Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2010, 18:42   #681
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
ho provveduto a modificare il bios con nibitor creando un nuovo bios.
poi ho creato un floppy di avvio msdos includendo vnflash e il nuovo bios salvato. tuttavia avviando in dos e digitando nvflash -r per togliere la protezione ottengo il seguente messaggio di errore: error: no adpmi
anche le operazioni di scrittura mi danno lomstesso errore
dove sbaglio?

edit: risolto usando una versione più recente di nvflash
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA

Ultima modifica di lukeskywalker : 23-02-2010 alle 14:28.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:42   #682
Nausicaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Messaggi: 35
Mi è venuta la malsana idea di provare a far diventare la mia GTX260 una Quadro FX, solo che le softmod con rivatuner non vanno più dalla 8800.
Ora mi è passato per la testa ma se prendo il bios della mia sk video e gli modifico il devid che la identifica nei driver nvidia come 260 portandolo a quello della quadro più vicino alla mia, dite che riesco o faccio danni innenarrabili?
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:39   #683
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ragazzi ho tanto bisogno di supporto tecnico, la mia scheda è improvvisamente morta, si vedono artefatti e linee rosse verticali già all'avvio, mentre sotto win la risol è fissa a 800*600 e colori a 8 bit , ormai è andata, ho provato a vedere il bios con nvflash ma mi dice "no nvidia adapter found", anche gpuz nn vede nulla, cosa può essere? gpu, memorie o bios corrotto?

la scheda è ancora in garanzia ma temo che mi facciano pagare le spese in quanto flashai il bios con quello della vers overclockata di fabbrica, poca cosa, 100mhz in + sulla gpu e ram da 850 a 1000, ma pare che sia stato sufficiente dopo quasi 1 anno a terminarla, anche se fino a ieri nn c'era il minimo sintomo di malfunzionamento

grazie
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:42   #684
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
se la spedisci in rma riflasha il bios originale, se non la riconosce da windows, fallo da dos
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:04   #685
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
se la spedisci in rma riflasha il bios originale, se non la riconosce da windows, fallo da dos
volevo farlo solo che neanche sotto dos è possibile, nvflash dice: "no nvidia adapter found".

versante garanzia.. sono fregato. evga richiede la registrazione del prodotto, ci provai solo che il sito mi dava errore quando inserivo i seriali, leggendo il libretto avevo capito che era un surplus per allungare a 10 anni la garanzia, invece oggi ho scoperto che se nn si registra dura solo 1 anno
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:09   #686
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
dove posso trovare un bios aggiornato per la mia POV 9800gt 1gb?
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:12   #687
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
dove posso trovare un bios aggiornato per la mia POV 9800gt 1gb?
non esistono bios aggiornati come per quello della mobo, ma qui troverai tanti bios con caratteristiche diverse..ciao

http://www.techpowerup.com/vgabios/
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:45   #688
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
ah quindi non è che esce un bios nuovo per la mia scheda video.. ce ne sono solo di diversi. dici che ce n'è uno migliore di quello "originale" che monto su io?
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:55   #689
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
l'unica cosa che cambia sono le frequenze, sono bios overcloccati rispetto a quello originale. se non l'hai mai fatto lascia perdere, usa evga precision che è uguale, è solo oc da software
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:57   #690
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
salve a tutti, ho letto che per flashare il bios va usato il floppy, non c'è qualche altra alternativa? purtroppo sulla scheda madre ho un solo slot ide (dove c'è attaccato l'hdd) e non mi va di staccare l'hdd per attaccare il floppy!!
volendo è possibile usare una chiavetta usb?
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:51   #691
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
salve a tutti, ho letto che per flashare il bios va usato il floppy, non c'è qualche altra alternativa? purtroppo sulla scheda madre ho un solo slot ide (dove c'è attaccato l'hdd) e non mi va di staccare l'hdd per attaccare il floppy!!
volendo è possibile usare una chiavetta usb?
certo, basta rendere avviabile la chiavetta usb.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:04   #692
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
certo, basta rendere avviabile la chiavetta usb.
grazie mille ^_^ però sta mattina la scheda ha deciso che le applicazioni in 3d nn le fà più andare -.-' infatti appena faccio partire un qualsiasi gioco la scheda va in loop (idem su ubuntu) -.-'

P.s. e pensare che non ho fatto neanche in tempo a decidere come modificare il bios -.-'
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:07   #693
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
creare una usb bootabile

Ciao a tutti io non riesco a creare una penna usb bootabile contenente un bios da flashare e nvflash...
ho gia provato a usare l'applicazione di hp e l'ms-dos di windows 98, poi nella root della schedina ho semplicemente incolloato nvflash.exe e new.rom (il bios da flashare..)

la penna si avvia ma se do i comandi di nvflash mi da strani errori... per favore aiutatemi..

EDIT:

non so se è importante ma ho dimenticato di dire che la scheda da flashare è una 8600m gt 512...

Ultima modifica di sgress : 24-05-2010 alle 20:10.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:05   #694
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Aggiorno il bios o la inforno?

La mia GF8800GT (POV) presenta artefatti subito dopo il GPU POST.
In pratica dopo il BEEP e dopo aver mostrato (correttamente e senza artefatti) nome della scheda e bios version della scheda, partono gli artefatti.

Rettangoli rossi.

Può essere utile tentare di riflashare il bios oppure l'unica speranza è il forno?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:45   #695
kuorenero
Member
 
L'Avatar di kuorenero
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 183
Salve a tutti.

Ho un notebook Alienware m9700 e la geforce 7950 è morta, ovvero artefatti e quant'altro.

Ho trovato e montato una 9700, ma appare il messaggio ERROR: MXM structure etc etc.

Ho scritto ad Alienware ma so già che saranno Picche

Ho trovato questa soluzione
http://forum.notebookreview.com/hard...t-message.html

Secondo voi è valida, qualcuno ha provato, io programmo i PC e quindi ci potrei provare...

Grazie
kuorenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:37   #696
ErTalpone
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ragazzi ho tanto bisogno di supporto tecnico, la mia scheda è improvvisamente morta, si vedono artefatti e linee rosse verticali già all'avvio, mentre sotto win la risol è fissa a 800*600 e colori a 8 bit , ormai è andata, ho provato a vedere il bios con nvflash ma mi dice "no nvidia adapter found", anche gpuz nn vede nulla, cosa può essere? gpu, memorie o bios corrotto?

la scheda è ancora in garanzia ma temo che mi facciano pagare le spese in quanto flashai il bios con quello della vers overclockata di fabbrica, poca cosa, 100mhz in + sulla gpu e ram da 850 a 1000, ma pare che sia stato sufficiente dopo quasi 1 anno a terminarla, anche se fino a ieri nn c'era il minimo sintomo di malfunzionamento

grazie

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
volevo farlo solo che neanche sotto dos è possibile, nvflash dice: "no nvidia adapter found".

versante garanzia.. sono fregato. evga richiede la registrazione del prodotto, ci provai solo che il sito mi dava errore quando inserivo i seriali, leggendo il libretto avevo capito che era un surplus per allungare a 10 anni la garanzia, invece oggi ho scoperto che se nn si registra dura solo 1 anno
modulo di memoria andato , per farla riconoscere usa una versione di nvflash più vecchia la 5.1, anche a me l'ultima versione non funziona con una GTX580
ErTalpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:02   #697
xxxlello83xxx
Member
 
L'Avatar di xxxlello83xxx
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 136
Come faccio a flashare la ROM della VGA modificato con nibitor? Non riesco a creare una USB bootable con nvflash, nemmeno con hp USB tool, devo usare freebsd?

Inviato dal mio aereoplanino di carta
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v