Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2017, 08:56   #1021
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Non vorrei sbagliarmi, ma sembra essere una promozione solo per le nuove attivazioni e per un periodo limitato. Altro non saprei dirti.

Edit:
Riguardando meglio credo sia una promo di: https://www.brokerperlatelefonia.it/...4g-illimitato/ ... sempre rivenditore Omnia!

Ultima modifica di menegio : 09-04-2017 alle 09:01. Motivo: Aggiunto "Edit".
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 09:16   #1022
carlonex
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
Leggo sempre altri prezzi




Mi QUOTE=menegio;44649265]Non vorrei sbagliarmi, ma sembra essere una promozione solo per le nuove attivazioni e per un periodo limitato. Altro non saprei dirti.

Edit:
Riguardando meglio credo sia una promo di: https://www.brokerperlatelefonia.it/...4g-illimitato/ ... sempre rivenditore Omnia! [/quote]
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 09:29   #1023
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da carlonex
Leggo sempre altri prezzi.
Non saprei, io vedo questo (evidenziato in celeste): Immagine ^_^

Edit:
L'unica differenza è che @Riccardo ha detto 300Gb a bimestre, mentre loro indicano 150Gb al mese... ma il minimo che si può contrattare sono sempre due mensilità!

Ultima modifica di menegio : 09-04-2017 alle 09:41. Motivo: Aggiunto "Edit".
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 09:34   #1024
carlonex
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
ok lo vedo ora sono quindi 150gb al mese pochini per me

Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Non saprei, io vedo questo (evidenziato in celeste): Immagine ^_^
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:38   #1025
AlexFalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 307
Ciao a tutti, per chi ha alternatyva, ha ancora cap serali?
Grazie.
__________________
Concluso positivamente con tutti: riccio, smyler, nemozx, matchless, athlon87, ucrezio.
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 11:51   #1026
carlonex
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 52
ma i prezzi di alternatyva e quanti gb danno al mese sul loro sito nn si capisce niente

Quote:
Originariamente inviato da AlexFalex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per chi ha alternatyva, ha ancora cap serali?
Grazie.
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:00   #1027
AlexFalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da carlonex Guarda i messaggi
ma i prezzi di alternatyva e quanti gb danno al mese sul loro sito nn si capisce niente
24€ mese - 200GB mese
__________________
Concluso positivamente con tutti: riccio, smyler, nemozx, matchless, athlon87, ucrezio.
AlexFalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 12:50   #1028
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2797
Nessuna novità con ogilink per i consumi in upload esagerati nel contatore?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:50   #1029
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 625
a me l'ogi per i miei dovrebbe arrivare la sett prox (visto che dovevano spedire la sett scorsa...)

appena arriva vi faccio sapere
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 20:22   #1030
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me non è stato notificato nulla...
È una variazione di contratto unilaterale, deve essere preannunciata e il cliente è libero di interrompere il contratto senza penali.
Quindi per ora si rimane a 30 giorni.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
nuovi contratti si parla
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 20:24   #1031
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
nuovi contratti si parla
Ah quelli nuovi, costano anche di più...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:23   #1032
zarida
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza degli operatori virtuali, alla fine ho optato per Ogilink, lo ho da alcuni mesi e volevo condividere la mia esperienza, non troppo positiva ma nemmeno negativa:

-1 La velocità è buona, pur non sfruttando completamente la 4G è stabilmente intorno ai 30Mbit download e 20 upload, ne più ne meno, in tutti i momenti della giornata, navigazione fluida e la connessione è stabile a meno che non ci si scontra con i loro filtri di cui ora parlo, quindi se vi serve una connessione semplice per le cose basilari tipo navigazione e youtube è perfetto, potete anche non leggere il secondo punto.

-2 Qui spiego ciò che non mi piace riguardo ai loro filtri, innanzitutto voglio specificare che se ricordo bene nel loro sito l'offerta veniva pubblicizzata con indirizzo ip pubblico, detto questo, mentre ho letto che alcuni operatori limitano la banda p2p quindi si va a velocità ridicole, Ogilink no, però ogni qualvolta che si usa un servizio da loro filtrato la connessione cade per diversi minuti e poi torna, quindi, esempio più classico, torrents, appena si carica un torrent in qualunque client, ne ho provati diversi, non solo utorrent, la connessione va giu come detto per diversi minuti, puntualmente, non si scampa mai. Se i filtri fossero solo qui ci metterei una pietra sopra, la mia vita non dipende dai torrent, però purtroppo ho riscontrato che i filtri vengono applicati non solo al p2p, se si vuol vedere Live Streaming (escludendo youtube) accade la stessa cosa, non istantameamente come i torrent, ma dopo alcuni minuti cade, sempre anche in questo caso, solo che con un po di ritardo, però cade sempre, 2 servizi su cui ho riscontrato il problema sono Twitch e Sopcast, prima di confermare questi filtri ho testato parecchio per evitare che fossero disconnessioni casuali e per coincidenza succedevano in quei casi, però posso confermare che sino a che non si toccano quei servizi la connessione è stabilissiba non cade mai, se si usa p2p o streaming in generale come detto escluso youtube, cade sempre.

Detto questo non boccio il servizio completamente, anche se trovo questo sistema di filtri un po scorretto e non documentato nel sito, probabilmente lo fanno perchè bloccando quei servizi difficilmente consumi i 250 GB offerti, quindi paghi 39€ per 250 GB ma in realtà ne usi esagerando 100/150 quindi è come venderti 150 GB per 39€ anche se non ufficialmente.

Cmq come detto se vi serve una connessione stabile ed abbastanza veloce ed usate principalmente navigazione, youtube o cose basilari posso confermare che è un buon servizio.
zarida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:28   #1033
fufino
Senior Member
 
L'Avatar di fufino
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da zarida Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, grazie a questo forum ho scoperto l'esistenza degli operatori virtuali, alla fine ho optato per Ogilink, lo ho da alcuni mesi e volevo condividere la mia esperienza, non troppo positiva ma nemmeno negativa:

-1 La velocità è buona, pur non sfruttando completamente la 4G è stabilmente intorno ai 30Mbit download e 20 upload, ne più ne meno, in tutti i momenti della giornata, navigazione fluida e la connessione è stabile a meno che non ci si scontra con i loro filtri di cui ora parlo, quindi se vi serve una connessione semplice per le cose basilari tipo navigazione e youtube è perfetto, potete anche non leggere il secondo punto.

-2 Qui spiego ciò che non mi piace riguardo ai loro filtri, innanzitutto voglio specificare che se ricordo bene nel loro sito l'offerta veniva pubblicizzata con indirizzo ip pubblico, detto questo, mentre ho letto che alcuni operatori limitano la banda p2p quindi si va a velocità ridicole, Ogilink no, però ogni qualvolta che si usa un servizio da loro filtrato la connessione cade per diversi minuti e poi torna, quindi, esempio più classico, torrents, appena si carica un torrent in qualunque client, ne ho provati diversi, non solo utorrent, la connessione va giu come detto per diversi minuti, puntualmente, non si scampa mai. Se i filtri fossero solo qui ci metterei una pietra sopra, la mia vita non dipende dai torrent, però purtroppo ho riscontrato che i filtri vengono applicati non solo al p2p, se si vuol vedere Live Streaming (escludendo youtube) accade la stessa cosa, non istantameamente come i torrent, ma dopo alcuni minuti cade, sempre anche in questo caso, solo che con un po di ritardo, però cade sempre, 2 servizi su cui ho riscontrato il problema sono Twitch e Sopcast, prima di confermare questi filtri ho testato parecchio per evitare che fossero disconnessioni casuali e per coincidenza succedevano in quei casi, però posso confermare che sino a che non si toccano quei servizi la connessione è stabilissiba non cade mai, se si usa p2p o streaming in generale come detto escluso youtube, cade sempre.

Detto questo non boccio il servizio completamente, anche se trovo questo sistema di filtri un po scorretto e non documentato nel sito, probabilmente lo fanno perchè bloccando quei servizi difficilmente consumi i 250 GB offerti, quindi paghi 39€ per 250 GB ma in realtà ne usi esagerando 100/150 quindi è come venderti 150 GB per 39€ anche se non ufficialmente.

Cmq come detto se vi serve una connessione stabile ed abbastanza veloce ed usate principalmente navigazione, youtube o cose basilari posso confermare che è un buon servizio.
Hai provato una vpn? Dovrebbe funzionare.
__________________
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Sabrent Rocket 500GB - Sapphire RX 5700 XT nitro+ SE - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Logitech G502 Hero + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:32   #1034
zarida
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Hai provato una vpn? Dovrebbe funzionare.
Ciao fufino, è una cosa che sto prendendo in considerazione ma non ho provato ancora, probabilmente risolverebbe il problema anche se pomperebbe il costo mensile vicino alle 50€ mensili che iniziano ad essere tanti, cmq grazie per il consiglio, se dovessi provare darò un aggiornamento
zarida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:51   #1035
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da zarida Guarda i messaggi
Ciao fufino, è una cosa che sto prendendo in considerazione ma non ho provato ancora, probabilmente risolverebbe il problema anche se pomperebbe il costo mensile vicino alle 50€ mensili che iniziano ad essere tanti, cmq grazie per il consiglio, se dovessi provare darò un aggiornamento
lo confermo io...ho cyberghost e quando è attiva la velocità di DW almeno per me è sui 1,2-1,5MB/s (tenete presente che senza VPn in navigazione normale arrivo in DW massimo a 11/12MB)
Senza VPN la velocità viene sistematicamente strozzata...parliamo sempre in caso di torrent..

Cmq oggi mi hanno contattato e mi hanno detto che mi faranno fare una modifica manuale al mio router (avevo segnalato il caso che i torrent sono strozzati, quando loro sono i primi a dire che non applicano filtri..)

vediamo che succede..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:52   #1036
renzo66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 214
Torrent non scarico mai nulla quindi non ho esperienze da riportare

Pero' twitch lo uso abbastanza e non sto notando nessuna disconnessione o filtri.

per quanto riguarda la problematica upload a me e' sempre presente , e non ho ricevuto aggiornamenti dal reparto tecnico.


Curiosita', ma quanta banda in download dovremmo avere con ogilink ?

io mi connetto in 4G (credo, led verde, giusto?) ho 3 led di segnale in casa, ma su speedtest oltre agli 11 Mbit non vado.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:17   #1037
aemiolia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Torrent non scarico mai nulla quindi non ho esperienze da riportare

Pero' twitch lo uso abbastanza e non sto notando nessuna disconnessione o filtri.

per quanto riguarda la problematica upload a me e' sempre presente , e non ho ricevuto aggiornamenti dal reparto tecnico.


Curiosita', ma quanta banda in download dovremmo avere con ogilink ?

io mi connetto in 4G (credo, led verde, giusto?) ho 3 led di segnale in casa, ma su speedtest oltre agli 11 Mbit non vado.
La velocità massima in download che puoi raggiungere con Ogilink è di 30 Mbit, al massimo 32-33 Mbit; per quanto riguarda la minima velocità dipende da zona a zona. 11 non è pochissimo ma a me lascierebbe un po' l'amaro in bocca
aemiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:50   #1038
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da aemiolia Guarda i messaggi
La velocità massima in download che puoi raggiungere con Ogilink è di 30 Mbit, al massimo 32-33 Mbit; per quanto riguarda la minima velocità dipende da zona a zona. 11 non è pochissimo ma a me lascierebbe un po' l'amaro in bocca
A me risulta di più!!!
in allegato un mio speed test
Immagini allegate
File Type: gif vel_ogilink.gif (16.3 KB, 44 visite)
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:54   #1039
aemiolia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da yupa Guarda i messaggi
A me risulta di più!!!
in allegato un mio speed test
Cavolo! Sei il primo che vedo con un risultato così alto con Ogilink! Io sapevo che la velocità era castrata a 30 mbit, ma a quanto pare non è così. Beh, buon per te
aemiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 17:21   #1040
yupa
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da aemiolia Guarda i messaggi
Cavolo! Sei il primo che vedo con un risultato così alto con Ogilink! Io sapevo che la velocità era castrata a 30 mbit, ma a quanto pare non è così. Beh, buon per te
Prima andavo a velocità ridicole. media di 3-4 punte massime di 8-10. Poi, dopo l'aggiornamento firmware è cambiato tutto. Pallino verde 4g, pallino arancione 3g. io ho 4 tacche. considerate che qui da me vodafone prende molto bene. con il telefono raggiungo anche 75 sotto rete vodafone.
yupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v