Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2014, 18:23   #1561
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6685
Italiano no buono per ict.


Sent from my iPhone 5s using You-know-what
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:25   #1562
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Pensavo di acquistare un libro su C#5 avanzato, e mi chiedevo cosa offrisse il panorama italiano al riguardo. Voi conoscete qualcosa? Altrimenti ripiego sul famoso C# 5.0 in a Nutshell
Essential C# di Mark Michaelis.

Testo eccellente davvero

A Luglio uscirà il 6 btw
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:33   #1563
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6685
Quote:
Originariamente inviato da newuser2 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio su quale manuale potrei acquistare per iniziare lo studio di Java Enterprise Edition.
Premetto che so bene che un manuale in inglese è la soluzione migliore per diversi aspetti però, per una serie di motivi, vorrei acquistare per il momento un manuale in italiano anche se poi come manuale di riferimento magari opterò per qualcosa in lingua inglese.
Lo so, è una bestemmia chiedere un manuale in italiano per Java EE però volevo fare in questo modo per il momento.
Ne conoscete qualcuno da consigliarmi?
Sai che non trovo nulla in Italiano?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:11   #1564
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Essential C# di Mark Michaelis.





Testo eccellente davvero





A Luglio uscirà il 6 btw


Troppo tardi

Comunque C#6 non porta chissà quali novità, quindi 5 o 6 è uguale
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:23   #1565
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6685
Quote:
Originariamente inviato da newuser2 Guarda i messaggi
effettivamente è la stessa cosa che stavo notando anch'io, al massimo si trovano manuale (hoepli) non più disponibili.
il che ti spiega quello che dissi sopra.
ICT e italiano sono come il governo italiano e l'antimafia
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 22:06   #1566
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Troppo tardi

Comunque C#6 non porta chissà quali novità, quindi 5 o 6 è uguale
Anche se si tratta di zucchero sintattico perlopiù, è tanta roba.

- operatore Null conditional
- proprietà implementate automaticamente con il solo get
- filtri per le eccezioni
- expression-bodied proprietà/metodi

ecc. ecc.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 01:00   #1567
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Anche se si tratta di zucchero sintattico perlopiù, è tanta roba.

- operatore Null conditional
- proprietà implementate automaticamente con il solo get
- filtri per le eccezioni
- expression-bodied proprietà/metodi

ecc. ecc.
.. l'async del blocchi catch/finally
Certamente, però molte cose si possono trovare direttamente in rete o ai vari meeting, e alcune addirittura peggiorano la leggibilità del codice da quanto accorciano
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:52   #1568
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
.. l'async del blocchi catch/finally
Certamente, però molte cose si possono trovare direttamente in rete o ai vari meeting, e alcune addirittura peggiorano la leggibilità del codice da quanto accorciano
Sì c'è chi ha ventilato il problema della violazione della Legge di Demetra proprio sull'operatore null condizionale...

No ok ma se devi comprare un libro e non sei proprio proprio alla ricerca immediata, tanto vale aspettare un'edizione aggiornata

In generale, tra tutorial e webcast, dei libri non ne hai mai così tanto bisogno.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 08:43   #1569
cipi
Senior Member
 
L'Avatar di cipi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da newuser2 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio su quale manuale potrei acquistare per iniziare lo studio di Java Enterprise Edition.
Premetto che so bene che un manuale in inglese è la soluzione migliore per diversi aspetti però, per una serie di motivi, vorrei acquistare per il momento un manuale in italiano anche se poi come manuale di riferimento magari opterò per qualcosa in lingua inglese.
Lo so, è una bestemmia chiedere un manuale in italiano per Java EE però volevo fare in questo modo per il momento.
Ne conoscete qualcuno da consigliarmi?
Java si studia su internet! E' il linguaggio che più si presta... Buona googleata!
__________________
a chi non piace il vino... dio neghi anche l'acqua!
DELL Latitude E4300, iPhone 6
cipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 15:55   #1570
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da newuser2 Guarda i messaggi
nessuno mi sa dire?
Il libro di Claudio De Sio ai tempi non era fatto male, però non so a che versione sia arrivato...o sennò anche "Java mattone dopo mattone".

Ti parlo di testi che avevo visto ai tempi dell'Università
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:19   #1571
Ercucchiaio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 7
Ragazzi buonasera, avevo intenzione di iniziare a programmare con java(mai usato) visto che in molti me l'hanno consigliato. Non programmo da anni, prima studiavo il c++, e quindi volevo partire da capo con java. Mi è stato consigliato un bel libro intitolato chiamato java 8 ma non ho chiesto di che autore, potete dirmi voi con quale libro iniziare?
EDIT: il libro è di PELLEGRINI

Ultima modifica di Ercucchiaio : 21-03-2015 alle 18:29.
Ercucchiaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 07:22   #1572
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
De sio java 8 un must... Non prendere in considerazione altri testi in italiano. Ovviamente in inglese ce ne saranno di meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:25   #1573
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Sto cercando un libro che parli di programmazione più in generale possibile, spiegando i concetti senza vincolarsi a un linguaggio o utilizzando i linguaggi come strumento e non come fine.

Ad esempio differenze fra programmazione funzionale o a oggetti, puntatore, classi, calcolo parallelo e le sue problematiche (deadlock...etc...), strategie di debugging e soprattutto nomi vari. Ho una interview e voleranno domande, ma anche se ho pratica non ho teoria formale, e non voglio leggere 10 pagine di codice e per trovare due parole e una spiegazione contestualizzata all'interno del linguaggio ma vorrei quel tipo di generalità che fan la differenza per colmare il gap.

"The Practice of Programming" di Kernigan and Pike che è segnalato in Opening Thread sembra interessante dalle review, lo consigliate? Ne avete altri? Ho trovato (forse) il capitolo 5 sul debugging e sembra molto poco formale e molto ingenuotto.

Mi hanno suggerito anche "Effective C++: 55 specific ways to improve your programs and design", sembra un po' legato al linguaggio ma non troppo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-05-2015 alle 19:43.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:49   #1574
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Architettura dei calcolatori e sistemi operativi del tanenbaum? Ci hai pensato?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 07:15   #1575
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Sto cercando un libro che parli di programmazione più in generale possibile, spiegando i concetti senza vincolarsi a un linguaggio o utilizzando i linguaggi come strumento e non come fine.

Ad esempio differenze fra programmazione funzionale o a oggetti, puntatore, classi, calcolo parallelo e le sue problematiche (deadlock...etc...), strategie di debugging e soprattutto nomi vari. Ho una interview e voleranno domande, ma anche se ho pratica non ho teoria formale, e non voglio leggere 10 pagine di codice e per trovare due parole e una spiegazione contestualizzata all'interno del linguaggio ma vorrei quel tipo di generalità che fan la differenza per colmare il gap.

"The Practice of Programming" di Kernigan and Pike che è segnalato in Opening Thread sembra interessante dalle review, lo consigliate? Ne avete altri? Ho trovato (forse) il capitolo 5 sul debugging e sembra molto poco formale e molto ingenuotto.

Mi hanno suggerito anche "Effective C++: 55 specific ways to improve your programs and design", sembra un po' legato al linguaggio ma non troppo.
Non so se è troppo tardi, ma comunque: ho la seconda edizione di questo testo, e lo ritengo davvero molto valido nel trattare, come suggerisce il titolo, algoritmi (da quelli di ordinamento allo string matching, fino ad arrivare alla NP-completezza) e strutture dati (liste, stack, code, alberi di tutti i tipi, hash table).
Utilizzano uno pseudocodice, così che tu non sia legato ad un linguaggio specifico.

Per il resto, non so, sinceramente, se esista un unico manuale che comprenda tutto ciò che cerchi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:44   #1576
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
servirebbe anche a me un libro, possibilmente in italiano, su J2EE ed EJB 3.0.
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 14:57   #1577
Bulldozer28
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 707
Libri C++, C# e Java?

ciao, vorrei passare ad imparare questi 3 linguaggi di programmazione: C#, C++ e Java.

Sto cercando un libro/manuale per ognuno di questi linguaggi.
Per Java pensavo di acquistare "Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8" di De Sio.
Per C++ "C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione" di Bjarne Stroustrup.
Per C# invece non ho trovato molti libri e non saprei quale prendere. Avete qualcosa da proporre?
Degli altri due che dite?
__________________
Ciao

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:07   #1578
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao, vorrei passare ad imparare questi 3 linguaggi di programmazione: C#, C++ e Java.

Sto cercando un libro/manuale per ognuno di questi linguaggi.
Per Java pensavo di acquistare "Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8" di De Sio.
Per C++ "C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione" di Bjarne Stroustrup.
Per C# invece non ho trovato molti libri e non saprei quale prendere. Avete qualcosa da proporre?
Degli altri due che dite?
C# penso che uno dei migliori sia C# in a nutshell (inglese)
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 21:48   #1579
Code25
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 2
aiuto progettazione del software

Salve ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli per lo studio legato alla progettazione del software, più in particolare di tutti i possibili riferimenti a UML,schede CRC ecc...(Magari anche degli esempi),avete per caso qualche vostra "Bibbia" o qualcosa del genere,putroppo sono i miei primi approcci con la materia e non so proprio dove sbattere la testa
Grazie mille in anticipo
Code25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:10   #1580
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Uml in generale o riferito a qualche ambito specifico?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v