Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2005, 22:05   #1
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Problema d'uscita immagini casco virtuale VFX1

Salve a tutti!
Sono entrato in possesso di un casco virtuale " VFX1 Headgear della Forte Technologies" con mio grande entusiasmo.
Ho eseguito l'installazione tramite floppy ed ho successivamente installato dei giochi presenti su un cd uscito nell'assemblaggio del casco.
Col VFX1 è uscita una scheda apposita di tipo ISA,questa presenta un connettore-feature (26 pin) che deve essere collegato a quello presente sulla scheda video,anche questo passaggio è stato eseguito,per trasmettere le immagini!
E' proprio questo il problema:le immagini dei giochi continuano a visualizzarsi sul monitor del pc anzichè nei visori del casco!
Per quanto riguarda le funzioni di movimento sembra andar bene,infatti ad ogni movimento reale del casco corrisponde un identico movimento del casco sul monitor del pc,mentre per quanto riguarda i visori del casco questi si accendono di una luce grigia fissa ma non si vede altro!
Ho prima utilizzato la mia scheda video Matrox Millennium G400 AGP,ma poi leggendo qui e la su internet mi è sembrato che ci volesse una scheda PCI per il funzionamento del VFX1.Ho anche provato qualche scheda PCI ma senza riuscire a fare progressi,nei visori non mi compare altro tranne la luce grigia che mi indica che il casco è acceso.
Se qualcuno mai ha utilizzato un casco virtuale VFX1 o sappia come risolvere il mio problema,spero sappia indicarmi la giusta via!
Potrebbe darsi si tratti di qualche settaggio-opzione-attivazione di qualcosa nel BIOS-Scheda video ecc.
Ho un pentium III 600 MHZ e come sistema operativo Windows98,anche se il casco lo faccio funzionare sotto MS-DOS,se vi serve qualunque altra specifica chiedete.

AIUTO!!!!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:50   #2
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Nessuno di voi ha mai avuto a che fare con un VFX1?
Non conoscete neanche chi possa darmi una mano o non avete neanche qualche idea in proposito?
Penso capirete la mia situazione,mi ritrovo un sogno di quando ero bambino ed ora si è rilevato un incubo!!!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:59   #3
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Ho provato per risolvere il problema ad installare una scheda video PCI : "S3 Trio64V2/DX", ma purtroppo dopo aver inserito la scheda,avvio il pc e prima mi fa un beep breve,poi tre beep ravvicinati ed infine il pc si avvia ma purtroppo il monitor resta spento.
Dai rumori che fa direi che cmq il pc si avvia e fa le varie procedure normalmente,è solo il monitor che resta senza input.Come monitor ho un "Acer LCD",mi chiedo se è la scheda video PCI che non riesce a supportare il monitor o altro?Oppure bisognerebbe settare qualcosa da BIOS per far funzionare correttamente la scheda video col mio monitor,caso mai per farlo farei avviare normalmente il pc con la mia scheda AGP e poi dopo aver cambiato i settaggi BIOS lo spegnerei,ci inserirei la scheda PCI e lo avvierei?Che ne dite?In tal caso cosa bisogna settare?
Aggiungo che quando ho inserito la PCI,l'AGP l'avevo rimossa!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 22:33   #4
Devil Master
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
Ho trovato una pagina che probabilmente spiega il problema, cioè questa: http://kb.iu.edu/data/afzy.html
Il tuo BIOS è un Award? Se così fosse, un bip lungo seguito da 3 corti significa "memoria della scheda video non funzionante o scheda video non trovata". Ci sono 2 possibilità: o la scheda video non funziona, o non è compatibile con la tua scheda madre. A proposito: che scheda madre hai?
Devil Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 19:38   #5
Devil Master
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
Ho trovato il sito di un tizio che ha fatto le 12 fatiche di Ercole per far funzionare il suo VFX1, magari c'è qualcosa di utile per te...
http://www.geocities.com/SiliconVall...fx1review.html
Devil Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:55   #6
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Scusami del grave ritardo ma a dir la verità avevo un po'lasciato andare la cosa,solo oggi mi son ricordato che avevo aperto una discussione a tal proposito e ci son andato a dare uno sguardo.Per quanto riguarda la scheda video ho risolto,in pratica ho fatto avviare il pc anche se sul monitor non si vedeva nulla poi dopo averlo lasciato un po'girare l'ho riavviato ed è andato tutto ok,le immagini si vedono sul monitor.Purtroppo per quanto riguarda l'uscita delle immagini non son ancora riuscito a capire cosa bisogna fare,ora sto aspettando che mio zio riesca a reperire un vecchio 486,forse con una macchina meno potente potrebbe andar bene il VFX1.Ho dato uno sguardo al sito che mi hai segnalato però purtroppo non son riuscito a capirci molto,purtroppo sono la maggior parte termini informatici inglesi e non so come applicarli alla mia situazione.Comunque grazie mille per la disponibilità e se caso mai hai qualche idea o riesci a capirci tu qualcosa in quel sito ti prego di riferirmelo
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:31   #7
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
UP!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 15:12   #8
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Ma è mai possibile che in un sito importante ed aggiornato come questo,con migliaia di utenti esperti e preparati come voi non ci sia nessuno che abbia mai avuto a che fare o che conosca qualcuno che abbia utilizzato un casco virtuale VFX1 di persona da potermi dare una mano .Eppure parliamo di anni 94/95 mica della preistoria!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:19   #9
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Devil Master forse tu già hai avuto a che fare con un casco virtuale VFX1?Se è così perchè non ti fai vivo in modo da darmi qualche aiuto?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 23:53   #10
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Tutto è possibile...
Lo so che è frustrante quando non si riceve risposta, però difficilmente se qualcuno può aiutarti, non lo fa per cattiveria.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 09:45   #11
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
No per carità non mi è passata proprio per l'idea che ci sia qualcuno che conosca ma non voglia aiutarmi.E'solo che dopo un anno di ricerche e tentativi ho solo fatto un misero passettino in avanti.Ma non mi ancora per vinto!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:14   #12
treslunas
Junior Member
 
L'Avatar di treslunas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pau (Francia)
Messaggi: 9
Purtroppo per il tuo problema non ti posso aiutare...per il momento.
Questo perché anche io ho comprato un vfx1 e devo ancora provarlo. Sto recupernando un po di pezzi adatti.
Saltando di palo in frasca, hai per caso i driver per il vfx1? Tutti i link che trovo sono vuoti, va bene che è vecchio, ma non trovo nulla da nessuna parte!!
treslunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:58   #13
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Nooo...perchè hai riaperto questa vecchia ferita??!!
Ma dove l'hai trovato tu un VFX1?
Confessa!Devi dirmelo per forza!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 02:59   #14
blaxwan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1
Ciao, mi sono imbattuto in questo post per puro caso ed è incredibile che il thread sia aperto dal 2005!!!
Anyway, da quello che mi ricordo (ne sono passati di anni e tecnologie) al tempo avevo un P133 e l'ultima scheda video che era in grado far funzionare il mio vfx1 era la matrox mistique 4 Mb (o 2Mb ma quando sono andati oltre con la 6-8 Mb hanno tolto il feature connector).
Forse i driver ce li ho ancora, ho ancora il casco!
Anzi, ditemi dove l'avete comprato che me ne disfarrei anch'io :-p
bye

blax

P.S. visto che sono atterrato per caso e non frequento il forum, vi mando un messaggio in pvt
blaxwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:51   #15
mabocrack
Senior Member
 
L'Avatar di mabocrack
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Messaggi: 1041
fronk hai risolto?

hai gli mp pieni...

ciao!
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:43   #16
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
fronk hai risolto?

hai gli mp pieni...

ciao!
si scusami non avevo notato...
no veramente non lo tocco da un bel po' di tempo,come mai questa domanda?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:45   #17
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da blaxwan Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in questo post per puro caso ed è incredibile che il thread sia aperto dal 2005!!!
Anyway, da quello che mi ricordo (ne sono passati di anni e tecnologie) al tempo avevo un P133 e l'ultima scheda video che era in grado far funzionare il mio vfx1 era la matrox mistique 4 Mb (o 2Mb ma quando sono andati oltre con la 6-8 Mb hanno tolto il feature connector).
Forse i driver ce li ho ancora, ho ancora il casco!
Anzi, ditemi dove l'avete comprato che me ne disfarrei anch'io :-p
bye

blax

P.S. visto che sono atterrato per caso e non frequento il forum, vi mando un messaggio in pvt
Fatti sentire
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 01:06   #18
Pzed
Senior Member
 
L'Avatar di Pzed
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
Messaggi: 374
così giusto per curiosità :P volete disfarvene? e per quanto?
ciaooo
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Pzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:10   #19
saxabar
Member
 
L'Avatar di saxabar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 42
Se a qualcuno servissero info su come configurarlo a me funziona, cyberpuck compreso
saxabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 21:39   #20
treslunas
Junior Member
 
L'Avatar di treslunas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pau (Francia)
Messaggi: 9
Saluti a tutti, ho ripensato a questo forum dopo tanti anni e ho ritrovato questo topic!

Nel frattempo ho anche un VFX3D che devo riparare (cannibalizzando uno dei VFX1 che ho). Però vorrei capire se qualcuno sia interessato a mettere in cloud una raccolta di driver e programmi per il VFX1 e VFX3D perchè i CD dove li avevo copiati sono marci e illegibili e non sono riuscito a salvare tutto su HDD.

C'è ancora qualcuno nel forum che tratta di VFX1?
treslunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v