Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2011, 09:25   #1
MrBloom22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 19
Il migliore tra questi 2 repeater Netgear: WN3000RP e WN2000RPT

Salve a tutti,

introduco questa discussione perché non ho trovato nulla sul forum riguardo al WN3000RP e sono indeciso quale dei due repeater acquistare. Inoltre è una buona occasione per recensire i 2 prodotti, ringrazio in anticipo tutti coloro che daranno un contributo,

ciao

WN2000RPT WN3000RP
MrBloom22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 01:13   #2
dario610
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 71
[quote=MrBloom22;35704208]Salve a tutti,

introduco questa discussione perché non ho trovato nulla sul forum riguardo al WN3000RP e sono indeciso quale dei due repeater acquistare. Inoltre è una buona occasione per recensire i 2 prodotti, ringrazio in anticipo tutti coloro che daranno un contributo,

Io ho appena preso il secondo,quello bianco il wn3000rp,ci sto giocando da un paio d'orette,nulla da dire mi ha risolto i problemi di copertura. L'importante come spiegano bene le istruzioni,che la lucetta del collegamento sia verde,non gialla e naturalmente men che meno rossa! Se con il router principale ho uno speedtest ha 8500 kb,con il repeater arrivo a circa 8000, e questo dove prima facevo veramente fatica a collegarmi per mancanza di segnale.
Saluti
__________________
Samsung Galaxy Note 9 - iPad Pro 128 Gb -
dario610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 18:31   #3
spyke76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 900
Ho anch'io un pò di curiosità per questo aggeggio e mi introduco per capire come funziona e se può fare al caso mio.
Io mi trovo con una casa su due piani, con però il secondo piano praticamente "schermato" da un pavimento con riscaldamento che va da vera e propria barriera.
Il segnale al piano superiore in linea d'aria di 3 metri, con un netgear wndr3700, perde circa l'80% della sua potenza effettiva, passando da 10mb a 2 mb quando va bene.
Quello che chiedo è se piazzando il repeater al piano superiore, con quel ridicolo 20% di potenza disponibile di segnale, me lo riesce a ricommutare in qualcosa che si avvicini almeno ad un 50/60% buono per tutto il piano interessato.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:31   #4
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
santo cerca..... sarei interessato anche io all'acquisto del secondo dispositivo (il 3000...) perchè il mio misero huawei e5830 non riesce a coprire tutta casa visto che ha dei muri spessi 30 cm! è una casa vecchia sapete....

funziona bene sto aggeggio?
risolvo la copertura di casa?

poi anche in futuro quando troverò una casa più grande potrà tornare utile per ripetere il segnale quindi non sarebbero soldi buttati....
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 08:04   #5
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
... preso il secondo... va davvero benone! Risolti i problemi di copertura casalinga...
Difficoltoso il setup (ho dovuto mettere i DNS del mio ISP sui pc collegati all'extender, altrimenti non mi andavano in internet) e non mi funziona l'accesso tramite url dell'aggeggio, ma solo tramite IP...
Un aggiornamento del firmware è benvenuto, insomma...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:53   #6
guidospa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
wn3000rp per me è una sola.

con il 3000 ci ho perso un paio di pomeriggi poi l'ho mandato in assistenza e poi ci ho perso altre due ore. non mi si collega a internet.
easy wizard , mini manuale, plug and play ma non va cioè mi estende la rete fa tutto quello che deve fare ma non ce modo di farlo andare in internet.
a Nessuno da questo problema?
guidospa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:09   #7
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da guidospa Guarda i messaggi
con il 3000 ci ho perso un paio di pomeriggi poi l'ho mandato in assistenza e poi ci ho perso altre due ore. non mi si collega a internet.
easy wizard , mini manuale, plug and play ma non va cioè mi estende la rete fa tutto quello che deve fare ma non ce modo di farlo andare in internet.
a Nessuno da questo problema?
Ti ho risposto anche in PVT... il problema è ostico e NON documentato, ma di semplice soluzione...

Per usarlo si deve sottostare a due condizioni:
- NON usare il macaddress filter sul router
- impostare i DNS del proprio ISP sugli apparrecchi collegati al repeater (quindi se si usa Alice devi mettere i dns 85.37.17.... etc etc (controlla quelli presenti sul modem/router). Occhio... vanno impostati sugli apparecchi collegati, NON sul repeater!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 22:30   #8
sportfantasy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 15
Oggi ho acquistato anche io il WN3000RP poichè ho problemi di copertura ed un tecnico di un centro commerciale mi ha consigliato di comprarlo perchè avrei risolto il problema. Non lo ho ancora montato ma vorrei chiedervi una cosa. Tutti gli apparecchi che si collegheranno al RP, saranno sulla stessa rete di quelli connessi al router? A me interessa che le macchine si vedano tra loro, altrimenti non risolvo nulla!

Vi spiego meglio con un esempio...

PC A (192.168.1.105) connesso al Router WI-FI
Extender connesso al Router WIFI
PC B (avrà un ip tipo... 192.168.1.109???) connesso all'Extender WIFI

Help me please

Grazie in anticipo
sportfantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:48   #9
zerokalk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
HELP

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ti ho risposto anche in PVT... il problema è ostico e NON documentato, ma di semplice soluzione...

Per usarlo si deve sottostare a due condizioni:
- NON usare il macaddress filter sul router
- impostare i DNS del proprio ISP sugli apparrecchi collegati al repeater (quindi se si usa Alice devi mettere i dns 85.37.17.... etc etc (controlla quelli presenti sul modem/router). Occhio... vanno impostati sugli apparecchi collegati, NON sul repeater!

Help please...sto impazzendo da due giorni !!!
Premessa: ho un'appartamento su due piani, con router ALICE GATE 2 WI-FI installato via LAN ad un Desktop al piano inferiore.
Ho installato il WN3000RP con OGNI configurazione IP/DNS possibile...ma ottengo sempre la stessa risposta:
"Spostare Extender più vicino al router o gateway esistente".
In pratica, seppur il segnale radio risulti eccellente, non c'è scambio dati.
Premetto che le ho provate tutte, leggendo i vari post su forum, compresa quella di inserire i DNS di Alice (85.37.etc).
Ho fatto una ca**ata ad acquistarlo? Spero di no.
zerokalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:11   #10
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
eh... potrebbe dipendere da un sacco di cose...

Magari fa una prova impstandolo da un presa elettrica vicina al router (così sei sicuto che il segnale lo becca)...
Poi per il resto... controlla i led: si accendono?... Che tipo di crittografazione usi? Se il modem non ha il WPS devi collegarti con una cavo ethernet al repeater e impostarlo con la chiave corretta dall'interfaccia web...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:31   #11
zerokalk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
Risolto !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
eh... potrebbe dipendere da un sacco di cose...

Magari fa una prova impstandolo da un presa elettrica vicina al router (così sei sicuto che il segnale lo becca)...
Poi per il resto... controlla i led: si accendono?... Che tipo di crittografazione usi? Se il modem non ha il WPS devi collegarti con una cavo ethernet al repeater e impostarlo con la chiave corretta dall'interfaccia web...
EUREKA
FINALMENTE HO RISOLTO !!!!!!
Dunque, premesso che la guida (come la maggiorparte delle guide) lascia molto a desiderare, sia per quanto concerne la configurazione che le FAQ su eventuali problemi, questo è quanto occorre per configurare correttamente il WN3000RP per chi, come me, non ha un router dotato di WPS.
Dopo aver rilevato la WiFi del repeater (NETGEAR_EXT) ed aver settato i parametri della WiFi che si vuole estendere (per comodità io ho chiamato la WiFi del repeater ALICE 1234567_EXT), bisogna variare TCP/IP della scheda wireless del dispositivo con cui ci colleghiamo, semplicemente lasciando vuoti tutti i parametri.
(Questo vale per chi, come me, per collegarsi alla WiFi del router aveva parametri "fissi")
Cosi facendo il WN3000RP si setta automaticamente e pinga senza problemi il router.
Particolarità: avendo due macchine da collegare, con WIN XP SP3 ho cambiato i valori della scheda wireless nel modo seguente: (leggere su due colonne)
ALICE 1234567-----------------------------------ALICE 1234567_EXT
IP STATICO (192.168.1.X)-----------------------Ottieni autom. ind. IP
SUBNET MASK (255.255.255.0)-------------------------C/S
GWAY PRED. (192.168.1.1)---------------------------C/S
DNS PREF. (192.168.1.1)-----------------------Ottieni autom. DNS

Con WIN7 non c'è stato bisogno di variare nulla.
Ho collegato anche un iPod, seguendo sempre le stesse regole (lasciare vuoti tutti i parametri TCP/IP)

Spero sia d'aiuto...c'ho perso due giorni ma alla fine...chi la dura la vince
zerokalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:31   #12
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Meglio così!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:38   #13
Pipperesi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 652
confermo i dettami del post appena sopra...

togliete gli ip e dns....

io con xp e netgear 834gt ho fatto cosi'
__________________
Non fare il male ch'è peccato, non fare il bene ch'è sprecato

Ultima modifica di Pipperesi : 10-12-2011 alle 13:15.
Pipperesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:04   #14
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Impostando lo stesso ssid e password è possibile avere una "unica" rete in cui i dispositivi collegati cambiano tra loro il collegamento tra router e exteder dinamicamente senza perdere la connessione?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:16   #15
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Impostando lo stesso ssid e password è possibile avere una "unica" rete in cui i dispositivi collegati cambiano tra loro il collegamento tra router e exteder dinamicamente senza perdere la connessione?
Il mio portatile già da solo sceglie la connessione migliore, indipendentemente dal ssid (che sono diversi)... se sono più vicino al repeater sceglie quella... se sono più vicino al router sceglie l'altra...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:09   #16
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il mio portatile già da solo sceglie la connessione migliore, indipendentemente dal ssid (che sono diversi)... se sono più vicino al repeater sceglie quella... se sono più vicino al router sceglie l'altra...
Uhm ok grazie. Ho letto anche che utilizzo di un estensione riduce della metà la velocità di trasmissione, però questo non ho capito se vale utilizzando un router normale o vale anche per dispositivi come questo, potresti dirmi a che velocità va il tuo(specificando anche la velocità impostata o quella che il tuo computer puo ricevere)?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:13   #17
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Uhm ok grazie. Ho letto anche che utilizzo di un estensione riduce della metà la velocità di trasmissione, però questo non ho capito se vale utilizzando un router normale o vale anche per dispositivi come questo, potresti dirmi a che velocità va il tuo(specificando anche la velocità impostata o quella che il tuo computer puo ricevere)?
onestamente non c'ho mai fatto caso... non uso il portatile per download pesanti (purtroppo questi 2/3 gg non potrò fare test)... però ho visto che come ping non cala molto... anzi... praticamente resta uguale a quando sono connesso col router direttamente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:02   #18
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
onestamente non c'ho mai fatto caso... non uso il portatile per download pesanti (purtroppo questi 2/3 gg non potrò fare test)... però ho visto che come ping non cala molto... anzi... praticamente resta uguale a quando sono connesso col router direttamente...
Ok proverò ad informarmi, in caso mando una mail alla netgear XD
Cmq la riduzione della velocità di trasmissione non influsice moltissimo col ping, ma piu che altro con lo scambio di dati tipo tra pc e nas o tra pc e pc.
Considerando che le linee internet arrivano massimo a 20 mbps avere il router che viaggia a 150 mbps al posto di 300 non influisce minimamente XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:10   #19
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Ok mi sono informato meglio ed effettivamente ho capito male le cose XD
QUello che dimenzza il repeater non è la velocità di trasmissione ma la banda internet. Quindi non sono molto convinto dell'acquisto
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:00   #20
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
QUello che dimenzza il repeater non è la velocità di trasmissione ma la banda internet. Quindi non sono molto convinto dell'acquisto
e questa dove l'hai letta??? XD
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v