Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2012, 16:46   #15621
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non ho capito come vuoi tirare aria dentro con l'ali sfx, se solitamente la ventola dell'ali aspira dall'interno e sputa all'esterno.
Quella di tutti gli sfx che ho in laboratorio tira aria dalla parte di sotto e la spinge nel case, quindi voglio forare la parte inferiore del case in corrispondenza della ventola 8x8 e realizzare un convogliatore in metallo su cui poggiare la parte posteriore dell'alimentatore dove normalmente va a finire l'aria risucchiata. Basterebbe appoggiarlo alla parete dle case e usare una paratia laterale forata perfar questo, ma devo portare un cavo di alimentazxione con connettore a L proprio li senno' o devo comperare alimentatori modificati con foro per il cavo di alimentazione da qualche altra parte o devo modificare l'alimentatore. Realizzando un "convogliatore" dello spessore di 1cm su cui poggiare il retro dell'sfx avro' lo spazio per un connettore a L senza dover pensare a portare l'alimentazione li dall'esterno. E' un po curiosa come soluzione, ma ho preso spunto da un case ATX desktop vulcantek, molto economico ma ben congeniato, ch eporta l'alimentatore atx nella stessa posizione anche se con il foro per il cavo di connessione rivolto davanti, cosi' da far passare il cavo con connettore a L nel frontale di plastica e nasconderlo alla vista. Dato che non voglio usare un frontale di plastica ne realizzare uno complesso ho pensato a questa soluzione e utilizzare poi un frontale semplice ( una lamina in alluminio ) in cui ricavero' il foro per l'odd, i fori per 2 led, quello dell' alimentazione e quello dell'hdd, e un foro per il pulsante power on, al massimo un ultimo per il reset. E per evitare infiniti casini comperero' l'occorrente da coolermaster.nl fissando il tutto con quanta meno colla a caldo possibile e nascondendo il tastino in plastica del power on con una membranina in plastica tipo quella che si vede su qualche torcia di basso costo, ma per quello che deve fare credo sia il massimo. Resto comunque alla ricerca di un buin disegnatore cad (o similare)

Ultima modifica di mjchel : 31-08-2012 alle 16:49.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:54   #15622
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Quella di tutti gli sfx che ho in laboratorio tira aria dalla parte di sotto e la spinge nel case, quindi voglio forare la parte inferiore del case in corrispondenza della ventola 8x8 e realizzare un convogliatore in metallo su cui poggiare la parte posteriore dell'alimentatore dove normalmente va a finire l'aria risucchiata. Basterebbe appoggiarlo alla parete dle case e usare una paratia laterale forata perfar questo, ma devo portare un cavo di alimentazxione con connettore a L proprio li senno' o devo comperare alimentatori modificati con foro per il cavo di alimentazione da qualche altra parte o devo modificare l'alimentatore. Realizzando un "convogliatore" dello spessore di 1cm su cui poggiare il retro dell'sfx avro' lo spazio per un connettore a L senza dover pensare a portare l'alimentazione li dall'esterno. E' un po curiosa come soluzione, ma ho preso spunto da un case ATX desktop vulcantek, molto economico ma ben congeniato, ch eporta l'alimentatore atx nella stessa posizione anche se con il foro per il cavo di connessione rivolto davanti, cosi' da far passare il cavo con connettore a L nel frontale di plastica e nasconderlo alla vista. Dato che non voglio usare un frontale di plastica ne realizzare uno complesso ho pensato a questa soluzione e utilizzare poi un frontale semplice ( una lamina in alluminio ) in cui ricavero' il foro per l'odd, i fori per 2 led, quello dell' alimentazione e quello dell'hdd, e un foro per il pulsante power on, al massimo un ultimo per il reset. E per evitare infiniti casini comperero' l'occorrente da coolermaster.nl fissando il tutto con quanta meno colla a caldo possibile e nascondendo il tastino in plastica del power on con una membranina in plastica tipo quella che si vede su qualche torcia di basso costo, ma per quello che deve fare credo sia il massimo. Resto comunque alla ricerca di un buin disegnatore cad (o similare)
impresa ardita....grande mjchel ti faccio i migliori auguri per il
progetto
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:25   #15623
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
Per chi se li fosse persi:

Morex 6009
http://www.morex.com.tw/products/pro....php?fd_id=143
Morex M-8188 per 4 M.B. itx
http://www.morex.com.tw/products/pro....php?fd_id=137
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:28   #15624
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Scusate il piccoli ot Ragazzi come si fa a sapere le differenze tra gli hdd

Per esempio un 20ears 20eads 20Earx?
Oppure seagate st2000dl001 st2000dm001 dove si capiscono le differenze?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:39   #15625
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
grazie mjchel...se posso dire..quel 6009 è brutto forte...
sembra una radio danteguerra..

non capisco perche' non evolvono il 3500..basterebbe un alloggiamento piu' spazioso per il dissi...esarebbe sempre
il migliore di quel range
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:22   #15626
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
grazie mjchel...se posso dire..quel 6009 è brutto forte...
sembra una radio danteguerra..

non capisco perche' non evolvono il 3500..basterebbe un alloggiamento piu' spazioso per il dissi...esarebbe sempre
il migliore di quel range
E usb3.0
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 19:37   #15627
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Ordinato il Prodigy!!

Dovrebbe arrivare lunedì. Appena è nelle mie mani vi faccio sapere
__________________
Motherboard: Asrock Z68M-ITX/HT Chipset: Z68 CPU: Intel i5 3570K @3.4Ghz RAM: 8Gb Corsair Vengeance Scheda Video: Gigabyte 7870 2Gb Ghz Edition SSD:Samsung 840 Pro 250Gb

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 08:51   #15628
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Chiedo ai piu esperti ho un case itx con ac/dc da 120w interno e 65w esterno
Avevo paura non ce la facesse perche il picco iniziale all accensione del pc principale e di circa 90w dopo in idle va a 30w misurato con lidlmetro.. Sospresa il pico tiene benissimo questo picco allora mi chiedo senza che spendo miliardi per un pico da mettere sul mio htpc che ha uno spunto all accensione di 100w 110w perche partono i 4 hdd da 3,5 2tb e quindi succhiano all inizio dopo il sistema si assesta intorno ai 35w. Quindi il limite di questi giocattoli e un mistero?
C e qualche spiegazione?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:04   #15629
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Chiedo ai piu esperti ho un case itx con ac/dc da 120w interno e 65w esterno
Avevo paura non ce la facesse perche il picco iniziale all accensione del pc principale e di circa 90w dopo in idle va a 30w misurato con lidlmetro.. Sospresa il pico tiene benissimo questo picco allora mi chiedo senza che spendo miliardi per un pico da mettere sul mio htpc che ha uno spunto all accensione di 100w 110w perche partono i 4 hdd da 3,5 2tb e quindi succhiano all inizio dopo il sistema si assesta intorno ai 35w. Quindi il limite di questi giocattoli e un mistero?
C e qualche spiegazione?
Se hai una scheda madre recente, puoi eseguire lo spindle up dei dischi in maniera seriale (controlla nel bios), così non ti ritrovi picchi del genere
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:16   #15630
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se hai una scheda madre recente, puoi eseguire lo spindle up dei dischi in maniera seriale (controlla nel bios), così non ti ritrovi picchi del genere
Me l aveva accennato qualcuno ma non ho la minima idea di quale comando sia..

Ho una h67m itx
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:28   #15631
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Me l aveva accennato qualcuno ma non ho la minima idea di quale comando sia..

Ho una h67m itx
Impostazione del bios, cerca qualcosa come: staggered spin-up, è un'opzione che solitamente si abilita/disabilita per ogni porta sata.

Non ricordo se la h67m itx ce l'ha, ma diverse mobo asrock hanno quell'opzione, come tante altre mobo asus o gigabyte
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:38   #15632
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Sembra che ce l ha... Se fosse cosi mi hai dato davvero una bella dritta cavolo uni ha le cose sotto il naso...

http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=959559
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 09:42   #15633
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Sembra che ce l ha... Se fosse cosi mi hai dato davvero una bella dritta cavolo uni ha le cose sotto il naso...

http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=959559
Bene

Più volte l'ho ripetuto in questo 3d a chi utilizza molti hd di attivare quella funzione per evitare i picchi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 11:01   #15634
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Speriamo che ce l ha dopo controllo a casa.. Dicono che ce l hanno solo i controller piu ca..uti.. Bah
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:30   #15635
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Impostazione del bios, cerca qualcosa come: staggered spin-up, è un'opzione che solitamente si abilita/disabilita per ogni porta sata.

Non ricordo se la h67m itx ce l'ha, ma diverse mobo asrock hanno quell'opzione, come tante altre mobo asus o gigabyte
allora tornato a casa entrato nel bios e ho quell opzione su ognio porta sata ma..... non e cambiato niente il lidlmetro misura gli stessi watt come mai??

l ho attivato su tutti i dischi tranne l ssd
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:31   #15636
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
allora tornato a casa entrato nel bios e ho quell opzione su ognio porta sata ma..... non e cambiato niente il lidlmetro misura gli stessi watt come mai??

l ho attivato su tutti i dischi tranne l ssd
Io sentivo indistintamente che accendeva un hd alla volta, tu appoggiando l'orecchio vicino alla zona hd non noti differenze?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:32   #15637
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
io ho un problema, da alcuni giorni il mio sistema non si avvia correttamente. La ventola dell'ali gira, come anche quella frontale del lian-li, i dischi si avviano e basta, non arriva il segnale al monitor.

Nei giorni scorsi lo spegnevo e riaccendevo alcune volte finchè non partiva correttamente. Stamattina si è avviato al terzo/quarto tentativo ma ora non ne vuole proprio sapere di riprendersi.

Ho controllato tutti i cavi, staccato e riattaccato la ram...un po di tutto ma nulla da fare. E' l'alimentatore?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:33   #15638
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
2 domande:
Qualcuno sa se nell'MS-Tech CI-70 puo' essere ospitata qualche ventola aggiuntiva? se si quali e quante?
Che case e' questo?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:38   #15639
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Che case e' questo?
a me sembra un iTek...
http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 16:49   #15640
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
infallibile ER !!

misure esemplari...e poi...
guarda sulla destra.......



pero' ali veramente scarso
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v