Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-10-2005, 00:08   #101
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Salve ragazzi ho una domandina per voi!!!!
E siccome oggi è il mio compleanno dovrete accontentarmi per forza cerco un programma con drum machine con preset già pronti..cioè con tempi già fatti come le drum machine meccaniche della zoom in modo che sul pc faccia semplicemente dei collage di tempi per avere una base su cui suonare..ad esempio prendo il preset con un qualsiasi tempo gli dico di farlo suonare 6 volte poi ci aggiungo il break e poi altro ancora..esiste qualcosa del genere con preset già pronti???mi hanno detto che il reason è buono ma non lo conosco..fa sta roba???grazie in anticipo
UP
BILLY911 è offline  
Old 01-10-2005, 00:11   #102
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
Ho inciso "She is my sin" dei Nightwish per provare l'accoppiata EMG 81/85

Chitarra collegata al V-Amp2, a sx l'emulazione di un Soldano SLO e a dx di un ENGL Savage.



http://www.3wstyle.net/public/files_...20my%20sin.zip

Bellissima veramente complimenti,mi è piaciuta devvero tanto,hai ottenuto dei suoni validissimi alla fine sto V-amp2 i 110€ li vale proprio tutti tutti inoltre ma che cavolo hai usato come base???la batt è fatto molto bene!!

Ultima modifica di BILLY911 : 01-10-2005 alle 00:13.
BILLY911 è offline  
Old 01-10-2005, 00:54   #103
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
me iscrivo pure io al thread...
e vi pongo una domanda:
Ho Un Fender Blues Junior... che pedalino distorsione/boost/overdrive mi consigliate di metterci sopra, per ottenere una distorsione più definita/spinta che vada oltre il bellissimo (ma poco versatile) overdrive di serie dell'ampli (è un monocanale). Mi ero orientato su ts9/ts7 come booster oppure un fuzz come il big muff/double muff o un distorsore come il rat o il jackhammer marshall. Il genere prediletto è rock anni 70, rock blues (creedence...). Le chitarre sono Epiphone Les Paul con Paf e una Squier Venus con single/hb in alnico. Grazie

Bè in generale per i single coil meglio il ts9 e per la LP meglio il rat, ma tutto ciò non significa niente, perchè un overdrive è il pedale che più di tutti interagisce in modo diverso a seconda del setup, quindi ti consiglio di andare in negozio con la tua attrezzatura.
Il Big muff imho lascialo perdere, con quello che costa e poi impasta parecchio (almeno i modelli recenti), allora moootlo meglio il Tfuzz di Mr.T (cerca su accordo) che ho anch'io, prob. tra i migliori fuzz/distorsori in circolazione.
Prova cmq lo snarling dog, costano poco, io ho il tone dog (quello verde), lo uso solo esclusivamente in posizione bypass e devo dire che ingrossa il suono e lo incattivisce dandogli anche una bella pasta e buona definizione.

Ultima modifica di BadMirror : 01-10-2005 alle 00:57.
BadMirror è offline  
Old 01-10-2005, 01:05   #104
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè in generale per i single coil meglio il ts9 e per la LP meglio il rat, ma tutto ciò non significa niente, perchè un overdrive è il pedale che più di tutti interagisce in modo diverso a seconda del setup, quindi ti consiglio di andare in negozio con la tua attrezzatura.
Il Big muff imho lascialo perdere, con quello che costa e poi impasta parecchio (almeno i modelli recenti), allora moootlo meglio il Tfuzz di Mr.T (cerca su accordo) che ho anch'io, prob. tra i migliori fuzz/distorsori in circolazione.
Prova cmq lo snarling dog, costano poco, io ho il tone dog (quello verde), lo uso solo esclusivamente in posizione bypass e devo dire che ingrossa il suono e lo incattivisce dandogli anche una bella pasta e buona definizione.
Grazie a te e a the Clansman...
adesso cerco un po' lo snarling dog... Purtroppo nella mia zona i prezzi sono altissimi e c'è poca scelta, e portarmi blues junior + 2 chitarre per provare 2-3 pedali (e per magari non comprarli) non mi pare una buona idea... sennò mi prendo un behringer, come detto prima, per divertirmicisi soltanto (non ho esigenze live), c'è infatti un clone ts808 a 18 euro.
Alabamasmith è offline  
Old 01-10-2005, 01:23   #105
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Io ho un hm-2 della Boss ma è molto vecchio in pratica uso quasi esclusivamnte la korg bh-5

cmq all'epoca ne dicevano tutti bene forse adesso è un po passato ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline  
Old 01-10-2005, 01:52   #106
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Io ho un hm-2 della Boss ma è molto vecchio in pratica uso quasi esclusivamnte la korg bh-5

cmq all'epoca ne dicevano tutti bene forse adesso è un po passato ?
ce l'ho anche io e mi piace ancora


che palle dovrei cambiare le corde alla strato..son nere..



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 01-10-2005, 10:34   #107
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
portarmi blues junior + 2 chitarre per provare 2-3 pedali (e per magari non comprarli) non mi pare una buona idea...
Bè se un blues junior è già in negozio basta la tua chitarra
Cmq non ti scordare mai che è un tuo DIRITTO quello di provare i pedali col tuo setup, visto anche quanto costano certi pedali al giorno d'oggi.
Buona tattica sarebbe riuscire a beccare il commesso + alla mano e farci un pò di chiacchiere, io così negli anni mi sono fatto qualche amicizia e se voglio provare anche un solo pedale con tutta la mia roba non mi fanno problemi, mi metto in un angolo e ci sto quanto voglio
BadMirror è offline  
Old 01-10-2005, 11:47   #108
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Aiuto ragazzi mi si è infilato un ragnetto nella cassa armonica della acustica come diavolo lo tiro fuori ora?

Seriamente, consigli?
Sgurbat è offline  
Old 01-10-2005, 11:53   #109
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Spruzza un po' di insetticida su un fazzoletto di carta, mettilo dentro e copri il buco con qualcosa... è un po' crudele, ma almeno sei sicuro che non ti sbuchi sul più bello mentre suoni (io sono aracnofobico e impazzirei)...

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 01-10-2005, 11:54   #110
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Aiuto ragazzi mi si è infilato un ragnetto nella cassa armonica della acustica come diavolo lo tiro fuori ora?

Seriamente, consigli?
io lo lascerei là, fa molto vintage... fra 30 anni quando la venderai a 3000 euro dirai: presente un ragno mummificato del 2005 attestante l'età della chitarra
Alabamasmith è offline  
Old 01-10-2005, 12:02   #111
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
io lo lascerei là, fa molto vintage... fra 30 anni quando la venderai a 3000 euro dirai: presente un ragno mummificato del 2005 attestante l'età della chitarra
No dai vi prego veramente

Tra l'altro ho appena cambiato tutte e 6 le corde e pur controllando l'accordatura con l'accordatore elettronico (ad orecchio non sono ancora capace) la chitarra ha un suono agghiacciante si sente che è scordata.

Come faccio.

Adesso mi butto dal balcone!!!
Sgurbat è offline  
Old 01-10-2005, 12:04   #112
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Spruzza un po' di insetticida su un fazzoletto di carta, mettilo dentro e copri il buco con qualcosa... è un po' crudele, ma almeno sei sicuro che non ti sbuchi sul più bello mentre suoni (io sono aracnofobico e impazzirei)...

ciao!
Grazie del consiglio ma in casa via (ho appena controllato) non esiste neachè l'ombra di un insetticida possibile?!

Cmq a me i ragni non fanno schifo per fortuna, se fosse stato un insetto normale invece mi sarebbe venuto da vomitare.
Sgurbat è offline  
Old 01-10-2005, 13:20   #113
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè se un blues junior è già in negozio basta la tua chitarra
Cmq non ti scordare mai che è un tuo DIRITTO quello di provare i pedali col tuo setup, visto anche quanto costano certi pedali al giorno d'oggi.
Buona tattica sarebbe riuscire a beccare il commesso + alla mano e farci un pò di chiacchiere, io così negli anni mi sono fatto qualche amicizia e se voglio provare anche un solo pedale con tutta la mia roba non mi fanno problemi, mi metto in un angolo e ci sto quanto voglio
Tu dici bene, purtroppo in zona non esistono commessi, chi ti serve è il proprietario. però quando ti fanno i prezzi più alti del 70-80% rispetto ad internet sono proprio io che non voglio diventarci amico
Alabamasmith è offline  
Old 01-10-2005, 14:03   #114
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Cmq a me i ragni non fanno schifo per fortuna, se fosse stato un insetto normale invece mi sarebbe venuto da vomitare.
Allora fai una bella suonata e vedrai che uscirà da solo bello rintronato
Kernel32 è offline  
Old 01-10-2005, 14:47   #115
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Ragazzi, per chi di voi è appassionato dello shred questo giochino è divertentissimo:

http://www.guitarshredshow.com/

BadMirror è offline  
Old 01-10-2005, 15:01   #116
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ragazzi, per chi di voi è appassionato dello shred questo giochino è divertentissimo:

http://www.guitarshredshow.com/

Mio Dio è stupendo!!!
Sgurbat è offline  
Old 01-10-2005, 15:38   #117
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ragazzi, per chi di voi è appassionato dello shred questo giochino è divertentissimo:

http://www.guitarshredshow.com/

SPETTACOLARE!!!!!
Eraser #85 è offline  
Old 01-10-2005, 18:49   #118
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
ma di cosa si tratta in pratica ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline  
Old 01-10-2005, 19:32   #119
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
Grazie a te e a the Clansman...
adesso cerco un po' lo snarling dog... Purtroppo nella mia zona i prezzi sono altissimi e c'è poca scelta, e portarmi blues junior + 2 chitarre per provare 2-3 pedali (e per magari non comprarli) non mi pare una buona idea... sennò mi prendo un behringer, come detto prima, per divertirmicisi soltanto (non ho esigenze live), c'è infatti un clone ts808 a 18 euro.
Qui a Frosinone lo Snarling Dog, dal liutaio, sta sui 110 €, non tantissimo...

considera che poi ha di buono il fatto di poterlo usare, tramite switch, o come overdrive/boost o come un ottimo distorsore. In più c'è la possibilità, sempre tramite switch, di by-passare l'equalizzazione del pedale e usare quella dell'ampli.

The Clansman è offline  
Old 01-10-2005, 19:35   #120
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Bellissima veramente complimenti,mi è piaciuta devvero tanto,hai ottenuto dei suoni validissimi alla fine sto V-amp2 i 110€ li vale proprio tutti tutti inoltre ma che cavolo hai usato come base???la batt è fatto molto bene!!
Grazie

i suoni midi sono campionati con un software della Native Instruments, chiamato Kontakt. Questo vale sia per batteria che per cori, tastiere e basso.
The Clansman è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v