Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2014, 14:59   #1
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Partizione nascosta

Anni fà ho installato W7 in un HD vuoto di un TB, limitandone la capienza che non ricordo più
Alla fine, ho visto il disco C e noto che c'è anche una partizione nascosta di 100 giga

Col tempo ho partizionato il disco "quella nascosta non la calcolo", in modo d'aver una seconda partizione di D=dati e una terza con di C=scorta.
Tempo fà ho avuto problemi con un virus che poi ho risolto (il PC era abbastanza lento).
La settimana scorsa presumo d'averne preso un'altro, al riavvio W7 si blocca con schermata Blu.
Reinstallo W7 (nuova installazione senza formattare), mi salva il tutto in WindowsOLD. Ok tutto a posto, fatti gli aggiornamenti e noto che Internet,Excel, blocco note, forse anche altri programmi tendono a impallarsi ogni 20/30 minuti per 10/15 secondi e poi ripartono, Pc nuovamente lento e alcune anomalie ex suoni ad ogni apertura/chiusura file e programmi, cliccare su l'utente per entrare nel PC "questi prima non c'erano")

Cerco di verificare il motivo e noto che la partizione nascosta non esiste più
La nuova reinstallazione l'ha forse cancellata?
C = Capacita 184.870.342.656
D = Capacita 315.233.829.672
E = Capacita 500.097.347.584
Totale 1.000.201.519.912, che io sappia un TB dovrebbe essere 1.024.000.000
Quasi 24giga di differenza, significa forse che l'ha eliminata e ha aggiunto la capienza al disco C?
Cosa serve di preciso questa partizione?
Secondo Voi "l'impallarsi" è dovuto alla mancanza di questa. Per il resto tutto OK, drivers, aggiornamenti e nessuna infezione.

Ps. Non ho un'altro TB vuoto dove rifare il tutto.
Se deiderassi rifare nuovamente l'installazione (questa volta formattando), mi suggerite di spostare il tutto in un'altro HD da 500 giga e dargli nuovamente un il TB senza partizioni?
Grazie mille
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:50   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
L'impallarsi del sistema non è assolutamente riconducibile a una partizione cancellata. Se vuoi un consiglio, niente riscritture, reinstalla Windows 7, ma dopo avere piallato completamente l'HD e ripartizionato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 17:51   #3
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Alla fine, ho visto il disco C e noto che c'è anche una partizione nascosta di 100

Non 100 GB, ma solo 100 MB
Se parti con un'installazione su nuova partizione.

Avendo la cartella WindowsOLD significa che se avevi problemi di virus te lise portati dietro anche reinstallando
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 19:35   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Alla fine, ho visto il disco C e noto che c'è anche una partizione nascosta di 100 giga
Cosa serve di preciso questa partizione?
La partizione senza lettera in W7 è di 100 Mb e serve per l' avvio del SO .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Cerco di verificare il motivo e noto che la partizione nascosta non esiste più
La nuova reinstallazione l'ha forse cancellata?
C = Capacita 184.870.342.656
D = Capacita 315.233.829.672
E = Capacita 500.097.347.584
Totale 1.000.201.519.912, che io sappia un TB dovrebbe essere 1.024.000.000
Quasi 24giga di differenza, significa forse che l'ha eliminata e ha aggiunto la capienza al disco C?
La differenza tra spazio dichiarato rispetto allo spazio reale è dovuta al fatto che i produttori di hd specificano la capacità in valore decimale, mentre il SO in base 2 (binario) > 1 kilobyte = 1024 byte e non 1000

Differenza Tra Spazio Reale Del Disco E Spazio Dichiarato

I problemi che hai al pc non sono dovuti al fatto che adesso non c'è più la partizione di avvio di 100 Mb, ma dal fatto che forse come detto con la cartella Windows.Old ti sei portato dietro delle infezioni .

I dati che hai in C li puoi salvare in una delle altre due partizioni (D o E) e poi reinstalli di nuovo il SO, formattando solo la partizione > C
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:44   #5
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Grazie mille a tutti.
Ho trovato in cartella WindowsOLD alcuni malware.

Pensavo d'aver un HD per spostare il tutto, putroppo non mi funziona più e sarebbe stato "abbastanza lungo" spostare il tutto.
Non devo salvare nulla dell'attuale "C".
Sarebbe meglio se all'avvio dell'installazione formatto?, oppure elimino la partizione "C" circa 180giga, creo una da 100giga. In questo modo mi rifà la partizione nascosta?
Una volta finito, se tutto apposto modifico lo spazio del disco C

Ultima modifica di Raffaele53 : 05-12-2014 alle 13:47.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 14:24   #6
rauck83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 271
la partizione da 100 mb circa la ricrea sempre, ad ogni installazione. contiene files di boot e di sistema. se installi ex novo da dvd, anche se la elimini quando ti chiede dove installare il S.O., te la ritroverai di nuovo li. E' fisiologica :-)
__________________
-Case: Aero 500 -Alimentatore: Lepa B550M -Motherboard: Asus Z170 pro Gaming -CPU: i5 6600k -Freddo: Arctic i32 -Ram: Crucial Ballistix sport @2400 2x8 GB -Scheda Grafica: Gainward GTX 1070 Phoenix GS -Hard Disk 1: Crucial MX100 256 GB -Hard Disk 2: SEAGATE Barracuda 1 TB
feedback sulla baia | Concluso positivamente con: linus74, siddhartha, alex2173, minus1988, dj_filip_45, deejlux, castigator222 e altri|
rauck83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:51   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti.
Ho trovato in cartella WindowsOLD alcuni malware.
Era quasi scontato

La partizione riservata per il sistema, quella da 100 Mb si crea su spazio non allocato .

Se il disco è già partizionato o tutto il disco ha già la lettera C, non si crea questa partizione .

Per far si che non si crei, hai > 3 metodi

In più >>>>>

Win 7 - Evitare creazione partizione di boot (MSR su MBR o ESP su GPT-UEFI) da 100MB

Ultima modifica di tallines : 05-12-2014 alle 18:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:42   #8
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Grazie nuovamente tallines
Ho capito che non serve quasi a nulla.

Ps. Quando uso il PC il 70/80 % del tempo lo passo in Forum d'Excel ed Excel aperto.
Oggi ho reinstallato Office e sinora non ho avuto rallentamenti.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:23   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Intendi la partizione di 100 Mb ?

Ahhh la puoi lasciare tanto ?

Al limite la prossima volta che reinstalli il SO la togli
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:00   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Se si blocca sarà certamente quel catorcio di maxthon!
Se non hai risolto con il link che avevo postato prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 11:05   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Al limite reinstalli il SO su C, senza eliminare e ricreare la partizione, solo formattando .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:05   #12
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Scusate, tecnicamente anche reinstallando windows in una stessa partizione infettata, le infezioni vengono rese inattive dal nuovo sistema operativo (a meno di un virus residente nel settore di avvio) che installa da capo tutti i servizi necessari al s/o stesso. Discorso diverso invece è se l'utente continua ad usare i vecchi programmi ed eseguibili che usava in precedenza, che potrebbero nascondere un infezione. E' chiaro che in caso di virus, è sempre caldamente consigliata un'installazione su un disco/partizione totalmente formattata (occhio che il virus potrebbe replicarsi anche sugli altri dischi, chiavette o percorsi di rete).
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:09   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ancor meglio se viene eliminata e ri-creata la partizione e poi formattata
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:10   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
In caso di infezione sempre meglio una formattazione preventiva.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:13   #15
FrankAl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 184
Raffaele ma quando parli di Excel, intendi la vecchia installazione?
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:28   #16
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Sicuramente l'infezione di alcuni mesi fà, mi abbia rovinato il PC.
Di cui dopo "senza sicurezza", sia riuscito a far funzionare le parti mancanti tipo "IE 11, Windows update e altre ancora"
Dopo l'update il PC è diventato quasi lento.

Con l'ultima infezione(schermo blu), e dopo aver reinstallato senza formattare....
Ho chiesto se l'impallarsi del sistema, fosse dovuto alla mamcanza della partizione nascosta di 100mb
Dalle informazioni ottenute = NO

Ho reinstallato OFFICE2007 che ha leggermente migliorato la faccenda. (ps. EXCEL fà parte del pacchetto di Office)

Mi hannno fatto notare che reinstallando senza formattare (ci portiamo dietro alcuni "virus/malware")???
Che personalmente IO "non credo", anche se fatta una verifica fisica su Windowsold ho trovato problemi/malware.

Ho chiesto a Voi "una Domanda" ed "un Consiglio", Formattare oppure togliere la partizione di "C" e ricrearla.
Attualmente il PC funziona, però preferirei rifarlo nuovamente se mi fà ancora brutti scherzi.

Ringrazio @tallines
--->Se il disco è già partizionato o tutto il disco ha già la lettera C, non si crea questa partizione
Diviso in tre parti (tutto occupato), comunque visualmente partizionato al 100%
???Dove sono finiti i 100mb della partizione nascosta?

>>>Sarebbe meglio se all'avvio dell'installazione formatto?, oppure elimino la partizione "C" circa 180giga, creo una da 100giga. In questo modo mi rifà la partizione nascosta?

Spero di essermi spiegato bene, vedo nei prossimi giorni cosa decidere. Grazie mille a tutti Voi.

Ps. Comunque ho scelto, elimino la partizione "C" e poi vedo come andra a finire
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:41   #17
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Sicuramente l'infezione di alcuni mesi fà, mi abbia rovinato il PC.
Di cui dopo "senza sicurezza", sia riuscito a far funzionare le parti mancanti tipo "IE 11, Windows update e altre ancora"
Dopo l'update il PC è diventato quasi lento.

Con l'ultima infezione(schermo blu), e dopo aver reinstallato senza formattare....
Ho chiesto se l'impallarsi del sistema, fosse dovuto alla mamcanza della partizione nascosta di 100mb
Dalle informazioni ottenute = NO

Ho reinstallato OFFICE2007 che ha leggermente migliorato la faccenda. (ps. EXCEL fà parte del pacchetto di Office)

Mi hannno fatto notare che reinstallando senza formattare (ci portiamo dietro alcuni "virus/malware")???
Che personalmente IO "non credo", anche se fatta una verifica fisica su Windowsold ho trovato problemi/malware.

Ho chiesto a Voi "una Domanda" ed "un Consiglio", Formattare oppure togliere la partizione di "C" e ricrearla.
Attualmente il PC funziona, però preferirei rifarlo nuovamente se mi fà ancora brutti scherzi.

Ringrazio @tallines
--->Se il disco è già partizionato o tutto il disco ha già la lettera C, non si crea questa partizione
Diviso in tre parti (tutto occupato), comunque visualmente partizionato al 100%
???Dove sono finiti i 100mb della partizione nascosta?

>>>Sarebbe meglio se all'avvio dell'installazione formatto?, oppure elimino la partizione "C" circa 180giga, creo una da 100giga. In questo modo mi rifà la partizione nascosta?

Spero di essermi spiegato bene, vedo nei prossimi giorni cosa decidere. Grazie mille a tutti Voi.

Ps. Comunque ho scelto, elimino la partizione "C" e poi vedo come andra a finire
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 19:46   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Mi hannno fatto notare che reinstallando senza formattare (ci portiamo dietro alcuni "virus/malware")???
Che personalmente IO "non credo", anche se fatta una verifica fisica su Windowsold ho trovato problemi/malware.
Se reinstalli senza formattazione possono esserci ancora delle infezioni .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ringrazio @tallines
--->Se il disco è già partizionato o tutto il disco ha già la lettera C, non si crea questa partizione
Diviso in tre parti (tutto occupato), comunque visualmente partizionato al 100%
???Dove sono finiti i 100mb della partizione nascosta?
O l' hai tolta tu partizionando l' hd o non saprei........da sola non scompare .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio se all'avvio dell'installazione formatto?, oppure elimino la partizione "C" circa 180giga, creo una da 100giga. In questo modo mi rifà la partizione nascosta?

Ps. Comunque ho scelto, elimino la partizione "C" e poi vedo come andra a finire
Formattare è il minimo .

Poi se vuoi Elimi la partizione C e la ricrei con la stessa dimensione .

Poi formatti e poi installi W7 .

Quando arrivi nella finestra dove ti fa vedere le partizioni che hai nel disco troverai scritto >

Disco 0 partizione 1
Disco 0 Partizione 2
Disco 0 Partizione 3

La prima voce sarà sicuramente il Volume C dove hai installato il SO .

Lo capisci anche guardando la grandezza in Gb delle tre partizioni .

Selezioni Disco 0 partizione 1 (controlla ehhhh), vai sotto alla voce Opzioni Unità avanzate, alla successiva finestra clicca sulla voce Elimina .

Ti ritroverai con spazio non allocato .

Vai su Nuovo e ricrei la partizione di prima con gli stessi Gb .

Poi se cliccando su Applica ti si crea la partizione da 100 Mb fai come dice qui per non averla >

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ata_9585&pag=1
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 14:05   #19
Raffaele53
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1448
Continuo qui, avrei bisogno di ulteriori informazioni...
Dopo aver eliminato la partizione "C", rifatto la partizione con solo 50gb, la partizione nascosta, 100mb è presente
Ho rifato il PC (tramutando il DVD W7 + con SP1) .....tramite rt_7_lite_x86 (installato driver della MB), fatto gli ultimi aggiornamenti e sembra OK

Desiderei fare un multi-boot W7 + W8 (le guide sono sul Web)
Però avrei desiderio anche di comprarmi un HD SSD per velocizzare l'avvio. Dove credo che dovrei copiare solo gli "OS" e spostare sia USERS che Programmi nel disco "D"

Spostare l'utente nel disco "D" (già fatto altra volta), credo di saperlo fare.
Spostare la cartella programmi in "D" non l'ho mai fatto, ma se installo W8 cosa succede...? Anche W8 usera sia la cartella USERS e Programmi in "D"
Se SI, un domani basta copiare solo la cartella nascosta + disco "C" nel SSD, oppure dovro rifare il tutto?
Grazie mille

Ps. Tramite rt_7_lite_x86 posso anche integrare programmi, tipo antivirus,Office ecc ecc (solo file eseguibili .exe)?
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 14:18   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Continuo qui, avrei bisogno di ulteriori informazioni...
Dopo aver eliminato la partizione "C", rifatto la partizione con solo 50gb, la partizione nascosta, 100mb è presente
Se volevi toglierla dovevi toglierla una volta creata, prima di effettuare l' installazione, come da link sopra .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ho rifato il PC (tramutando il DVD W7 + con SP1) .....tramite rt_7_lite_x86 (installato driver della MB), fatto gli ultimi aggiornamenti e sembra OK
Potevi anche crerati il dvd multiversione di W7 Sp1 come da > Guida in firma .

Poi chiaramente devi installare la versione di W7 di cui hai la licenza .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Desiderei fare un multi-boot W7 + W8 (le guide sono sul Web)
Installi prima W7 e poi W8: il dual boot si crea in automatico .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Però avrei desiderio anche di comprarmi un HD SSD per velocizzare l'avvio. Dove credo che dovrei copiare solo gli "OS" e spostare sia USERS che Programmi nel disco "D"
Perchè devi spostarli nel disco D ? Per velocizzare il SO ?

Secondo me fai prima a installare in dual boot W7 e W8 direttamente su SSD .
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Ps. Tramite rt_7_lite_x86 posso anche integrare programmi, tipo antivirus,Office ecc ecc (solo file eseguibili .exe)?
Sarebbe meglio installare i programmi da zero o ti crei un file immagine del SO installato con tutti i programmi, driver....con tool tipo Acronis True Image, Macrium Reflect.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v