Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2021, 02:32   #1
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Wind/Tre, offerta .. troppo allettante?

Ho un problema con un piano telefonico Wind/Tre e Vi prego di leggere con attenzione il mio post.

Nel mio post del 13/11 a fondo pagina c'è la tragica soluzione al quesito che pongo.

Sono con Tre dal 2011 e nel bene o nel male li ho sempre seguiti coinvolgendo nell'avventura anche mia moglie.
A luglio la nostra situazione era la seguente:
io con un'offerta scaduta 30+30 Giga con Giga Bank con SMS a pagamento. Costo 8,99 Euro + 1 Euro mensile per il 4G.
(vuol dire sostanzialmente che si consuma nel mese i Giga del piano ovvero 30 e poi si ha in più 30 Giga di scorta. In soldoni se il primo mese si è parsimoniosi ogni mese dopo si avrà quindi sempre 60 Giga)
la moglie con un'offerta 40+40 Giga con Giga Bank e 200 Sms. Costo 9,99 Euro + il solito Euro mensile per il 4G.

Tre non farà mai più offerte Giga Bank per cui ero in attesa di qualcosa di ghiotto.
E l'offerta ghiotta l'ho trovata.
MIA Unlimited Easy Pay Giga illimitati in 5G e SMS illimitati a 11,99 Euro.
La sottoscrivo telefonicamente col Call Center e mi bofonchiano che i Giga sono limitati a 10Mbps ma sulla APP Wind/TRE per iPhone nulla compare di questo limite nella descrizione del mio contratto che ha durata 24 mesi.
Solo recentemente è apparsa nella APP che la mia offerta ha appunto questo limite e se voglio andare alla piena velocità del 5G c'è la MIA Più Unlimited Easy Pay a 20,99 Euro ma ....

E vengo al ma ...
I tre Gestori telefonici nostrani per contrastare Iliad hanno creato dei Marchi Low Cost dove fanno offerte con limitazioni in Giga ed in velocità.
Quindi ci sta che Wind/Tre offra ai sui vecchi clienti qualcosa di apparentemente allettante.
Però test alla mano (e mi limito al classicissimo SpeedTest ma nel mio arsenale di APP ho decisamente di meglio) questo limite io non ce l'ho affatto e mi godo il 5G ad ottime velocità in Down ed UP.
Per cui non ho esercitato il diritto di recesso dall'offerta e diffidentissimo ho eseguito ed eseguo decine di test appena scendo dall'auto in zone diverse della mia città (Torino) e Comuni limitrofi e della Toscana dove trascorro lunghe vacanze evidenziando nelle note dove è stato eseguito il Test e se in 4G, ovvero 5G Automatico ovvero in 5G Forzato. (sono condizioni speciali di settatura degli iPhone recenti)
Il risultato è confortante, anzi esaltante e .. paradossalmente ciò mi getta nello sconforto.
Possibile che esista un Gestore bbbbbono che minaccia di limitarmi e poi non lo fa? Non riesco a crederci.

Vi direte ma perchè mi agito?
Perchè (chi mi segue nei vari Thread di iPhone che apro queste cose ben le conosce) a settembre prossimo mentre immarcescibilmente mi accatterò il 14 PRO passerò alla moglie il mio attuale 13 PRO ed il suo 11 PRO che ha voluto tenersi rifiutando il mio 12 PRO MAX perchè troppo grosso per le sue zampine e le sue borsette, diventerà un muletto di lusso di riserva chiuso nella sua scatola.
Il 11 PRO non va in 5G per cui non serve a nulla cambiare l'offerta adesso della moglie ma a settembre col mio 13 PRO in mano le cose cambiano.
Wind/Tre è ricca di offerte costosucce da 30/40/50 Giga in 5G libero fino alla botta dei Giga illimitati che ho sopra citato.
Ripeto, possibile che esista questa falla nel Sistema Tre per cui me la spasso alla grande e pago poco oppure un bel giorno qualcuno se ne accorgerà ed attiverà la limitazione?
E di conseguenza rischio di portare in un baratro la moglie facendole a settembre sottoscrivere questa offerta visto che a non fare nulla e lasciandola con l'attuale piano che sarà scaduto ad Agosto, in 4G lei va benissimo con ottime velocità anche col futuro 13 PRO?
C'è qualcuno che ha la mia stessa offerta e mi sa rispondere?
Grazie per la pazienza con cui mi avete letto.

PS:
Avendo in mano il 11 PRO della moglie i test vengono fatti simultaneamente con il suo ed il mio telefono, ovviamente comparando il 4G e poi solo per me riconfermati col 5G Automatico e Forzato.
Non ho alcuna limitazione.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-11-2021 alle 07:32.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 08:58   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ciao, è probabile che per ora non abbiano attivato nulla e che mettano il limite successivamente se dovessero avere congestioni di rete. Oppure semplicemente ancora non hanno attivato nulla, capita che le offerte commerciali non siano implementate dal punto di vista tecnico in modo completo.

Quindi nulla è certo. Quello che posso dire io è che aziendalmente abbiamo un piano “illimitato” Vodafone con velocità massima 10mbps e cellulare 4g e lavoro senza nessun problema, per cui a meno di esigenze particolari (movimentazione di tanti dati) non cambia molto all’atto pratico, specie se si tratta di connessione personale e non condivisa, che mi pare essere il tuo caso. Cioè è la tua linea che usi tu, non è la linea dati del router di casa a cui si collegano altre persone contemporaneamente.

Come consiglio generale, se temete di restare senza, vi consiglio di differenziare gli operatori.

Spiacente di non avere una risposta precisa.
Buona giornata a tutti.
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:13   #3
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
può essere che per qualche problema tecnico interno alla tua sim non sia stato applicato il cap, come può essere che il cap non si applichi allo speedtest (le compagnie riescono a capire se stai facendo uno speedtest o simili) e si applichi al resto della navigazione.

se ti trovi bene con quell'offerta rimani, se un giorno ti accorgerai che la navigazione sarà troppo lenta (perché applicheranno il cap) allora cambia operatore o cambia offerta, io farei così sinceramente.

per la situazione della moglie, se non fa streaming di film 4K tutto il giorno direi che quell'offerta (anche se con cap futuro, probabilmente) potrebbe anche andarle bene (se vi interessa risparmiare qualche soldo). 10mbps non sono neanche così male per fruire del fruibile da mobile (anche i film in HD sulle varie piattaforme di streaming si vedono dignitosamente)

p.s. consiglio da amico, per ora il 5G consideratelo unicamente come numerino 5 che appare al posto del 4 e basta (in quanto è un finto 4G), il 5G vero e proprio arriverà solo dio sa quando e le velocità ultra fantasmagoriche le vedremo solo in selezionatissimi contesti

Ultima modifica di Mr_Paulus : 31-10-2021 alle 10:16.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 11:09   #4
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ho un problema con un piano telefonico Wind/Tre e Vi prego di leggere con attenzione il mio post.

Sono con Tre dal 2011 e nel bene o nel male li ho sempre seguiti coinvolgendo nell'avventura anche mia moglie.
A luglio la nostra situazione era la seguente:
io con un'offerta scaduta 30+30 Giga con Giga Bank con SMS a pagamento. Costo 8,99 Euro + 1 Euro mensile per il 4G.
(vuol dire sostanzialmente che si consuma nel mese i Giga del piano ovvero 30 e poi si ha in più 30 Giga di scorta. In soldoni se il primo mese si è parsimoniosi ogni mese dopo si avrà quindi sempre 60 Giga)
la moglie con un'offerta 40+40 Giga con Giga Bank e 200 Sms. Costo 9,99 Euro + il solito Euro mensile per il 4G.

Tre non farà mai più offerte Giga Bank per cui ero in attesa di qualcosa di ghiotto.
E l'offerta ghiotta l'ho trovata.
MIA Unlimited Easy Pay Giga illimitati in 5G e SMS illimitati a 11,99 Euro.
La sottoscrivo telefonicamente col Call Center e mi bofonchiano che i Giga sono limitati a 10Mbps ma sulla APP Wind/TRE per iPhone nulla compare di questo limite nella descrizione del mio contratto che ha durata 24 mesi.
Solo recentemente è apparsa nella APP che la mia offerta ha appunto questo limite e se voglio andare alla piena velocità del 5G c'è la MIA Più Unlimited Easy Pay a 20,99 Euro ma ....

E vengo al ma ...
I tre Gestori telefonici nostrani per contrastare Iliad hanno creato dei Marchi Low Cost dove fanno offerte con limitazioni in Giga ed in velocità.
Quindi ci sta che Wind/Tre offra ai sui vecchi clienti qualcosa di apparentemente allettante.
Però test alla mano (e mi limito al classicissimo SpeedTest ma nel mio arsenale di APP ho decisamente di meglio) questo limite io non ce l'ho affatto e mi godo il 5G ad ottime velocità in Down ed UP.
Per cui non ho esercitato il diritto di recesso dall'offerta e diffidentissimo ho eseguito ed eseguo decine di test appena scendo dall'auto in zone diverse della mia città (Torino) e Comuni limitrofi e della Toscana dove trascorro lunghe vacanze evidenziando nelle note dove è stato eseguito il Test e se in 4G, ovvero 5G Automatico ovvero in 5G Forzato. (sono condizioni speciali di settatura degli iPhone recenti)
Il risultato è confortante, anzi esaltante e .. paradossalmente ciò mi getta nello sconforto.
Possibile che esista un Gestore bbbbbono che minaccia di limitarmi e poi non lo fa? Non riesco a crederci.

Vi direte ma perchè mi agito?
Perchè (per chi mi segue nei vari Thread di iPhone che apro queste cose ben le conosce) a settembre prossimo mentre immarcescibilmente mi accatterò il 14 PRO passerò alla moglie il mio attuale 13 PRO ed il suo 11 PRO che ha voluto tenersi rifiutando il mio 12 PRO MAX perchè troppo grosso per le sue zampine e le sue borsette, diventerà un muletto di lusso di riserva chiuso nella sua scatola.
Il 11 PRO non va in 5G per cui non serve a nulla cambiare l'offerta adesso della moglie ma a settembre col mio 13 PRO in mano le cose cambiano.
Wind/Tre è ricca di offerte costosucce da 30/40/50 Giga in 5G libero fino alla botta dei Giga illimitati che ho sopra citato.
Ripeto, possibile che esista questa falla nel Sistema Tre per cui me la spasso alla grande e pago poco oppure un bel giorno qualcuno se ne accorgerà ed attiverà la limitazione?
E di conseguenza rischio di portare in un baratro la moglie facendole a settembre sottoscrivere questa offerta visto che a non fare nulla e lasciandola con l'attuale piano che sarà scaduto, in 4G lei va benissimo con ottime velocità anche col futuro 13 PRO?
C'è qualcuno che ha la mia stessa offerta e mi sa rispondere?
Grazie per la pazienza con cui mi avete letto.

PS:
Avendo in mano il 11 PRO della moglie i test vengono fatti simultaneamente con il suo ed il mio telefono, ovviamente comparando il 4G e poi solo per me riconfermati col 5G Automatico e Forzato.
Non ho alcuna limitazione.
Ti spiego brevemente come funziona nella telefonia, le offerte low cost generalmente sono limitate, ma non sempre, si applicano sopra delle regole di QoS per derminati casi. Sicuramente, ad oggi, non sussistono i criteri per cui tu debba essere limitato, ma occhio che un domani potresti iniziare a vedere gli effetti (queste cose te le dico perchè mi sono state dette internamente dai vari gestori per il lavoro che faccio, comunque le trovi scritte anche nei loro siti se spulci bene tra le limitazioni che spesso sono scritte molto molto piccole.) Comunque ti porto un esempio chiaro che ho fatto in prima persona. Io ho una antenna Tim 4G Plus a 200 metri da casa e ho campo pieno, la mia compagna ha Tim come me, solamente che io ho un abbonamento business 5G da 39,90 tutto illimitato, la mia compagna a un abbonamento low cost da rientro da altro operatore a 7,99€. Se faccio uno speed test io viaggio con una media di download sopra ai 150 in down e sopra i 50 in up, lei viaggia con una media di 50 in down e 30 in up che per carità è comunque una buonissima velocità da mobile ma non è ai livelli della mia. Detto questo concludo che mi sembra giusto che io che pago di più ho un servizio che funziona di più. Quando il 5G sarà diventato uno standard sicuramente non ci sarà tutto questo divario come c'è ora con il 4G, che ricordiamo sono costretti a limitare in 4G gli utenti che pagano meno proprio per mera questione tecnica, il 4G fisicamente non riesce a garantire le massime performance a tutti, il 5G invece riesce a tenere grandi mole di client alla massima performance. Sarà qui però che gli operatori faranno cartello tutti quanti insieme? Daranno il massimo illimitato a tutti quelli che pagano sotto i 10€? Assolutamente no, altrimenti chi paga ancora le connessioni fisse in casa? Chi paga ancora contratti da 20€ in su? Sarebbe troppo bello che il costo della connettività cali per tutti sotto i 10€, ma è impensabile, che poi tra l'altro l'Italia, sembrerà strano, uno dei paesi con il costo più basso per la connettività.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 14:00   #5
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2
Quando il 5G sarà diventato uno standard sicuramente non ci sarà tutto questo divario come c'è ora con il 4G, che ricordiamo sono costretti a limitare in 4G gli utenti che pagano meno proprio per mera questione tecnica, il 4G fisicamente non riesce a garantire le massime performance a tutti, il 5G invece riesce a tenere grandi mole di client alla massima performance.
... condivido.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 18:37   #6
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno risposto qui nel Thread o sul privato dove li ho contattati.
In effetti in quello che hanno scritto ci sono pezzi di verità su cui meditare.

1) I test tra il 4G, ed il 5G non differiscono come risultati per cui ha ragione Mr_Paulus quando parla di finto 5G allo stato attuale.
2) Samsung, in un poco noto scandalo simile al Diesel Gate, sui suoi telefonini appena "sentiva i test" metteva i Processori in modalità turbo per fare la bullacciona salvo poi metterli in modalità ultra tranquilla e lentissima nell'uso normale sennò fondeva tutto.
Tanto poi per non farsi mancare nulla sui TV durante le prove di consumo energia quasi spegneva ogni funzione dei Processori per risultare ecologica e risparmiosa, ma finite le prove bisognava aumentare il contratto con l'Enel tanto assorbivano i suoi televisori.
Quindi che un Gestore faccia il furbacchione come suggerisce sempre Mr_Paulus durante i test non è un'ipotesi da scartare.
3) In realtà nè io nè la moglie per 11 mesi l'anno scarichiamo in mobilità o vediamo filmati (diciamo un pò la moglie quando in macchina mentre guido continua a leggersi news, social, etc) dato che possiamo fare tutto a casa comodi sotto router per ora con fibra FTTC.
E' il 12mo mese che ci interessa ovvero durante le vacanze dove il tethering sul PC portatile è di rito e la moglie scarica da bbbbestia per non parlare degli aggiornamenti iOS (sono 13 Giga per i 2 iPhone) e di Windows.

La realtà è che non si sa cosa farà Wind/Tre e del resto come sottolinea Willyc2 non è concepibile che si regalino performance a chi paga poco.
Un amico mi ha indicato una semplice soluzione: Tiscali mobile 70Gb + 100 SMS in 4G a 7,99 Euro ovvero 100 Gb + 100 SMS sempre in 4G a 9,99 Euro e viaggia sulle torri della TIM; nessuna penale in uscita per cui sarebbe un parkeggio ideale in attesa dell'offerta del secolo di qualcuno in 5G senza limitazioni
Non male come consiglio che è poi quello che suggerisce megamitch ovvero nella nostra coppia di differenziare gli operatori.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-11-2021 alle 05:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 00:02   #7
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Su rete TIM c'è anche CoopVoce in particolare se ti servono molti giga ti segnalo l'offerta EVO 100 100GB in 4G Minuti Illimitati 1000 SMS 8,90€/mese
E non so se sarà disponibile anche domani ma ci sarebbe l'offerta halloween che ordinando la sim online danno 15€ di bonus

https://www.coopvoce.it/web/portale

Coopvoce poi ha come caratteristica esclusiva che se vai all'estero in roaming europeo puoi usare tutti i giga della tua offerta almeno nel primo mese (fino a qualche mese fa questo limite non c'era ma comunque credo non ci siano altri operatori che lo facciano) e in caso finisci i giga puoi fare il rinnovo anticipato dell'offerta poi se fai la spesa alla coop puoi fare la ricarica con i punti della spesa... forse c'era ancora qualcos'altro ma visto che non danno un cent per fargli da venditore direi che basta così
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 04:30   #8
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Ecco la tragica soluzione al quesito che ho posto aprendo questo Thread.
Ma occorre fare una premessa.

Mando un'amica di famiglia in Wind per la rete fissa e tutto avviene felicemente: le installano il Router/Modem di ultima generazione e lo attivano.
Assieme al Router riceve via Corriere una SIM con tante promesse di buoni Giga a basso costo.
E lì la disgraziata piomba in un incubo kafkiano.
Alla domanda del Call Center di quando scade la sua Carta d'Identità la sventurata correttamente risponde indicando la precisa data di novembre 2026 che coincide con la sua data di nascita come previsto dal Decreto Semplificazione e Sviluppo del 2012.
Riceve la SIM e si esibisce utilizzando il Toshiba Portatile che vedete in firma che le avevo venduto (vero nuovusatone di sicofante perchè ragazzi l'elettronica obsoleta bisogna venderla senza pietà) e riceve come risposta che la foto non è corretta.
L'identificazione/attivazione avviene in tre passaggi: ripresa del viso con il front del documento sotto il mento, ripresa del solo front documento e ripresa del rear documento.
La poveraccia prova molte volte e poi mi chiama.
Fa una video ripresa con Whatsapp con me che faccio il voyeur a distanza e tutto sembra a posto, ma niente da fare.

Trascina SIM, Documenti e Portatile a casa mia con il Toshiba che mi salta addosso e mi abbraccia urlando: Papà, Papà sono tornato, ti voglio tanto bbbene, perchè mi hai venduto? Molla il miserabile HP di 11ma generazione su cui smanetti, dimenticherò che dopo di me ti sei accattato un HP di 10ma generazione (venduto ad altra amica di famiglia) e torna ad usare me.
Rinchiudo nella borsa il PC vintage che mi urla il suo ammmore dal passato e con l'amica a fianco provo l'attivazione sul mio HP.
Stesso risultato; non ho mai fatto attivazioni simili, so che esistono, per cui mi sono buttato a provarci.

Stampo il suo contratto e noto subito il problema.
L'amica ha la Carta d'Identità con data di emissione del Comune in novembre 2015 ma il sagace algoritmo della Wind ha tolto 10 anni esatti alla sua data di scadenza ed ha scritto quindi come data di emissione della Carta di Identità una data non corrispondente.
Azzzz!! Ecco perchè il Documento non viene riconosciuto.
Da questo momento complice anche la Wind che NON RICONOSCE la sua SIM regolarmente ricevuta perchè non risulta essere sua (ma si può!) si entra nell'incubo kafkiano,
Il Call Center Wind telefonia fissa se ne lava le mani, il Call Center telefonia mobile pure anzi manco gli risulta quel numero telefonico di SIM ed inoltre la disgraziata prima di piombarmi in casa è stata in una paio di negozi Wind dove l'hanno mandata fuori stampandole sulle chiappe il timbro "Fuori dalle scatole"; siamo negozi e facciamo roba da negozi e non possiamo fare nulla per le attivazioni telefoniche!

A chiusura del cerchio, io stesso cuore di pietra la spingo fuori di casa completa del mio ex-PC Portatile ed aspetto di leggere su La Stampa di Torino che si è buttata in Po usando come zavorra per non riemergere il famigerato Toshiba.
Però prima di terminarsi l'amica tenta ancora in un negozio Wind sito in un grosso Centro Commerciale dove fa normalmente la spesa.
Trova Gxxxxxxa, una magnifica ragazza, che la prende sotto le sue ali, ha le giuste conoscenze negli alti pascoli della Wind e riesce a farle correggere la data sul data base, e quindi magicamente la SIM diventa attivabile; tutto questo in ben due ore di tempo che le ha dedicato.
Unico danno i surgelati nel carrello dell'amica che nel mentre si erano sciolti e la domandona irrisolta di fondo: ma chi è il mattacchione che ha creato l'algoritmo partendo dalla data di scadenza della C.I. ben sapendo del Decreto Semplificazioni ovvero chi è il mattacchione del Call Center che dovendo indicare la data di emissione della C.I. nel contratto e nel data base non la chiede esplicitamente?

Fatta questa premessa che spero vi abbia divertito vengo alla tragica soluzione.
Incuriosito dagli osanna che l'amica dedica a Gxxxxxxa ieri pomeriggio piombo nel Centro Commerciale ed individuata la ragazza le espongo il mio quesito: E' possibile che pagando poco io viaggio come un siluro? Dov'è il trucco? Finirà un giorno la pacchia?
Uhmmm risponde la ragazza, io non mi fido di SpeedTest perchè per ben due anni ci ha classificato come Rete Mobile più veloce d'Italia; ritengo sia di parte.
Armata dei suoi due cellulari un Samsung ultimo modello ed un 11 PRO MAX e con me al seguito raggiunge l'esterno del Centro Commerciale.
C'è un segnalone 5G da paura e tiro sul mio 13 PRO uno SpeedTest entusiasmante.
La ragazza invece usa Opensignal una rispettabilissima APP di test velocità poco conosciuta.
Ovviamente nel mio arsenale di test c'è Opensignl che ben conosco ma avevo usato SpeedTest per le mie rilevazioni in quanto universalmente più diffusa.
Lancio Opensignal .... e tragedia! Il Down è limitato a 10Mbps mentre l'Upload è libero.
In un attimo ho capito tutto.
Quegli zuzzerelloni di Wind hanno taroccato SpeedTest; il software quando sente il test toglie la limitazione ed appena è finito torna alla velocità del bradipo.
Ho fatto una faccia tale per essere stato un pollo che per un attimo aveva pensato che esistesse un Gestore bbbono e caritatevole che Gxxxxxxa maternamente mi faceva pat pat sulle spalle dicendo che sembravo un bambino a cui avevano rotto il giocattolo preferito.
Congedatomi dalla ragazza rimango fuori a provare tutti i test di velocità del mio arsenale nonchè altri test usando l'iPhone come un Desktop.
Senza pietà: Download limitato, Upload libero.

Vi chiederete: ma brutto fesso di un sicofante come mai non ti sei accorto nell'uso reale del telefono che andavi piano al limite sindacale della decenza?
Risposta: oltre alle mie arcinote settature mattone style per cui uso l'iPhone come un Nokia 3310, io non sono un ragazzotto che deve scaricarsi compulsivamente video in mobilità nè un suino attaccato a YouPorn.
Io invio normalmente foto e video ai miei Professionisti (Upload che non ha limitazione), chatto o messaggio con loro e rimando a quando sono a casa sotto Router/Fibra l'aggiornamento delle APP, lo scarico delle foto/video degli amici dei Social e gli aggionamenti OTA di iOS.
Non potevo quindi accorgermi della limitazione perchè non usavo/uso il Download.
Aveva quindi ragione Wuillyc2 ad affermare che chi paga ha e chi non paga non ha; ed io non ho!

Inutile dire che sono incazzato come un lupo siberiano e quindi devo trarre delle conclusioni:
1) Diffidare sempre di un Gestore,
2) Diffidare dei Call Center impreparati e pasticcioni,
3) Diffidare perchè con il Software oggi fanno di tutto, diccchiù. (Diesel-Gate e Samsung-Gate di cui ho scritto)

Presto mi vedrete in altri Thread Ufficiali di Gestori dove porterò l'utenza della moglie ed alla fine del vincolo anche la mia perchè il tarocco software proprio non l'ho mandato giù.
E' una Cainata!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-11-2021 alle 02:31.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 09:46   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ecco la tragica soluzione al quesito che ho posto aprendo questo Thread.
Ma occorre fare una premessa.

Mando un'amica di famiglia in Wind per la rete fissa e tutto avviene felicemente: le installano il Router/Modem di ultima generazione e lo attivano.
Assieme al Router riceve via Corriere una SIM con tante promesse di buoni Giga a basso costo.
E lì la disgraziata piomba in un incubo kafkiano.
Alla domanda del Call Center di quando scade la sua Carta d'Identità la sventurata correttamente risponde indicando la precisa data di novembre 2026 che coincide con la sua data di nascita come previsto dal Decreto Semplificazione e Sviluppo del 2012.
Riceve la SIM e si esibisce utilizzando il Toshiba Portatile che vedete in firma che le avevo venduto (vero nuovusatone di sicofante perchè ragazzi l'elettronica obsoleta bisogna venderla senza pietà) e riceve come risposta che la foto non è corretta.
L'identificazione/attivazione avviene in tre passaggi: ripresa del viso con il front del documento sotto il mento, ripresa del solo front documento e ripresa del rear documento.
La poveraccia prova molte volte e poi mi chiama.
Fa una video ripresa con Whatsapp con me che faccio il voyerur a distanza e tutto sembra a posto, ma niente da fare.

Trascina SIM, Documenti e Portatile a casa mia con il Toshiba che mi salta addosso e mi abbraccia urlando: Papà, Papà sono tornato, ti voglio tanto bbbene, perchè mi hai venduto? Molla il miserabile HP di 11ma generazione su cui smanetti, dimenticherò che dopo di me ti sei accattato un HP di 10ma generazione (venduto ad altra amica di famiglia) e torna ad usare me.
Rinchiudo nella borsa il PC vintage che mi urla il suo ammmore dal passato e con l'amica a fianco provo l'attivazione sul mio HP.
Stesso risultato; non ho mai fatto attivazioni simili, so che esistono, per cui mi sono buttato a provarci.

Stampo il suo contratto e noto subito il problema.
L'amica ha la Carta d'Identità con data di emissione del Comune in novembre 2015 ma il sagace algoritmo della Wind ha tolto 10 anni esatti alla sua data di scadenza ed ha scritto quindi come data di emissione della Carta di Identità una data non corrispondente.
Azzzz!! Ecco perchè il Documento non viene riconosciuto.
Da questo momento complice anche la Wind che NON RICONOSCE la sua SIM regolarmente ricevuta perchè non risulta essere sua (ma si può!) si entra nell'incubo kafkiano,
Il Call Center Wind telefonia fissa se ne lava le mani, il Call Center telefonia mobile pure anzi manco gli risulta quel numero telefonico di SIM ed inoltre la disgraziata prima di piombarmi in casa è stata in una paio di negozi Wind dove l'hanno mandata fuori stampandole sulle chiappe il timbro "Fuori dalle scatole"; siamo negozi e facciamo roba da negozi e non possiamo fare nulla per le attivazioni telefoniche!

A chiusura del cerchio, io stesso cuore di pietra la spingo fuori di casa completa del mio ex-PC Portatile ed aspetto di leggere su La Stampa di Torino che si è buttata in Po usando come zavorra per non riemergere il famigerato Toshiba.
Però prima di terminarsi l'amica tenta ancora in un negozio Wind sito in un grosso Centro Commerciale dove fa normalmente la spesa.
Trova Gxxxxxxa, una magnifica ragazza, che la prende sotto le sue ali, ha le giuste conoscenze negli alti pascoli della Wind e riesce a farle correggere la data sul data base, e quindi magicamente la SIM diventa attivabile; tutto questo in ben due ore di tempo che le ha dedicato.
Unico danno i surgelati nel carrello dell'amica che nel mentre si erano sciolti e la domandona irrisolta di fondo: ma chi è il mattacchione che ha creato l'algoritmo partendo dalla data di scadenza della C.I. ben sapendo del Decreto Semplificazioni ovvero chi è il mattacchione del Call Center che dovendo indicare la data di emissione della C.I. nel contratto e nel data base non la chiede esplicitamente?

Fatta questa premessa che spero vi abbia divertito vengo alla tragica soluzione.
Incuriosito dagli osanna che l'amica dedica a Gxxxxxxa ieri pomeriggio piombo nel Centro Commerciale ed individuata la ragazza le espongo il mio quesito: E' possibile che pagando poco io viaggio come un siluro? Dov'è il trucco? Finirà un giorno la pacchia?
Uhmmm risponde la ragazza, io non mi fido di SpeedTest perchè per ben due anni ci ha classificato come Rete Mobile più veloce d'Italia; ritengo sia di parte.
Armata dei suoi due cellulari un Samsung ultimo modello ed un 11 PRO MAX e con me al seguito raggiunge l'esterno del Centro Commerciale.
C'è un segnalone 5G da paura e tiro sul mio 13 PRO uno SpeedTest entusiasmante.
La ragazza invece usa Opensignal una rispettabilissima APP di test velocità poco conosciuta.
Ovviamente nel mio arsenale di test c'è Opensignl che ben conosco ma avevo usato SpeedTest per le mie rilevazioni in quanto universalmente più diffusa.
Lancio Opensignal .... e tragedia! Il Down è limitato a 10Mbps mentre l'Upload è libero.
In un attimo ho capito tutto.
Quegli zuzzerelloni di Wind hanno taroccato SpeedTest; il software quando sente il test toglie la limitazione ed appena è finito torna alla velocità del bradipo.
Ho fatto una faccia tale per essere stato un pollo che per un attimo aveva pensato che esistesse un Gestore bbbono e caritatevole che Gxxxxxxa maternamente mi faceva pat pat sulle spalle dicendo che sembravo un bambino a cui avevano rotto il giocattolo preferito.
Congedatomi dalla ragazza rimango fuori a provare tutti i test di velocità del mio arsenale nonchè altri test usando l'iPhone come un Desktop.
Senza pietà: Download limitato, Upload libero.

Vi chiederete: ma brutto fesso di un sicofante come mai non ti sei accorto nell'uso reale del telefono che andavi piano al limite sindacale della decenza?
Risposta: oltre alle mie arcinote settature mattone style per cui uso l'iPhone come un Nokia 3310, io non sono un ragazzotto che deve scaricarsi compulsivamente video in mobilità nè un suino attaccato a YouPorn.
Io invio normalmente foto e video ai miei Professionisti (Upload che non ha limitazione), chatto o messaggio con loro e rimando a quando sono a casa sotto Router/Fibra l'aggiornamento delle APP, lo scarico delle foto/video degli amici dei Social e gli aggionamenti OTA di iOS.
Non potevo quindi accorgermi della limitazione perchè non usavo/uso il Download.
Aveva quindi ragione Wuillyc2 ad affermare che chi paga ha e chi non paga non ha; ed io non ho!

Inutile dire che sono incazzato come un lupo siberiano e quindi devo trarre delle conclusioni:
1) Diffidare sempre di un Gestore,
2) Diffidare dei Call Center impreparati e pasticcioni,
3) Diffidare perchè con il Software oggi fanno di tutto, diccchiù. (Diesel-Gate e Samsung-Gate di cui ho scritto)

Presto mi vedrete in altri Thread Ufficiali di Gestori dove porterò l'utenza della moglie ed alla fine del vincolo anche la mia perchè il tarocco software proprio non l'ho mandato giù.
E' una Cainata!
In ogni caso hai giga illimitati ad una velocità che, a quanto dici, ti sta benissimo e ad un prezzo basso . Io stesso ho per lavoro una Vodafone con limite a 10mb e va benissimo ci faccio tutto. Per cui alla fine che te ne frega ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:37   #10
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ogni caso hai giga illimitati ad una velocità che, a quanto dici, ti sta benissimo e ad un prezzo basso . Io stesso ho per lavoro una Vodafone con limite a 10mb e va benissimo ci faccio tutto. Per cui alla fine che te ne frega ?
concordo, ammetto che darebbe fastidio anche a me.

ma visto che sei il primo a dire che non lo noti nel tuo normale utilizzo, rimani così fino a quando non trovi qualcosa di migliore
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 14:55   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Io te l'avevo detto che usavano filtri che intercettavano gli speedtest...

Ho una decina di anni di esperienza di connessioni mobili e tale trucco viene usato assai spesso e da tutta la magica triade !
Se cerchi in internet, trovi dei sistemi che ti permettono di avere traffico mobile illimitato, nel vero senso della parola, ma non sono plug & play, c'è un pò da fare...

La regola n.1 è non credere mai a quello che ti dice un callcenter e/o un operatore telefonico !

Io abito in mezzo alla campagna e ogni tanto mi chiama qualcuno per dirmi che la mia zona sarà a breve coperta dalla fibra se voglio fare un contrato con loro...

La regola n.2 è quella di evitare come la peste i contratti con vincoli !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-11-2021 alle 20:31.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 15:57   #12
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@sicofante
... io ho mollato Wind/Tre ormai non ricordo più da quanto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 12:04   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Tanto per dirne una...
ieri e oggi wind da giga illimitati a tutti i suoi clienti...

E tutti i suoi clienti oggi e domani solo limitati a 10 mb/sec, anche chi va a 2-300 !
E sono anni che fa questa cosa
Quote:
Originariamente inviato da ACannaos Guarda i messaggi
Si, ieri e oggi giga illimitati a tutti, cappati tutti a 10, anche coloro i quali avevano gia' giga illimitati e quindi sono penalizzati
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 13:43   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Ma 12 euro con traffico illimitato e nessun problema riscontrato dall’utente di cosa ci si dovrebbe lamentare?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 02:23   #15
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Ringrazio gli amici per le risposte e faccio qualche precisazione.

Data l'età, la moglie ed io viviamo in casa sotto Router/Fibra; le nostre sortite comportano un consumo in dowload per me quasi nullo e un pò maggiore per la consorte più trafficona.
Praticamente potremmo tralasciare qualsiasi offerta corposa di Giga.
Dove la cosa interessa è nel mese di settembre dove il tethering sul Portatile è abbondantissimo anche se tra Ristoranti, Abitazioni di Amici ed il Wi-Fi gratuito della locale Sindaca ci sono mille occasioni per viaggiare a sbafo e veloci.

L'infamità del tarocco su cui gd350turbo mi aveva messo in guardia sul Privato e la presenza qua di ais001 grande estimatore di Iliad mi hanno portato ad una ragionata conclusione.

Tempo fà c'è stato un crash generale della rete Wind/Tre sia fissa che mobile durata circa un giorno e mezzo; quindi si è bloccato il PC Fisso ed il PC Portatile e nessun collegamento era possibile con il Routerino Portatile con SIM dati da 100 Giga e con i nostri due iPhone perchè tutti dipendenti da questo Operatore.
Porterò quindi la moglie ad Agosto (scadenza del suo vincolo) su un Gestore diretto o virtuale che utilizzi le reti TIM o Vodafone per differenziare e frazionare il rischio di blackout.
Dispiace non poter scegliere Iliad ma la sua dipendenza per ora dalle torri Wind/Tre è arcinota.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-11-2021 alle 02:49.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 08:42   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Ah bè differenziare è meglio, io ho tre sim per avere sempre connessione, dei tre operatori...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 14:55   #17
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
@sicofante senza offesa, ma mi pare che proprio ti manchi il dono della sintesi, cioè hai scritto un papiro...

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) Diffidare sempre di un Gestore
Però qui a me sembra il problema opposto, cioè che la "MIA Unlimited Easy Pay" fosse bloccata a 10Mbit mi pare che fosse chiaro fin da quando ti hanno fatto l'offerta, anche perché basta fare una rapida ricerca:

da mondomobileweb

MIA Unlimited Easy Pay
Per i clienti WINDTRE con offerte Magnum e Family, le offerte della gamma MIA Unlimited Easy Pay avranno tutte minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico internet mobile con un limite di velocità di navigazione massimo pari a 10 Mbps in download in 4G.

In base alla proposta, le MIA Unlimited Easy Pay potranno avere dei costi personalizzati variabili da un minimo di 9,99 euro al mese fino ad un massimo di 15,99 euro al mese.

WINDTRE specifica, nelle note informative dell’offerta MIA Unlimited Easy Pay, che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video (in HD), videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file. La velocità di 10 Mbps, secondo l’operatore, è riferita all’utilizzo di una singola SIM, eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.


Ma faccio presente anche questo commento che si trova nel forum ufficiale

eleirbagCurioso1113 risposte1 mese fa
La velocità di navigazione a 10 Mbps permette l’utilizzo dello smartphone praticamente per qualsiasi cosa.

Inoltre avrai il Priority Pass, un servizio che ti permette di avere priorità di rete rispetto agli altri utenti anche in casi di congestione, quindi più che il 5G in sé è utile il Priority Pass.


Se poi come scrivi ti sei accorto del problema solo usando l'app di opensignal ma nell'uso quotidiano non hai mai percepito un rallentamento della tua attività... beh forse come loro stessi affermano non ti serve nulla di più...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 07:55   #18
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Hai ragione biometallo sulla mia prolissità; sono un comico ed uno scrittore mancato.

Obbietto però ..
1) un bel giorno sulla APP Wind del telefonino ho trovato l'offerta e non parlava di limitazioni.
2) all'atto della stipula telefonica del contratto a luglio nulla mi è stato detto, inoltre l'APP Wind al mio profilo di linea per molti mesi non ha riportato la limitazione, nulla diceva il sito Wind/Tre, nulla mi ha detto il Call Center interpellato con tre telefonate per chiarimenti nei giorni seguenti e non ho potuto riascoltare l'audio del contratto perchè non funzionante dal sito Wind/Tre e dovevo fare richiesta con una PEC che non posseggo e di cui non sento la necessità.
(il mio Codice Entratel - ora SPID - mi dava/da l'accesso indispensabile per il mio lavoro all'Agenzia delle Entrate ed i miei Professionisti comunicano con me con semplici e-mail/WhatApp, per cui che me ne faccio di una PEC?)

3) ovviamente sono andato subito dopo la stipula sui vari blog della Wind/Tre, (perchè avere il BenDidddio a 11,99 Euro quando l'Illimitata in Giga allora costava 25,99 Euro -ora 20,99 Euro- non mi quadrava) ho letto della limitazione ed ho cominciato quindi a fare lo SpeedTest.
Rassicurato dai risultati, sebbene dubbioso e diffidente, non ho esercitato il diritto di recesso nei 14 giorni; recesso che mi avrebbe riportato alla condizione di offerta preesistente che avevo in Tre.
Sono stato truffato.
Mi sento un koglione, un vero pollastro e sono rancorosissimo.
(che poi l'offerta non la usi per via del mio stile di vita iPhonesco come avrai letto è irrilevante; mi hanno preso per il con una offerta traditora ed in quel momento assolutamente non esplicitata)

PS: continuo a cantare con tono baritonale.
No vecchio t'inganni un vindice avrai.
Si vendetta tremenda vendetta, di quest'alma è solo disio, di punirti già l'ora s'affretta e fatal per te suonerà.
Come fulmin scagliato da Dio, te colpire il Buffone saprà.
(Verdi - Rigoletto)
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-11-2021 alle 08:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 08:08   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Hai ragione biometallo sulla mia prolissità; sono un comico ed uno scrittore mancato.

Obbietto però che all'atto della stipula telefonica del contratto nulla mi è stato detto, che l'APP Wind al mio profilo di linea per molti mesi non ha riportato la limitazione e che non ho potuto riascoltare l'audio del contratto perchè non funzionante dal sito Wind/Tre e dovevo fare richiesta con una PEC che non posseggo e di cui non sento la necessità. (il mio Codice Entratel - ora SPID - mi dava/da l'accesso indispensabile per il mio lavoro all'Agenzia delle Entrate ed i miei Professionisti comunicano con me con semplici e-mail/WhatApp, per cui che me ne faccio di una PEC?)

Ovviamente sono andato subito dopo la stipula sui vari blog della Wind/Tre ed ho letto della limitazione ed ho cominciato quindi a fare lo SpeedTest.
Rassicurato dai risultati, sebbene dubbioso e diffidente, non ho esercitato il diritto di recesso nei 14 giorni; recesso che mi avrebbe riportato alla condizione di offerta preesistente che avevo in Tre.
Sono stato truffato.
Mi sento koglione, un vero pollo e sono rancorosissimo.
Perché truffato se per quello che serve a te la linea funziona benissimo a quanto scrivi ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:39   #20
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché truffato se per quello che serve a te la linea funziona benissimo a quanto scrivi ?
perché forse non gli sono state dette le condizioni?
Poi sarebbe utile capire perché se Wind/Tre non ti dice le condizioni allora tutto bene perché la linea comunque funziona
Se invece la Apple scrive chiaro e tondo che supporta un solo monitor esterno allora non va bene perché tu ne vuoi usare 2
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v