Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2003, 13:44   #141
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
Grazie fefo per il chiarimento. Il post l'avevo letto tutto, ma volevo una conferma chiara e semplice.

Magari mandando una mail al "omegaMAN" nei prossimi omegadriver saranno inserite anche nuove risoluzioni 16:9

Comunque da quello che avete scritto mi pare che non ci siano troppi problemi riguardo la grandezza dei caratteri a 1680*1040.

Grazie ancora. Raffaele.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:13   #142
ape3k
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
innanzi tutto un grazie a fefo per la puntualità delle risposte!

e poi, scusate l'ignoranza...
ma come fa una SDRAM ad essere a memoria dedicata???
"S" non sta per SHARED, ovvero condivisa?
Non sono le VRAM ad essere dedicate? "V" per VIDEO...?

Fefo scrive che il suo NX7000 1.5 monta una scheda 64 MB SDRAM dedicata...

che ne dite?

attendo chiarimenti!
ape3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:29   #143
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
SDRAM: Synchronous Dynamic Random Access Memory. Rappresenta un'evoluzione della normale RAM dinamica (DRAM), sincronizzata alla velocita' di clock del processore.

La VRAM dovrebbe stare (non ne sono sicuro) per "Virtual RAM", una memoria (in questo caso video) che e' virtuale perche' ricavata dalla memoria RAM del sistema.

Se l'nx7000 avesse una ram video condivisa...altro che 7340 punti con 3DBench01! Molti giochi 3D nenche ti partirebbero!
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:55   #144
dherfel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 218
continuiamo ad abusare del povero fefo...

vorrei sapere se sul notebook c'è il marchione compaq in simil porcellana oppure se c'è qualcosa di più sobrio...

magari se hai voglia di scattare una foto....

thanks...

mi sto sempre più convincendo...
__________________

__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide
__ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz
dherfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:00   #145
REALWolverine
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 44
OK, ragazzi mi sono convinto. Lo compro.
Ero indeciso tra il compaq x1016ea e questo ma prendo settimana prossima l'nx7000.
Poi vi darò una mano anche io con foto ed informazioni :P
(sperando che vada tutto bene).
Se non trovo un negozio a Milano che lo vende a prezzo decente lo prendo su internet. Ciaoz!
REALWolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:38   #146
scimmietta1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 445
ha entrate per pcmcia??
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:49   #147
ape3k
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
scheda bis

la questione della scheda video si fa sempre più fumosa...
sono riuscito a scaricare il quick specs dal sito americano di hp e la scheda nell'intro generale è nominata :

ATI Mobility Radeon 9200 64 MB DDR SDRAM

poi, udite udite, nelle specifiche del NX7000 1.4 c'è scritto:

ATI Mobility Radeon 9200 64-bit video graphics
32MB VRAM

mentre in quelle del 1.6 (l'1.5 sembra non esistere in USA) c'è scritto:

ATI Mobility Radeon 9200 64-bit video graphics
64MB VRAM

boh...
mi piacerebbe sapere cosa legge fefo scovando nei meandri del sistema....
ape3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:50   #148
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Re: Re: IR

Quote:
Originariamente inviato da fefo
Si trova di lato a destra.

Fefo
Garzie ancora; e la posizione è ottima
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:54   #149
scimmietta1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 445
a me non convince ancora la L2 da 512 Kb.. o sono 1024.. è stato chiarito alla fine?
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:57   #150
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da scimmietta1
a me non convince ancora la L2 da 512 Kb.. o sono 1024.. è stato chiarito alla fine?
tutti centrino hanno 1024
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:04   #151
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Peccato non aver visto prima questo link sul sito HP: http://h18000.www1.hp.com/products/q.../11667_na.HTML avremmo (io in primis) risparmiato un sacco di domande inutili ai gentilissimi fefo e shiva.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:28   #152
scimmietta1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 445
però sono bastardi dentro.. 512K Ram in 2 banchi da 256.. così devo cambiarli se voglio metterne uno da 256 2 uno da 512.. potevano mettere un unico banco da 512.. pezzenti
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:29   #153
ape3k
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
è proprio la pagina a cui accennavo io...
ho controllato anche in UK... non capisco perché ma l' 1.5 sembra essere una delle classiche anomalie italiane...

cmq il discorso scheda grafica resta aperto. ora potere controllare tutti al link indicato nel precedente post.

sul sito usa inoltre è chiara, al momento della configurazione del prodotto, la natura VRAM (VIDEO RAM come dicevo io e non virtual) della memoria della scheda stessa

http://www.smb.compaq.com/dstore/Mid...&AirTime=False

provare per credere

...l'importante cmq è che la scheda sia da 64, come scrive fefo...
ape3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:49   #154
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Allora:

Par ape3k
Da quello che sapevo io, la VRAM e' un tipo di memoria particolarmente veloce usata alcuni anni fa' proprio per dare un tipo di memoria potente alle schede grafiche.
Quando venne introdotta non c'erano memorie di tipo DDR e le comuni memorie ram non erano abbastanza veloci.
Unico difetto, come per tutte le cose specifiche e non su larga scala, costavano molto.
Ora con l'introduzione delle DDR SDRAM non c'e' più il motivo di usare la VRAM, per fatti capire la memorie che affiancano la ati mobility radeon 9200 sono le stesse che trovi nelle schede desktop, non so i timing ma credo sia abbastanza veloci.
Sul modello con centrino a 1.4 la ati viene data insieme a 32 MB di ddr sdram, quindi la metà di quella dei modelli superiori, ma anche qui si tratta dello stesso tipo di memoria.
Sul modello con centrino a 1.5 la scheda grafica ha 64 mb di DDR SDRAM dedicata, riconfermo .

Per scimmietta1
quando ho visto i vari modelli avevo notato questa cosa, con hp che aveva fatto questa scelta:
DG706A (quello con centrino 1.6) un banco da 512 MB
DG705A (centrino 1.5) due banchi da 256 MB
DG704 (centrino 1.4) un banco da 256 MB

Scelta discutibile, ma almeno si sa' all'inizio, con l'acer TM800 ti potevi beccare il modello con due banchi o quello con uno singolo.

Per dherfel
il marchio c'e', a me piace .

Un paio di foto (fra poco divento fotografo ) scusate la qualità ma la luce era pessima:



Particolare del logo:



Spero di aver risposto a tutti .

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 17:10   #155
dherfel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 218
grazie fefo, l'ho scoperto un secondo prima di leggere il post! sei stato gentilissimo!

Il marchio hp è ok, è quello compaq che è troppo grosso e sembra un cameo della nonna!!!

qui ci sono delle immagini del notebook, piccole, ma ci sono diverse angolazioni

http://reviews-zdnet.com.com/HP_Comp...tml?tag=subnav

lunedì/martedì ordino!
__________________

__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide
__ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz
dherfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 18:52   #156
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
per fefo:
ciao, scusa l'insistenza ma chi ti parla non ha mai avuto a che fare con un portatile. I manuali d'uso per l'utente, insomma tutte le istruzioniche trovo!, sono in italiano??? Già non ho capito se è in italiano Win xp Pro. Azz l'ho comprato in italia proprio per essere sicuro! altrimenti lo prendevo in svizzera dove il sistema op. può essere settato in quattro lingue.......G/E/F/I!!!
So che ti starai sganasciando ma in ancora non ho ben capito.
Insomma lavorerò in italiano o no? Non vorrei farmi prestare subito un xp pro in italiano e doverlo ricaricare anche perchè non sono un grande smanettone e per me è già un'operazione complicata!
ciao e grazie ancora...
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:15   #157
SHIVA>>LuR<<
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
Quote:
Originariamente inviato da luminor
per fefo:
ciao, scusa l'insistenza ma chi ti parla non ha mai avuto a che fare con un portatile. I manuali d'uso per l'utente, insomma tutte le istruzioniche trovo!, sono in italiano??? Già non ho capito se è in italiano Win xp Pro. Azz l'ho comprato in italia proprio per essere sicuro! altrimenti lo prendevo in svizzera dove il sistema op. può essere settato in quattro lingue.......G/E/F/I!!!
So che ti starai sganasciando ma in ancora non ho ben capito.
Insomma lavorerò in italiano o no? Non vorrei farmi prestare subito un xp pro in italiano e doverlo ricaricare anche perchè non sono un grande smanettone e per me è già un'operazione complicata!
ciao e grazie ancora...
un windows xp in italiano lo trovi sicuramente
io ho trovate la versione home,lui ha trovato al versione professional ma sono ambedue in italiano
i manuali presenti,sono sia in italiano che in inglese
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:37   #158
fefo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 100
Si i manuali sono sia in italiano che in inglese, e un SO italiano come ha detto SHIVA lo trovi.

Non ti preoccuapre che non mi sganascio, pure tu mi aiutato con l'assistenza, se hai qualche altro dubbio chiedi pure .

Ciao

Fefo
fefo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 19:48   #159
espilce
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da fefo
Si i manuali sono sia in italiano che in inglese, e un SO italiano come ha detto SHIVA lo trovi.

Non ti preoccuapre che non mi sganascio, pure tu mi aiutato con l'assistenza, se hai qualche altro dubbio chiedi pure .

Ciao

Fefo

Lo so, abbiamo già abusato abbastanza della tua disponibilità e pazienza.

Chi mi spiega come mai l'NX7000 (1.5) costa ufficialmente 2.800,00 euro e si trova tranquillamente poco meno dei 2.000?

Gli 800,00 chi li mette? Il commerciante???
Vorrei capire come ci può essere una così grande differenza.

Grazie Fefo x tutte le risposte.
P.S. Il monumento è quasi pronto.
espilce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 22:20   #160
luminor
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 172
per fefo e/o shiva:
grazie ma scusate ancora non ci sono. Si fa per parlare. Io ho preso la serie 7000 proprio per non prendere la serie 1000 perchè volevo l'xp pro. Ma allora che vuol dire che qualsiasi serie prendi ci trovi sia l'home che il pro e "a caso" uno è in italiano e uno in inglese!?! mentre i manuali sono comunque anche in italiano.
Cioè potrei ritrovarmi con win xp pro in inglese ed il suo manuale in italiano?? SERENDIPITY
Boh non mi sembra tanto ortodosso da parte di HP!!!!
Spero di non aver capito nulla. Ormai sono il vostro caso umano!
__________________
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v