Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2006, 09:44   #1
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
Router WiFi gratis per una promozione della FON

non è una balla, oggi leggendo un blog è saltata fuori sta cosa

http://www.downloadblog.it/static/newsletterform

in pratica vi registrate ad una delle newsletter di blog.it e vi mandano un codice per ottenere gratis questo router WiFi, alla sola condizione che voi lo teniate aperto a tutti, lo so può sembrare una stronzata, ma le motivazioni sono queste:

Quote:
FON is the largest WiFi community in the world. Our members share their wireless Internet access at home and, in return, enjoy free WiFi wherever they find another Fonero’s Access Point.

It all started as a simple idea. Why should you pay for Internet access on the go when you have already paid for it at home? Exactly, you shouldn’t. So we decided to help create a community of people who get more out of their connection through sharing.

We call members of the FON Community Foneros. It’s simple to become a Fonero. You just need to buy La Fonera, which enables you to securely and fairly share your home broadband connection with other Foneros.

Then when you’re away from home and you need Internet access, just log on to a FON Access Point, and you can use the Internet for free. You don’t need to take your router with you – you just need to remember your Fonero login and password.

Visit our maps and find thousands of FON Access Points worldwide.

As the world of WiFi is growing, you can do more and more for free. For example soon we will launch the Skype FON - a cool WiFi handset that lets you make free Internet calls from any FON Access Point.
Anche per quanto riguarda la sicurezza non dovete preoccuparvi:
Quote:
La Fonera offers you two wireless network signals (SSIDs), a private and a public one. The private signal is encrypted and offers you complete privacy.

The public signal will be accessible to Foneros only. This signal is the one that turns your broadband connection into a FON Access Point.

Furthermore, all Foneros connecting to the public WiFi signal within the FON Community are registered users. They need to identify themselves by a username and password.

Running an Access Point with La Fonera is not only secure but also easy to control. You can choose the amount of bandwidth you want to share.
qui potete vedere in quanti usano questo router http://maps.fon.com/


è un progettino un po' utopico, ma carino

Ciao!
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo

Ultima modifica di Janky : 21-11-2006 alle 09:52.
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:21   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Ho ricevuto oggi la Fonera gratis.

Ho inserito un codice trovato su computer magazine e me l'hanno mandata.
Ora devo solo vedere come si usa...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:32   #3
cappi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 146
Io credo che queste iniziative siano ben venute ma mi permetto di rammentare che in Italia la condivisione della connessione internet è vietata a meno che non si rispettino determinate condizioni di legge e, inoltre, è normalmente vietata dalle condizioni di contratto delle adsl "casalinghe" di tutti i fornitori (almeno di quelli che conosco io). Pertanto, in attesa di una tanto attesa nuova normativa del settore, non so se convenga rischiare, quantomeno, grosse seccature per una cosa fatta in buona fede e con spirito altruistico.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:04   #4
Yokkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 509
uff... io sono ancora in attesa :-((
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 08:10   #5
fabiobax
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobax
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 589
Quasta Fonera è solo router o anche modem? Potrei usarla al posto del mio router-modem o devo usarli tutti e due insieme?
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:35   #6
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
interessante come iniziativa, ma se uno non condivide che succede? ci sono vincoli in proposito o è solo un impegno sulla fiducia?
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:50   #7
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
qualcuno mi spiega che modello e'?dovrebbe arrivarmi con la promozione di computer magazine a breve. Che limitazione software ha?(se ne ha) Puo essere usato com eun access point?
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:38   #8
Yokkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da fabiobax
Quasta Fonera è solo router o anche modem? Potrei usarla al posto del mio router-modem o devo usarli tutti e due insieme?
è un modem router, che a seconda del modello è pure switch con 4 porte lan
Ti crea 2reti wi-fi, una criprtata per il tuo uso personale, e una pubblica accessibile a tutti i "fonisti" con dati di accesso
__________________
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w
Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi eccoli
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 23:39   #9
Yokkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Mulder
interessante come iniziativa, ma se uno non condivide che succede? ci sono vincoli in proposito o è solo un impegno sulla fiducia?
è un impegno sulla fiducia, ma penso che se non rispetti l'impegno potrebbe configurarsi la truffa
e nel momento in cui uno cerca il tuo hotspot e non lo trova perchè tu non lo hai reso pubblico....
__________________
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w
Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi eccoli
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:14   #10
Mulder
Senior Member
 
L'Avatar di Mulder
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
Messaggi: 354
capito grazie
__________________
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:22   #11
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
dove posso registrarmi ?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:04   #12
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
dove posso registrarmi ?
Provato a cercare sul sito FON?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:26   #13
blp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ho ricevuto oggi la Fonera gratis.

Ho inserito un codice trovato su computer magazine e me l'hanno mandata.
Ora devo solo vedere come si usa...

Ciao!
Domanda in quanto tempo ti é arrivata?
Alla fine dell'ordine ti dice 3 settimane.. ma mi sembra un po' esagerato!
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:47   #14
_scape_
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 32
qualcuno mi puo' spedire un invito della promozione Fonero gets Fonero così che ne ricevo una gratis anche io?
_scape_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:21   #15
fabiobax
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobax
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 589
Cmq non capisco se è solo router o anche modem, perchè se posso usare solo questa fonera gratis senza nient'altro la prendo senno se devo agganciarla al modem non va bene!!
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:56   #16
blp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 122
Sul sito it.fon.com c'é chiaramente scritto che si tratta di un AP wi-fi.
Ha una porta rj45 (per attaccarlo alla lan) una per l'alimentatore e l'antenna (per le connessioni wifi). Morale: NON é un modem.
blp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:02   #17
fabiobax
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobax
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Messaggi: 589
Grazie! Allora per il momento lascio perdere!
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:07   #18
deathest
Senior Member
 
L'Avatar di deathest
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 437
ragazzi chi mi manda un invito per riceverlo visto che le riviste in questione sono tutte esaurite??
deathest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:25   #19
max7_4
Senior Member
 
L'Avatar di max7_4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da deathest
ragazzi chi mi manda un invito per riceverlo visto che le riviste in questione sono tutte esaurite??
quoto,qualcuno che ci manda l'invito?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:49   #20
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
serve pure a me un invito LOL
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v