Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2001, 18:02   #1
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
MAME - quanta RAM serve per emulare bene i titoli più corpos

Come da oggetto.... quanta memoria ram dite sia consigliabile x per poter utilizzare al meglio gli emulatori come MAME con i giochi più esigenti, tipo king of fighter'98 e simili (30/40Mb o più di Rom ) ?

personalmente, sospetto che gli ormai 256MB standard che i piu montano sul proprio pc non siano sufficienti e finiscano col causare rallentamenti ai frame/rate per i titoli più corposi.... aumentare a 512Mb o anche a 1Giga pensate possa essere una buona soluzione?

io sono in procinto di cambiare pc (athlon-TB1400+geffo2 MX400) e sono *comunque* intenzionato a acquistare grossi quantitativi di ram (uso molto photoshop) - essendo un'appassioanto di emulatori vorrei sapere se i miei eventuali 512Mb e/o 1024Mb saranno in grado di portare benefici anche in questo campo, oppure sono inutili....

raccontatemi le vostre esperienze, e fatemi sapere quale sono le configurazioni migliori x emulare al meglio senza rallentamenti alcuni.
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 18:21   #2
ALESSANDROZ
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 26
non credo proprio

con 128 mb di ram vai tranquillo per il mame che non è pesante, gli emulatori più pesanti sono quelli per il nintendo 64 che si appoggiano quasi solo sul processore e ti serve un 800 mhz; per quelli per psx con 128mb , p3 500 e una scheda video a 32mb (tnt 2 , ati rage 128 pro, vodoo 3 ,g400) non hai il minimo problema.
__________________
se uno lo sa usare, con il log del clone,fa tutto senza identificatori
ALESSANDROZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 21:33   #3
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
dici? anche con rom di 100MB di dimensione? in passato ho avuto esperienze deludenti con pc moderatamente potenti (P-II 300MHz + 64Mb ram)

adesso sono rimasto con un solo p133 funzionante e col mame non ci provo nemmeno, attendo m'arrivi il pc nuovo....
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 08:44   #4
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Dipende molto anche dal Sistema Operativo che monti:

Windows 98 rallenta invece di accelerare con più di 256Mb di RAM per via di una gestione della memoria un pò oscena...

WIn ME non lo sò mentre W2000 è sempre più veloce all'aumentare della RAM...
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 10:53   #5
Alieno
Senior Member
 
L'Avatar di Alieno
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
Messaggi: 438
Guarda, io con 128mb, k6/2 450 e w98se vedo Metal Slug X alla perfezione... basta che non ti metti a giocare dopo aver sfruttato troppo la ram, tipo dopo aver fatto grafica o cose pesanti.
__________________
"Non te lo consiglio, ma prova a rimuovere il dissipatore a PC acceso e vedere cosa succede. Vedrai che il tuo processore brucerà, e non sto scherzando..."
Paolo Corsini
Alieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 16:55   #6
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
io al momento ho a disposizione solo win98, presumo sia meglio seguire il consiglio o prendere win2000.... e che ho sentito che da problemi a non finire (oppure era la ME a essere instabile.... io ancora non ho capito la differenza fra i due )

x alieno
non male... ma che ne dici di king of fighter '99 (100MB)

cmq è ovvio che certe cose si caricano a pc 'fresco', appena acceso....
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 16:17   #7
iuserneim
Bannato
 
L'Avatar di iuserneim
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 47
ora capisco perchè un amico che ha un p233mmx si lamenta della scattosità!sinceramente pensavo fosse sufficiente molto meno!
iuserneim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 16:47   #8
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da iuserneim
[b]ora capisco perchè un amico che ha un p233mmx si lamenta della scattosità!sinceramente pensavo fosse sufficiente molto meno!

Io con un celly 300A Mendocino (non overclokkato),256Mb di ram e una Abit Siluro MX400 64Mb faccio girare qualunque cosa, anche l'ULTRA64EMU con Killer Instinct 2!!!!
SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 17:29   #9
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Mah... vediamo come va, tuttalpiù la memoria se non basta la posso aggiungere dopo... cmq sotto i 512MB non scendo, sennò photoshop manco mi parte.

io penso proprio che un atlone1400 basti e avanzi per qualsiasi cosa, fors è la scheda grafica (geffo2 MX400 32Mb) che potrebbe risultare carente, ma di prendere la Radeon Vivo da 64Mb non ho testa, costa troppo e tanto fra un annetto tocca cambiarla ugualmente.

qualcuno ha voglia di fare un paragone? ci sono aumenti sensibili di prestazioni fra usare una scheda a 32Mb contro una a 64Mb?
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 17:48   #10
Gejnlasv
Senior Member
 
L'Avatar di Gejnlasv
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 385
Se potete pigliate il mame per linux una skeggia in confronto a quello per win!!!
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2001, 18:01   #11
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Gejnlasv
[b]Se potete pigliate il mame per linux una skeggia in confronto a quello per win!!!
se non fosse che per usare il mame x linux è prima necessario installare linux....

non che sia un brutto OS, anzi.... è che non sono sufficientemente pratico e/o esperto per sfruttarlo appieno, e mi eliminerei la possibilità di usare un sacco di giochi x pc e di programmi.

se mi gira faccio una doppia installazione sul'HD, una partizione win e l'altra linux.... appena imparo come si fa, eheh!!
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 09:02   #12
SaintDragon
Senior Member
 
L'Avatar di SaintDragon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
[b]


Io con un celly 300A Mendocino (non overclokkato),256Mb di ram e una Abit Siluro MX400 64Mb faccio girare qualunque cosa, anche l'ULTRA64EMU con Killer Instinct 2!!!!
oooppsss mi è scappato un 2... volevo scrivere 1 anche xchè Killer Instinct 2 non è ancora emulato, o quasi:


http://kiame.emuhq.com/



SaintDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 14:42   #13
Gejnlasv
Senior Member
 
L'Avatar di Gejnlasv
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]

se non fosse che per usare il mame x linux è prima necessario installare linux....

non che sia un brutto OS, anzi.... è che non sono sufficientemente pratico e/o esperto per sfruttarlo appieno, e mi eliminerei la possibilità di usare un sacco di giochi x pc e di programmi.

se mi gira faccio una doppia installazione sul'HD, una partizione win e l'altra linux.... appena imparo come si fa, eheh!!
Io ne ho 3 di partition!!
Win98SE per giocare
Win2000 pur lavorà
Linuzzo (mandrake 8) per navigare ed emulare!!

CiauzzZ
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 15:41   #14
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Gejnlasv
[b]
Io ne ho 3 di partition!!
Win98SE per giocare
Win2000 pur lavorà
Linuzzo (mandrake 8) per navigare ed emulare!!
hmm, scusa la domanda ingenua, ma.... come mai sia win98 che win2000? forse che con win2000 non si può usare i giochi (tipo win NT) oppure semplicemente i games girano cmq meglio sotto win98SE?

x linux, non sapevo che avesse qualità 'superiori' anche sotto navigazione internet.... download più puliti, forse?
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 15:50   #15
Gejnlasv
Senior Member
 
L'Avatar di Gejnlasv
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
[b]

hmm, scusa la domanda ingenua, ma.... come mai sia win98 che win2000? forse che con win2000 non si può usare i giochi (tipo win NT) oppure semplicemente i games girano cmq meglio sotto win98SE?

x linux, non sapevo che avesse qualità 'superiori' anche sotto navigazione internet.... download più puliti, forse?
E' come hai detto tu con win2000 non funzionana molti giochi e quelli che funzionano girano lenti!!!

Ti dico che normalmente da hwfiles con win2000 e explorer scarico a 4.0/4.5 (con un 56K )Mentre con linuzzo non scendo sotto i 5!!

CiauzzZ
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2001, 16:51   #16
oloong
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 81
tb 1000+384ram+gf2 64mega gioco a tutto col neoragex06b a kof99+msx ecc...
tieni presente che le macchine che emulano sono motorola 68000 (16 bit) a 11 Mgherz.... + z80 a 4 mghz x l'audio e il neogeo al max tiene rom da 1 gigabit (120 megabyte)
con 256 du ram saresti a posto (photoshop a parte....)
ciao
oloong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v