Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2021, 22:57   #1
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
File sharing diretto per superprincipiante

Ciao ragazzi, non ne so mezza di informatica, protocolli ecc.. e non riesco a capire cosa devo fare per condividere un'intera cartella di oltre 100 GB sul mio pc con un altro pc che si trova al di fuori della mia rete casalinga...
Chiarisco subito che è roba totalmente legale.. Devo passare ad un mio amico a Berlino oltre 100GB di riprese video....
Quello che mi serve è qualcosa che non sia un cloud su cui caricare sto mare di giga perchè non intendo pagare spazio ad un cloud. Ho tentato di tutto... Torrent, rete ftp.... non ci salto fuori.
Non avendo la minima dimestichezza in materia ammetto che sono tutti tentativi quasi alla cieca seguendo guide che capisco per la metà...
Ho capito che potrebbe essere un problema il fatto che sono sotto Fastweb per una questione di ip pubblici vs privati... confermate?
Il tentativo creando un torrent della cartella è finito col collegamento tra me e il mio amico che ci metteva anche mezzora a partire.. poi andava a busso per qualche minuto... e poi di nuovo a zero... Inspiegabile
Il tentativo con rete ftp è fallito perchè onestamente non c'ho capito nulla... Ho creato un server ftp con filezilla ma poi non capivo come diavolo collegarmici da fuori casa mia....

Esiste un metodo semplice di fare una cosa del genere? Io per ste cose ho usato spesso il sito https://justbeamit.com/ ma non funziona con le cartelle...
A me sembra incredibile che non esista un softwarino semlice e gratuito per fare una cosa del genere... Stravo provando a studiarne uno che si chiama Syncthing
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 09:21   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
Con la gestione che ha Fastweb degli indirizzi ip della sua rete potrebbero esserci problemi con l'ftp, per essere sicuro che funzioni dovresti fare richiesta di un ip statico (non so se sia un servizio gratuito o a pagamento).
Con i torrent dovrebbe funzionare, a meno che non ci siano dei blocchi sulla rete Fastweb (mi ricordo che anni fa per emule serviva una versione ad hoc per poterlo utilizzare).
Personalmente non attiverei mai una condivisione permanente sul mio pc aperta in internet per motivi di sicurezza, saresti sicuramente bersaglio di attacchi dall'esterno, per me è una pessima idea.
Se la condivisione dev'essere permanente mi affiderei ad un servizio in cloud, in genere hanno dei servizi di backup per garantire la continuità e la sicurezza di non perdere niente.
Per un invio una tantum andrei su servizi tipo wetransfer, a livello sicurezza saresti a posto.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 12:37   #3
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Intanto grazie mille per l'aiuto. Anch'io avrei preferito la comodità di un wetransfer ma trattasi di 160 GB e non ho alcuna intenzione di pagare la versione pro/premium per un caso unico e irripetibile.
Sono certo che esista un modo totalmente gratuito di fare una condivisione diretta al di fuori della priopria rete locale nonostante Fastweb. Ci saranno 1000 brontobyre di contenuti illegali condivisi in rete senza il minimo problema, possibile che a non riuscirci sia l'unico che ha bisogno di inviare materiale legale?? Non mi resta che provare Synchthing...
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:01   #4
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per l'aiuto. Anch'io avrei preferito la comodità di un wetransfer ma trattasi di 160 GB e non ho alcuna intenzione di pagare la versione pro/premium per un caso unico e irripetibile.
Sono certo che esista un modo totalmente gratuito di fare una condivisione diretta al di fuori della priopria rete locale nonostante Fastweb. Ci saranno 1000 brontobyre di contenuti illegali condivisi in rete senza il minimo problema, possibile che a non riuscirci sia l'unico che ha bisogno di inviare materiale legale?? Non mi resta che provare Synchthing...
Basta che crei un server FTP. Con filezilla. Come hai fatto.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:58   #5
nikto
Member
 
L'Avatar di nikto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 230
Non ho trovato mezza guida su youtube che fosse aggiornata con le ultime versioni del programma. I menù e le indicazioni erano diverse rispetto a quello che vedevo. E in più non sono riuscito a capire che indirizzo doveva usare poi la persona per collegarsi a me
nikto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 10:54   #6
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Non ho trovato mezza guida su youtube che fosse aggiornata con le ultime versioni del programma. I menù e le indicazioni erano diverse rispetto a quello che vedevo. E in più non sono riuscito a capire che indirizzo doveva usare poi la persona per collegarsi a me
Non è difficiele ma devi avere due basi di networking. Forse è meglio che ti fai aiutare da qualcuno in presenza.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:13   #7
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
La butto lì... Perché non provi con un software di controllo remoto come TeamViewer... Permette tra le altre cose il trasferimento di file. È gratuito per uso non commerciale ed è semplicissimo da usare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v