Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2003, 15:29   #1
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
Usb Hub Della Trust & Alimentatore

ho appena comprato un 4 PORT COMPACT USB HUB della trust e ho un grosso problema.
mi servirebbe un alimentatore con queste caratteristiche:
5VDC / max 2.5 A
ma un alimentatore del genere non si trova perchè quelli universali supportano 4V e 6V!e l'HUB funizona solo con 5V!
nei negozi di elttronica è introvabile,nei negozi di PC idem,sul sito della TRUST non c'è,i rivenditori TRUST non ce l'hanno,uno mi ha detto addirittura di costruirmelo da solo!!!
qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema o sa dove trovare tale alimentatore????
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 10:48   #2
giuli0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 522
Io ho avuto il tuo stesso problema...
Ho provato ad alimentarlo a 6V e mi si son bloccate tutte le perifferiche..., poi ho messo 4.5V e tutto pareva andare bene, la luce rossa dell'alimentazione si accende e sei a posto.
Per curiosità che periferiche ci devi attaccare?
Io è da circa un mese che ho staccato l'alimentatore e non noto differenze...
Non dirmi che sei alle prese con un modem adsl usb perchè non c'è soluzione!
ciao
__________________
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:03   #3
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
il modem usb lo attacco alla usb del PC.
all adattatore della trust ci devo attaccare stampante,scanner e web cam.
quindi se ci attacco la 4.5 mi funziona tutto?secondo me non ce la faccio
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 12:26   #4
giuli0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da jason79
all adattatore della trust ci devo attaccare stampante,scanner e web cam.
quindi se ci attacco la 4.5 mi funziona tutto?secondo me non ce la faccio
Secondo me funge tutto anche se non attacchi nessun alimentatore...
ciao
__________________
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:01   #5
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
se mi serve l'alimentatore vuol dire che ho già attaccato tutto e non funziona nulla!
un msg da WIN mi dice di alimentare altrimenti non posso usare periferiche che richiedono una certa potenza.
tu che periferiche attaccavi all'HUB???funzioanava anche se contemporaneamente avevi scanner,stampante e webcam?
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 13:47   #6
giuli0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 522
Beh non ti incazzare!
Io comunque avevo attaccato modem, stampante, e 2 joistik...
ciao
__________________
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 14:04   #7
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
mi sembra strano.ci sono alimentatori con regolatore da 1 a 12volts a frotte da qualsiasi elettricista.

Per intenderci:
http://www.vipelettronica.it/go/valiment.htm
quasi in fondo di ali ne trovi quanti ne vuoi

Sempre che non abbia un attacco particolare questo hub
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 15:08   #8
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
hai ragione,ne hanno a frotte.purtroppo sono quelli di tipo universale che coprono tensioni tra 4,5V e 6V.ma questo hub funziona solo con la 5V/max 2.5 A.
l'ho trovato su un sito,ma con le s.s.mi costa un botto!
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 16:42   #9
giuli0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 522
Fai prima allora a comprarti un altro hub che abbia compreso il suo a alimentatore...
Ne ho visti parecchi e non costano tanto.
ciao
__________________
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128!
giuli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 18:03   #10
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
purtroppo mi sa che quella sarà l'estrema soluzione.grazie per l'aiuto ciao
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:27   #11
jason79
Senior Member
 
L'Avatar di jason79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
Messaggi: 1090
SOLUZIONE ALIMENTAZIONE

salve.dopo un bel tribolare ho risolto la faccenda relativa all'alimentazione dell'hub usb della TRUST.
questo hub poco costoso(sulle14€)e molto piccolo richiede alimentazione qualora si vogliano usare periferiche quali scanner e stampanti.il problema è che l'alimentatore(non in dotazione)deve avere particolari caratteristiche di tensione(5 VDC),diverse da quelle dei comuni alimentatori universali(che forniscono tensioni tra i 4.5 V e 6 V)
un alimentatore capace di fornire tensione a 5VDC su internet l'ho visto a circa 20-22€(S.S. escluse),quindi soluzione antieconomicissima!
ho risolto il problema sfruttando l'alimentazione del PC,in grado di fornire una tensione di 5 VDC.quello che serve è un tester per essere sicuri di prelevare la giusta tensione e di un saldatore a stagno per meglio fissare i contatti.un po di filo e un jack da collegare all'hub per una spesa inferiore ad 1€.
il collegamento è semplicissimo e più che sicuro.
ed ecco che questo hub diventa la soluzione più economica tra quelle presenti sul mercato!
ciao
jason79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v