Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2021, 20:11   #21
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Teoricamente una scheda madre con chipset modesto dovrebbe essere stata meno stressata ma è una cosa del tutto teorica.
IMHO prendila sì con quattro slot, tanto se non fai OC i banchi te li sfrutti tutti e quattro alla frequenza di quelli più lenti.
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 21:04   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Quote:
Originariamente inviato da shokobuku Guarda i messaggi
Teoricamente una scheda madre con chipset modesto dovrebbe essere stata meno stressata ma è una cosa del tutto teorica.
IMHO prendila sì con quattro slot, tanto se non fai OC i banchi te li sfrutti tutti e quattro alla frequenza di quelli più lenti.
Concordo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:52   #23
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Mi sto orientando su questa GIGABYTE GA-B75M-D3H a 75 euro spedita, se ho ben capito non permette nemmeno oc. A me sembra cara per la scheda e per l'età che ha ma i prezzi son questi . Se nn trovo nulla di meglio lunedì la ordino e incrocio le dita.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:55   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Nuova o usata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:08   #25
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Mi sto orientando su questa GIGABYTE GA-B75M-D3H a 75 euro spedita, se ho ben capito non permette nemmeno oc. A me sembra cara per la scheda e per l'età che ha ma i prezzi son questi . Se nn trovo nulla di meglio lunedì la ordino e incrocio le dita.
ammazza se è brutta sta mobo...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:14   #26
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
.
__________________
steam

Ultima modifica di Ciuffolotti : 11-06-2021 alle 15:17.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:16   #27
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Nuova o usata?
Ovviamente usata , per una con 2 slot di ram chiedono sui 60 euro o poco meno e sul mercatino qui non ho trovato quasi nulla.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ammazza se è brutta sta mobo...
Vabbè, tanto tengo il tutto nascosto ai miei occhi .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:31   #28
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi



Vabbè, tanto tengo il tutto nascosto ai miei occhi .
per brutta intendevo dal punto di vista qualitativo...
pochi vrm e nn dissipati,la mobo è praticamente spoglia.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:43   #29
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
per brutta intendevo dal punto di vista qualitativo...
pochi vrm e nn dissipati,la mobo è praticamente spoglia.
Effettivamente anche a me sembra una roba di fascia bassa , ma per quelle fatte un po meglio si arriva e si superano abbastanza facilmente i 100 euro e non so se ne vale la pena spenderci 100 o più euro per una configurazione così vecchia, a me sembrano parecchi pure i 75 euro a dire vero e non credo che all'uscita costasse molto di più da nuova .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 17:13   #30
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10263
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Effettivamente anche a me sembra una roba di fascia bassa , ma per quelle fatte un po meglio si arriva e si superano abbastanza facilmente i 100 euro e non so se ne vale la pena spenderci 100 o più euro per una configurazione così vecchia, a me sembrano parecchi pure i 75 euro a dire vero e non credo che all'uscita costasse molto di più da nuova .
costano di più perchè i pezzi per pc così vecchi scarseggiano,quindi chi li ha tende a gonfiare il prezzo.
in ogni caso se intorno i 100 euro riesci a prendere qualcosa di decente nn farei una questione per 25 euro,la mobo è un pezzo molto importante del pc ed è spesso controproducente risparmiarci troppo.
pensa che il pc che vedi in firma l'ho comprato usato 5 anni fa prendendo i pezzi in giro,la mobo usata l'ho pagata quasi come quando era nuova e nn c'era verso di trovarne una decente ad un prezzo basso.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 10:49   #31
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
costano di più perchè i pezzi per pc così vecchi scarseggiano,quindi chi li ha tende a gonfiare il prezzo.
in ogni caso se intorno i 100 euro riesci a prendere qualcosa di decente nn farei una questione per 25 euro,la mobo è un pezzo molto importante del pc ed è spesso controproducente risparmiarci troppo.
pensa che il pc che vedi in firma l'ho comprato usato 5 anni fa prendendo i pezzi in giro,la mobo usata l'ho pagata quasi come quando era nuova e nn c'era verso di trovarne una decente ad un prezzo basso.
Non hai tutti i torti, terrò di sicuro presente il tuo consiglio, vediamo cosa trovo e a che prezzo.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:29   #32
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ho visto che nel mercatino si vendono blocchetti di i5 4460/4690k con scheda madre e a volte ram a 100/140 euro, mi sto orientando su uno di questi visti i prezzi e le disponibilità di schede madri decenti 1155, anche se ho il dubbio di poter fare addirittura un piccolo passo indietro con il 4460 rispetto ad mio 2500k, e di fare un piccolo passo aventi con il 46** k.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 15:39   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Mi fai un esempio di accoppiata con scheda e ram, a quale prezzo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 21:32   #34
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Mi fai un esempio di accoppiata con scheda e ram, a quale prezzo?
Oramai è andata, ho preso un i5 4690k e una msi Z97 gaming 5 per 130 euro, probabilmente potevo risparmiare qualcosina, ma si parla cmq di pochi euro in assoluto, 10 o 20 euro credo, le ram userò quelle che avevo, 2 banchi da 4 GB di corsair da1800 o 1600 mhz, non ricordo bene, e 2 banchi da 2 GB da 2133 della gskill, dovrebbero andare tutti e 4 i moduli a 1800/1600 se ho capito bene. Per quello che ci voglio fare io dovrei stare tranquillo almeno un paio di anni, poi rifarò tutto nuovo, magari una config basata sulle ram ddr5.
Non dirmi che ho buttato via i soldini .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 22:28   #35
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Sono un po cari, probabilmente xke hai scelto componenti di fascia alta ai tempi x l'overclock
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 23:02   #36
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
I prezzi più o meno son quelli, 10 euro in più o in meno, per curiosità, quale avresti ritenuto essere un prezzo equo per questi 2 componenti?
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 06:53   #37
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Attorno ai 100 euro piu o meno x un i5 e scheda madre di fascia media, si nn e cmq troppo caro xke cmq son pezzi un po piu "spinti" della classica fascia media
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:25   #38
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Oramai è andata, ho preso un i5 4690k e una msi Z97 gaming 5 per 130 euro, probabilmente potevo risparmiare qualcosina, ma si parla cmq di pochi euro in assoluto, 10 o 20 euro credo, le ram userò quelle che avevo, 2 banchi da 4 GB di corsair da1800 o 1600 mhz, non ricordo bene, e 2 banchi da 2 GB da 2133 della gskill, dovrebbero andare tutti e 4 i moduli a 1800/1600 se ho capito bene. Per quello che ci voglio fare io dovrei stare tranquillo almeno un paio di anni, poi rifarò tutto nuovo, magari una config basata sulle ram ddr5.
Non dirmi che ho buttato via i soldini .
Li hai pagati il giusto considerato l'andamento medio dei prezzi che vedo in giro, ho visto di peggio
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 10:34   #39
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Attorno ai 100 euro piu o meno x un i5 e scheda madre di fascia media, si nn e cmq troppo caro xke cmq son pezzi un po piu "spinti" della classica fascia media
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Li hai pagati il giusto considerato l'andamento medio dei prezzi che vedo in giro, ho visto di peggio
Meglio così, non è per la 10 o 20 euro, che comunque sossoldi anche se pochini, ma per il fatto di sentirsi un pennuto o meno .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v