Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 19:56   #1
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Distro Hopping: motivazioni, indecisioni, scelte e prospettive

Su suggerimento di IngMetallo creo questo nuovo thread dedicato esclusivamente a tutti gli utenti curiosi, motivati, interessati eppur così indecisi nella scelta della distro della Vita.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 07:03   #2
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
La Bibbia è il libro più venduto al mondo ma è anche il meno letto; tutti parlano di Linux ma chi veramente ne ha bisogno?

Abbuffarsi di distro può causare una obesità informatica dalla quale si può uscire confusi, spaesati e nauseati al punto tale da non voler più sentir parlare di Tux e simili.

Il primo passo che, a mio parere, si dovrebbe attuare è quello di capire se dentro noi stessi esiste (o sia decisamente volatile) la motivazione a voler conoscere (e quindi usare) un nuovo sistema operativo.

E' necessaria una motivazione per qualunque cosa: lavorare costantemente, mettersi a dieta, fare sport, studiare con profitto, etc.

Più la motivazione è labile, più i risultati saranno scadenti e più ci si stancherà presto non appena ci si scontrerà con le prime problematiche e ostacoli.

Motivazione, spesso, fa rima con bisogno e, come tutti sappiamo, la necessità aguzza l'ingegno: solo colui che ha veramente voglia di conoscere Linux avrà anche la forza di superare gli inevitabili ostacoli con cui si dovrà confrontare.

Le distro non sono delle vetrine in cui scegliere l'articolo più bello o più economico; ognuna di esse rispetta una precisa filosofia, una precisa strategia, una determinata prospettiva.

Sarebbe opportuno avere prima, ben chiaro, le proprie necessità e poi verificare quale sia la distro più adatta piuttosto che l'esatto contrario.

Se, al contrario, s'inizia a passare in rassegna di tutto e di più, si arriverà ad una bulimia mentale che genererà solo nausea e astio.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:39   #3
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
aggiungo una 'metafora' che potrebbe calzare come concetto.
le lingue straniere, che nonostate studi anche approfonditi (e/o tecniche varie 'locali') si imparano a maneggiare veramente solo quando si va all'estero e ci si trova costretti ad usarle

non potendo pero' trasporre completamente tale metafora al thread, appoggio l'affermazione che la motivazione (prima di provarne un'altra, vincero' io su questa stupida macchina) e' fondamentale

Ultima modifica di s-y : 23-09-2016 alle 09:42.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:56   #4
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
aggiungo una 'metafora' che potrebbe calzare come concetto.
le lingue straniere, che nonostate studi anche approfonditi (e/o tecniche varie 'locali') si imparano a maneggiare veramente solo quando si va all'estero e ci si trova costretti ad usarle
Perfetto, è proprio così.

Ricordo benissimo, infatti, quando stetti per 2 settimane a Parigi: i primi giorni pensavo in Italiano e riformulavo la frase in inglese, gli ultimi 5 giorni pensavo direttamente in Inglese.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:37   #5
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Iscrittissimo, anche se ormai "hoppo" veramente poco

Curioso di provare SolusOs ed OpenSuse
La prima per via delle ottimizzazioni rivolte all'uso desktop, ambiente grafico pulito ed essenziale. Poi è sviluppata da Ikey Doherty un ingegnerie Intel, la qualità dovrebbe essere garantita.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 15:22   #6
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Iscritto anche se oramai mi sono stabilizzato con Linux Mint per il discorso Live e che utilizzo anche per l' assistenza e OpenSUSE per l' installazione desktop...

Durante i mesi passati ho provato circa una decina di distro partendo dalla LinuxLite e finendo con la recente KDE Neon , con il fine di avere una infarinatura generale sulle varie distro derivate dalle relative "correnti" , cioè *buntu , Arch , Red Hat , Slackware, adatte per un' utente novizio ma anche di medio livello e alla fine della fiera ho appunto scelto le due distro di cui sopra.

Linux Mint tra l' altro la consiglio sempre ad amici/clienti che mi chiedono quale distro è più indicata per "iniziare" con i sistemi Tux , per chi viene da Windows secondo me non c'è di meglio e si trova sicuramente molto più a suo agio che non con altre distro proprio per la sua impostazione "Windows oriented" (sto parlando naturalmente della Cinnamon..) , la compatibilità con hardware anche recente , ecc..

Per chi invece ha qualche conoscenza in più del mondo Tux e vuole una distro completa , funzionale e gradevole anche a livello DE consiglio sempre OpenSUSE , una vera e propria garanzia anche e sopratutto per il supporto e quant' altro compreso ovviamente il fatto importantissimo che dietro c'è la Suse Enterprise con tutto ciò che questo vuol dire a livello di longevità..

Di distro che durano come neve al sole , con team risicati quando non proprio composti da qualche persona, ecc.. ne ho viste anche troppe , e secondo me ma questo l' ho sempre detto non fanno neanche bene al mondo Tux stesso , tradotto a mio avviso ha senso investire solo su delle distro diciamo "stabili" e che hanno dietro una struttura consolidata , in caso contrario personalmente lo vedo solo come un qualcosa che alla fine della fiera non apporta niente di concreto anche ai fini dell' approfondimento della conoscenza dei sistemi Tux...


Ultima modifica di Flying Tiger : 24-09-2016 alle 15:25.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 14:38   #7
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Iscritto anche se oramai mi sono stabilizzato con Linux Mint per il discorso Live e che utilizzo anche per l' assistenza e OpenSUSE per l' installazione desktop...

Durante i mesi passati ho provato circa una decina di distro partendo dalla LinuxLite e finendo con la recente KDE Neon , con il fine di avere una infarinatura generale sulle varie distro derivate dalle relative "correnti" , cioè *buntu , Arch , Red Hat , Slackware, adatte per un' utente novizio ma anche di medio livello e alla fine della fiera ho appunto scelto le due distro di cui sopra.

Linux Mint tra l' altro la consiglio sempre ad amici/clienti che mi chiedono quale distro è più indicata per "iniziare" con i sistemi Tux , per chi viene da Windows secondo me non c'è di meglio e si trova sicuramente molto più a suo agio che non con altre distro proprio per la sua impostazione "Windows oriented" (sto parlando naturalmente della Cinnamon..) , la compatibilità con hardware anche recente , ecc..

Per chi invece ha qualche conoscenza in più del mondo Tux e vuole una distro completa , funzionale e gradevole anche a livello DE consiglio sempre OpenSUSE , una vera e propria garanzia anche e sopratutto per il supporto e quant' altro compreso ovviamente il fatto importantissimo che dietro c'è la Suse Enterprise con tutto ciò che questo vuol dire a livello di longevità..

Di distro che durano come neve al sole , con team risicati quando non proprio composti da qualche persona, ecc.. ne ho viste anche troppe , e secondo me ma questo l' ho sempre detto non fanno neanche bene al mondo Tux stesso , tradotto a mio avviso ha senso investire solo su delle distro diciamo "stabili" e che hanno dietro una struttura consolidata , in caso contrario personalmente lo vedo solo come un qualcosa che alla fine della fiera non apporta niente di concreto anche ai fini dell' approfondimento della conoscenza dei sistemi Tux...

Riguardo la struttura dei team dietro le distro, Gentoo non scherza. Non ha una mega azienda altisonante alle spalle, ma se non ricordo male non è così facile entrare a far parte degli sviluppatori. Sono molto rigidi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:19   #8
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Riguardo la struttura dei team dietro le distro, Gentoo non scherza. Non ha una mega azienda altisonante alle spalle, ma se non ricordo male non è così facile entrare a far parte degli sviluppatori. Sono molto rigidi.
Immagino anche vedendo a chi si rivolge Gentoo, ad ogni modo è sicuramente meglio avere alle spalle una struttura composta anche da un numero non elevato di sviluppatori ma seri e motivati piuttosto che averne una più numerosa che lavora alla "speriamo che me la cavo" , e secondo me anche questo aspetto dovrebbe essere considerato quando si sceglie una distro a cui dedicarsi oltre naturalmente a tutti gli altri che entrano in gioco nella questione...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:31   #9
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ciao, mi sembra piu' adatto questo thread rispetto a quello 'storico'

due parole sulla arch. devo dire che l'ho trovata parecchio meno 'semplice' (intendendo nel senso di 'essenziale') di come era. senza dubbio a causa di systemd che l'ha rivoltata come un calzino ma non solo, anche la documentazione dedicata al setup e' cresciuta enormemente scostandosi dalla 'brochure essenziale' che si usava prima della transizione. potrebbe essere una conseguenza ma non so, non mi ha convinto troppo.

detto questo, alla fine del setup non era del tutto pronta, bisognava far partire il dhcpd manualmente (dal supporto di setup partiva regolarmente, probabilmente per il cambio di nome alla eth che opera il 'nostro') e fin qui niente di drammatico, ma poi anche zero audio. per carita' pure qui nessun dramma pero', mi tocca ammettere che di leggere pagine su pagine per ogni particolare non ho piu' cosi' tanto animo... e in piu' nel wkend non ha piovuto come pensavo

morale della favola, ripiegato sulla 'figlia edulcorata' anche sul fisso e vediamo un po' come andra'. ovviamente ssd dedicato con la failsafe pronto al boot

Ultima modifica di s-y : 26-09-2016 alle 06:14.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 07:23   #10
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ciao, mi sembra piu' adatto questo thread rispetto a quello 'storico'

due parole sulla arch. devo dire che l'ho trovata parecchio meno 'semplice' (intendendo nel senso di 'essenziale') di come era. senza dubbio a causa di systemd che l'ha rivoltata come un calzino ma non solo, anche la documentazione dedicata al setup e' cresciuta enormemente scostandosi dalla 'brochure essenziale' che si usava prima della transizione. potrebbe essere una conseguenza ma non so, non mi ha convinto troppo.

detto questo, alla fine del setup non era del tutto pronta, bisognava far partire il dhcpd manualmente (dal supporto di setup partiva regolarmente, probabilmente per il cambio di nome alla eth che opera il 'nostro') e fin qui niente di drammatico, ma poi anche zero audio. per carita' pure qui nessun dramma pero', mi tocca ammettere che di leggere pagine su pagine per ogni particolare non ho piu' cosi' tanto animo... e in piu' nel wkend non ha piovuto come pensavo

morale della favola, ripiegato sulla 'figlia edulcorata' anche sul fisso e vediamo un po' come andra'. ovviamente ssd dedicato con la failsafe pronto al boot
Credo che systemd dia un po' troppe mazzate al concetto di KISS, ma potrei sbagliarmi. Se così fosse, però, sarebbe un peccato...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 07:55   #11
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777

Una delle distro più compatte che esistano, che utilizza OpenRC anziché systemd (con tutti i pro del caso).

Da provare almeno una volta.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:12   #12
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Tornando in tema.

A mio parere l'hopping è una pratica inizialmente corretta ma, alla lunga, lascia il tempo che trova.

Alla fin fine, se si hanno delle necessità lavorative, si opta sempre per le distro più supportate, se invece si hanno meno vincoli allora si ha una maggiore libertà anche se, dopo un certo periodo, ci si può stancare di cambiare continuamente senza trovare una stabilità.

Come dico sempre non esiste la migliore distro in assoluto ma quella che più soddisfa le personali necessità.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:41   #13
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Tornando in tema.

A mio parere l'hopping è una pratica inizialmente corretta ma, alla lunga, lascia il tempo che trova.

Alla fin fine, se si hanno delle necessità lavorative, si opta sempre per le distro più supportate, se invece si hanno meno vincoli allora si ha una maggiore libertà anche se, dopo un certo periodo, ci si può stancare di cambiare continuamente senza trovare una stabilità.

Come dico sempre non esiste la migliore distro in assoluto ma quella che più soddisfa le personali necessità.
Ma infatti , il discorso della scelta della distro secondo me è sempre molto soggettivo e in funzione di quale è l' utilizzo primario , fermo restando la questione primaria del riconoscimento dell' hardware altrimenti il resto fa a farsi benedire...

Se si hanno esigenze professionali è ovvio che ci si diriga su distro più supportate anche perchè su sistemi di produzione la stabilità , l' efficenza e quant' altro sono sicuramente aspetti prioritari rispetto al DE pieno di lucine e lustrini , ma anche per sistemi "desktop replacement" per l' utenza casalinga secondo me avventurarsi per così dire con distro diciamo esotiche non è molto saggio sopratutto per il discorso supporto, faq e quant' altro , in soldoni se una distro per quanto interessante ha uno scarso bacino di utenza questo indice proprio sul discorso di cui sopra , cioè in caso di problemi non hai una adeguata base di installato con relativo forum , ecc... a cui appoggiarti e rimani a piedi...

Diciamo che si può provare in VM un certo numero di distro selezionate precedentemente come possibili candidate all' adozione in pianta stabile , sicuramente no saltare da una distro all' altra solo per curiosità , oltre a essere inutile come dici giustamente dopo un pò stanca e spesso, come ho potuto anche constatare di persona , ha la conseguenza che porta lasciare perdere il mondo Tux...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 09:49   #14
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Tiger, purtroppo accade spesso che l'utente (benché in buona fede e mosso da sana curiosità) si lascia travolgere dal grande numero di distro in circolazione, ne rimane affascinato ma, al tempo stesso, disorientato.

Questo accade perché spesso la prima motivazione a passare a Linux è: trovare una distro il più possibile simile a Windows.

Per fare una similitudine è come se, dopo essersi lasciati con una donna con cui non si andava per nulla d'accordo, si cerchi qualcun'altra il più possibile simile...:

Se si vuole conoscere qualcosa di diverso che quest'ultimo (qualunque cosa sia) sia realmente qualcosa di diverso oppure bisogna fare come diceva Giuseppe Tomasi di Lampedusa?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:16   #15
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Tiger, purtroppo accade spesso che l'utente (benché in buona fede e mosso da sana curiosità) si lascia travolgere dal grande numero di distro in circolazione, ne rimane affascinato ma, al tempo stesso, disorientato.
Infatti , e personalmente continuo a ritenere che questo aspetto alla fine della fiera sia deleterio piuttosto che un vantaggio per l' utente novizio che vuole avvicinarsi al mondo Tux , sono oggettivamente troppe....

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Questo accade perché spesso la prima motivazione a passare a Linux è: trovare una distro il più possibile simile a Windows.
Beh secondo me il cercare una distro con il DE il più possibile a quello di Windows non è sbagliato come principio , in soldoni serve a introdurre il novizio nel mondo Tux senza "stravolgere" quello che è il suo bagaglio di conoscenza , per essere pratico un conto è fargli usare Mint Cinnamon o LinuLite , ben altro per esempio Ubuntu con Unity o Antergos dove si troverebbe spaesato con relativo "trauma" e conseguente fuga per ritornare nelle conosciute braccia di mamma MS...

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Se si vuole conoscere qualcosa di diverso che quest'ultimo (qualunque cosa sia) sia realmente qualcosa di diverso oppure bisogna fare come diceva Giuseppe Tomasi di Lampedusa?
Si sono d' accordo nel non cercare in una distro Tux un clone di Windows ma però sono dell' idea che questo passaggio debba essere fatto per gradi piuttosto che partire si da subito in quarta con il "diverso" , cioè quella fase di addestramento/apprendimento che si trova in ogni altra attività che appunto è nuova...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 10:52   #16
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
senza dubbio la varieta' di distro disponibile puo' essere fuorviante. ma d'altra parte e' sempre stato cosi', proprio da sempre. quindi c'e' da adattarsi, e si deve volere...

...anche se per certi versi, dopo averci armeggiato diciamo 'a basso livello' (ma nemmeno troppo) ho la sensazione che systemd agira' da 'grande unificatore', con pregi e difetti che si compenetrano, nell'ipotesi.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:39   #17
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh secondo me il cercare una distro con il DE il più possibile a quello di Windows non è sbagliato come principio , in soldoni serve a introdurre il novizio nel mondo Tux senza "stravolgere" quello che è il suo bagaglio di conoscenza , per essere pratico un conto è fargli usare Mint Cinnamon o LinuLite , ben altro per esempio Ubuntu con Unity o Antergos dove si troverebbe spaesato con relativo "trauma" e conseguente fuga per ritornare nelle conosciute braccia di mamma MS...
Si ma non bisogna affatto dimenticare cosa accadde agli utenti quando si trovarono di fronte ad Xp oppure, ancor più marcatamente, quando furono presi alla sprovvista da Windows 8.

Mamma MS non sempre è stata amorevole e protettrice da questo punto di vista...


Quote:
Si sono d' accordo nel non cercare in una distro Tux un clone di Windows ma però sono dell' idea che questo passaggio debba essere fatto per gradi piuttosto che partire si da subito in quarta con il "diverso" , cioè quella fase di addestramento/apprendimento che si trova in ogni altra attività che appunto è nuova...
Rispetto il tuo pensiero però io la penso in modo differente: se voglio studiare una materia diversa dalla Fisica non scelgo Chimica ma Storia dell'Arte.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:39   #18
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Una delle distro più compatte che esistano, che utilizza OpenRC anziché systemd (con tutti i pro del caso).

Da provare almeno una volta.
Assolutamente imprescindibile come guest in container docker e lxc/lxd. Purtroppo come host manca di parecchi programmi essenziali, la loro scelta di usare musl si fa sentire in questo senso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:43   #19
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
...anche se per certi versi, dopo averci armeggiato diciamo 'a basso livello' (ma nemmeno troppo) ho la sensazione che systemd agira' da 'grande unificatore', con pregi e difetti che si compenetrano, nell'ipotesi.
Non ho mai capito perché SUSE non abbia mai provato ad usare OpenRC (almeno così mi sembra di ricordare).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:44   #20
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Assolutamente imprescindibile come guest in container docker e lxc/lxd. Purtroppo come host manca di parecchi programmi essenziali, la loro scelta di usare musl si fa sentire in questo senso.
Concordo
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v