Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2009, 15:30   #901
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Benvenuto

Come avrai notato no non è difficile

Lascia tutto così, però controlla le temperature che coi portatili c'è da stare attenti

Il fatto che la CPU sia al 100% ti conferma che stai elaborando correttamente! Da BOINC dovresti veder la WU progredire
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:40   #902
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Elabora correttamente e ho la ventola del MacBook a 3600rpm, con temperatura fissa sui 90°
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2

Ultima modifica di M4rk191 : 22-11-2009 alle 11:43.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:23   #903
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Che sono troppi

Consiglio di andare nelle opzioni e settare in modo che lavori un solo core e/o che lavori per una percentuale di tempo minore di 100%
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:44   #904
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Che sono troppi

Consiglio di andare nelle opzioni e settare in modo che lavori un solo core e/o che lavori per una percentuale di tempo minore di 100%
L'ho tenuto in esecuzione 15 minuti, quando ho visto che la temperatura era fissa a 100° e che le ventole giravano a circa 3600rpm, l'ho chiuso
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:42   #905
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Se lo configuri per bene lo puoi usare senza surriscaldare nulla!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 06:59   #906
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Ciao a tutti.

Stavo pensando di agganciarmi anche al progetto climateprediction.net. E' necessario fare un nuovo account per farlo? Pare che le mie credenziali di Boinc non funzionino a tal fine.

Grazie
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:14   #907
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ogni progetto è indipendente, quindi non esistono credenziali "BOINC", ma esistono "climate prediction", "SETI" etc

Si, devi fare un nuovo account

E se gli metti la stessa email dell'altro, sui siti di classifiche puoi vedere i crediti dei 2 automaticamente sommati
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:04   #908
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ogni progetto è indipendente, quindi non esistono credenziali "BOINC", ma esistono "climate prediction", "SETI" etc

Si, devi fare un nuovo account

E se gli metti la stessa email dell'altro, sui siti di classifiche puoi vedere i crediti dei 2 automaticamente sommati
Ti ringrazio. Utile la procedura di sommare i crediti facendo riferimento alla stessa e-mail!
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:49   #909
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Altrochè Cosi uno sta su più progetti ma può vedere i dati sotto un unico nick
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:25   #910
Aebi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Forse un errore di riconoscimento al primo avvio. Ma che processore hai?
Scusa se rispondo solo oraa:
Proprietà processore
Tipo processore Unknown, 1800 MHz (7 x 257)
Clock originale 1800 MHz
Cache L1 32 KB
Dati cache L1 32 KB
Cache L2 1 MB (On-Die, ATC, Full-Speed)

Multi CPU
ID scheda madre OEM00000 PROD00000000
CPU #0 Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80GHz, 1795 MHz
CPU #1 Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80GHz, 1795 MHz

.. tra l'altro lo scherzo me lo ha fatto ancora e con lo stesso metodo dell'altra volta per ora non ho risolto, adesso riprovo.
Ciao
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:55   #911
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1078
Ciao a tutti ... da un nuovo scaccolatore! (almeno per quello che riguarda boinc)

Ho un problema, credo banale, ma che da buon principiante non riesco a risolvere!

Premetto:

Uso Boinc (versione da repository 6.4.5) per il progetto Rosetta in una ubuntu 9.10 installata in un centrino 1,7Ghz portatile.

Ho configurato tutto seguendo la guida trovata qui nel forum e leggendo qua e la in internet...

Purtroppo non riesco a risolvere il problema che boinc si sospende continuamente durante l'elaborazione, sia che utilizzi il pc sia che non lo utilizzi(immagine dell'uso del processore allegata):


Credevo di aver configurato correttamente il progetto in maniera che elaborasse continuamente anche quando il computer è in uso ... (immagine allegata2):



Ma evidentemente ... sbaglio qualche cosa ... ma cosa ?


EDIT: Un altra cosa!

Anche un mio amico che ha installato boinc su windows vista e centrino dual core ha un problema simile, ovvero, alle voci :
1)On multiprocessors, use at most 1 processors
Use at most
2)Enforced by version 5.6+ 100 percent of CPU time

Abbiamo inpostato boinc in questa maniera e cmq boinc usava i due core al 100% ognuno... (e mi sembra anche questo strano in quanto mi aspettavo che usasse un solo core al 100%) ...


Cosi l'ho fatto passare ad una configurazione del tipo :
1)On multiprocessors, use at most 1 processors
Use at most
2)Enforced by version 5.6+ 50 percent of CPU time
In maniera da usarne uno solo (ovvero due cpu al 50%) ... ma anche a lui ha iniziato ad andare "a sbalzi", ovvero una cpu al 100%, e un altra a sbalzi...
__________________
MB:Gigabyte EX-58 EXTREME Proc:Intel Xeon X5680 RAM:DDR3-1600 - 6x4 GB Trial Channel SSD:Samsung 850 PRO 512GB VGA:Nvidia GeFroce GTX 1070 8GB Keyboard:Razer Ornata Chroma Mouse:Corsair M65 Elite

Ultima modifica di Superdm83 : 11-02-2010 alle 14:10.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:29   #912
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Benvenuto tra noi...
Io direi, innanzi tutto, di fare una cosa...
Dalla schermata che hai postato sembrerebbe che le impostazioni sull'uso del processore tu le abbia fatte dal web del progetto. Te lo sconsiglio.
Molte meglio definire le proprietà di elaborazione su ogni macchina, così puoi differenziare portatili da fissi, singolecore da multicore ecc.
Per farlo Menù del BOINC Manager Advanced -> Preferences.
A quel punto ti ritroverai davanti una finestra con le impostazioni elencate in questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=2
La grafica è diversa, ma il significato non è cambiato.
Segui quelle indicazioni e dovresti risolvere.

Secondo il mio avviso, il tuo BOINC Manager non sta tenendo conto delle impostazioni fatte via web dal progetto. Prova come ti ho detto e facci sapere!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:32   #913
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Benvenuto tra noi...
Io direi, innanzi tutto, di fare una cosa...
Dalla schermata che hai postato sembrerebbe che le impostazioni sull'uso del processore tu le abbia fatte dal web del progetto. Te lo sconsiglio.
Molte meglio definire le proprietà di elaborazione su ogni macchina, così puoi differenziare portatili da fissi, singolecore da multicore ecc.
Per farlo Menù del BOINC Manager Advanced -> Preferences.
A quel punto ti ritroverai davanti una finestra con le impostazioni elencate in questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=2
La grafica è diversa, ma il significato non è cambiato.
Segui quelle indicazioni e dovresti risolvere.

Secondo il mio avviso, il tuo BOINC Manager non sta tenendo conto delle impostazioni fatte via web dal progetto. Prova come ti ho detto e facci sapere!
Allora, per cominciare:

L'errore era mio (ovviamente) perchè sulla voce "avanzate->preferenze", avevo selezionato delle impostazioni personalizzate per cui, come appunto dicevi, il mio boink manager non teneva conto delle impostazioni web. Quindi azzerate tutte le impostazioni personalizzate è tornato tutto regolare!

Un'osservazione : ma brutto il fatto che quando si imposta l'uso del processore al 70% (esempio), che il 70% non sia continuo ma sia tipo il "duty cycle" ovvero, 100% per 7/10 del tempo e 0 per gli altri 3/10 ... che cavolata ... ma va be pazienza.

Per il fatto di avere più computer con configurazioni diverse, da quello che ho capito dovrei poter regolare il tutto via web (visto che riconosce anche i diversi pc che uno usa), ancora questa opzione la devo vagliare, pero credo che sia quella che più si adatta alle mie esigenze!

Cmq grazie mille per le indicazioni...vediamo in questo week-end.
__________________
MB:Gigabyte EX-58 EXTREME Proc:Intel Xeon X5680 RAM:DDR3-1600 - 6x4 GB Trial Channel SSD:Samsung 850 PRO 512GB VGA:Nvidia GeFroce GTX 1070 8GB Keyboard:Razer Ornata Chroma Mouse:Corsair M65 Elite
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:59   #914
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Per il fatto di avere più computer con configurazioni diverse, da quello che ho capito dovrei poter regolare il tutto via web (visto che riconosce anche i diversi pc che uno usa), ancora questa opzione la devo vagliare, pero credo che sia quella che più si adatta alle mie esigenze!
Si, puoi dividere i PC in "classi" (work, home, ecc.) e decidere le impostazioni per ogni classe. All'inizio lo usavo anch'io, ma poi ho optato per le preferences individuali su ogni pc... (anche se poi, alla fine, tutti lavorano sempre a palla su tutti i core... )
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Cmq grazie mille per le indicazioni...vediamo in questo week-end.
De nada...
Siamo sempre qua!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:33   #915
Ducati 749
Member
 
L'Avatar di Ducati 749
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Un'osservazione : ma brutto il fatto che quando si imposta l'uso del processore al 70% (esempio), che il 70% non sia continuo ma sia tipo il "duty cycle" ovvero, 100% per 7/10 del tempo e 0 per gli altri 3/10 ... che cavolata ... ma va be pazienza.
se non sbaglio, era stato ritenuto troppo complesso gestire il "carico" della cpu e si è preferito optare per il "tempo cpu"
__________________
Supporta la ricerca scientifica con il tuo pc!
Ducati 749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v