Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2021, 13:15   #82141
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ok dai, alimentatore da 1600W e 6kW casalinga per tutti
Usciranno già le FE con AIO triventola (= MSRP più alto).
Beh a quel punto liquidi tutto e colleghi il pc all'impianto di casa cosi non spendi soldi per il metano, tutto ciò può avere un senso

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Forse con il dissi noctua con 4 slot riesci a gestirla, sarebbe un peccato lascialo alle sole 3070 ��

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Per quanto quel dissi mi piaccia (lo so, ho gusti particolari ) sarebbe cmq poco gestibile, il case diverrebbe un altoforno.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
550w la founders da 699$

la suprim da 1999$ 850w
1999$ MSRP, a come stanno andando i prezzi in questo periodo credo si pagherà con il sangue..

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah stica con un AIO o con una soluzione Noctua mi sa che dovremo prepararci a delle 4090FE da 2000€ di listino nvidia
Minchia vero, che poi il dissi noctua altri non è che un dissi normale con le 2 ventolozze da 120 montate sopra, sul tubo uno ha stampato una cover con la 3D, c'ha messo 2 noctua da 120x25mm e il comportamento non era troppo diverso.
Se avessi una 3080 non FE molto probabilmente avrei già stampato il supporto e messo le 2 ventole, ho sia la 3D che le ventolozze ignoranti

Anyway si, con quel TGP solo una soluzione AIO potrebbe essere gestibile senza andare ad occupare 4 slot. Magari una soluzione integrabile con un custom loop.... ok ok, sto sognando
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-11-2021 alle 13:20.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:22   #82142
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh a quel punto liquidi tutto e colleghi il pc all'impianto di casa cosi non spendi soldi per il metano, tutto ciò può avere un senso
In effetti le tendenze energetiche pro clima/ambiente sarebbero quelle di sostituire il metano, in quanto combustibile fossile, con l'elettricità
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:24   #82143
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Spero anche io sia fake, 550W sono davvero una presa per i fondelli
fino a un mese fa parlavano di 450w che non è che vada meglio anche questo come TDP
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:46   #82144
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12680
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
fino a un mese fa parlavano di 450w che non è che vada meglio anche questo come TDP
Daje che un tempo c'era chi si faceva lo sli di GTX 480

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:50   #82145
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Daje che un tempo c'era chi si faceva lo sli di GTX 480

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Beh oddio bastava una GTX 480 tirata abbestia e un 3930K a 5Ghz il tutto sotto bench per toccare i 900W, da qualche parte ho ancora le foto del custom loop che teneva a bada tutto questo.

Anyway, secondo me sono davvero troppi, ok che si vocifera di un raddoppio di potenza ma santocielo..

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
fino a un mese fa parlavano di 450w che non è che vada meglio anche questo come TDP
davvero...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In effetti le tendenze energetiche pro clima/ambiente sarebbero quelle di sostituire il metano, in quanto combustibile fossile, con l'elettricità
Prodotta a sua volta col metano, carbone o nucleare
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:13   #82146
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Prodotta a sua volta col metano, carbone o nucleare
Purtroppo scherzi a parte è quel che temo, che dalla padella si caschi nella brace.
E cioè che appunto con tali incrementi di fabbisogno energetico, milioni di pezzi di hardware più vorace inclusi, e appunto escludendo le fonti fossili(carbone e metano) si arrivi ad una nuova spinta al nucleare per l'insufficienza della altre fonti (solare, eolica, ecc...) a sopperire a tali fabbisogni crescenti.
E del nucleare purtroppo mi spaventano 3 cose, le scorie nucleari mal gestite, l'incompetenza umana...vedi Chernobyl e gli eventi catastrofici naturali(terremoti, maremoti, ecc..)...vedi Fukushima.
Quindi purtroppo non vedo di buon occhio il fatto che stiano aumentando le esigenze energetiche del nuovo hardware(moltiplicato a livello di utilizzo globale) invece di calare.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-11-2021 alle 14:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:20   #82147
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49628
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Prodotta a sua volta col metano, carbone o nucleare
Purtroppo l'energia pulita ancora devono inventarla. Ma ci sono vicini .
Piu che altro se gli riuscirà fare le centrali a fusione forse avremo una reale indipendenza energetica . Perché ora come ora o metano o petrolio , o uranio o silicio , sempre da altri dobbiamo comprare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:22   #82148
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Purtroppo scherzi a parte è quel che temo, che dalla padella si caschi nella brace.
E cioè che appunto con tali incrementi di fabbisogno energetico, milioni di pezzi di hardware più vorace incluso, e appunto escludendo le fonti fossili(carbone e metano) si arrivi ad una nuova spinta al nucleare per l'insufficienza della altre fonti (solare, eolica, ecc...) a sopperire a tali fabbisogni crescenti.
E del nucleare purtroppo mi spaventano 3 cose, le scorie nucleari mal gestite, l'incompetenza umana...vedi Chernobyl e gli eventi catastrofici naturali(terremoti, maremoti, ecc..)...vedi Fukushima.
Quindi purtroppo non vedo di buon occhio il fatto che stiano aumentando le esigenze energetiche del nuovo hardware(moltiplicato a livello di utilizzo globale) invece di calare.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...atomo/6376516/

L'attuale innalzamento del costo del GAS è pilotato, non è che la Russia ha finito il gas semplicemente si è creato il presupposto per portare in auge il nucleare.

Ora, di base non sono totalmente contrario al nucleare, come scritto in altri thread, ma mi rendo conto che a questo punto NON E' la scelta da fare.

Il problema di una ipotetica 4090 da 550W è più ampio, penso ai datacentre che ospiteranno quelle GPU in versione HPC... idem le nuove CPU intel, ziocan vanno bene ma se lasciate senza powerlimit arrivano e superano agili i 250W, santocielo mi sembra un attimino eccessivo...

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Purtroppo l'energia pulita ancora devono inventarla. Ma ci sono vicini .
Piu che altro se gli riuscirà fare le centrali a fusione forse avremo una reale indipendenza energetica . Perché ora come ora o metano o petrolio , o uranio o silicio , sempre da altri dobbiamo comprare.
Eh si speriamo, sto seguendo l'evolversi della fusione nella quale siamo parecchio attivi, nel reattore sperimentale ITER usano dei magneti che se non erro sono prodotti a Padova, cmq sia siamo attivi nel consorzio... vedremo..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-11-2021 alle 14:30.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:37   #82149
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20918
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Spero anche io sia fake, 550W sono davvero una presa per i fondelli.

Già una 3080 FE a stock è un discreto forno con i suoi 320W, non oso immaginare una 4090 a 550W, dovrebbe essere enorme, pesantissima e molto probabilmente assemblata alla casso con i pad termici della mulino bianco, anche no grazie.
Potrebbe esserlo, ma aspettiamoci consumi davvero alti purtroppo.
Rimane anche da vedere la posizione della x80, magari utilizzerà un chip più piccolo e meno energivoro.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ok dai, alimentatore da 1600W e 6kW casalinga per tutti
Beh Tiger, paradossalmente in questi ultimi anni con gli ALI ci siamo ridimensionati, ora si vedono 650/750 con schede uber.
Mi ricordo i tempi degli SLI, 3 vie, spopolavano i 1200watt.
Ora ci ritorneremmo con le single GPU.
Cmq ora, meno di un bel 1000 non andrei.


Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Daje che un tempo c'era chi si faceva lo sli di GTX 480

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Beh io toccavo picchi anche di 630 watt con le 780 sli. Le 480 non è che fossero talmente energivore, era il dissi stock, ed erano ancora sbloccate. Se giocavi con l'overvolt salivano tantissimo (di consumi).
In quei tempi lo SLI era quasi nulla, c'era gente con 3 vie
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:41   #82150
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11482
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

nel 1985 il Dr. Emmett Brown riusciva a produrre il quantitativo di energia nucleare utilizzando la buccia delle banane
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:45   #82151
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
nel 1985 il Dr. Emmett Brown riusciva a produrre il quantitativo di energia nucleare utilizzando la buccia delle banane


hai vinto!!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 15:30   #82152
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
nel 1985 il Dr. Emmett Brown riusciva a produrre il quantitativo di energia nucleare utilizzando la buccia delle banane
eh ma perchè era andato nel lontano 2015 a modificare l' auto
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 15:36   #82153
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Purtroppo scherzi a parte è quel che temo, che dalla padella si caschi nella brace.
E cioè che appunto con tali incrementi di fabbisogno energetico, milioni di pezzi di hardware più vorace inclusi, e appunto escludendo le fonti fossili(carbone e metano) si arrivi ad una nuova spinta al nucleare per l'insufficienza della altre fonti (solare, eolica, ecc...) a sopperire a tali fabbisogni crescenti.
E del nucleare purtroppo mi spaventano 3 cose, le scorie nucleari mal gestite, l'incompetenza umana...vedi Chernobyl e gli eventi catastrofici naturali(terremoti, maremoti, ecc..)...vedi Fukushima.
Quindi purtroppo non vedo di buon occhio il fatto che stiano aumentando le esigenze energetiche del nuovo hardware(moltiplicato a livello di utilizzo globale) invece di calare.
Ma si non ti crucciare gamepass con xcloud e sei felice dopotutto i BigTech hanno deciso cosi.
Mica penserai che hanno messo su quel poco d'infrastruttura cloud per consumare e non guadagnarci ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:14   #82154
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Beh Tiger, paradossalmente in questi ultimi anni con gli ALI ci siamo ridimensionati, ora si vedono 650/750 con schede uber.
Mi ricordo i tempi degli SLI, 3 vie, spopolavano i 1200watt.
Ora ci ritorneremmo con le single GPU.
Cmq ora, meno di un bel 1000 non andrei.
Ahahah è vero

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
nel 1985 il Dr. Emmett Brown riusciva a produrre il quantitativo di energia nucleare utilizzando la buccia delle banane
In verità la produzione di energia dai rifiuti organici sarebbe già realtà

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ma si non ti crucciare gamepass con xcloud e sei felice dopotutto i BigTech hanno deciso cosi.
Mica penserai che hanno messo su quel poco d'infrastruttura cloud per consumare e non guadagnarci ?
Potrebbe essere la soluzione a fronte dei costi proibitivi delle vga...però d'altro canto non mi ispira molto perchè crea troppa dipendenza con il cloud e l'online e se questo saltasse per saturazione o problemi tecnici proprio quando vorresti giocare, sei fregato
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-11-2021 alle 16:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:05   #82155
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17916
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Purtroppo scherzi a parte è quel che temo, che dalla padella si caschi nella brace.
E cioè che appunto con tali incrementi di fabbisogno energetico, milioni di pezzi di hardware più vorace inclusi, e appunto escludendo le fonti fossili(carbone e metano) si arrivi ad una nuova spinta al nucleare per l'insufficienza della altre fonti (solare, eolica, ecc...) a sopperire a tali fabbisogni crescenti.
E del nucleare purtroppo mi spaventano 3 cose, le scorie nucleari mal gestite, l'incompetenza umana...vedi Chernobyl e gli eventi catastrofici naturali(terremoti, maremoti, ecc..)...vedi Fukushima.
Quindi purtroppo non vedo di buon occhio il fatto che stiano aumentando le esigenze energetiche del nuovo hardware(moltiplicato a livello di utilizzo globale) invece di calare.
Piccolo OT

L'unico motivo per cui apro i social network è per leggere la pagina "L'avvocato dell'atomo" che tratta solo ed esclusivamente di nucleare.
Li seguo ormai da anni e sono riusciti a farmi cambiare idea sul nucleare (fissione), sul quale anche io ero scettico all'epoca. Dacci un occhio perchè ne vale veramente la pena di perdere anche solo mezz'ora a leggere le loro FAQ

Fine OT
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:59   #82156
Angela88
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ecco perchè si sono anticipati a ricarare il costo dell'elettricità.
Angela88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 19:31   #82157
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E del nucleare purtroppo mi spaventano 3 cose, le scorie nucleari mal gestite, l'incompetenza umana...vedi Chernobyl e gli eventi catastrofici naturali(terremoti, maremoti, ecc..)...vedi Fukushima
certo perché in Italia tutti votano no al nucleare e poi siamo costretti a comprare l'energia all'estero prodotta col nucleare e con centrali a due passi dai confini italiani però poi ci si lamenta pure se aumentano le bollette
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 19:33   #82158
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Spero anche io sia fake, 550W sono davvero una presa per i fondelli.

Già una 3080 FE a stock è un discreto forno con i suoi 320W, non oso immaginare una 4090 a 550W, dovrebbe essere enorme, pesantissima e molto probabilmente assemblata alla casso con i pad termici della mulino bianco, anche no grazie.
Ottimo!

La 5090 la venderanno direttamente come una enclosure esterna con alimentatore da 1000W incluso e cavo Thunderbolt 5
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 20:20   #82159
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Piccolo OT

L'unico motivo per cui apro i social network è per leggere la pagina "L'avvocato dell'atomo" che tratta solo ed esclusivamente di nucleare.
Li seguo ormai da anni e sono riusciti a farmi cambiare idea sul nucleare (fissione), sul quale anche io ero scettico all'epoca. Dacci un occhio perchè ne vale veramente la pena di perdere anche solo mezz'ora a leggere le loro FAQ

Fine OT
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
certo perché in Italia tutti votano no al nucleare e poi siamo costretti a comprare l'energia all'estero prodotta col nucleare e con centrali a due passi dai confini italiani però poi ci si lamenta pure se aumentano le bollette
Non è tanto quello, ma il "contorno" di costruzione e gestione umana con le tante belle infiltrazioni criminali e materiali scadenti a iosa(vedi già cavalcavia e simili).
Comunque vabbè, tornando in tema mi sa che con la prossima generazione di vga + nuove configurazioni Intel e AMD molta gente dovrà probabilmente rottamare gli alimentatori e rivedere raffreddamenti ed aerazione
Poi chiaro che magari ci saranno le 4090 da 550W e le custom anche di più ...ma poi bisognerà vedere quanto castreranno le sorelle minori...e di queste soprattutto i soliti modelli "cheap".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-11-2021 alle 20:36.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 07:43   #82160
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
certo perché in Italia tutti votano no al nucleare e poi siamo costretti a comprare l'energia all'estero prodotta col nucleare e con centrali a due passi dai confini italiani però poi ci si lamenta pure se aumentano le bollette
Tu saresti contento se piazzassero una centrale nucleare a 10 km da casa tua?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v