Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2022, 13:54   #5861
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Finito molto tempo fa, ma chissà perché, non l'avevo riportato qui:

Cat Quest.

TL;DR Diablo con i gatti. Assolutamente da giocare.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 14:21   #5862
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11178
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
TL;DR Diablo con i gatti.
sold. qualsiasi cosa alla diablo / titan quest per me è una conquista da provare.

hai altro di questo tipo?
ho visto che ci son due cat quest. hai fatto il primo o il secondo? ha senso farli entrambi?
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 17:50   #5863
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Finito molto tempo fa, ma chissà perché, non l'avevo riportato qui:

Cat Quest.

TL;DR Diablo con i gatti. Assolutamente da giocare.
Fatti anche il 2, anche se secondo me col secondo personaggio giocante l'hanno un po' rovinato.
Poi uscirà il terzo e vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
sold. qualsiasi cosa alla diablo / titan quest per me è una conquista da provare.

hai altro di questo tipo?
ho visto che ci son due cat quest. hai fatto il primo o il secondo? ha senso farli entrambi?
Oddio non è proprio "diablo con i gatti" è più vicino ad un metroidvania anomalo e "piatto" (nel senso di geometria, non di qualità). Cmq sono entrambi molto carini. Io ho preferito il primo (che fra l'altro è pure più facile), ti consiglio di iniziare da quello. A livello di trama sono collegati ma nulla di indistricabile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 08:45   #5864
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
sold. qualsiasi cosa alla diablo / titan quest per me è una conquista da provare.

hai altro di questo tipo?
ho visto che ci son due cat quest. hai fatto il primo o il secondo? ha senso farli entrambi?
finito il primo su switch, un bel giochino, poi si trova veramente a qualche centesimo (e mi sa che è stato anche regalato)
Semplice nelle meccaniche, facile ma non noioso come difficoltà e un po di umorismo stupido che non guasta
io lo consiglio, merita sicuramente il tempo per essere giocato


@darkless
oddio, non c'è niente di platform o di "utilizzo di abilità nel mondo di gioco"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 09:24   #5865
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@darkless
oddio, non c'è niente di platform o di "utilizzo di abilità nel mondo di gioco"
Di platform no ma ci zone che diventano a accessibili solo dopo che hai sbloccato una determinata abilità per superare certi ostacoli. Giusto quello.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 16:30   #5866
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Giocato e finito Assassin's Creed Origins.
Ed il gioco è una vera merda. Ma proprio grossa, tipo quella di elefante.
Un gioco assolutamente senza senso: hanno scopiazzato alla bell'è meglio The Witcher 3 ma facendo tutto peggio senza preoccuparsi del risultato finale.
intanto di Assassin's Creed non ha una beamata mazza. E non parlo del gameplay, quello mi sta anche bene che l'abbiano rivoluzionato. Parlo proprio della storia degli assassini: non esiste! Non esiste nessuna storia. Ma allora perché chiamarlo Assassin's Creed?
Va beh, soprassediamo. Se almeno il gioco fosse divertente, si può passare sopra. E invece no. Passi tutto il tempo a menare con R1 come se non ci fosse un domani. A meno che non ti trovi un avversario +3 di livello. A quel punto l'avversario è imbattibile e ti oneshotta peggio che dark souls.
Allora che fai? Impari a combattere? Ma manco per idea: vai un po' in giro a raccogliere margherite, fai fuori tre cervi e quattro imbecilli così sali di due livelli, torni e a quel punto sei tu a oneshottare lui. Incredibile, non volevo crederci.
Il problema poi è che se segui la missione principale sei sempre sotto e di tanto, perciò sei costretto a fare una miriade di missioni secondarie di cui non frega niente e per la maggior parte inutili e noiosissime solo per salire di livello.
Ho finito il gioco in 25 ore, ma vi dico che di missione principale avrò fatto si e no un'ora. Cioè: il gioco principale dura Un'ORA! A un certo punto mi pareva di stare lavorando perché mi sentivo obbligato a fare cose che non volevo per andare avanti.
L'ho finito con la forza delle bestemmie solo per vedere se alla fine ci sarebbe stato un climax, ma cosa mi trovo alla fine? Dopo tutti i giri fatti con Bayek, mi trovo a finire il gioco con quella rincogl...ita di sua moglie! Ma che ca..o è? Ma perché?! E gli assassini? non pervenuti. Niente di niente.
Si salva l'accuratezza dei luoghi e le curiosità storiche che si presentavano ogni tanto, ma per il resto il gioco è una grandissima piramide di merda.
Era da tanto che non giocavo un gioco così schifoso, ma proprio tanto. Uno dei peggiori giochi giocati in vita mia. E ho anche giocato a Big rigs.

Voto: 3.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:19   #5867
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8359
mi spiace non sono per nulla daccordo con la tua recensione...io credo che cercavi ben altro...

tra tutti quelli che ho giocato (dal 1 ad Origin) posso dire che i piu belli sono la saga di ezio, black flag e appunto Origin.

Gli assassini non sono mensionati perchè appunto il gioco è ambientato prima, il nome Origin non ti dice nulla ??

The witcher è un RPG, Origin è un action con elementi di RPG sono un po diversi a mio parere..un po come un simulatore e un arcade.
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:35   #5868
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Per carità, le opinioni sono opinioni, però FirstDance... boh, forse dovresti semplicemente smettere di giocare agli assassin's creed.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 00:00   #5869
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
finito EVERSPACE

trattasi di gioco di combattimenti spaziali roguelite.
Non ho esperienza di roguelite e pensavo che la ripetitività pesasse, invece grazie alla generazione procedurale dei livelli anche se ogni volta si ricomincia da capo non è un problema. La cosa positiva è che comunque all'ingresso di ogni livello il gioco salva permettendovi di giocarlo a più riprese, senza per forza dover fare tutta la run in una volta. Alla morte si perdono tutte le armi e gli equipaggiamenti ma si mantengono i crediti guadagnati, per migliorare le navicelle. Ce ne sono 4 il che garantisce una buona varietà. Farete anche incontri con vari NPC che vi assegneranno delle missioni, che vi frutteranno crediti.

GRAFICA: ottima, con bellissimi colori ed effetti di luce, tanto che ho fatto parecchi screenshot. E poi è ottimizzato bene se sono riuscito a farlo girare sul mio vecchio catorcio.

SONORO: ottimi gli effetti sonori

GAMEPLAY: per come la vedo io si gioca benissimo, il gameplay funziona alla grande. Sicuramente anni luce meglio dei vecchissimi wing commander (perdonatemi ma non penso di aver giocato nulla di più recente a livello di combat spaziale...)

LONGEVITA': posso dire di aver accumulato parecchie ore e solo ora che l'ho finito inizio a perdere un pò di spinta, anche se mi rimane la voglia di giocare per finire di pompare al massimo le navi e per fare le ultime missioni mancanti, per cui giudizio sicuramente positivo

VOTO per la maggior parte delle persone: probabilmente 8
VOTO per me: 9
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 08:12   #5870
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Giocato e finito Assassin's Creed Origins.

Ho finito il gioco in 25 ore....
Voto: 3.
Non ho mai giocato ad Assassin Creed e Origin é l'unico che ho in catalogo. Prima o pi gli daró una possibilitá anche se il concetto in generale non mi fa impazzire.
Mi chiedo solo, con l'offerta infinita di giochi che c'é ... come hai fatto a buttare 25 ore della tua vita a torturarti cosí ? Tanto piú giustamente neanche retribuito!.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 16:53   #5871
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Finito Life is Strange: True Colors.
Per me la magia è finita con il primo episodio che avevo letteralmente adorato pur con i suoi difetti.
Non ricordo granche di before the storm(mi era piaciuto? di che parlava?), il 2 non l'ho giocato e suppongo a breve non mi ricorderò più nemmeno di questo.
Si lascia giocare(guardare in realtà), ma boh non sono riuscito a provare emozioni per nessun personaggio. La storia è carina e certi temi trattati son delicati, ma tutto resta molto in superficie.
Non so magari dipenderà da me...qualcuno l'ha apprezzato?

voto 6
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 17:49   #5872
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Finito Life is Strange: True Colors.
Per me la magia è finita con il primo episodio che avevo letteralmente adorato pur con i suoi difetti.
Non ricordo granche di before the storm(mi era piaciuto? di che parlava?), il 2 non l'ho giocato e suppongo a breve non mi ricorderò più nemmeno di questo.
Si lascia giocare(guardare in realtà), ma boh non sono riuscito a provare emozioni per nessun personaggio. La storia è carina e certi temi trattati son delicati, ma tutto resta molto in superficie.
Non so magari dipenderà da me...qualcuno l'ha apprezzato?

voto 6
Io l'ho apprezzato
Ma riconosco che il primo capitolo ha qualcosa in più, che arriva a stravolgere i ruoli
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 19:47   #5873
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Ho finito: Days Gone.
Gameplay che raccoglie il meglio di altri titoli e lo mette assieme, senza aggiungere niente di nuovo ma amalgamato bene. Ben scritto, e ben doppiato direi. La cura di certi dettagli e situazioni fa capire che è stato progettato bene, quano pensi a certe dinamiche e situazioni e ti si presentano davanti, come se gli sviluppatori ti stessero leggendo nel pensiero, è sempre una bella sensazione. Farò sicuramente qualche altro giro nell'end game. Ci sarebbero anche la ng+ e le sfide, che però al momento non ho mai avviato e probabilmente non lo farò.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 20:32   #5874
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Flashback

Eh niente, con un lieve ritardo ho completato anche io il gioco nella sua versione rimasterizzata regalata recentemente da gog. Cosa dire, carino con una storia abbozzata che fa da sfondo e un finale che un pochino mi ha stupito (e ricordato Another World). Non avendo di fatto giocato l'originale, non mi sono reso conto delle differenze marcate sull'audio fino a quando non ho cercato una soluzione in un paio di punti in cui mi ero bloccato, peccato a questo punto per la scelta fatta nella sua remastered. Il gioco non dura molto, ma non è neppure semplicissimo, per questo avrete la possibilità di usare una modalità "rewind" che vi permetterà di scorrere indietro nel tempo per recuperare su una mossa sbagliata e portare la pellaccia al successivo savepoint, o se siete masochisti potete gicarlo nella sua versione originale e quando morite ricominciate da uno dei terminali spersi nel livello dove avevate salvato (non sono moltissimi e alcune sezioni potrebbero risultare frustranti però volendo ci si può riuscire).
Menzione speciale va a i comandi davvero scomodi, ma così erano... altri tempi, ah c'è il supporto ai pad perlomeno quello xbox 360, consigliato l'uso della croce direzionale al posto degli stick analogici.
A volte capire dove cliccare o interagire non è semplicissimo (vedi la missione di disattivazione del reattore), quindi non è tanto e solo una questione di riflessi ma proprio di capire come fare.
Sono presenti i sottotitoli in Italiano per modo di dire, la traduzione è fatta con google translator pre alpha, del tutto sgrammaticata al punto che volevo credere che fosse normale perché il protagonista ha un'incidente.... per fortuna su steam trovate una traduzione in vero Italiano fatta da un'utente che è anche membro di HW (Grazie di cuore hexaae)
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=2235824118

PS ma i topi esplosivi come cavolo andavano usati, impossbile usarli contro i nemici per me, finivano sempre per eslodermi in mano.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 21:36   #5875
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
XCOM 2 senza war of the chosen

Finito a livello veterano con un serrato assalto alla base aliena.
Per i veterani aggiungo che ho perso solo lo Spark, immolatosi per la salvezza dell'umanitá.
C'é tutto zero difetti. Crescita della squadra, gestione della base, armi a piú non posso, tecnologia, feriti , addestramenti, mappa strategica, mappe tattiche, storia, dura persino il giusto....e, non guasta mai, un favoloso doppiaggio in Italiano.
A mio avviso, il miglior videogame della storia. Voto 10 e lode.

Ora ho il problema di cosa giocare dopo...che sicuramente non sará all'altezza.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 08:33   #5876
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Kingdom come deliverance


gioco davvero tosto, arrivato allo stremo verso il finale.

Grande soddisfazione però.

Ci tornerò più avanti con i dlc, in attesa (speriamo) del 2
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 12:55   #5877
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Kingdom come deliverance


gioco davvero tosto, arrivato allo stremo verso il finale.

Grande soddisfazione però.

Ci tornerò più avanti con i dlc, in attesa (speriamo) del 2
è piaciuto anche a me ma ad un certo punto i combattimenti diventavano troppo difficile e l'ho abbandonato ... comunque considerando che l'ho preso gratis e ci ho giocato circa 50 ore esperienza positiva
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 13:54   #5878
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
A che livello l'avete giocato? Normale?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:36   #5879
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
è piaciuto anche a me ma ad un certo punto i combattimenti diventavano troppo difficile e l'ho abbandonato ... comunque considerando che l'ho preso gratis e ci ho giocato circa 50 ore esperienza positiva

Impara il contraccolpo dall'istruttore (che non ricordo il nome) i combattimenti diventano facilissimi fin dall'inizio. Devi apprendere i combattimenti (il protagonista all'inizio non li conosce e non puoi utilizzarli).

altra cosa,i grimaldelli con tastera e mouse sono semplicissimi, impossibili invece con il pad

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
A che livello l'avete giocato? Normale?
non mi ricordo,ma se esiste la modalità facile, ho usato quella

Se preso come un simulatore del medioevo e non come un gioco,è più godibile
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 16:48   #5880
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Finito Far Cry 6 100%.

Il gioco dopo le scene iniziali parte lento e sembra una palla, ma dopo un po' di missioni ingrana alla grande. Non dico nulla sulla storia eccellente, come tutti gli altri titoli Ubisoft del resto, ma i protagonisti sono carismatici e profondi, a mio avviso secondi solo a quelli di Far Cry5.

Bellissima l'ambientazione e la grafica, missioni sempre varie e tante secondarie di tutti i tipi, veicoli ed armi a profusione. Shooting molto divertente ed appagante.
Ci sono pure le operazioni speciali in un sacco di ambienti diversi e le immancabili cacce al tesoro.

Ma è il lato artistico ad essere davvero fuori parametro.
Cartelloni, manifesti, murales, oggetti...tutto fa immedesimare nell'ambiente che sembra di stare veramente in un regime e ti fa venire voglia fare la rivoluzione.
La musica è poi incredibile. Oltre alle decine di brani latini classici e moderni della radio ci sono brani ad hoc scritti appositamente per il giuoco che sono da restare a bocca aperta. Le solite chicche sopraffine di Ubisoft insomma, come lo erano il proto indoeuropeo di Primal e le canzoni religiose esaltate degli edeniti nel quinto capitolo.
Un paio di brani Rap rivoluzionari sono Stati commissionati perlapposta alla rapper latina Gabylonia, una versione latina di Bella Ciao ed alcuni brani militari suonati con la banda musicale. Addirittura un inno nazionale di Yara!!!

Insomma, un gioco eccellente promosso a pieni voti. 👍👍👍
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v