Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 19:45   #101
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
ragà ma sta mod è applicabile pure alle x800gt agp? sto al alvoro e quando torno a casa vedo come componenntistica che roba ha...
si infatti controlla i componenti se sono quelli, cmq non ci dovrebbero essere problemi!!!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:45   #102
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
la prox settimana si v-modda anche la ram, sono in attesa del nuovo processore, quindi per ora non ho fatto altri test
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:59   #103
[-tommi-]
Senior Member
 
L'Avatar di [-tommi-]
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Messaggi: 1100
attendiamo
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 21:54   #104
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
si infatti controlla i componenti se sono quelli, cmq non ci dovrebbero essere problemi!!!

ciao Gianni....ho controllato la componentistica ed è abbastanza diversa come disposizione e come nomi....per la vgpu, nella figura che hai postato tu, il trimmer va saldato su 2 piazzole che sono vuote, invece a me li ci sta una resistenza... e poi il condensatore dove si misura la tensione che alimenta il core, a me nn ci sta....mo faccio giusto qualche misura perchè è buio, poi domani se posso, vedo un po meglio e magari faccio una foto.

edit:
per adesso ho misurato su C61 e mi ritrovo una tensione di 1.396...dovrebbe essere lei...me la ritrovo pure su un altro paio di condensatori... sicuramente sull'alimentazione della gpu ci sono in parallelo più condensatori...
domani vedo la resistenza di cui ti ho detto prima (quella che sulla foto nn ci sta e a me si) di che valore è, e mi cerco il datasheet del 5240...magari riesco a tirare fuori qualcosa che sta scheda in confronto alle altre che vedo in giro nn sale molto...ora al max mi sta a 520 stabile...ho messo il zalman 700cu, quello tutto in rame e ho guadagnato a malapena 5/6mhz, questo mi fa pensare che vuole + tensione...almeno spero
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 22-12-2005 alle 22:09.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:01   #105
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
si credo proprio che il C61 dia il voltaggio del core della schedozza 1.396v e' quello il voltaggio della scheda...
La tua e' una X800gt???
E' normale che hai guadagnato poco in oc col dissy nuovo, anche io ho avuto lo stesso problema, poi con la mod e' volato....
Che core monti???
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:52   #106
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
si credo proprio che il C61 dia il voltaggio del core della schedozza 1.396v e' quello il voltaggio della scheda...
La tua e' una X800gt???
E' normale che hai guadagnato poco in oc col dissy nuovo, anche io ho avuto lo stesso problema, poi con la mod e' volato....
Che core monti???
si la mia è una x800gt con core x800se
in giro vedo molte di queste schede che con dissi originale e senza mod vanno a 600...una bella botta di culo...però forse nn hanno lo stesso core...io invece come ti ho detto al max sto a 520 stabile anche se con atitool mi da 525 senza errori...e devo dire che già con solo 50mhz di core in più la differenza si vede, per ora le mem nn mi preoccupano, in genere quelle salgono meglio...ho provato solo fino a 540 e nessun problema.. putroppo ora sto al lavoro e ho tanto da fare, ma appena posso smonto la scheda e me la guardo un po....sul fatto che a me ci sta quella resistenza dove va messo il trimmer e sulle vostre no mi sai dire qualcosa? se no devo trovare il datashhet del regolatore....dopo vedo se lo tengo percaso qui al lavoro, se no lo cerco in rete... sul datasheet sicuramente si capirà quella resistenza a cosa serve...ad occhio anche se cambia la disposizione dei componenti tra la gt e le altre schede, credo che per grandi linee il regolatore sia usato nello stesso modo su tutti i modelli...poi ti fo sapere...
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:14   #107
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
si la mia è una x800gt con core x800se
in giro vedo molte di queste schede che con dissi originale e senza mod vanno a 600...una bella botta di culo...però forse nn hanno lo stesso core...io invece come ti ho detto al max sto a 520 stabile anche se con atitool mi da 525 senza errori...e devo dire che giÃ* con solo 50mhz di core in più la differenza si vede, per ora le mem nn mi preoccupano, in genere quelle salgono meglio...ho provato solo fino a 540 e nessun problema.. putroppo ora sto al lavoro e ho tanto da fare, ma appena posso smonto la scheda e me la guardo un po....sul fatto che a me ci sta quella resistenza dove va messo il trimmer e sulle vostre no mi sai dire qualcosa? se no devo trovare il datashhet del regolatore....dopo vedo se lo tengo percaso qui al lavoro, se no lo cerco in rete... sul datasheet sicuramente si capirÃ* quella resistenza a cosa serve...ad occhio anche se cambia la disposizione dei componenti tra la gt e le altre schede, credo che per grandi linee il regolatore sia usato nello stesso modo su tutti i modelli...poi ti fo sapere...
credo che quella resistenza sia messa nello stesso posto dove piazzare il trimmer ed abbia la stessa funzione, pero' e' meglio essere certi di questa cosa, credo che si debba mettere in parallelo il trimmer e fare come le altre schede!!
Ma ti ripeto dovremmo trovare del materiale in giro per essere certi di non abagliare
Il core vedilo da AtiTool o al max quando lo smonti vedi la serigrafia
R420 R423 R430 R480 etc.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:03   #108
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
credo che quella resistenza sia messa nello stesso posto dove piazzare il trimmer ed abbia la stessa funzione, pero' e' meglio essere certi di questa cosa, credo che si debba mettere in parallelo il trimmer e fare come le altre schede!!
Ma ti ripeto dovremmo trovare del materiale in giro per essere certi di non abagliare
Il core vedilo da AtiTool o al max quando lo smonti vedi la serigrafia
R420 R423 R430 R480 etc.

no no il core è proprio quello che ti ho detto io, sul chip sta la sigla "x800se"

per la mod invece, proprio ora ho scaricato il datasheet del 5240 e me lo sto guardando un po...se nn ho capito male quella resistenza viene usata per la misura in differenziale della tensione di uscita...sta misura serve sia come riferimento per il circuito di sovratensione e sottotensione, sia per la regolazione interna al componente che va a gestire il segnale di pilotaggio per i mosfet...abbassandone il valore si va ad ingannare il sense che vede una caduta + bassa del normale e modula il segnale che pilota i mosfet per avere un uscita + alta cercando di ottenere su quella resistenza sempre lo stesso valore, che poi in definitiva è dipendente da come sono impostati i VID, perciò la modifica si può fare in 2 modi...
credo che la resistenza sia proprio lei, però devo avere la scheda davanti per controllare se effettivamente è lei o no, purtroppo dalla sola immagine che sta in prima pagina nn riesco a vedere le piste dove vanno...

l'enigma mio è un altro: come kaz è che sulle vostre nn ci sta??? questo mi fa pensare che il circuito è diverso....però potrebbe essere che a voi il circuito è fatto che il sense è disabilitato e la tensione di uscita nn è autoregolata ma è solo quella impostata coi VID...mettendo il trimmer avete aggiunto voi la funzione di sense...
.... questo spiega pure il fatto che a voi ci sta da fare pure la modifiica sulla resistenza per l'overvoltage nel caso saliate troppo di vcore, invece se nn ricordo male a me manca sulla scheda la parte di circuito dove va fatta sta modifica per l'overvoltage...questo significa che a me se ne occupa stesso il 5240... spero di nn aver detto cazzate, per essere + sicuro stasera vedo a casa la scheda com'è fatta...
se puoi e se ti va....entro oggi, mica mi puoi dire a quale pin del componente va a finire una delle 2 piazzole su cui hai messo il trimmer?
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:00   #109
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
ummh se non sbaglio la x800se e' un R420 che e' quello che montano le X800se, scusa ma atitool nella voce CHIP TYPE che ti dice??

ovviamente i nostri pcb sono diversi dal tuo, ora non so se il reference board di Ati sia uguale al tuo oppure la tua scheda (SAPPHIRE) abbia seguito un layout diverso
La resistenza che hai tu ha la stessa funzione del nostro trimmer, ora bisogna vedere se questa va ad ingannare il sense oppure no, nelle nostre schede credo proprio che non sia presente e il trimmer va a fare questa funzione, infatti come hai potuto capire tu stesso con volts elevati si deve fare anche l'altra modifica oltre ai VID, cmq vedi bene come e' fatta la scheda e vediamo le differenze e cerchiamo di capire un po' le cose per bene.

che colore ha il pcb ?

Altra cosa ma hai provato ad abilitare le pipeline?
http://forum.overclockers.pl/viewtopic.php?t=8846

Ultima modifica di gianni1879 : 23-12-2005 alle 13:07.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:18   #110
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
si con atitool mi dice che è un 420...anche se poi atitool legge ciò che scrivono nel bios...per le pipe ho provato, sono iscritto su altri forum stranieri dove mi hanno aiutato, ma nn si sono abilitate, pur aggirando il taglio pista e flashando un bios che mi hanno modificato a posta per la mia scheda...lo stampato mi pare che sia blu, ma sinceramente nn ricordo bene
comunque appena ho tempo, mi ricostruisco un po lo schema che sta sulla mia scheda...per ora ho fatto solo ragionamenti guardando il datasheet del regolatore, però poi nn so la mia scheda come è fatta veramente.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:30   #111
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
si con atitool mi dice che è un 420...anche se poi atitool legge ciò che scrivono nel bios...per le pipe ho provato, sono iscritto su altri forum stranieri dove mi hanno aiutato, ma nn si sono abilitate, pur aggirando il taglio pista e flashando un bios che mi hanno modificato a posta per la mia scheda...lo stampato mi pare che sia blu, ma sinceramente nn ricordo bene
comunque appena ho tempo, mi ricostruisco un po lo schema che sta sulla mia scheda...per ora ho fatto solo ragionamenti guardando il datasheet del regolatore, però poi nn so la mia scheda come è fatta veramente.
quindi nient pipeline sbloccate, ok vedi appena smonti la scheda com'e' realmente e vediamo un pò di fare sta mod
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:02   #112
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Gianni, ti volevo chiedere una cosa, ma tu sta mod l'hai fatta già da molto? e quanto in più gli hai dato rispetto alla tensione di default? in realtà guardando un po meglio le cose la modifica col trimmer nn è che mi aggradi troppo... la modifica funziona lo so, ma è un po "bastarda"... fa lavorare molto di più il regolatore...considero quella coi VID più sicura, perchè la funzione di regolazione dell'uscita, nativamente è pensata coi VID, il sense serve per autoregolare, ma entro certi limiti... anche se poi, raffreddando ad aria nn è che potrò dargli molto di più...e questo è un "vantaggio", perchè meno tensione equivale a meno corrente...purtroppo nn sono riuscito a capire aumentando la tensione di quanto aumenta la corrente...per questo dovrei aspettare a martedì che torna il mio capo progettista...sempre che nn mi disintegri perchè sto cazzeggiando invece di lavorare
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:25   #113
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
Gianni, ti volevo chiedere una cosa, ma tu sta mod l'hai fatta già da molto? e quanto in più gli hai dato rispetto alla tensione di default? in realtà guardando un po meglio le cose la modifica col trimmer nn è che mi aggradi troppo... la modifica funziona lo so, ma è un po "bastarda"... fa lavorare molto di più il regolatore...considero quella coi VID più sicura, perchè la funzione di regolazione dell'uscita, nativamente è pensata coi VID, il sense serve per autoregolare, ma entro certi limiti... anche se poi, raffreddando ad aria nn è che potrò dargli molto di più...e questo è un "vantaggio", perchè meno tensione equivale a meno corrente...purtroppo nn sono riuscito a capire aumentando la tensione di quanto aumenta la corrente...per questo dovrei aspettare a martedì che torna il mio capo progettista...sempre che nn mi disintegri perchè sto cazzeggiando invece di lavorare
ma bravo al posto di lavorar.....
cmq io in d.u. ho dato circa 1.55v cmq se non vuoi esagerare non dare piu' di 1.5v e vai tranquillo, penso che o quella coi trimmer o quella coi vid sia la stessa cosa per quanto riguara lo stress, certo che l'ideale e' cambiare il dissipatore, non so quello tuo in che condizioni sia di raffreddamento, ad es. nella gto2 era ottimo, nella mia x800xl un pò meno ma sempre di buona qualita',mi pare che mi avevi detto che avevi montato lo zalamn??
che temp hai in idle e in full?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:32   #114
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
nn ricordo le temp...lo zalman l'ho montato ieri sera....però ricordo che come temp era molto meglio del dissi originale...
per il pericolo di forte stress nn mi riferivo alla gpu, tanto per lei come gli arrivano gli arrivano i volts è lo stesso....parlavo dell'ic 5240.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:35   #115
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
nn ricordo le temp...lo zalman l'ho montato ieri sera....però ricordo che come temp era molto meglio del dissi originale...
per il pericolo di forte stress nn mi riferivo alla gpu, tanto per lei come gli arrivano gli arrivano i volts è lo stesso....parlavo dell'ic 5240.
dobbiamo vedere lo schema per bene, cmq la gpu mica e' insensibile ai volt in piu' mica possiamo sparargli tutto quello che vogliamo
chiaramente dovremmo conoscere la tolleranza di ic 5240, ma cmq credo che con 1.5v non avrai il minimo problema
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 14:58   #116
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
no asp.. mi sono spiegato male, intendevo dire che alla gpu, se per esempio gli arriva 1,50V...indipendentemente da come sono generati, sempre 1,50 sono... invece per il 5240, mettiamo abbia i VID impostati a 0,6V (ipotesi estrema)... per fargli aumentare l'uscita fino a 1,50 non attraverso i VID ma attraverso il sense....deve sudare come una bestia....e tra l'altro può essere dannoso anche per i mosfet...comunque ti ripeto...e come hai detto pure tu, con escursioni piccole nn ci sono problemi....tanto per farti capire...se tu volessi arrivare a 2V (il max) perchè hai un raffreddamento estremo, ti sconsiglierei categoricamente la modifica col trimmer, e sono sicuro che la scheda ti durerebbe molto poco...la differenza tra il preset dei VID a default lasciati così come di fabbrica e i 2V sarebbe troppo grande...il 5240 dovrebbe aumentare il duty cicle del segnale che pilota i mosfet (presumo un onda quadra) quasi del 100% in più.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 09:25   #117
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
si ho capito quello che vuoi dire
ti ripeto che se vuoi dare pochi volt in piu' alla fine quello che ti viene piu' semplice da fare, va fatto.
Diciamo che la mod coi trimmer e' reversibile, quella dei VID dipende dal voltaggio che si vuole dare.
Cmq come detto anche da te un minimo di overvolt non penso ci siano problemi di sorta sia quella dei trimmer che dei VID, io ho preferito quella dei trimmer per comodita' e poter regolarla a mio piacimento quando voglio, al limite quando trovo un equilibrio che mi garbizzo la traduco nei Vid e mi metto al sicuro, per non far "sudare" il sense e chiaramente la zona mos-fet dell' alimentazione
quello che hai detto e' molto giusto

cmq io la v-mod l'ho fatta da circa un mesetto ho fatto molte prove e ancora ne devo fare, e per ora non ho avuti problemi di sorta, ti ripeto che sicuramente piu' in la' appena ho anche un po' di tempo, faro' quella dei VID, anche' perche' viene un lavoro molto pulito

Poi ad es. si potrebbe fare una cosa mista, cioe' modificare il voltaggio coi Vid ad es. 1.5v e poi attraverso i trimmer dargli un ulteriore overvolt in modo da averlo sempre regolabile, non sarebbe una cattiva idea!!

Poi hai guardato per bene la scheda una volta che sei arrivato a casa?

Ultima modifica di gianni1879 : 24-12-2005 alle 09:29.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 10:35   #118
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
ciao, no ancora nn mi ci sono messo, spero di farlo oggi pom, ora il pc mi serve e nn posso spegnerlo...comunque a casa ho tutto ciò che serve, nel caso ci metto pure il trimmer.... spero di nn rimanere senza scheda proprio in questi giorni
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:24   #119
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
allora, la resistenza è quella li...è quella che fa da sense....quella originale è da circa 400ohm....penso che già mettendo i 10k in parallelo dovrei vedere un po di tensione in più....quella misurata stock è 1.398...dicaimo 1.4 va.... lo schema + o meno me lo so ricostruito.... ma ci sono ancora cose che nn mi sono chiare...comunque per adesso la prima cosa e mettere il trimmer...ci metto 1 minuto a saldarlo che ho acceso già il saldatore, solo nn riesco a trovare qui a casa una punta adatta...porca troia!mi devo arrangiare so grandi e mi so scordato di portartemene una dal lavoro.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:25   #120
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
asp che ti allego l'immagine dello schema della resistenza...quella che ti dicevo sul datasheet.
Immagini allegate
File Type: jpg senza titolo1.jpg (19.3 KB, 29 visite)
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v