Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2011, 10:50   #1
Kaalogero
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2
TP-Link TL-WA830RE funziona?

Ciao a tutti, ho una domanda sul funzionamento del TP-Link WA830RE, qualcuno lo ha provato?,
vorrei utilizzare l'oggetto in questione per portare la connessione internet dal primo al secondo piano,
al primo piano ho un router di alice attaccato ad un router 3-COM che funge da access point (il router di alice non è wifi),
il 3-COM del primo piano ha la protezione WPA,
con il TP-Link posizionato al secondo piano, basta che lo configuro in modo da essere sullo stesso range di indirizzo IP e Subnet e inserisco la stessa WPA del 3-COM del primo piano e tutto funziona?
in pratica vedrò solo una rete ma con una copertura estesa anche al secondo piano?
Inoltre la porta LAN del TP-Link mi permette l'accesso alla rete?

Credo che la prima questione sia scontata (serve proprio a questo), ma a me serve che mi faccia accedere alla rete anche via cavo per connettere il TV che non posso trasformare in wireless.

Grazie infinite, ho provato a scaricare il manuale dal sito TP-Link ma è in inglese e mi lascia qualche dubbio.
Kaalogero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:38   #2
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
guarda il wa801nd costa praticamente uguale, ha più modalità, ha il PoE che è regalato...

e, sì, fa tutto quello che hai scritto, dovrai impostarlo in modalità Universal Repeater
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:02   #3
RBWolf
Member
 
L'Avatar di RBWolf
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 42
Che cosa ha il

TP-LINK TL-WA801ND

in piu del

TP-LINK TL-WA830RE

??????

Hanno entrambi lo stesso prezzo..
Che mi consigliate tra i due?
RBWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:00   #4
kalamita
Junior Member
 
L'Avatar di kalamita
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 25
Ciao

Stavo giusto cercando informazioni su questo prodotto. Anche io avrei la necessità di estendere lìarea wireless e utilizzare la connessione via cavo per collegarci un televisore.

Hai poi fatto l'acquisto e l'hai provato? O hai risolto il problema in altro modo?

Da quanto ho capito WA830 viene venduto principalmente come extender (ma anche come AP normale). Invece WA801 è principalmente un Access point con funzionalità WDS Repeater.

Come qualità la TP-Link come è? Come estensione Wireless se la cava bene?

Ciao e grazie
__________________
cpu: Intel I7 2600K Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8P67-PRO Sata3 USB3 - ram: Corsair DDR3 8GB 1600 (2x4GB) dual channel - hdd: Seagate 1Tb sata3 - S.Video; Zotac GTS450 1Gb- Alimentatore: CoolerMaster GX650 watt (80plus) - Cabinet: Thermaltake V9 black - S.o.: Windows 7 Home Premium 64b.
kalamita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:47   #5
Ertoti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
Installato ieri in 10 minuti. Lo accendi, lo colleghi al PC via Ethernet, inserisci il disco e in pochi minuti l'extender è configurato. Il nome della connessione rimane la stessa di quella originaria. Io l'ho utilizzato per portare la connessione dal prima al secondo piano e pare funzioni una meraviglia.

Poi con quello che costa...
__________________
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Visita il mio sito Totiweb.com
Ertoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:29   #6
kalamita
Junior Member
 
L'Avatar di kalamita
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 25
Ti ringrazio della risposta.

Avrei ancora una domanda.

E' possibile quando è configurato come extender utilizzare le porte Lan e connettere alla rete un televisore o una console?

Grazie
__________________
cpu: Intel I7 2600K Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8P67-PRO Sata3 USB3 - ram: Corsair DDR3 8GB 1600 (2x4GB) dual channel - hdd: Seagate 1Tb sata3 - S.Video; Zotac GTS450 1Gb- Alimentatore: CoolerMaster GX650 watt (80plus) - Cabinet: Thermaltake V9 black - S.o.: Windows 7 Home Premium 64b.
kalamita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:59   #7
Ertoti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
E' presente una sola porta LAN ed, una volta completata la configurazione, il PC collegato accedeva ad Internet senza problemi, quindi penso che tu possa collegare tranquillamente sia la console che la TV.
__________________
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Visita il mio sito Totiweb.com
Ertoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 21:38   #8
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
giusto

P.S. per me resta valido il consiglio iniziale, prendere un AP della serie WA, se li trovate circa allo stesso prezzo..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 08:25   #9
Ertoti
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 8
Guarda l'AP che dici tu, se non erro, costa circa 8/10 euro in più quindi la cosa non sarebbe un problema. Su ebay si trovano a 33 il TP-LINK TL-WA830RE e a 38/40 il TP-LINK TL-WA801ND.

Dipende da Kaalogero quanto vuole spendere
__________________
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Visita il mio sito Totiweb.com
Ertoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:47   #10
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
guarda il wa801nd costa praticamente uguale, ha più modalità, ha il PoE che è regalato...
Quote:
Originariamente inviato da RBWolf Guarda i messaggi
Hanno entrambi lo stesso prezzo..
Che mi consigliate tra i due?
al tempo costavano uguali.. e infatti avevo scritto SE li trovate... va un po' a periodi e/o a esser capaci di trovare uno shop conveniente.

da wepc ad esempio costa 35.85 spedito, conta che un kit POE costa 20€, se dovesse servire...


P.S. sulla baia minimo l'830 costa 35.74 spedito ^^

poi non ho capito come mai dici 8/10€ tra 33 e 38/40 -.-

Ultima modifica di nebbia88 : 24-02-2012 alle 10:00.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 12:52   #11
kalamita
Junior Member
 
L'Avatar di kalamita
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 25
Ciao e grazie a tutti

Rispondo con un info sul prezzo che ho trovato molto simile su amaXon del WA830 è circa 36€ e il WA801 è di 32€ (quindi inferiore).

Però mi è venuto un dubbio... un pò da niubbo! Mi spiego meglio.

Attualmente ho un router wireless Dlink G (non N) che non mi copre tutta l'area. Primo pensiero estenderla e perchè no con un N. Ma ripensandoci l'extender mi estenderà soltanto lo standar G e con una resa (in area) non fantastica!

Mi converrebbe prima sostituire il Modem Router allo standar N?

Grazie ancora
__________________
cpu: Intel I7 2600K Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8P67-PRO Sata3 USB3 - ram: Corsair DDR3 8GB 1600 (2x4GB) dual channel - hdd: Seagate 1Tb sata3 - S.Video; Zotac GTS450 1Gb- Alimentatore: CoolerMaster GX650 watt (80plus) - Cabinet: Thermaltake V9 black - S.o.: Windows 7 Home Premium 64b.
kalamita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 13:08   #12
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
se è "solo" per la copertura usalo tranquillamente anche con il router attuale, se poi ti accorgi hai bisogno di (SPERARE DI) avere il quadruplo di banda, allora ne prendi un altro e lo colleghi al router via cavo :P
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:42   #13
kalamita
Junior Member
 
L'Avatar di kalamita
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 25
Penso che farò così.

Grazie di tutto.

Vi farò sapere le imie impressioni quando avrò testato gli acquisti.

Ciao
__________________
cpu: Intel I7 2600K Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8P67-PRO Sata3 USB3 - ram: Corsair DDR3 8GB 1600 (2x4GB) dual channel - hdd: Seagate 1Tb sata3 - S.Video; Zotac GTS450 1Gb- Alimentatore: CoolerMaster GX650 watt (80plus) - Cabinet: Thermaltake V9 black - S.o.: Windows 7 Home Premium 64b.
kalamita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 01:15   #14
mustang600
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 2
ciao a tutti approfitto di questo post perchè anch'io ho appena configuato inmodo semplice e veloce un TP-Link TL-WA830RE però ho riscontrato il seguente problema.
Effettuata la configurazione (via lan con cd) il tutto funziona, ma se spengo il pc oppure il TP-Link alla riaccensione non mi naviga più. La connessione rimane attiva, lo posso raggiungere da browser ma nn mi permette di navigare
ci sto smanettando da un paio di gg senza risolvere....
qualche esperienza simile? consigli?
grzie a tutti e mi scuso con l'autore del post se ho "inquinato" un pò
spero in un vostro aiuto
mustang600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:59   #15
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Istruzioni per la configurazione dell'AP il Range Extender/Client Mode TP-Link WA730RE o TP-Link WA830RE senza usare il CD

Prendere nota del Nome della Propria Rete Wifi (SSID) e dell'eventuale chiave di protezione (WEP-WPA-WPA2)
(es: Alice-23439393 e pincopallino2012)

Istruzioni con Windows XP
Con il PC collegato ad Internet
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Doppio click su "Connessione rete senza fili" se la connessione ad Internet è WiFi, altrimenti
Doppio click su "Connessione alla rete locale" se la connessione ad Internet è tramite cavo LAN
Click sulla tabella "Supporto"
Prendi nota del valore del "Gateway predefinito" (es: 192.168.0.1)
Chiudi tutto
Scollegati da Internet chiudendo la connessione se in WiFi o scollegando il cavo se tramite LAN
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)"
Spunta se non spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo..." e "Ottieni indirizzo server...", prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su "OK"
Doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)"
Spunta "Utilizza il seguente...."
Inserisci in "Indirizzo IP:" 192.168.1.100
Inserisci in "Subnet mask:" 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su "OK"
Chiudi tutto
Vai al punto (1*)

Istruzioni con Windows 7
Con il PC collegato ad Internet
Start-->Pannello di controllo-->Rete e Internet-->Centro connessioni di rete.....-->Modifica impostazioni scheda
Doppio click su "Connessione rete senza fili" se la connessione ad Internet è WiFi, altrimenti
Doppio click su "Connessione alla rete locale" se la connessione ad Internet è tramite cavo LAN
Click su "Dettagli"
Prendi nota del valore del "Gateway predefinito IPv4" (es: 192.168.0.1)
Chiudi tutto
Scollegati da Internet chiudendo la connessione se in WiFi o scollegando il cavo se tramite LAN
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta se non spuntato "Ottieni automaticamente un indirizzo..." e "Ottieni indirizzo server...", prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su "OK"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta "Utilizza il seguente...."
Inserisci in "Indirizzo IP:" 192.168.1.100
Inserisci in "Subnet mask:" 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su "OK"
Chiudi tutto
(1*)
Accendi l'AP e collegalo tramite il cavo LAN in dotazione al PC
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.254 (o altro IP rilevabile dal manuale di istruzioni del RE)
Nella finestra di Login inserisci
admin ed admin
Spunta la casella "Memorizza credenziali"
Click su "OK"
Se il Gateway di cui hai preso nota appartiene alla sottorete 192.168.1.X vai al punto (2*)
Click su "Network" sul menù di sx
In "IP Address" inserisci l'IP del Gateway di cui hai preso nota sopra cambiando l'ultimo valore in 200 (es: 192.168.0.1 ---> 192.168.0.200)
Click su "Save" e poi su "OK"
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo l'IP Address inserito nell'AP (es: 192.168.0.200)
Nella finestra di Login
Click su "OK"
(2*)
Click su "DHCP sulla sx
Controlla che sia spuntato "Disable" a "DHCP Server:"
Click su "Save" e poi su "OK"
Chiudi tutto
Se il Gateway di cui hai preso nota appartiene alla sottorete 192.168.1.X vai al punto (3*)
Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Rete e connessioni Internet-->Connessioni di rete
Tasto dx del mosu su "Connessione alla rete locale" e click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Inserisci in "Indirizzo IP:" inserisci l'IP del Gateway di cui hai preso nota sopra cambiando l'ultimo valore in 100 (es: 192.168.0.1 ---> 192.168.0.100)
Click su "Save"
Inserisci in "Subnet mask:" 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su "OK"
Chiudi tutto
(3*)
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo l'IP che hai dato all'AP o quello di default 192.168.1.254 o quello modificato (es: 192.168.0.200)
Nella finestra di Login
Click su "OK"
Click su "Wireless" sul menù di sx
Click su "Wireless Security"
Spunta il tipo di protezione che ha il tuo Router ( Disable Security, WEP o WPA/WPA2)
Inserisci in Key 1, se chiave WEP la tua chiave di protezione (es: pincopallino2012)
Inserisci in PSK Password, se chiave WPA/WPA2 la tua chiave di protezione (es: pincopallino2012)
Click su "Save" e poi su "OK"
Click su "Wireless Settings"
Scegli come "Region:" Italy e clicca su "OK"
Click su "Survey"
Click su "Connect" relativo alla tua rete (es: Alice-23439393)
Click su "Save"
Clicca su "click here" scitto in azzurro nella scritta rossa
Click su "Reboot" e poi su "OK"
Chiudi tutto
Click su "OK"
Riconfigura la scheda di rete del PC come era all'inizio con valori statici, di cui hai preso nota o in acquisizione automatica.
Ora il PC, se è stato fatto tutto OK dovrebbe andare in Internet altrimenti è stato errato qualcosa.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"

Ultima modifica di Il Bruco : 19-01-2013 alle 11:37.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:04   #16
lazzy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mustang600 Guarda i messaggi
ciao a tutti approfitto di questo post perchè anch'io ho appena configuato inmodo semplice e veloce un TP-Link TL-WA830RE però ho riscontrato il seguente problema.
Effettuata la configurazione (via lan con cd) il tutto funziona, ma se spengo il pc oppure il TP-Link alla riaccensione non mi naviga più. La connessione rimane attiva, lo posso raggiungere da browser ma nn mi permette di navigare
ci sto smanettando da un paio di gg senza risolvere....
qualche esperienza simile? consigli?
grzie a tutti e mi scuso con l'autore del post se ho "inquinato" un pò
spero in un vostro aiuto
Ciao a tutti,

@ mustang600: Scusami tanto, ho lo stesso problema e volevo sapere se sei riuscito a risolvere ed eventualmente come.

Con il mio WA830RE sembra funzionare tutto alla perfezione ma non riesco assolutamente a navigare.

Grazie
lazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 14:32   #17
Sality74
Member
 
L'Avatar di Sality74
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Juventus Stadium
Messaggi: 159
dovrei acquistare anche io questo prodotto per amplificare il segnale per il resto della casa...come repeater in pratica,
mi ero imbattuto nel tp 830 ma ora ho visto che c è anche questo 801nd
quale consigliereste visto che attualmente costano uguale?

grazie
__________________
Asus X53SV-SX095V, CPU Intel Core i5-2410M @ 2.30 GHz, Nvidia GeForce GT540M (1GB), RAM DDR3 8192 Mbytes (4 Samsung+4 Corsair), HDD 500 GB 5400rpm, Bluetooth.
Sality74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 18:12   #18
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
domanda: ma funziona con wpa2 normale non psk? sul sito di tplink dice solo psk!

http://www.tp-link.it/products/detai...L-WA830RE#spec
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:59   #19
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
non psk intendi con il RADIUS??

quando ti colleghi cosa ti chiede il sistema per autenticarti? se solo una chiave di almeno 8 caratteri allora è la solita wpa-psk..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:55   #20
peter85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Messaggi: 1118
ragazzi io vorrei sapere se funziona la porta ethernet per accederea d internet, vorrei collegarlo dietro mysky hd
__________________
affari ok con :Freethinker, opendoor, oculistica2007, xalyssa, MArCoZ_46, Sagat7, filluminati, ginmax, chronotech,farenka...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v