Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2022, 16:11   #7901
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono sei/sette giorni che sono con il credito a zero ma quel tipo di messaggi (fatto transazioni ieri con carta di credito) arrivano comunque...
Grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 14:45   #7902
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Salve a tutti

Ieri sera, a partire dalle 22 circa, due sim illiad su due differenti cellulari (iphone se 2020 mio e xiaomi redmi note 9 di un collega) risultavano "senza connessione" ho dato un paio di occhiate al mio cellulare, e fino alle 23.30/23.45 risultava senza connessione, poi da stamattina aveva rete come al solito.
La zona dove mi trovo adesso in visita ad un fornitore è quella a nord di Napoli, ma non ho trovato segnalazioni di sorta a proposito... molto strano, che stiano lavorando sul ripetitore di zona? Noi adesso soggiorniamo in un hotel in piena zona industriale che la sera è praticamente vuota.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 15:33   #7903
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
probabilmente un disservizio temporaneo, in questi giorni stanno aggiornando i ripetitori per la nuova banda 5G 700.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 18:27   #7904
Levax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 372
Ho un dubbio, ho una sim Iliad su cui ho fatto il passaggio alla tariffa dati 300 giga, la sim si rinnova il 30 del mese ma al momento non ha credito perchè la uso solo in vacanza. Se faccio una ricarica adesso, mi resetta la data di rinnovo al 13 oppure mi scala 14 euro adesso e poi altri 14 il 30 luglio?
__________________
You will die, mortal
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 08:27   #7905
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Levax Guarda i messaggi
Ho un dubbio, ho una sim Iliad su cui ho fatto il passaggio alla tariffa dati 300 giga, la sim si rinnova il 30 del mese ma al momento non ha credito perchè la uso solo in vacanza. Se faccio una ricarica adesso, mi resetta la data di rinnovo al 13 oppure mi scala 14 euro adesso e poi altri 14 il 30 luglio?
No, Iliad scala solo l'intero importo il giorno prima della scadenza dell'offerta. Ergo il 29 luglio prenderanno, se ci sono i 14€ dell'offerta 300gb. Se invece non ci saranno i soldi quando ricaricherai e solo allora lo faranno.
A quel punto cambierà anche il giorno del rinnovo con la nuova data.

Ultima modifica di Saturn : 14-07-2022 alle 08:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 16:13   #7906
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Raga da un paio di giorni quando mi chiamano non mi sentono, e devo richiamare, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:37   #7907
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se ti partono connessioni dati con lo switch ad off sarà ben colpa dei gestori adesso invece di metterti a capire cosa possa generare il traffico che ti sta erodendo il credito perdi pure tempo a prendertela con iliad, mi pare un comportamento sensato.

dai torniamo a parlare di cose serie per favore
Succede solo il giorno dopo il rinnovo della offerta (che io non faccio) mi pare sensato fare delle supposizioni, l' assistenza insiste sul fatto che è perchè non ricarico, insieme al fatto che pensando che non sappia usare il cellulare racomandano di chiudere la connessione dati.
E' abbastanza ovvio che non vogliono avere SIM "silenti" e poco paganti come la mia, per me la rivoluzione ILIAD è finita qui.
Se hai suggerimenti su come blindare la mia connessione dati e provare prima di cambiare operatore sono bene accetti.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 10:16   #7908
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Io con qualunque operatore tolgo la SIM se non è attiva, e nemmeno la inserisco se non sono sicuro che il rinnovo sia effettivamente partito. Non c'è altro modo di essere del tutto sicuri su cosa faccia un dispositivo.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 10:55   #7909
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Io non posso toglierla perchè la uso, semplicemento uso poco il telefono e non rinnovo ogni mese. Faccio lo stesso con TIM e non mi scala mai niente per questo sono orientato a pensare che sia un comportamento ILIAD.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 14:22   #7910
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Succede solo il giorno dopo il rinnovo della offerta (che io non faccio) mi pare sensato fare delle supposizioni, l' assistenza insiste sul fatto che è perchè non ricarico, insieme al fatto che pensando che non sappia usare il cellulare raccomandano di chiudere la connessione dati.
E' abbastanza ovvio che non vogliono avere SIM "silenti" e poco paganti come la mia, per me la rivoluzione ILIAD è finita qui.
Se hai suggerimenti su come blindare la mia connessione dati e provare prima di cambiare operatore sono bene accetti.
Con tutta la buona volontà, ho una sim dati Iliad nel router, "dormiente" con 15 centesimi da più di quattro mesi, dal router è bastato disattivare la connettività impostandola su manuale. Un'altra sim Iliad, con meno di un euro, nello smartphone dove è in dual sim con un'altra Tim, che la ricarico con i 10€ dell'offerta solo e quando ho bisogno di usarla, per il resto ci ricevo solo chiamata. Posso garantirti che i soldi rimangono intatti. É questa la mia paura, che ti ho ribadito più volte, passa pure ad altro operatore, del resto anch'io uso Tim come principale, ma occhio che non sono certo più teneri loro. A mio padre qualche giorno fa con una sim Tim che aveva rimesso in uno smartphone per recuperare alcuni sms (aveva credito), se ne sono andati 5€ in due giorni perchè aveva i dati attivi. Ovviamente non ti sto dando dell'incompetente, avessi il tuo smartphone tra le mani sarebbe però interessante.

Ultima modifica di Saturn : 02-08-2022 alle 15:03.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:28   #7911
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Io non posso toglierla perchè la uso, semplicemento uso poco il telefono e non rinnovo ogni mese. Faccio lo stesso con TIM e non mi scala mai niente per questo sono orientato a pensare che sia un comportamento ILIAD.
Hai notato per caso se quando ti fa gli addebiti è perché hai spento e riacceso il telefono?

Altre verifiche stupide:
- hai dimenticato per caso attivo hotspot?
- hai attiva qualche funzione tipo “usa i dati cellulare se il Wi-Fi funziona male “ ?

A me iliad non scala mai nulla. Ogni quanto ti scala soldi “erroneamente “ e quanto ti scala ogni volta ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 06:39   #7912
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Se hai suggerimenti su come blindare la mia connessione dati e provare prima di cambiare operatore sono bene accetti.
cambia telefono, il tuo ha evidentemente dei problemi.

te lo stiamo dicendo almeno in 3 qua dentro quale secondo noi possa essere il problema..

Ultima modifica di Mr_Paulus : 03-08-2022 alle 06:48.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 09:08   #7913
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
che la ricarico con i 10€ dell'offerta solo e quando ho bisogno di usarla, per il resto ci ricevo solo chiamata. Posso garantirti che i soldi rimangono intatti..
Succedeva anche a me una volta

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hai notato per caso se quando ti fa gli addebiti è perché hai spento e riacceso il telefono?

Altre verifiche stupide:
- hai dimenticato per caso attivo hotspot?
- hai attiva qualche funzione tipo “usa i dati cellulare se il Wi-Fi funziona male “ ?

A me iliad non scala mai nulla. Ogni quanto ti scala soldi “erroneamente “ e quanto ti scala ogni volta ?
Niente hotspot, niente opzione (ma ricontrollo), scala 90 cents, una volta dopo che non rinnovo l'offerta per quel mese.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
cambia telefono, il tuo ha evidentemente dei problemi.

te lo stiamo dicendo almeno in 3 qua dentro quale secondo noi possa essere il problema..
"hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo"
Non fa niente dai, non hai voglia di leggere quello che scrivo.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 03-08-2022 alle 09:32.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 09:39   #7914
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Succedeva anche a me una volta


Niente hotspot, niente opzione (ma ricontrollo), scala 90 cents, una volta dopo che non rinnovo l'offerta per quel mese.


"hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo"
Non fa niente dai, non hai voglia di leggere quello che scrivo.
L'unica remota possibilità che mi viene in mente, ma non so neanche se sia possibile è che sul tuo numero si sia attivato qualche servizio a pagamento. Anche se è strano, di solito sono servizi disattivati di dafault con Iliad.
Verifica anche questo per sicurezza.

Detto questo io non lascerei assolutamente correre. Se hai la certezza al 100% che NIENTE consumi dati non ci sia altro che mangi credito io a questo punto mi rivolgerei ad un'associazione per la tutela del consumatore senza esitazione.

Non è possibile che succeda solo ed esclusivamente a te...c'è qualcosa di strano, ne converrai. Altrimenti fidati che nei social lo avrebbero segnalato tutti.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 10:01   #7915
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'unica remota possibilità che mi viene in mente, ma non so neanche se sia possibile è che sul tuo numero si sia attivato qualche servizio a pagamento. Anche se è strano, di solito sono servizi disattivati di dafault con Iliad.
Verifica anche questo per sicurezza.

Altrimenti fidati che nei social lo avrebbero segnalato tutti.
Non penso ci siano servizi e non saprei come verificare. Farò presente di nuovo che succede con regolarità una volta dopo il mancato rinnovo, se fosse come dicono loro che "magari quando si disconnette dal router di casa...." o altre ovvietà succederebbe tutti i giorni almeno 10 volte.
Comunque grazie dei consigli e dell' attenzione
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 10:07   #7916
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Non penso ci siano servizi e non saprei come verificare.
Basta una ricerca con google "iliad verifica servizi a pagamento"

"Agli utenti Iliad basta andare nell'area personale sul sito ufficiale e nella sezione "Le mie opzioni" attivare "Blocco numeri a pagamento". Allo stesso modo sarà possibile sbloccare i servizi a pagamento qualora l'utente lo volesse."

O molto più semplicemente chiami il 177 e te lo fai dire dall'operatore stesso e nel caso ci fossero per davvero, disattivi tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Farò presente di nuovo che succede con regolarità una volta dopo il mancato rinnovo, se fosse come dicono loro che "magari quando si disconnette dal router di casa...." o altre ovvietà succederebbe tutti i giorni almeno 10 volte.
Comunque grazie dei consigli e dell' attenzione
Io perdonami ma andrei a fondo su questa storia, che comincia a suonarmi veramente "particolare" diciamo. Se c'è qualcosa che mangia credito DEVE VENIRE FUORI. Che si tratti un problema di configurazione, che si tratti di un servizio a pagamento o qualunque altra cosa sia. Altrimenti e ti riposto quello che non hai quotato, questa è la strada percorrere.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Detto questo io non lascerei assolutamente correre. Se hai la certezza al 100% che NIENTE consumi dati non ci sia altro che mangi credito io a questo punto mi rivolgerei ad un'associazione per la tutela del consumatore senza esitazione.

Ultima modifica di Saturn : 03-08-2022 alle 10:09.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:18   #7917
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Succedeva anche a me una volta


Niente hotspot, niente opzione (ma ricontrollo), scala 90 cents, una volta dopo che non rinnovo l'offerta per quel mese.


"hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo"
Non fa niente dai, non hai voglia di leggere quello che scrivo.
Se tieni la SIM fuori dal telefono quando non rinnovi giusto il tempo di provare? Oppure inserire un apn finto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 03-08-2022 alle 14:22.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 09:26   #7918
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi

"hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo"
Non fa niente dai, non hai voglia di leggere quello che scrivo.
si ma parliamoci chiaro:

situazione attuale -> sono sicuro di aver tutto disattivato (ipotesi), e il telefono mi mangia credito per connessioni dati (situazione verificata).

le cose son due, o l'ipotesi è fallacea, e c'è qualcosa di non disattivato (servizi a pagamento, mms, bug del telefono, vattelapesca), oppure solo a te iliad fattura delle connessioni dati che non esistono.

se iliad fatturasse connessioni che non esistono, il web sarebbe pieno di gente adirata giustamente per il problema, con tutta la gente che si tiene la sim silente.

suggerirei di fare come ha detto megamitch, è il modo migliore per verificare questa cosa, se togliendo la sim dal telefono ti ritrovi gli addebiti allora vai a tutta forza contro iliad.

se togliendo la sim invece gli addebiti si fermano, allora caro mio hai 3 telefoni con problemi (o configurati erroneamente), non so cosa dirti.

io posso dirti che su iPhone la sim (senza rinnovo) con dati disattivati l'ho tenuta spesso (ho la mia linea vodafone principale su esim), e non mi è mai stato addebitato nulla su iliad.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 05-08-2022 alle 09:36.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 08:55   #7919
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
É un po' che non ci sono novità. Un bell'upgrade di giga gratuito da 150 a 200 sarebbe gradito da chi paga 9,99€ !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 14:20   #7920
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É un po' che non ci sono novità. Un bell'upgrade di giga gratuito da 150 a 200 sarebbe gradito da chi paga 9,99€ !
Ci sono state proprio in questi giorni...
hanno tolto la 40 gb a 6,99€
Ora si parte dalla 80 a 7,99€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v