Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2009, 16:00   #4161
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Anch'io, E172, comunque non ho detto che non da problemi in generale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102893), ma solo che non da problemi con yumex
veramente strano che a me stia funzionando adesso... boh non so perchè la huawei faccia così... a volte cade la connessione,come prima, ma adesso sono riuscito ad abolire l'uso del programma mobilepartner della tim che essendo java base mi prendeva di mira la cpu, e se stavo facendo qualcosa di pesante andava in crisi... meno male ora networkmanager funziona bene... speriamo...
praticamente per farla andare serve una macumba... avviare sotto windows, usare il software, riavviare e l,a penna viene riconosciuta come hd.smontare,come rimozione sicura,e poi networkmanager la rileva e fa partire il wizard per la connessione.spero vada anche con fedora, 12, fatemi sapere se funge e potrei anche pensare di ritornare subito con voi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:02   #4162
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
[ot]i pacchetti centos sono molto + stabili di quelli debian...provati e riprovati
quelli debian a volte crashano , quelli CentOs non mi è mai capitato
red hat rulez se si muovono a fare la 6,ci posso anche pensare. per adesso il notebook non è supportato per bene da centos, non mi posso permettere di fare questa cosa. x un uso server, però, hai perfettamente ragione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:09   #4163
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente strano che a me stia funzionando adesso... boh non so perchè la huawei faccia così... a volte cade la connessione,come prima, ma adesso sono riuscito ad abolire l'uso del programma mobilepartner della tim che essendo java base mi prendeva di mira la cpu, e se stavo facendo qualcosa di pesante andava in crisi... meno male ora networkmanager funziona bene... speriamo...
praticamente per farla andare serve una macumba... avviare sotto windows, usare il software, riavviare e l,a penna viene riconosciuta come hd.smontare,come rimozione sicura,e poi networkmanager la rileva e fa partire il wizard per la connessione.spero vada anche con fedora, 12, fatemi sapere se funge e potrei anche pensare di ritornare subito con voi
Mah, io ti posso riferire solo la mia esperienza con una chiavetta MT503HS Onda della Tim (con sim ricaricabile): zero problemi sia con la 11 di Fedora (basta smontare lo storage disponibile con la chiave, una volta rilevato dal montadischi di KDE o dare eject in console) che con archlinux sul netbook.
Addirittura io sapevo per aver letto qualcosa su forums vari, che eran più cazzi con il mio modello che con le Huawei....bah, non capisco più una mazza...

EDIT: CentOS è una roccia ed è possibile anche un suo utilizzo desktop senza troppi sbattimenti; certo, come versioni di kernel e pacchetti vari siamo indietro: è il prezzo da pagare per una stabilità praticamente assoluta (requisito essenziale per un server, peraltro).

Ultima modifica di ezln : 11-12-2009 alle 16:12.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:13   #4164
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Mah, io ti posso riferire solo la mia esperienza con una chiavetta MT503HS Onda della Tim (con sim ricaricabile): zero problemi sia con la 11 di Fedora (basta smontare lo storage disponibile con la chiave, una volta rilevato dal montadischi di KDE o dare eject in console) che con archlinux sul netbook.
Addirittura io sapevo per aver letto qualcosa su forums vari, che eran più cazzi con il mio modello che con le Huawei....bah, non capisco più una mazza...
io ptevo scegliere onda o huawei, preso la seconda,e con la 11 senza mobilepartner non andava, con quello andava pure bene.la 12 invece ha iniziato ad avere diversi problemi dopo i primi aggiornamenti, e yumex si è rifiutato di funzionare... ubuntu lo stesso, cmq adesso aspetto e vediamo un pò come si evolve la situazione. è una rogna, sapere che se attacco un telefono umts dovrei avere zero problemi,ma non va a 7.2 perchè il mio si ferma a 3.6,e me ne accorgo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:21   #4165
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ptevo scegliere onda o huawei, preso la seconda,e con la 11 senza mobilepartner non andava, con quello andava pure bene.la 12 invece ha iniziato ad avere diversi problemi dopo i primi aggiornamenti, e yumex si è rifiutato di funzionare... ubuntu lo stesso, cmq adesso aspetto e vediamo un pò come si evolve la situazione. è una rogna, sapere che se attacco un telefono umts dovrei avere zero problemi,ma non va a 7.2 perchè il mio si ferma a 3.6,e me ne accorgo...
perchè, quindi tu riesci ad andare a 7 mega?...guarda evito di commenta...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:40   #4166
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
perchè, quindi tu riesci ad andare a 7 mega?...guarda evito di commenta...
beh su windows scrive 7.2 come velocità, su linux invece non scrive nulla, si vergogna
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:59   #4167
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ptevo scegliere onda o huawei, preso la seconda,e con la 11 senza mobilepartner non andava, con quello andava pure bene.la 12 invece ha iniziato ad avere diversi problemi dopo i primi aggiornamenti, e yumex si è rifiutato di funzionare... ubuntu lo stesso, cmq adesso aspetto e vediamo un pò come si evolve la situazione. è una rogna, sapere che se attacco un telefono umts dovrei avere zero problemi,ma non va a 7.2 perchè il mio si ferma a 3.6,e me ne accorgo...
mah, unnilennium, il discorso del 7.2 mega raggiungibile, imho, è mooolto relativo: anche la mia chiavetta era, moolto teoricamente, garantita per 7.2 megabit/sec. Risultato: mai raggiunti, nè con winmerda nè con Fedora; max raggiunto 3.6 o poco più. Per carità, per me sufficienti; purtroppo tanto dipende dalla copertura. Nel mio caso mi accontento delle 100 ore mensili a 3.6 per 20 euro.

Ultima modifica di ezln : 11-12-2009 alle 21:18.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:29   #4168
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
mah, unnilennium, il discorso del 7.2 mega raggiungibile, imho, è mooolto relativo: anche la mia chiavetta era, moolto teoricamente, garantita per 7.2 megabit/sec. Risultato: mai raggiunti, nè con winmerda nè con Fedora; max raggiunto 3.6 o poco più. Per carità, per me sufficienti; purtroppo tanto dipende dalla copertura. Nel mio caso mi accontento delle 100 ore mensili a 3.6 per 20 euro.
lo so lo so... il fatto è che col telefono va molto più piano della penna, poi sulla velocità reale dubuto fortemente, la maggior parte del tempo scaricaa 150, ma ho visto punte di 560kbs e penso che quello fosse 7.2.. cmq dipende molto dall'ora e dalla congestione della rete.. e da come metto la prolunga usb che fa da antenna
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:34   #4169
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
ok, mi sta capitando una cosa abbastanza inquietante....da ieri sera dopo non mi ricordo quale aggiornamento firefox si "riavvia" ogni volta che lo chiudo. Cioè praticamente torna alle condizioni di default come quando lo si apre la prima volta, pagina della mozilla, pagina del motore di ricerca fedora, tab aperte per tutte le estensioni (come se fossero state appena installate) e tutte impostazioni perse. L'unica cosa che resta sono i segnalibri.
Tutto i resto del sistema è perfetto...ora questa sembra una storia de "Ai confini della Realtà" ma qualcuno conosce una possibile soluzione?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:35   #4170
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
ok, mi sta capitando una cosa abbastanza inquietante....da ieri sera dopo non mi ricordo quale aggiornamento firefox si "riavvia" ogni volta che lo chiudo. Cioè praticamente torna alle condizioni di default come quando lo si apre la prima volta, pagina della mozilla, pagina del motore di ricerca fedora, tab aperte per tutte le estensioni (come se fossero state appena installate) e tutte impostazioni perse. L'unica cosa che resta sono i segnalibri.
Tutto i resto del sistema è perfetto...ora questa sembra una storia de "Ai confini della Realtà" ma qualcuno conosce una possibile soluzione?
Prova a rimuoverlo e reinstallarlo: tutt'al piu' e' appena uscita la beta di Chrome (E pure la nuova di Firefox, m'accorgo adesso )

PS: Dato che ci sono aggiorno la situazione bug visti da me sinora: 3 crash in totem, 4 in gnome applet-sensors... e pure il kernel appena updatato
__________________
As goes google so goes the world | Artix | Arch | Pyvideo | La tariffazione a 28 giorni è stato un crimine contro l'umanità

Ultima modifica di Agat : 16-12-2009 alle 11:46.
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:32   #4171
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ma è +stabile e veloce firefox opera o chrome?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:03   #4172
andremosfet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma è +stabile e veloce firefox opera o chrome?
veloce chrome senza dubbio (uso chromium ma è lo stesso)...opera l'ho trovato lento e macchinoso...
__________________
Meglio?
andremosfet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:37   #4173
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Prova a rimuoverlo e reinstallarlo: tutt'al piu' e' appena uscita la beta di Chrome (E pure la nuova di Firefox, m'accorgo adesso )

PS: Dato che ci sono aggiorno la situazione bug visti da me sinora: 3 crash in totem, 4 in gnome applet-sensors... e pure il kernel appena updatato
Ho risolto in maniera più easy, non sò come ma mi erano stati negati i permessi per il file di configurazione, quindi non riusciva a scrivere le modifiche, ridati i permessi è tornato tutto a posto.
Comunque lo ripeto, fino a quando non mi portano gli add (o equivalenti) che uso su altri browser io da firefox non mi muovo:
1) Noscript
2) Greasemonkey
3) Read it Later
4) XMark
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:29   #4174
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ho risolto in maniera più easy, non sò come ma mi erano stati negati i permessi per il file di configurazione, quindi non riusciva a scrivere le modifiche, ridati i permessi è tornato tutto a posto.
Comunque lo ripeto, fino a quando non mi portano gli add (o equivalenti) che uso su altri browser io da firefox non mi muovo:
1) Noscript
2) Greasemonkey
3) Read it Later
4) XMark
gli add-on li sta sviluppando anche google, metre opera ha i widget, e non sono la stessa cosa, purtroppo... cmq io ce li ho installati tutti e 3, e pure i vari midori, arora,epiphany, etc etc...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:44   #4175
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Anch'io li ho tutti e 3, e quoto il piu' veloce e' Chrome, il piu' configurabile (sopratutto tramite interfaccia grafica ) opera, il piu' estensibil-addonabile firefox: vabbe' dai, si sa' che 3 e' il numero perfetto
__________________
As goes google so goes the world | Artix | Arch | Pyvideo | La tariffazione a 28 giorni è stato un crimine contro l'umanità
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:05   #4176
HAL 8600
Member
 
L'Avatar di HAL 8600
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
I driver ATI proprietari al momento non sono compatibili con la versione di X.Org (la 1.7) installata in Fedora 12.
A meno che tu non voglia utilizzare i driver liberi, l'unica possibilità è attendere che ATI si dia una mossa.
È uscita una nuova versione dei driver ATI proprietari (Catalyst 9.12).
Purtroppo pare che nemmeno questo rilascio sia compatibile con X Server 1.7.
Perlomeno i driver liberi sembrano funzionare discretamente...
__________________
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 23:52   #4177
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2234
Discretamente bene si Uxxxxu, su Fedora non ho più la possibilità di usare l'accelerazione 3D con la mia vecchia Ati.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 08:13   #4178
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
È uscita una nuova versione dei driver ATI proprietari (Catalyst 9.12).
Purtroppo pare che nemmeno questo rilascio sia compatibile con X Server 1.7.
Perlomeno i driver liberi sembrano funzionare discretamente...
come hai settato la 3650 sotto linux? driver open o proprietari?
ho anche io una 3650 su una macchina con hd ancora incellofanato..
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:55   #4179
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
come hai settato la 3650 sotto linux? driver open o proprietari?
ho anche io una 3650 su una macchina con hd ancora incellofanato..
i propietari non funzionano. i free hanno cmq problemi, con alcune schede, non so la tua com'è..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:56   #4180
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Discretamente bene si Uxxxxu, su Fedora non ho più la possibilità di usare l'accelerazione 3D con la mia vecchia Ati.
io ho provato su una vecchia 9200 e i driver open andavano, ma cmq akcuni difetti con compiz li faceva... non ho approfondito più di tanto, cmq.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v