Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 16:21   #1
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Stampante laser Brother DCP-7030 non riceve dati

Salve a tutti!

Ho un bel problemino: ho una stampante Laser multifunzione Brother, modello DCP-7030, che ha sempre funzionato meravigliosamente con tutti i miei PC, anche quelli con Windows 10. Da circa un anno ho acquistato un Lenovo Ideapad Gaming 3 con W10, che uso SEMPRE, e ho rimosso i vecchi PC. Quando collego la stampante al computer, anche se per il software Brother risulta collegata e pronta, e viene riconosciuta da tutti i programmi come una delle stampanti, ogni volta che cerco di avviare una stampa, anche una "Pagina di prova", mi viene dato errore e la stampa non procede. Alcune volte non esce errore e: o stampa correttamente, ma molto di rado, o stampa una ripetizione infinita di pagine bianche.

Le ho provate davvero di tutte ma non riesco a risolvere! Consigli?

Saluti!
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:06   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
la stampante è collegata via usb o in altro modo?

hai provato da una live linux?

hai già sentito il servizio assistenza online di Brother?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:26   #3
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
E' collegata via USB, e lo stesso collegamento lo uso anche sull'altro PC, dove funziona senza problemi. Per questo non credo sia utile contattare la Brother.

Cos'è una live linux?
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:29   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
A parte quello che accade, non è chiaro il tipo di errore se e quando appare.

L'altro PC che versione di Windows?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:16   #5
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A parte quello che accade, non è chiaro il tipo di errore se e quando appare.

L'altro PC che versione di Windows?
Il tipo di errore non so dirtelo, se mi puoi indicare dove "reperirlo" posso postartelo, fatto sta che sono entrambi PC con Windows 10, solo che uno funziona senza particolari problemi, l'altro non stampa.

Cerco di spiegarmi meglio: se collego la USB la stampante risulta connessa dal software Brother, se avvio una scansione dalla stampante o dal PC, questa funziona senza problemi, ma se avvio una stampa, anche di prova, in basso a sinistra dello schermo compare un pop up che mi indica "Errore di stampa" e il processo risulta bloccato nella coda. Qualche volta stampa pure, ma fogli bianchi e senza fermarsi mai, finché non premo stop manuale.
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:52   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
1) Esattamente i due PC hanno la stessa medesima versione di Windows 10?

2) Stampi da porta USB alternativamente da un PC e poi dall'altro (e su uno funziona e sull'altro no)?

3) Nel PC in cui hai problemi, hai provato a pulire la coda di stampa? E' necessario ripulire la cartella spooler... troverai guide online

4) Prova a stampare direttamente verso la stampante: dovrebbe essere tra le preferenze possibili nelle impostazioni della stampante. Proprietà stampante - Avanzate..Invia direttamente alla stampante. qualcosa del genere.
Ed eventualmente disattiva da Porte l'opzione 'Attiva pool di stampa'.

5) Dal Pannello di controllo - dispositivi e stampanti, rimuovi la stampante dal PC problematico e poi scegli aggiungi stampante per reinstallarla.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2021 alle 17:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:20   #7
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
1) Esattamente i due PC hanno la stessa medesima versione di Windows 10?

2) Stampi da porta USB alternativamente da un PC e poi dall'altro (e su uno funziona e sull'altro no)?

3) Nel PC in cui hai problemi, hai provato a pulire la coda di stampa? E' necessario ripulire la cartella spooler... troverai guide online

4) Prova a stampare direttamente verso la stampante: dovrebbe essere tra le preferenze possibili nelle impostazioni della stampante. Proprietà stampante - Avanzate..Invia direttamente alla stampante. qualcosa del genere.
Ed eventualmente disattiva da Porte l'opzione 'Attiva pool di stampa'.

5) Dal Pannello di controllo - dispositivi e stampanti, rimuovi la stampante dal PC problematico e poi scegli aggiungi stampante per reinstallarla.
1) No, i due PC non hanno la versione di Windows identica.

2) Non so se ho capito bene. Ma sì, stampo sempre dalla stessa USB, prendo il cavo da un PC e lo metto vicino ad un altro.

3) Ho effettuato l'operazione, nessun risultato.

4) Ho selezionato altre porte, non mi da nemmeno più errore, ma continua a non stampare.

5) Fatto, non cambia nulla.

Allego un paio di immagini, ho notato solo una cosa strano: la pagina di prova pesa 9MB... è normale? Non è che c'è un pò di roba "accalcata"?
Immagini allegate
File Type: jpg errore 2.jpg (22.9 KB, 5 visite)
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 23:16   #8
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Prova ad andare in stampa dal PC problematico e vedere cosa succede alla cartella spooler. Parti da una cartella vuota.

Prova anche a togliere il supporto bidirezionale se è attivo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:30   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
come sono impostate le porte usb nel bios del pc1? come nel pc2? differenze?

nel bios del pc1 sono abilitate le funzioni legacy/csm? e nel pc2?

nel pc problematico se nella stessa porta usb dove la stampante ti da problemi colleghi una pendrive questa viene letta e funziona correttamente?

questa porta usb fa capo al southbridge (quindi al chipset nativo della cpu) o fa capo ad un controller terzo (es. asmedia, marvell, nvidia, altro)?? Lo trovi indicato sul manuale della tua mobo

tra "le ho provate tutte" ovviamente c'è stata anche quella di disinstallare la stampante, disinstallare il sw di controllo brother, riavviare il pc, pulire il registro da qualsiasi rimasuglio brother, riavviare il pc e reinstallare ex novo la stampante + il sw broter, vero?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:36   #10
TheVeryKill
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 42
Ragazzi non chiedetemi come sia possibile ma... si è risolto.
Probabilmente è l'effetto di qualche azione che mi ha fatto fare giovanni69, perché ora stampa senza dare il minimo fastidio, come se fosse normale. Ho provato anche a cambiare USB ma l'effetto è sempre quello giusto. Meglio così!
Grazie a tutti!
TheVeryKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 23:35   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Per me è stata la disattivazione del supporto bidirezionale.

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 19:46   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
meglio così, le altre possibilità erano beghe più complicate da venirci poi fuori

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v