Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 13:44   #81
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ho visto sull'altro forum che accedendo con un altro PC ti chiede la password.
Prova questo sul PC nel quale hai in condivisione le cartelle:
Esegui secpol.msc---criteri locali---opzioni di protezione--- Abilita "Accesso di rete: consenti l'accesso libero agli utenti anonimi"

Disinstalla il firewall

Ultima modifica di pegasolabs : 30-06-2010 alle 22:02.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:58   #82
newcar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Malcolm Guarda i messaggi
Aggiornamento: dal log del firewall mi risulta, ogni volta che lancio il media player del decoder, una connessione in ingresso sull' IP del PC, consentita dal firewall e, però, indirizzata all' IP 192.168.1.255, che NON E' quello del PC... non capisco che significa
Confermo...... succede anche me.... ho provato con "SharkNetwork" e succede anche a me di ricevere un indirizzo 192.168.1.255:137 come destination... mentre naturalmente è corretto quello del source (decoder)..... che sia questo il problema? Grazie in anticipo a chi può aiutarci
newcar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:43   #83
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
rieccomi.. ho provato anche le ultime cose che mi hai suggerito, Pegasolabs, ma non cambia nulla. Ho trovato anche il forum a cui ti riferisci, in effetti là dicono che dovrebbe chiedermi in ogni caso la password, cosa che non è mai capitata. A questo punto prendo una tregua e settimana prossima mi metto a fare delle prove estese attaccando un altro PC alla rete, magari anche installandoci vari SO. Non sia mai che mi arrendo!

Nel frattempo (sarò al mare nel weekend) se con Newcar22 o altri trovate una soluzione, sono tutt'orecchi

Grazie per ora e a lunedì!!!
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:02   #84
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Malcolm Guarda i messaggi
rieccomi.. ho provato anche le ultime cose che mi hai suggerito, Pegasolabs, ma non cambia nulla. Ho trovato anche il forum a cui ti riferisci, in effetti là dicono che dovrebbe chiedermi in ogni caso la password, cosa che non è mai capitata. A questo punto prendo una tregua e settimana prossima mi metto a fare delle prove estese attaccando un altro PC alla rete, magari anche installandoci vari SO. Non sia mai che mi arrendo!

Nel frattempo (sarò al mare nel weekend) se con Newcar22 o altri trovate una soluzione, sono tutt'orecchi

Grazie per ora e a lunedì!!!
Ok facci sapere
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 11:51   #85
ant0ni0
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: https://t.me/********
Messaggi: 19
ciao a tutti. volendo collegare il decoder direttamente al pc invece che al router o all'access point quali impostazioni occorre utilizzare ? grazie a tutti
ant0ni0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:38   #86
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da ant0ni0 Guarda i messaggi
ciao a tutti. volendo collegare il decoder direttamente al pc invece che al router o all'access point quali impostazioni occorre utilizzare ? grazie a tutti
Vuoi solo condividere i file per il mediaplayer o anche collegarti alla 7 on demand?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:01   #87
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
SI!!!

[EDIT] Purtroppo quanto precedentemente riportato non era corretto. Con un secondo PC (Win2000) collegato in rete e connesso, il decoder vede le cartelle condivise sul PC con Win7. Ma se solo disconnetto il secondo pc, il decoder torna a dare "non trovato". Quindi ciò mi riporta al punto iniziale: manca il routing? Oppure manca una risposta diretta dal PC con Win7 alle richieste del decoder, che vengono però "girate" dal PC con Win2000? BOH!

Ultima modifica di Malcolm : 06-07-2010 alle 06:00.
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 06:45   #88
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Internamente hai uno switch. Quindi nessuna delle due ipotesi sembra plausibile.

Comunque il "non trovato" è abbastanza frequente. Da una piccola statistica che sto facendo sembra che staccando la ethernet dal decoder, attaccandola e subito dopo facendo la ricerca le cartelle si vedono (ovviamente quando tutto il resto è configurato come si deve)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:02   #89
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Indubbiamente la config della rete è a posto, perchè tutti i PC pingano tra loro e sul decoder, il problema probabilmente sta da qualche parte nella gestione del TS. Se la tua statistica è corretta. non mi stupirei che a breve arrivasse un nuovo aggiornamento risolutivo...
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 09:36   #90
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Ciao a tutti,
volevo innanzitutto ringraziarvi per il vostro aiuto nelle scorse settimane e dirvi che ho risolto il problema di accesso alle cartelle di rete definitivamente utilizzando come SO Ubuntu Linux. Il decoder vede le cartelle senza problemi.
Unico neo (ma forse è una feature di sicurezza), i file da condividere vanno messi dentro la cartella DOPO che la cartella è stata creata (vuota) e condivisa. In caso contrario, ad esempio condividendo una cartella già piena di file, i file contenuti non vengono visti dal decoder. E anche smanettando con i permessi non riesco a sbloccarli. Ripeto, penso che questa sia una feature di sicurezza di Samba, anzi se sapete come ovviare ditemelo!

Un saluto, Malc
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:51   #91
newcar22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
Io ormai ci ho messo una pietra sopra..... non riesco a vedere le cartelle condivise..... ultime prove .... sto tentando ad istallare altri SO con le macchine virtuali... mah....
newcar22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:33   #92
nando72
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 12
INFORMAZIONI SU COLLEGAMENTO TS 7900HD

Scusate volevo sapere sè è possibbile collegare il ts 7900 tramite powerline cioè adattatori di corrente dato che ho letto che in wireless gli mkv non vanno e comunque hon ho voglia di perdere tempo con un access point a settarlo wireless.
E avendolo collegato fisicamente con un cavo ethernet in un altro luogo la configurazione è stata automatica ed immediata e dove lo devo mettere adesso un cavo non lo posso posare.

Grazie 1000 per una risposta

Nando72
nando72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:52   #93
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nando72 Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere sè è possibbile collegare il ts 7900 tramite powerline cioè adattatori di corrente dato che ho letto che in wireless gli mkv non vanno e comunque hon ho voglia di perdere tempo con un access point a settarlo wireless.
E avendolo collegato fisicamente con un cavo ethernet in un altro luogo la configurazione è stata automatica ed immediata e dove lo devo mettere adesso un cavo non lo posso posare.

Grazie 1000 per una risposta

Nando72
Si certamente è possibile, così come lo sarebbe con un qualunque PC
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:03   #94
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da nando72 Guarda i messaggi
ho letto che in wireless gli mkv non vanno
Confermo. Non appena la rete wireless "rallenta" un pò, i filmati in HD cominciano a scattare. 54Mbps sembra siano pochini ...
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:22   #95
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Dipende dalla distanza, comunque infatti nella guida tiro in ballo di proposito l'802.11n
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:34   #96
Malcolm
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 12
Si, in effetti con l' 802.11n questi problemi non ci sarebbero. Io invece sabato scorso mi son messo e ho fatto un bel cablaggio LAN definitivo nelle canaline di casa. Poi nel frattempo mi hanno anche sistemato i filtri all'antenna, ed ora ricevo pure tranquillamente La7 ondemand, devo dire che mi ha colpito positivamente, offrono davvero una bella selezione di programmi da rivedere, se ci fossero anche i film sarebbe superiore alla TV di Fastweb che avevo tempo fa...
Malcolm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:47   #97
Filpel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 8
Info su lettura file video via rete

Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che sono interessato al Telesystem TS7900HD, che nel caso lo comprassi lo collegherei direttamente via Ethernet (cavo in rete 100 MB) per condividere con Samba (linux) e Windows delle cartelle e poi vedermele sulla TV di casa...

Vorrei chiedervi:

1) Sapete l'elenco completo dei codec video supportati? In particolare, supporta xvid, dvix, h.264? Anche i contenitori .mkv?

2) legge direttamente i DVD racchiusi in un unico file .iso?

3) Com'è la fluidità della lettura? Va bene?

4) Per quanto riguarda gli hard disk collegabili, siccome ho letto che si possono collegare solo hard-disk con alimentazione esterna... Sono supportati gli hard-disk usb da 2,5" o bisogna per forza attarci quelli da 3,5" con alimentazione esterna?

5) Le penne USB collegabili devono avere una dimensione minima? Se sì, quale?


Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete... Ciao!
Filpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:30   #98
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
In realtà qui siamo OT per gran parte delle domande.

Comunque per stavolta nell'ordine:

1)
Fonte: marcotaiolii
Link: http://www.digital-forum.it/showpost...ostcount=12623

Contenitori supportati:
avi
mkv
mp4
mpg
vob
wmv

Codec video supportati:
DivX
MPEG2
VC-1
H264 (deve essere compatibile con DXVA)
XviD

Codec audio supportati:
AAC
AC3
MP2
MP3
PCM
WMA

Formati sottotitoli supportati:
SRT

Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video.

2) Non mi risulta

3) Finora nessuna anomalia riscontrata. Di mkv ne ho provati pochi, immagino dipenda anche dal bitrate.

4) Solo 3.5" con alimentazione esterna

6) 16 GB

Ricordiamo però che il poverino nasce come decoder DTT e non come Media Player
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:38   #99
Filpel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 8
Grazie mille Pegasolabs, molto gentile e preciso nella risposta
Filpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:39   #100
spider_man
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 251
Ciao, anche io vorrei collegare il telesystem tramite access point. IL Router collegato all'ADSl è un netgear DGN2100 mentre quello che vorrei utilizzare come client è un Digicom Michelangelo Wave, è un router ma c'è scritto che è anche Access Point integrato..Secondo te è possibile? Ho letto la guida ma le mie impostazioni sono diverse..Grazie in anticipo
spider_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v