Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2014, 20:30   #221
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Domanda... Pagine addietro avevo letto di un qualche cambio nei nuovi pro rispetto ai primi usciti.. C'è un modo al momento dell'acquisto di capirlo?


Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:45   #222
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Domanda... Pagine addietro avevo letto di un qualche cambio nei nuovi pro rispetto ai primi usciti.. C'è un modo al momento dell'acquisto di capirlo?


Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
L'unico modo è aprirlo e controllare in "Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema", comunque la differenza in termini di prestazioni tra i due processori è minima (maggiore potenza in quello nuovo, un po' a discapito della batteria, e della cache L2)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:48   #223
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Si ma in effetti dove solo eventualmente usare a casa preferirei avere anche solo se un minimo il processore che la batteria..
Teoricamente se lo dovessi prendere da amazon sarei pure a posto con il discorso reso... Esiste un qualche posto online dove poterlo prendere a meno?


Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:50   #224
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Si ma in effetti dove solo eventualmente usare a casa preferirei avere anche solo se un minimo il processore che la batteria..
Teoricamente se lo dovessi prendere da amazon sarei pure a posto con il discorso reso... Esiste un qualche posto online dove poterlo prendere a meno?


Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
se sei ancora uno studente universitario, sì dal sito microsoft con 100€ di sconto, altrimenti no
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:51   #225
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Surface Pro 2

A 34 anni sarebbe difficile hehehe... Però conosco chi potrebbe prenderlo per me...

Anche se 100 euro in meno online penso si trovi...

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:59   #226
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
A 34 anni sarebbe difficile hehehe... Però conosco chi potrebbe prenderlo per me...

Anche se 100 euro in meno online penso si trovi...

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Beh se trovi uno sconto simile linka pure, che lo metto in prima pagina.

_____
Qui ho trovato sia batterie esterne che un cavo magnetico di terze parti per il Surface:
http://www.mikegyver.com/Surface-Battery-Car/
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 21:24   #227
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Ok metteresti in prima pag questa differenza sui modelli "nuovi"?


Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 21:30   #228
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ok metteresti in prima pag questa differenza sui modelli "nuovi"?
Se serve a te eccola:
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U

Per metterla in prima pagina aspetto un attimo che la microsoft riprenda a vendere i Surface Pro 2, non si sa ancora nulla di sicuro
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 22:27   #229
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Vedete un po' se il "Maroo Surface Pro 2 Folio Case" raggiunge l'altezza che desideravate (stile iPad).
cercando informazioni su quella cover, sono finito a guardare queste due, ma secondo me (apparte l'ultima che può avere un perchè nella posizione in verticale o tutta stesa, ma bisogna valurla per bene) ancora non ci siamo.



http://www.indiegogo.com/projects/pr...-surface-pro-2




MoKo Rotatory Detachable Type / Touch Keyboard Cover Companion Sleeve Case for Microsoft Surface Pro 10.6"
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 23:20   #230
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
mi riferivo a questa disposizione:
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 00:05   #231
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
tornando alle App, ho fatto una ricerca per le più votate (gratis) nelle sezioni che mi interessavano e poi ne ho installate una caterva , poi c'è da fare anche una ricerca su tutte quelle microsoft (c'è n'è una che si chiama sedona o qualcosa del genere che in teoria dovrebbe darci la facoltà di farcele in casa, ma non ho avuto il tempo di provarla)

Per il desktop remoto, quella app mi risulta comoda per controllare il muletto sempre acceso (collegato in LAN); teamviewer lo usi per quando sei in giro o anche quando sei in casa?
Project Siena? La devo ancora provare, ma preferisco scrivere codice
Comunque di solito Teamviewer lo uso da desktop, per risolvere problemi di amici oppure è capitato che mi servisse qualche file in locale sul desktop e che fossi in uni (con un'anima pia a casa che mi accendesse il pc). Ora avendo il Surface (prima usavo un portatile condiviso con la famiglia) dubito di aver bisogno di questo genere di cose

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
di 512GB ne trovi sempre qualcuno disponibile ; in realtà potrebbe essere la mia sfortuna, cioè che me ne danno uno nuovo in sostituzione con il i5-4200...ma non penso che tra 4300 e 4200 ci sia un abisso

chiaramente i tagli più venduti saran stati 64 e 128, devono averci preso male le misure

non ne ho idea se percentualmente siamo molti o pochi, comunque leggendo su XDA si trovano utenti che sono al terzo surface (ne hanno già mandati indietro 2 ); ci vogliono dei numeri di cui non possiamo disporre (pensa alla marea di persone che non scrive sui forum e gli altri che non ci guardano proprio)

ti si risponde anche, ma che c'è scritto?
Scusate, ma come mai tutti questi resi? Che problemi ha il Surface?
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ti ha già risposto Syk su tutto ma confermo che anche per me il cavo è troppo corto.
In uni abbiamo 4 prese in croce, ho dovuto comprarmi un cavo 2polo C7 altrimenti la prolunga pesa più del surface
Sarai mica all'Insubria di Varese? Quando vedi una presa è il tuo giorno fortunato
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
con il surface abbiamo ben 7,5 ore di autonomia "attesa", se gli diamo una mano spegnendo il bluetooth, tenendo la luminosità a livelli umani ed evitiamo di aprire App e programmi vari per 4 GB di ram occupati, le fà; non mi direte che state 7 ore al giorno all'università con matlab a pieno regime ?

piuttosto, IMHO bisogna assicurarsi di uscire con la batteria al 100% e il caricabatterie può starserne a casa
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Se serve a te eccola:
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4200U

Per metterla in prima pagina aspetto un attimo che la microsoft riprenda a vendere i Surface Pro 2, non si sa ancora nulla di sicuro
Riprenda la vendita?




Altra domanda (scusatemi ): usate/avente intenzione di prendere cover per proteggerlo da urti? Perchè sul kick stand (l'appoggio) ho gia un graffio (e sono molto attento)
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 00:07   #232
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
"Riprenda"... i surface sono out of stock da quasi un mese ormai
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 00:37   #233
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
"Riprenda"... i surface sono out of stock da quasi un mese ormai
Per quale motivo?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 00:40   #234
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Per quale motivo?
nelle pagine precedenti ho fatto qualche supposizione, ma il motivo lo conoscono solo alla microsoft
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 02:07   #235
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Vedete un po' se il "Maroo Surface Pro 2 Folio Case" raggiunge l'altezza che desideravate (stile iPad).
Riguardo il problema della batteria, la Microsoft afferma che è possibile usare il caricabatterie del Surface RT anche sulle versione Pro.
Questo significa che costruendosi il connettore magnetico, è possibile utilizzare una qualunque batteria esterna 12V/2A per caricare il surface pro 2.
correggetemi se sbaglio: il caricabatterie del surface RT è quello con lo "scatolotto" attaccato alla spina, mentre quello del PRO ha lo scatolotto fastidiosamente a metà del cavo come nei notebook tradizionali, giusto?
se fosse vero correrei a comprare il pro con il caricatore del rt
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 09:23   #236
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio: il caricabatterie del surface RT è quello con lo "scatolotto" attaccato alla spina, mentre quello del PRO ha lo scatolotto fastidiosamente a metà del cavo come nei notebook tradizionali, giusto?
se fosse vero correrei a comprare il pro con il caricatore del rt
Puoi farlo ma si allungano i tempi di ricarica con l'ali dell'RT!
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:48   #237
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio: il caricabatterie del surface RT è quello con lo "scatolotto" attaccato alla spina, mentre quello del PRO ha lo scatolotto fastidiosamente a metà del cavo come nei notebook tradizionali, giusto?
se fosse vero correrei a comprare il pro con il caricatore del rt
Sì è così:
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:00   #238
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
mi riferivo a questa disposizione:
sì, l'avevo notata, grazie
poi ho condiviso le ultime due cover più funzionali che ho trovato
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Project Siena? La devo ancora provare, ma preferisco scrivere codice
esatto, quella lì
Quote:
Scusate, ma come mai tutti questi resi? Che problemi ha il Surface?
se rileggi il 3D, troverai che non potevo ripristinarlo con le impostazioni di fabbrica e non potevo fare boot da USB.
Quindi ho fatto dei test più approfonditi, finchè ho trovato un problema al collegamento dell'HD (come documentato in questo altro 3D: Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count)

Quote:
Riprenda la vendita?
già dai primi di dicembre non era più disponibile on-line in versione 64/128GB; ne avevo trovati solo 3 pezzi da MW fisico (e non on-line).
Quote:
Altra domanda (scusatemi ): usate/avente intenzione di prendere cover per proteggerlo da urti? Perchè sul kick stand (l'appoggio) ho gia un graffio (e sono molto attento)
in prima pagina c'è la recensione della cover che ho preso, ma è inutile se la vuoi sempre tenere sul Surface. Per quel che ci vuoi fare, non mi dispiace quella postata da mihos e la MoKo Rotatory Detachable Type / Touch Keyboard Cover; ma bisogna andarsi a studiare le varie recensioni di chi l'ha effettivamente acquistata (eccone una dal surfaceforums)
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:12   #239
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
PREZZI

da unieuro surface 2 pro 128 euro 849 chiaramente 4200u

su amazon sono andati a quel prezzo in prenotazione non so se 4300u

comunque 849 come prezzo come lo valutate ?

Ciao
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:59   #240
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
da unieuro surface 2 pro 128 euro 849 chiaramente 4200u

su amazon sono andati a quel prezzo in prenotazione non so se 4300u

comunque 849 come prezzo come lo valutate ?

Ciao
ottimo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v