Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2003, 11:25   #61
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originally posted by "Ewigen"



Ac/Dc,Malmsteen,Dio,Glenn Hughes,Saxon,Motorhead,Iron Maiden,.. non insegnano un bel niente?Quello che suonavano già prima dei Metallica lo suonano ancora,non vedo perchè Hetfield,Hammett e Ulrich (il nome Metallica non esiste dal 1991!),così come i Judas Priest,non possano fare altrettanto.E' troppo difficile?
no, perchè sono paragoni che non stanno in piedi...

il thrash era uno stile simbolo di uno stile di vita che i giovani dell'epoca (Anthrax, Metallica, Megadeth) sognavano di avere... questo sogno è sparito con gli anni, la società è cambiata, e il thrash non ha più avuto ragione d'esistere.. si è modificato in tante forme, fino a quest'ultima...

cmq, Malmsteem lo toglierei da quella lista!
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 12:14   #62
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

cmq, Malmsteem lo toglierei da quella lista!
Non ci contare.Pure lui usa la una formula vincente fin dal suo debutto (cosa che per alcuni significa fossilizzarsi) con gli Steeler,cosa che gli è valsa un riconoscimento da molti veterani della chitarra (Blackmore,Di Meola,la famiglia di Hendrix,Schenker,Uli Jon Roth,BB King per citarne alcuni) come il loro erede ideale.Dubito che persone come lu si mettano ad "evolversi" come le band che hai citato.

Riguardo al tuo discorso sugli ex-metallica non sarei tanto daccordo,dato che pure gli altri stili di musica sono simboli di vita,non soltanto ul thrash (a parte il fatto che poii Metallica hanno più volte dichiarato fin dai tempoi di Master di non essere una thrash o heavy metal band).
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 09:02   #63
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originally posted by "Geko"




Secondo te ( e anke gli altri) qual'è la migliore di questo album?
La mia preferita è FRANTIC,qui il suono della batteria mi piace una sacco e anche il riffone di chitarra ... Per me è la migliore IMHO
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 09:21   #64
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Ho comprato sabato St. Anger... a mio opinabile giudizio 17 euro non buttati, ma poco ci manca. Il suono della batteria sembra ricavato dalla percussione dalle pentole della Mondial Casa, i suoni delle chitarre sono impastati... sarà che sono rimasto ad ...And Justice for All.... ma questa svolta verso sonorità alla System of a Down non l'ho gradita granchè... ciò non toglie che qualche canzone, vedi la title track, non è così malaccio...
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:19   #65
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "The Clansman"

Ho comprato sabato St. Anger... a mio opinabile giudizio 17 euro non buttati, ma poco ci manca. Il suono della batteria sembra ricavato dalla percussione dalle pentole della Mondial Casa, i suoni delle chitarre sono impastati... sarà che sono rimasto ad ...And Justice for All.... ma questa svolta verso sonorità alla System of a Down non l'ho gradita granchè... ciò non toglie che qualche canzone, vedi la title track, non è così malaccio...
I migliori suoni i 'TallicA li hanno avuti con il black album... perchè anche AJFA era super compresso... se noti tutti i suoni che siano di basso, chitarre o batteria stanno nello stesso range di frequenze... a me non dispiaceva ma un 15 anni fa qualcuno si incazzò mica male, perchè preferiva il suono "semplice" di Master of Puppets...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:21   #66
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "slipknot2002"



La mia preferita è FRANTIC,qui il suono della batteria mi piace una sacco e anche il riffone di chitarra ... Per me è la migliore IMHO
Se pensi poi che è anche semplice da suonare...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:30   #67
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originally posted by "wolverine"



I migliori suoni i 'TallicA li hanno avuti con il black album... perchè anche AJFA era super compresso... se noti tutti i suoni che siano di basso, chitarre o batteria stanno nello stesso range di frequenze... a me non dispiaceva ma un 15 anni fa qualcuno si incazzò mica male, perchè preferiva il suono "semplice" di Master of Puppets...
Sì, sono d'accordo, il basso non è che si sentisse granchè, però, al di là di disquisizioni tecniche, quello che mi sembra è che i Metallica in quest'album abbiano cercato di fare un pò troppo il verso - non riuscendoci - a gruppi tipo i S.O.A.D. .... se poi penso a canzoni tipo Disposable Heroes il rimpianto comincia a crescere, e non di poco...
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:38   #68
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "The Clansman"



Sì, sono d'accordo, il basso non è che si sentisse granchè, però, al di là di disquisizioni tecniche, quello che mi sembra è che i Metallica in quest'album abbiano cercato di fare un pò troppo il verso - non riuscendoci - a gruppi tipo i S.O.A.D. .... se poi penso a canzoni tipo Disposable Heroes il rimpianto comincia a crescere, e non di poco...
Si il disco è influenzatissimo dal nu-metal... prendi ad esempio All within My Hands la parte arpeggiata ricorda i SOAD in pieno... se vogliamo qua e là lungo i 75min dell'album senti anche un pò gli Alice in Chains vedi Shoot Me Again... o Sweet Amber... in altre parti sembra di sentire Tom Araya... il cantato incazzoso di Frantic ad esempio... ma bene o male tutte le parti di cantato incazzato sono alla Tom Araya o meglio un James che canta come Tom... alcuni riff e sopratutto il suono della drums ha richiami all'industrial metal... l'album infine è un insieme di influenze degli ultimi anni diciamo pure degli ultimi 10 anni più o meno...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:43   #69
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originally posted by "Ewigen"



Non ci contare.Pure lui usa la una formula vincente fin dal suo debutto (cosa che per alcuni significa fossilizzarsi) con gli Steeler,cosa che gli è valsa un riconoscimento da molti veterani della chitarra (Blackmore,Di Meola,la famiglia di Hendrix,Schenker,Uli Jon Roth,BB King per citarne alcuni) come il loro erede ideale.Dubito che persone come lu si mettano ad "evolversi" come le band che hai citato.

Riguardo al tuo discorso sugli ex-metallica non sarei tanto daccordo,dato che pure gli altri stili di musica sono simboli di vita,non soltanto ul thrash (a parte il fatto che poii Metallica hanno più volte dichiarato fin dai tempoi di Master di non essere una thrash o heavy metal band).
non credo... il power e l'epic non sono stili di vita, non credo neanche il death, se non in fome estreme... stesso dicasi per il prog...

nessuno delle persone che suonano questi generi ha, insieme alla musica, un modello di vita da seguire...

mentre il black e il threash (anche se il secondo in misura minore del primo) sono (teoricamente) stili di vita che poi si riflettono anche nella musica...

il thrash deriva dagli Angry Young Men di Osborne e dai sogni di Dean di On The Road.... l'evoluzione dei personaggi di questi due capolavori ha contribuito a creare lo stile di vita "thrash" in cui nulla vale, se non la propria libertà... e in cui il rischio e la vita sospesa ad un filo sono le cose più frequenti

questo stile di vita si è riflettuto sulla musica, anche se (come spesso accade) poi gli esponenti musicali non seguivano lo stile di vita (al massimo lo esaltavano vedi:Motorbreath), aggiungendo componenti nuove...
musicalmente il thrash rappresentava il sogno della libertà, ma già da subito, praticamente, si è andato traformandosi in qualcosa di meno pretenzioso...

oggi come oggi non ha ragione di esistere, per tantissimi motivi... il primo perchè la beat generation è passata di moda, altri sono che ormai la libertà di fatto c'è, ma è molto circoscritta... la "vera" libertà come la intendeva Kerouac (scrittore di "On The Road") non può più esistere...

e comunque, a prescindere dal thrash,ritengo giusto che una band si evolva come meglio crede... si cambia crescendo, e logicamente gli Antrhax di "I'm Eighteen" non sono più quelli di "we've come for you all" prima che per la musica, per i 20 anni di differenza, in cui filosofie, sogni e speranze cambiano... ed è giusto e inevitabile che sia così...

il fatto che poi piaccia o no, è un'altra cosa...

credo che se ci fossimo stati noi al posto loro, saremmo cambiati magari in altro modo, ma non saremmo comunque rimasti uguali a noi stessi in eterno... anche perchè ciò vuol dire rimanere eterni diciottenni...

su Malmsteem IMHO non mi piace troppo, e credo che dopo il terzo album abbia cambiato un pò tropoo, e non mi piace più.... però, de gustibus
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:58   #70
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originally posted by "wolverine"



Si il disco è influenzatissimo dal nu-metal... prendi ad esempio All within My Hands la parte arpeggiata ricorda i SOAD in pieno... se vogliamo qua e là lungo i 75min dell'album senti anche un pò gli Alice in Chains vedi Shoot Me Again... o Sweet Amber... in altre parti sembra di sentire Tom Araya... il cantato incazzoso di Frantic ad esempio... ma bene o male tutte le parti di cantato incazzato sono alla Tom Araya o meglio un James che canta come Tom... alcuni riff e sopratutto il suono della drums ha richiami all'industrial metal... l'album infine è un insieme di influenze degli ultimi anni diciamo pure degli ultimi 10 anni più o meno...

Confermo tutto, il rullante secondo me ha un rimbombo fastidiosissimo. Capisco che magari possa essere una cosa voluta, però cavolo, ditemi se quando Lars lo picchia riuscite a sentire gli altri strumenti, soprattutto confrontandolo con il suono della cassa molto nitido. A mio parere così il brano risulta molto "spezzettato".
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:05   #71
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "The Clansman"




Confermo tutto, il rullante secondo me ha un rimbombo fastidiosissimo. Capisco che magari possa essere una cosa voluta, però cavolo, ditemi se quando Lars lo picchia riuscite a sentire gli altri strumenti, soprattutto confrontandolo con il suono della cassa molto nitido. A mio parere così il brano risulta molto "spezzettato".
Il suono del rullante è voluto... usa due rullanti adesso Lars uno per il classico suono di sempre e l'altro che da un suono a campana... in alcune canzoni non sta così male... in altre stona un pò devo dire... lo ha fatto, penso, per dare al ritmo delle sfumature robotiche...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:09   #72
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Sì, può essere benissimo come dici tu, però questo uso intensivo mi dà l'idea di essere un pò forzato... vabbè.... mi rifaccio con il doppio live di Blaze Bayley.... l'ho comprato con un pò di scetticismo, invece c***o se picchia!
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:10   #73
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"



non credo... il power e l'epic non sono stili di vita, non credo neanche il death, se non in fome estreme... stesso dicasi per il prog...

nessuno delle persone che suonano questi generi ha, insieme alla musica, un modello di vita da seguire...

mentre il black e il threash (anche se il secondo in misura minore del primo) sono (teoricamente) stili di vita che poi si riflettono anche nella musica...

il thrash deriva dagli Angry Young Men di Osborne e dai sogni di Dean di On The Road.... l'evoluzione dei personaggi di questi due capolavori ha contribuito a creare lo stile di vita "thrash" in cui nulla vale, se non la propria libertà... e in cui il rischio e la vita sospesa ad un filo sono le cose più frequenti

questo stile di vita si è riflettuto sulla musica, anche se (come spesso accade) poi gli esponenti musicali non seguivano lo stile di vita (al massimo lo esaltavano vedi:Motorbreath), aggiungendo componenti nuove...
musicalmente il thrash rappresentava il sogno della libertà, ma già da subito, praticamente, si è andato traformandosi in qualcosa di meno pretenzioso...

oggi come oggi non ha ragione di esistere, per tantissimi motivi... il primo perchè la beat generation è passata di moda, altri sono che ormai la libertà di fatto c'è, ma è molto circoscritta... la "vera" libertà come la intendeva Kerouac (scrittore di "On The Road") non può più esistere...

e comunque, a prescindere dal thrash,ritengo giusto che una band si evolva come meglio crede... si cambia crescendo, e logicamente gli Antrhax di "I'm Eighteen" non sono più quelli di "we've come for you all" prima che per la musica, per i 20 anni di differenza, in cui filosofie, sogni e speranze cambiano... ed è giusto e inevitabile che sia così...

il fatto che poi piaccia o no, è un'altra cosa...

credo che se ci fossimo stati noi al posto loro, saremmo cambiati magari in altro modo, ma non saremmo comunque rimasti uguali a noi stessi in eterno... anche perchè ciò vuol dire rimanere eterni diciottenni...

su Malmsteem IMHO non mi piace troppo, e credo che dopo il terzo album abbia cambiato un pò tropoo, e non mi piace più.... però, de gustibus
Visto che mi pare che tu la sappia lunga in materia, mi approfondiresti il discorso sul thrash come genere di vita e la beat generation? Io purtroppo essendo figlio degli anni 80 non ho potuto vivere queste cose sulla mia pelle

PS: ma I'm eighteen degli Anthrax non è la cover del pezzo di Alice Cooper datato 1972
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:17   #74
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "Phantom II"


Visto che mi pare che tu la sappia lunga in materia, mi approfondiresti il discorso sul thrash come genere di vita e la beat generation? Io purtroppo essendo figlio degli anni 80 non ho potuto vivere queste cose sulla mia pelle

PS: ma I'm eighteen degli Anthrax non è la cover del pezzo di Alice Cooper datato 1972
Si è di Alice ed ha la mia età quel pezzo!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:20   #75
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originally posted by "wolverine"



Si è di Alice ed ha la mia età quel pezzo!
Bellissima canzone e soprattutto per il testo
Adesso aspetto la risposta di Scoperchiatore.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:35   #76
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "Phantom II"


Bellissima canzone e soprattutto per il testo
Adesso aspetto la risposta di Scoperchiatore.
Pensa che lo Zio Alice in una intervista qualche anno fa rispondeva alla domanda "Alice che ci puoi raccontare dei tuoi inizi come cantante e intrattenitore?" risp. "All'epoca (fine anni '60) i Rolling Stones erano uno shock... l'unica band ad essere realmente trasgressiva... beh non volevamo shockkare gli Stones!" un grande!

Cmq si è bellissima la song!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:38   #77
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originally posted by "wolverine"



Pensa che lo Zio Alice in una intervista qualche anno fa rispondeva alla domanda "Alice che ci puoi raccontare dei tuoi inizi come cantante e intrattenitore?" risp. "All'epoca (fine anni '60) i Rolling Stones erano uno shock... l'unica band ad essere realmente trasgressiva... beh non volevamo shockkare gli Stones!" un grande!

Cmq si è bellissima la song!
Che tempi che mi sono perso
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:50   #78
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originally posted by "Phantom II"


Che tempi che mi sono perso
Io mi sono perso gli anni '70 anche perchè ci sono nato ed ero troppo piccolo... però avendo uno zio appassionato di rock di quegli anni... un pò sono stato influenzato...

Devo dire però che il metal, visto in maniera generica, che sia thrash, death, glam o power... aveva più fascino e "gusto" unici fino a metà degli anni '90... sarò vecchio io... ma sentendo le ultime uscite delle nuove band, sinceramente mi annoiano... gli ultimi album di metal classico che ho apprezzato sono stati Brave New World degli Irons, Corruption Within degli Shadowkeep e quello di Kotipelto...

http://leatherwarriors.web.infoseek.co.jp/ShadowKeep/ per chi volesse approfondire...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:52   #79
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originally posted by "Phantom II"


Visto che mi pare che tu la sappia lunga in materia, mi approfondiresti il discorso sul thrash come genere di vita e la beat generation? Io purtroppo essendo figlio degli anni 80 non ho potuto vivere queste cose sulla mia pelle

PS: ma I'm eighteen degli Anthrax non è la cover del pezzo di Alice Cooper datato 1972
si, certo, ma intendevo l'intero album fistful!
mi piace particolarmente quella song, quindi ho citato quella...

Guarda, la cosa è difficilissima da descrivere...
Io sono uno che quando ha tempo legge, e molto... ho sempre amato i racconti psicologici, però...

un giorno mi capita in mano questo "Sulla strada" (on the road) di Kerouac... non ha nulla di psicologico (cioè non descrive la psiche), descrive la vita di San e Dean...
San è uno che studia all'università dell'est America... Dean uno "scapestrato" senza famiglia, con 2 mogli , senza basi... San ha un'ammirazione per questo Dean, e con lui (o senza) partirà per ben 3 volte per il West americano...

il libro è INCREDIBILMENTE COLMO di cose, avventure, idee, vita, filosofie... è qualcosa che quando lo leggi rimani

loro viaggiano con mezzi di fortuna, pochi soldi, e gliene succedono di tutti i colori... ma non è un romanzo in cui c'è solo un elenco di posti e avventure... è una descrizione della libertà...

è da lì che nascono gli Easy Riders

io consiglio a tutti di leggerlo, è veramente bellissimo!!

gli Angry Young Men, invece, sono la generazione post-bellica inglese, stufi, e arrabbiati (Angry) per le conseguenze della guerra, per il sistema di vita inglese troppo chiuso, dato che loro appartengono alla classe medio-bassa, e cell'hanno a morte con le classi più facoltose.. anche da loro parte la New Wave, che poi anche in musica si è fatta sentire...

personaggio caratteristico della Angry Young Men è il protagonista di Look Back in Anger di Osborne, uno arrabiato che dice le cose in faccia... però non l'ho mai visto (è un componimento teatrale), quindi non ti saprei dare dettagli

cmq, da questi due miti prende origine il "thrash" come filosofia di vita.... che però non è mai stata confinata in modi d'essere particolari... è la libertà il comune denominatore di queste ideologie e personaggi
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:07   #80
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"



si, certo, ma intendevo l'intero album fistful!
mi piace particolarmente quella song, quindi ho citato quella...

Guarda, la cosa è difficilissima da descrivere...
Io sono uno che quando ha tempo legge, e molto... ho sempre amato i racconti psicologici, però...

un giorno mi capita in mano questo "Sulla strada" (on the road) di Kerouac... non ha nulla di psicologico (cioè non descrive la psiche), descrive la vita di San e Dean...
San è uno che studia all'università dell'est America... Dean uno "scapestrato" senza famiglia, con 2 mogli , senza basi... San ha un'ammirazione per questo Dean, e con lui (o senza) partirà per ben 3 volte per il West americano...

il libro è INCREDIBILMENTE COLMO di cose, avventure, idee, vita, filosofie... è qualcosa che quando lo leggi rimani

loro viaggiano con mezzi di fortuna, pochi soldi, e gliene succedono di tutti i colori... ma non è un romanzo in cui c'è solo un elenco di posti e avventure... è una descrizione della libertà...

è da lì che nascono gli Easy Riders

io consiglio a tutti di leggerlo, è veramente bellissimo!!

gli Angry Young Men, invece, sono la generazione post-bellica inglese, stufi, e arrabbiati (Angry) per le conseguenze della guerra, per il sistema di vita inglese troppo chiuso, dato che loro appartengono alla classe medio-bassa, e cell'hanno a morte con le classi più facoltose.. anche da loro parte la New Wave, che poi anche in musica si è fatta sentire...

personaggio caratteristico della Angry Young Men è il protagonista di Look Back in Anger di Osborne, uno arrabiato che dice le cose in faccia... però non l'ho mai visto (è un componimento teatrale), quindi non ti saprei dare dettagli

cmq, da questi due miti prende origine il "thrash" come filosofia di vita.... che però non è mai stata confinata in modi d'essere particolari... è la libertà il comune denominatore di queste ideologie e personaggi
Ti ringrazio per la risposta, non immagini quanto ci tenessi ad averla, io sono sempre stato affascinato dal periodo che hai descritto che più o meno corrisponde con la guerra del Vietnam dal momento che lo considero fondamentale nella storia dell'uomo.
Avrei tante cose da dirti ma ancora ma finirei OT, quindi magari continuo via pvt
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v