Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 11:51   #61
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
leggi il topic ufficiale
cmq è perfetamente compatibile con adsl2+ e la revisione hardware V3 del G oltre al GT senza limitazioni
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 11:52   #62
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
il DG834GTIT è adsl2/2+ ed è pure a 108Mbps però costa 109 enfris..
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 11:53   #63
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
leggi il topic ufficiale
ok ora lo cerco, grazie
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 12:18   #64
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
leggi il topic ufficiale
cmq è perfetamente compatibile con adsl2+ e la revisione hardware V3 del G oltre al GT senza limitazioni
Steve mi consigli il g o il gt??

devo condividere una connessione 12Mbps e scambiare files tra un pc fisso collegato al router tramite rj45 e un portatile collegato in wi fi con scheda integrata...

grazie
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 12:35   #65
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Sono ottimi prodotto entrambi, solo che il GT ha la possibilità di arrivare da una velocità di trasferimento dati di 108 mb/s su rete GT infrastructured.
Questo giustifica almeno 25 dei 30 € che ci sono di differenza, i restanti 5 sono da imputare ad una qualità intrinseca leggermente migliore.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-12-2006, 13:07   #66
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sono ottimi prodotto entrambi, solo che il GT ha la possibilità di arrivare da una velocità di trasferimento dati di 108 mb/s su rete GT infrastructured.
Questo giustifica almeno 25 dei 30 € che ci sono di differenza, i restanti 5 sono da imputare ad una qualità intrinseca leggermente migliore.
Ciao

ok grazie, mi dici solo cosa vuol dire rete GT infrastructured??
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 13:38   #67
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da smickys
ok grazie, mi dici solo cosa vuol dire rete GT infrastructured??
Le reti INFRASTRUCTURED sono WLAN in cui è presente un apparato tipo router wireless o access point.
Se la rete è solo PC <-> PC allora essa viene detta AD-HOC.
Secondo le norme, solo le reti INFRASTRUCTURED, possono esseere qualificate sotto lo standard 802.11g (54 mb/s) mentre la AD-HOC possono stare su 802.11b (11 mb/s).
Oltre la protocollo 802.11g sono nate deine di altre tecnologie proprietarie tipo GT (G Turbo), Super G, Ultra G, ecc. che non sono regolamentate da nessuna norma e viaggiano a velocità superiori, quali 108 mb/s o 125 mb/s ma solo con apparecchi compatibili.
Tale compatibilità non è sempre garantita nemmeno con apparecchi della stessa marca.
Nel tuo caso il notebook monterà sicuramente una scheda 802.11b o 802.11g, tale scheda vincolerà il Netgear ad andare alla velocità standard più alta disponibile comunemente in rete.
L'acquisto di un Netgear DG834GT va visto nell'ottica della sua qualità superiore (seppur di poco) al DG834G e non per la possibilità di raggiungere velocità più alte.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-12-2006, 14:06   #68
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sono ottimi prodotto entrambi, solo che il GT ha la possibilità di arrivare da una velocità di trasferimento dati di 108 mb/s su rete GT infrastructured.
Questo giustifica almeno 25 dei 30 € che ci sono di differenza, i restanti 5 sono da imputare ad una qualità intrinseca leggermente migliore.
Ciao
e alla possibilità di variare parametri che altri non possono

leggasi snr
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 14:38   #69
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Le reti INFRASTRUCTURED sono WLAN in cui è presente un apparato tipo router wireless o access point.
Se la rete è solo PC <-> PC allora essa viene detta AD-HOC.
Secondo le norme, solo le reti INFRASTRUCTURED, possono esseere qualificate sotto lo standard 802.11g (54 mb/s) mentre la AD-HOC possono stare su 802.11b (11 mb/s).
Oltre la protocollo 802.11g sono nate deine di altre tecnologie proprietarie tipo GT (G Turbo), Super G, Ultra G, ecc. che non sono regolamentate da nessuna norma e viaggiano a velocità superiori, quali 108 mb/s o 125 mb/s ma solo con apparecchi compatibili.
Tale compatibilità non è sempre garantita nemmeno con apparecchi della stessa marca.
Nel tuo caso il notebook monterà sicuramente una scheda 802.11b o 802.11g, tale scheda vincolerà il Netgear ad andare alla velocità standard più alta disponibile comunemente in rete.
L'acquisto di un Netgear DG834GT va visto nell'ottica della sua qualità superiore (seppur di poco) al DG834G e non per la possibilità di raggiungere velocità più alte.
Ciao
perfettamente chiaro...
anzi mi hai fatto ricordare che la scheda wi fi del mio note è a 54 Mbps.. quindi non potrò mai andare a 108...
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 15:19   #70
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
mi confermate che non c'è nessuna differenza tra il G e il GIT???
perchè avrei trovato una buona offerta dall'inghilterra e starei x comprarlo..
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 16:20   #71
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da smickys
perfettamente chiaro...
anzi mi hai fatto ricordare che la scheda wi fi del mio note è a 54 Mbps.. quindi non potrò mai andare a 108...
Come ti ho detto l'acquisto di un Netgear DG834GT non va visto in ottica 108 mb/s ma in ottica della sua qualità superiore al DG834G.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-12-2006, 16:26   #72
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da smickys
mi confermate che non c'è nessuna differenza tra il G e il GIT???
perchè avrei trovato una buona offerta dall'inghilterra e starei x comprarlo..
Sei sicuro?
Mi pare strano che in Inghilterra vendano un GIT.
Quell'IT fianle sta per italiano.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-12-2006, 16:35   #73
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sei sicuro?
Mi pare strano che in Inghilterra vendano un GIT.
Quell'IT fianle sta per italiano.
Ciao
no, infatti è un G..
mi chiedevo se ci fossero delle differenze con il GIT che vendono in Italia..
ciao
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 17:46   #74
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
alcuni hanno un firmware patchato che blocca la riga di comando (skyuk) ma per il resto usano il nostro stesso annex a: inoltre i providers inglesi adsl sono un po' balordi nella trasmissione dei dati e delle portanti: a volte occorre abbassare l'mtu, quindi se vanno bene da loro non vedo come non dovrebbero da noi
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 17:50   #75
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
alcuni hanno un firmware patchato che blocca la riga di comando (skyuk) ma per il resto usano il nostro stesso annex a: inoltre i providers inglesi adsl sono un po' balordi nella trasmissione dei dati e delle portanti: a volte occorre abbassare l'mtu, quindi se vanno bene da loro non vedo come non dovrebbero da noi
grazie...

cmq ho fatto una minkiata... me ne sono aggiudicato uno su ebay dall'inghilterra da un power seller a 55 euro ma non avevo letto che non sono nuovi ma "refurbished".... zio kane..
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 18:00   #76
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
e quindi ???
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 18-12-2006, 18:03   #77
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
e quindi ???
eh gli ho mandato una mail con scritto che non lo voglio..
spero non mi caghi il cazzo..
smickys è offline  
Old 18-12-2006, 21:40   #78
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da smickys
eh gli ho mandato una mail con scritto che non lo voglio..
spero non mi caghi il cazzo..
stavo per prenderlo anche io ma poi a parte al refurbished ho notato anche in inhghilterra la presa di corrente è diversa quindi avrei dovuto anche smanettare sul trasformatore e ci ho ripensato...
__________________
Asus Zenbook UX31
morillo è offline  
Old 18-12-2006, 21:43   #79
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da morillo
stavo per prenderlo anche io ma poi a parte al refurbished ho notato anche in inhghilterra la presa di corrente è diversa quindi avrei dovuto anche smanettare sul trasformatore e ci ho ripensato...
Ditemi una cosa, ma quanto avreste risparmiato, comprese le spese di spedizione, rispetto al comprarlo in italia?
lafrancos è offline  
Old 18-12-2006, 21:49   #80
smickys
Senior Member
 
L'Avatar di smickys
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da morillo
stavo per prenderlo anche io ma poi a parte al refurbished ho notato anche in inhghilterra la presa di corrente è diversa quindi avrei dovuto anche smanettare sul trasformatore e ci ho ripensato...
vero, ma questo l'avevo notato subito.. pensavo bastasse una presa-adattatore..

poi mi sono accorto (sempre dopo )
che non vengono menzionati i cd risorse, supporto verticale e cavo rj45..

Package Includes

NETGEAR DG834G v2 ADSL Wireless Router
DSL Filter
RJ-11 Phone cable Network Cable
UK Power Adapter


cmq il tipo non mi ha ancora risposto..
ma tanto io non pago..
smickys è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v