Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2012, 13:08   #161
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
si, questo è ovvio! la RT non la considero neanche.. e voglio minimo 128 SSD


http://thenextweb.com/microsoft/2012...-v-type-cover/

qui dicono che la touch sia meglio della type! mi sà che l'unica sarà provarle..
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:36   #162
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Io non ci credo.

http://tablet-news.com/2012/11/06/mi...r-almost-1000/

Surface Pro 64GB a 679.83€ e Surface Pro 128GB a 763.87€ (entrambi con Intel i5 Ivy Bridge, 4GB di RAM, display Full HD e prezzi IVA esclusa, aggiungete il 21% per il teorico prezzo finale italiano).

http://www.notebook.de/index.php?sec...roductid=51692
http://www.notebook.de/index.php?sec...roductid=51696

Per me sono solo ipotesi del negoziante, E' TROPPO POCO!!
I link riportano altri prezzi, probabilmente sono stati corretti:

- 721,85€ +IVA per quello 64Gb
- 805,88€ +IVA per quello 128Gb

All'inizio non avevo letto che parlavi di prezzi iva esclusa e mi ero ingrifato di brutto.

Comunque mi sembrano prezzi abbastanza in linea con le aspettative, da quello che era trapelato nelle settimane passate avevo letto della versione più cara tra i 900$ ed i 1.000$, che con le nostre tasse più o meno equivalgono ai prezzi in €.

Sono sempre dispositivi molto pesanti, 900g sono tanti per usarlo in piedi reggendolo con una mano. Rimane da capire come sono messi a calore e ad autonomia. Peccato non abbiano il GPS ed il 3G, anche se quest'ultimo per me è abbastanza superfluo.

Ma si sa qualcosa sui tempi?
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 07-11-2012 alle 13:44.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:59   #163
al404
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 131
mi intrometto, volevo sapere quando è prevista l'uscita dei primi tablet con windows 8 pro e a che prezzi... ho visto un video di un tablet con windows RT e si vede un interfaccia windows ma molto piccola, come la persona del video è praticamente inutilizzabile

altra domanda, il browser IE è la stessa identica versione di un PC?
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:29   #164
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
mi intrometto, volevo sapere quando è prevista l'uscita dei primi tablet con windows 8 pro e a che prezzi... ho visto un video di un tablet con windows RT e si vede un interfaccia windows ma molto piccola, come la persona del video è praticamente inutilizzabile

altra domanda, il browser IE è la stessa identica versione di un PC?
In teoria il Pro dovrebbe arrivare tra circa 3 mesi, con prezzo allineato agli Ultrabook

si, IE è lo stesso del pc
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:46   #165
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
http://www.lenovo.com/products/us/la.../yoga/yoga-13/


mi sono disinnamorato del surface quando ho visto questo

i5/i7
128/256gb SSD
4/8 GB RAM
13.3' IPC 1600x900

monstre
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 15:51   #166
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
attualmente sembra disponibile solo in USA..

voi dite che se me lo facessi spedire da siti come consegnato.com (che è fallito) o myamericanshopper.com potrei avere problemi? più che altro.. non dovrebbe cambiare NIENTE a livello hardware fra versione americana o versione europea/italiana... forse cambia la tastiera?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:35   #167
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
mi intrometto, volevo sapere quando è prevista l'uscita dei primi tablet con windows 8 pro e a che prezzi... ho visto un video di un tablet con windows RT e si vede un interfaccia windows ma molto piccola, come la persona del video è praticamente inutilizzabile

altra domanda, il browser IE è la stessa identica versione di un PC?
Stavano scritti nel post sopra il tuo... ok non leggersi 9 pagine, ma almeno l'ultimo post...

Windows 8 ha 2 tipi di IE, la App ed il programma vero e proprio. Il programma è identico a quello desktop, la App è un pò diversa, forse sarà più comoda col touch ma sul PC di studio dove ho messo Win 8 non mi ci trovo un granché.

Quote:
Originariamente inviato da Luxxa Guarda i messaggi
http://www.lenovo.com/products/us/la.../yoga/yoga-13/


mi sono disinnamorato del surface quando ho visto questo
Fico, ma non è un tablet. Non c'azzecca nulla col Surface, quindi il paragone è un pelino forzato.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 17:38   #168
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Luxxa Guarda i messaggi
http://www.lenovo.com/products/us/la.../yoga/yoga-13/


mi sono disinnamorato del surface quando ho visto questo

i5/i7
128/256gb SSD
4/8 GB RAM
13.3' IPC 1600x900

monstre
bello però è un notebook con lo schermo più snodato del solito
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 19:34   #169
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Luxxa Guarda i messaggi
13.3' IPC 1600x900 monstre
Questo è fuori categoria tablet
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 20:22   #170
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
in effetti i lenovo sono al momento quelli con miglior rapporto qualità prezzo, se si vuol prendere monitor superiori ai 10".

Ancora sono indeciso, ma penso che mi acchiapperò il surface pro come erede dell'ipad, per poi eventualmente attaccarci un monitor fisso e il set tastiera e mouse per l'uso più lavorativo domestico.
Seppure, facendosi due conti in tasta, la versione RT tanto bistrattata credo possa fare praticamente tutto quello che attiene all'uso domestico, come torrent, streamin etc, insomma quello che non si fa agevolmente con gli altri tablet .
Devo ricevere le prime impressioni da un amico che lo ha preso negli states, e soprattutto attendere le app.

Ultima modifica di benti77 : 08-11-2012 alle 20:27.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:53   #171
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
in effetti i lenovo sono al momento quelli con miglior rapporto qualità prezzo, se si vuol prendere monitor superiori ai 10".

Ancora sono indeciso, ma penso che mi acchiapperò il surface pro come erede dell'ipad, per poi eventualmente attaccarci un monitor fisso e il set tastiera e mouse per l'uso più lavorativo domestico.
Seppure, facendosi due conti in tasta, la versione RT tanto bistrattata credo possa fare praticamente tutto quello che attiene all'uso domestico, come torrent, streamin etc, insomma quello che non si fa agevolmente con gli altri tablet .
Devo ricevere le prime impressioni da un amico che lo ha preso negli states, e soprattutto attendere le app.
con la RT non penso potrai scaricare torrent... forse potrai fare streaming, ma sarà sicuramente a pagamento
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:57   #172
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
avete tutti ragione, è fuori categoria, ma a me serviva un tablet con tastiera per poter lavorarci e programmare, questo è perfetto per le mie esigenze, non potrei chiedere di meglio!


invece che ne dite dell'idea di prenderlo dall'america? ci vedete svantaggi?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:05   #173
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Ora che sto usando 8 su pc fisso di casa penso che surface pro sarà davvero uno spettacolo.. Già a casa pratcamente il desktop lo uso pochissimo almeno che non devo fare operazioni particolari. Per il cazzeggio non mi smuovo da start

Penso che surface sarà molto bello perché lo si potrà usare per cazzeggiare e all'occorrenza passare al desk e fare le cose sul serio

Ad ogni modo mi fanno paura solo peso, autonomia e prezzo
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 02:03   #174
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Luxxa Guarda i messaggi
qui dicono che la touch sia meglio della type! mi sà che l'unica sarà provarle..
E magari verificare se risolvono oppure no il "problemino" della touch:
http://www.theregister.co.uk/2012/11...blems_surface/

Discussione del problema della tastiera touch che "si sguscia" con foto:
http://www.surfaceforums.net/forum/m...ling-seam.html

Discussione per problema del suono apparentemente sempre dovuto alla touch cover:
http://answers.microsoft.com/en-us/s...7-e91742bb48e5

Considerando che la fanno pagare un fottio viene da chiedersi come hanno fatto i test ed il controllo di qualità.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 10:01   #175
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Bei video di hands on

http://m.youtube.com/watch?feature=relmfu&v=NyIrEi8jaNc


La cosa piú figa é che riconosce i joypad non che io giochi con l'ipad, ma é senz'altro una cosa positiva !

Ho visto anche il video sul browser, nulla di nuovo ma reagisce bene.
Consente la visione di skynews, non ha provato siti come roja directa ma credo vadano visto che ha il flash
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:21   #176
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Surface RT gestisce i file rar??
Vorrei comprarlo per studiare e voglio vedere se può sostituire l'uso del notebook che faccio all'uni..

Installare stampanti, scanner, file rar, office che c'è e pdf..
Ci sono per rt programmi come calibre, firefox, torrent, lettori epub??

Gli .exe emulando o virtualizzando potrebbero partire'??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:50   #177
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
per un uso professionale consiglierei piuttosto un win 8 pro, magari acer w510 con atom e tastiera allo stesso prezzo del surface RT
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 00:44   #178
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Surface RT gestisce i file rar??
Vorrei comprarlo per studiare e voglio vedere se può sostituire l'uso del notebook che faccio all'uni..

Installare stampanti, scanner, file rar, office che c'è e pdf..
Ci sono per rt programmi come calibre, firefox, torrent, lettori epub??

Gli .exe emulando o virtualizzando potrebbero partire'??
Non mi pare che al momento ci sia un gestore di file rar... ho trovato il codice sorgente del tool unrar, magari riesco a fare qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
per un uso professionale consiglierei piuttosto un win 8 pro, magari acer w510 con atom e tastiera allo stesso prezzo del surface RT
Lo dovrei ricevere verso natale l'ho provato un paio di settimane fa, è fantastico
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 06-02-2013 alle 16:58.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:31   #179
sgssr
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 70
Sullo store ho scaricato un app per gestire i file compressi, devo ancora provarla.ma non esiste ancora un app come mirc o torrent? Mannaggia e mo come scarico :-/

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:37   #180
Ueuo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 220
Sto pensando di acquistare il Surface dall'estero, visto che qua in Italia non è ben chiara la data di uscita.
Mi chiedevo se esistono delle cover senza tastiera integrata, in modo da comprare quella con tastiera appena uscirà con il layout italiano.
__________________
The main thing is keep the main thing the main thing.
Ueuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v