Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-12-2006, 13:19   #101
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1769
in network setup del linksys vedo l'impostazione "static dns"
a che servono se ho gia in risorse di rete di xp i dns manuali?
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline  
Old 11-12-2006, 20:51   #102
skandymicky
Member
 
L'Avatar di skandymicky
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
Messaggi: 113
Ciao raga
Ripasso da questo fantastico forum dopo aver uppato su rapidshare la 1.00.09C perché che alcuni hanno già scritto sul sito francese hanno rilasciato da un po' di giorni la 1.00.10
Qualcuno ha già provato ad installarla? Io mi sono fermato quando ho letto le general notes nel change log:
Quote:
Originariamente inviato da changelog
Linksys, A division of Cisco Systems, Inc.


Product: WAG54GS Annex-A

Classification: Firmware Release History

Release Date: 07-10-2006

Firmware-Version: 1.00.10 (ETSI)
____________________________________________________________

ENGLISH
1.00.10
- Fixes some language issues in the web user interface.

1.00.06
- Initial Release

General Notes:
- This firmware is only for usage in Europe with WAG300N Annex A
hardware.

- Disconnect all wireless clients from the Gateway during
the upgrade process. Make sure no wireless clients
attempt to associate with the Gateway until the upgrade
process is complete.

Ultima modifica di skandymicky : 11-12-2006 alle 20:56.
skandymicky è offline  
Old 13-12-2006, 19:51   #103
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
WAG200G e WAG54GS, QUALE SCEGLIERE?

Salve,
sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta... ma ho avuto modo di leggere molti post e allora ho pensato di porrre una domanda a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me.
Sto x compraqrmi un router+modemadsl+wifi e ho individuato due Linksys che per caratteristiche sembrano pressoché identici: il WAG200G e il WAG54GS (i link alle pagine sul sito di Linksys sono rispettivamente WAG200G e WAG54GS dove ci sono anche le schede in pdf).
Sapete consigliarmi quale dei due router mi conviene scegliere?

Vi ringrazio in anticipo
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 13-12-2006, 23:29   #104
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Ho dato un'occhiata veloce, mi sembra di aver capito che il WAG200G sia un WAG54GS:
- senza funzione Secure Setup (o nome simile), per impostare premendo un solo tasto una rete wireless sicura (funzione compatibile solo con client wireless dotati a loro volta di tale funzionalità)
- senza Speedbooster, la tecnologia che aumenta la velocità di trasmissione del 35% (da loro dichiarato, poi in pratica non saprei quanto sia il guadagno), funzionalità che si può sfruttare solo con client wireless dotati di Speedbooster a loro volta

In definitiva, se i tuoi client wireless non sono compatibili con Speedbooster e Secure Setup, penso che tu ti possa indirizzare anche sul WAG200GS, dato che mi sembra che le restanti funzionalità siano identiche.

Ciao!
UncleSam76 è offline  
Old 13-12-2006, 23:41   #105
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ho dato un'occhiata veloce, mi sembra di aver capito che il WAG200G sia un WAG54GS:
- senza funzione Secure Setup (o nome simile), per impostare premendo un solo tasto una rete wireless sicura (funzione compatibile solo con client wireless dotati a loro volta di tale funzionalità)
- senza Speedbooster, la tecnologia che aumenta la velocità di trasmissione del 35% (da loro dichiarato, poi in pratica non saprei quanto sia il guadagno), funzionalità che si può sfruttare solo con client wireless dotati di Speedbooster a loro volta

In definitiva, se i tuoi client wireless non sono compatibili con Speedbooster e Secure Setup, penso che tu ti possa indirizzare anche sul WAG200GS, dato che mi sembra che le restanti funzionalità siano identiche.

Ciao!
ti ringrazio della "dritta"!!! Visto che la rete protetta la posso fare cmq, anche senza usare solamente un tasto (ancora non so farla, ma imparerò! ) e visto che non so se la scheda wireless integrata nel mio pc portatile toshiba satellite ha poi sta funzionalità speedbooster... a questo punto vado sul WAG200G che costa anche meno....
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 13-12-2006, 23:43   #106
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Dopo aver letto i vostri messaqggi (e dopo aver letto anche qui ), suppongo che anch'io dovro' aggiornare il firmware... Per quanto vi risulta, si tratta degli stessi firmware del WAG54GS ?
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 15-12-2006, 17:43   #107
Gio Mahoni
Junior Member
 
L'Avatar di Gio Mahoni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 14
Sono entrato in possesso del nostro "beneamato" linksys.
L'esperienza iniziale è stata a dir posco sconfortante a causa dei contini blocchi (non solo della ADSL, ma perfino di TUTTO il router ).

Sono passato attraverso il solito iter di aggiornamento firmware.
fino a ieri avevo la versione 1.00.10 in FRANCESE e il 90% dei problemi sembrava risolto: i blocchi del router sono scomparsi, mentre l'adsl non si disconnette quasi più.

Ora ho la versione 1.00.12 appena scaricata dal sito italiano:
sembra leggermente più stabile.... anche se dopo l'aggiornamento del firmware ogni tanto succedeva di vedere l'adsl attiva (anche da status page), ma nessuno dei miei pc riusciva a collegarsi ad internet ( ) .
Per risolvere ho dovuto reimpostare le impostazioni di fabbrica e riconfigurare tutto da capo (non mi fidavo a caricare le configurazioni salvate con la vecchia versione)

Ho notato però una stranezza: nel log ora il router sembra scrivere TUTTI i pacchetti ip scambiati ( ) !!!!
Qualcuno ha notato lo stesso comportamento??

es:

Fri, 2006-12-15 12:00:14 - UDP Packet - Source:192.168.1.5,56782 Destination:84.227.79.249,6969 - [Outgoing]

Fri, 2006-12-15 12:00:14 - UDP Packet - Source:192.168.1.5,56782 Destination:66.183.152.210,15653 - [Outgoing]

Fri, 2006-12-15 12:00:14 - UDP Packet - Source:192.168.1.5,56782 Destination:68.196.185.167,60753 - [Outgoing]

Fri, 2006-12-15 12:00:14 - UDP Packet - Source:192.168.1.5,56782 Destination:212.76.37.158,34164 - [Outgoing]

Fri, 2006-12-15 12:00:15 - UDP Packet - Source:192.168.1.5,56782 Destination:84.2.91.33,49710 - [Outgoing]

Fri, 2006-12-15 12:00:15 - UDP Packet - Source:217.20.59.152,65534 Destination:192.168.1.5,56782 - [Incoming]
Gio Mahoni è offline  
Old 15-12-2006, 17:52   #108
Gio Mahoni
Junior Member
 
L'Avatar di Gio Mahoni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 14
mi rispondo da solo..... è una nuova feature della versione 1.00.12....

..... peccato che chiedendo di vedere il 'system log', non filtri ed elimini le informazioni relative alle connessioni, che dovrebbe mostrare solo con 'incoming log" o 'Outgoing log'
Gio Mahoni è offline  
Old 15-12-2006, 18:05   #109
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Ah, intanto grazie per la segnalazione della nuova versione di firmware!

Per il problema dopo l'aggiornamento, ti posso confermare che il Linksys fa un pò fatica a digerire i cambiamenti, e che è necessario riconfigurarlo più volte prima di ottenere in via definitiva i cambiamenti nelle impostazioni desiderati: meglio a quel punto un bel reset alle impostazioni di default!

A parziale difesa del wag54gs, devo dire che tanti problemi di instabilità della connessione non sono a lui imputabili, ma alla qualità della connessione adsl, dopo l'upgrade della portante fatto un pò troppo "alla garibaldina" da Telecom.

Vado a scaricare il nuovo firmware, poi domani con più calma lo installo!

Bye

@Epicureo: installa solo il firmware relativo al modello da te scelto, mi raccomando (quindi firmware wag54gs su wag54gs, e firm. wag200 solo su wag200)! Se non sei sicuro, aspetta di fare l'aggiornamento dopo un pò che altri l'avranno provato, e comunque fallo solo se rilevi dei problemi che un eventuale aggiornamento possa risolvere!
UncleSam76 è offline  
Old 16-12-2006, 16:30   #110
skandymicky
Member
 
L'Avatar di skandymicky
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
Messaggi: 113
Ho appena aggiornato dalla 1.00.09C alla 1.00.12
Ho ripristinato i settaggi di fabbrica e successivamente reimmesso tutte le configurazioni. Vi farò sapere se ho dei problemi
skandymicky è offline  
Old 16-12-2006, 18:25   #111
Yakko
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
Messaggi: 579
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare questo router. Voi come vi trovate in generale?
Mi confermate il supporto al WPA2?

Grazie
__________________
HP Pavilion dv6-1223sl
VENDO IL MIO PC SK775 C2D
Yakko è offline  
Old 17-12-2006, 13:55   #112
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da skandymicky
Ho appena aggiornato dalla 1.00.09C alla 1.00.12
Ho ripristinato i settaggi di fabbrica e successivamente reimmesso tutte le configurazioni. Vi farò sapere se ho dei problemi
idem.

Leggendo il log dell'update, secondo Linksys con il 1.00.10 e il 1.00.12 si risolvono tutti i problemini da noi indicati.

@Yakko: visti i problemini soprattutto di setup (forse risolti con il nuovo firmware), se sei un pò pratico e paziente non avrai nessuna difficoltà con il wag54gs.

Se non sei interessato alle funzioni di Easy Secure Setup e di SpeedBuster (imho abbastanza inutili se non si ha una rete wireless completamente Linksys) potresti indirizzarti sul wag200.
Per altre marche modelli non ho alcuna esperienza, quindi non saprei cosa consigliarti.

Bye
UncleSam76 è offline  
Old 17-12-2006, 20:13   #113
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
scusate potete darci il link della versione .12??
sul sito ita c'e' ancora la 9

poi una cosa.. per icq.. per trasferire i file come fate??
a me non va.. eppure ho aperto la 5190..
grazie
__________________
lucasante è offline  
Old 17-12-2006, 20:56   #114
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Ho scaritaco ed installato anche io la versione 1.00.12.
Hanno aggiunto due tipologie di log ma non vorrei che appunto questi log facessero rallentare le connessioni... chissà...
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 17-12-2006, 21:21   #115
skandymicky
Member
 
L'Avatar di skandymicky
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
Messaggi: 113
Rispondo ad un po' di domande.
Innanzitutto il download link per scaricare dal sito Linksys Italia la versione 1.00.12: link

Fin dalla prima versione il WAG54GS supporta il WPA2 ma non lo ho ancora potuto testare visto che il mio portatile dotato di WiFi integrato non lo supporta. A dire il vero non ho neanche bisogno del WEP perché il router non riesce a portare la connessione fuori dalla mia recinzione.

Infine vorrei dire che seguendo la procedura da me e molti altri suggerita il router ha una stabilità veramente notevole.
Ho installato tutto ieri sera, resettato e reinserito manalmente tutte le configurazioni non ho il minimo problema. Non so dire se vada meglio di prima: ogni tanto con la 1.00.09C c'era qualche freeze legato allo spegnimento rapido di p2p ed è mio sospetto che qualche connessione rimanesse attiva. Per il momento questo problema non si è manifestato

Ultimamente ho anche cominciato ad usare gli OpenDNS e uso da anni firefox con Tweak Network settings e direi che si possa difficilmente pretendere maggior velocità. Lavorando con una 2MBit di Libero le pagine letteralmente schizzano sullo schermo.
Mi ritengo pienamente soddisfatto di questo router, soprattutto per la possibilità di attribuire priorità alle porte del VoIP e bassa a quelle del p2p
skandymicky è offline  
Old 18-12-2006, 10:39   #116
Yakko
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
Messaggi: 579
Grazie per le risposte...
Io personalmente non sono molto pratico, ma mio fratello spero di si!
Comunque prenderei questo router e le schede linksys ad esse correlate, che supportano anch'esse il wpa2 e lo speedboost.
Spero di mettere su una rete abbastanza buona...

Caricherò sicuramente il firmware nuovo prima di configurare il tutto.
__________________
HP Pavilion dv6-1223sl
VENDO IL MIO PC SK775 C2D
Yakko è offline  
Old 21-12-2006, 14:19   #117
neoxes
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 268
Salve a tutti...

Avrei un problemino e spero voi possiate aiutarmi. Ho due pc in rete con tale router e per usare emule ho forwardato le porte. Su uno dei due, un desktop tutto fila liscio senza alcun problema, sull'altro un portatile della Toshiba sia col Wireless che col cavo le porte risultano irraggiungibili sebbene impostate correttamente dal router (dato che ho eseguito la stessa procedura sul desktop) potrebbe esistere qualche conflitto? O qualcosa che non ho impostato?


Grazie!!!
neoxes è offline  
Old 21-12-2006, 20:46   #118
Yakko
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
Messaggi: 579
Ho acquistato questo router e mi sto trovando molto bene. La ricezione è buona (ho i due pc molto vicini al router tuttavia).
Una cosa volevo segnalare:
il router aveva preinstallato il firmware ver. 1.00.06, e per aggiornarlo ho dovuto contattare l'help in linea della linksys per avere un programmetto che lo aggiornava alla versione 1.00.08 (questo perchè non riuscivo ad aggiornarlo col metodo normale). Poi ho aggiornato alla ver. 1.00.09C e poi alla ver. 1.00.12 (dall'apposita pagina di controllo delle impostazioni).
Se qualcuno avesse problemi ad aggiornare il firmware dopo l'acquisto faccia come indicato.

Ciao
__________________
HP Pavilion dv6-1223sl
VENDO IL MIO PC SK775 C2D
Yakko è offline  
Old 22-12-2006, 19:10   #119
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da neoxes
Salve a tutti...
Avrei un problemino e spero voi possiate aiutarmi. Ho due pc in rete con tale router e per usare emule ho forwardato le porte. Su uno dei due, un desktop tutto fila liscio senza alcun problema, sull'altro un portatile della Toshiba sia col Wireless che col cavo le porte risultano irraggiungibili sebbene impostate correttamente dal router (dato che ho eseguito la stessa procedura sul desktop) potrebbe esistere qualche conflitto? O qualcosa che non ho impostato?
Se usi eMule sui due PC devi forwardare 2 porte su uno e 2 porte sull'altro indirizzo IP. Assicurati che i PC abbiano indirizzi IP statici. Per farti un esempio supponendo che i due PC abbiano rispettivamente questi indirizzi IP 192.168.0.10 e 192.168.0.20 devi configurare il forward così:

4665 TCP -> 192.168.0.10
4664 UDP -> 192.168.0.10
10000 TCP -> 192.168.0.20
10001 UDP -> 192.168.0.20

Devi impostare le stesse porte su eMule, ossia 4665 e 4664 sul PC che ha l'indirizzo 192.168.0.10 e 10000,10001 sul PC che ha l'indirizzo 192.168.0.20.
Verifica di aver aperto le rispettive porte sul firewall di windows (o qualsiasi altro firewall tu usi sui PC).

Buon Natale!
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline  
Old 23-12-2006, 09:27   #120
TheGuardian
Member
 
L'Avatar di TheGuardian
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Allora non sono l'unico!!!

Scherzi a parte, anche per me, dopo aver schiacciato per errore l'easysecuresetup, la riconfigurazione della rete wireless è problematica, dato che:
- i cambiamenti nelle impostazioni non sembrano avere effetto immediato (nemmeno dopo il riavvio)
- c'è il problema di connessione alla rete wifi (problema SSID "non cambiato")
- capitano riavvii improvvisi, o reset spontanei alle condizioni di default.

Dopo due o tre riavvii (tra cui quelli spontanei), e dopo aver modificato l'SSID, alla fine si riesce a sistemare tutto da capo.

La mia soluzione per evitare il tasto easysecuresetuo: l'ho coperto con un pezzo di post-it, in modo da evitare di premerlo
Altre soluzioni per rimuovere o disabilitare questa funzioopne non penso ce ne siano, nel menu di configurazione non c'è nessun accenno

Bye
Mi è successo anche a me, ma come modifico i SSID, io ho questi valori:
Wireless Network Mode: Mixed
Wireless Network Name (SSID): theguardian
Wireless Channel: 6-2.437 GHz
Wireless SSID Broadcast: Enable
Che cosa modifico?
Grazie a tutti
TheGuardian è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v