Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 21:58   #1
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
asus x553ma problema bluetooth

Buona sera. il portatile come da titolo mi da problemi di audio con dispositivo esterno. Si associa, si connette mi compare anche in gestione dispositivi e non presenta problemi di driver, le maschere confermano che non ci sono conflitti però non mi spiego perchè l'audio continuo ad ascoltarlo dagli altoparlanti del computer che tra l'altro sono anche difettosi! Non riesco a selezionare questo dispositivo in uscita audio, non mi compare nelle rispettive maschere di impostazione. Ma se è connesso perchè succede questo? Provo a disinstallare la periferica bluetooth e reinstallare i driver prelevandoli dal sito ufficiale, niente da fare, il problema non scompare Non so che fare Il computer funziona con sistema operativo windows 10 pro 64 bit. La periferica esterna provandola con il cellulare funziona. In verità quest'ultima in un primo momento funzionava anche su questo computer, e allora ho pensato che era successo qualcosa ma non so cosa, per cui ho pensato di effettuare un ripristino precedente,ma che, nemmeno con questa operazione ho risolto il problema. Ho provato a comprare un'altro dispositivo audio di un'altra marca ma non risolvo ugualmente!

Ultima modifica di palmieri : 09-11-2021 alle 22:00.
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 21:05   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ci mostri gli screenshot di tutte le videate windows/scheda audio dove si possa scegliere o impostare la periferica di output?

puoi usare un image hoster esterno e usare le miniature, ad esempio postimages (ma va bene quello che preferisci)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 19:36   #3
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
allegati












Quello che riscontro dalle videate che compaiono e che non si riesce a impostare il dispositivo di uscita benchè come si può notare sia connesso! Grazie per avermi risposto.

Ultima modifica di palmieri : 14-11-2021 alle 19:45. Motivo: completare il messaggio
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 22:50   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
sembra che sia connesso ma non riconosciuto per la sua funzione

esistono driver proprietari da poter installare manualmente sul sito del produttore?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:10   #5
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
driver propietari

Buon giorno. Si, e la stessa considerazione a cui sono pervenuto anch'io, solo che volendo fare questo tentativo relativo ai driver propietari non ho trovato nulla su internet. il dispositivo esterno o meglio i dispositivi esterni di cui mi servo e che ho problemi su entrambi sono : "Unico modello bs1064" "Sony srs-xb12" Il problema dovrebbe risiedere sul sistema operativo windows 10 pro di cui si avvale questo portatile, almeno credo che sia così, non riesco a spiegarmelo diversamente! Giungo a questa conclusione perchè facendo partire un sistema operativo diverso su questo portatile " Ubuntu" per intenderci, come ho già menzionato in questo forum il problema non sussiste! Mi chiedo, su windows 10 vi è una sorta di incompatibilità per l'ausilio di dispositivi audio via bluetooth, oppure tra un aggiornamento automatico e l'altro si è creato questo inconveniente? Dico questo perchè come spiegato in una nota precedente su questo portatile almeno una volta il dispositivo esterno di cui stiamo parlando lo utilizzato senza problemi!
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 18:25   #6
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
avvio selettivo

Buona sera. Credo di aver capito il problema ,almeno spero! nella pagina di configurazione sistema dove compare un avvio selettivo e un avvio normale, riesco ad abilitare un avvio normale e clicco su applica dopo di che il sistema mi invita a riavviare ma con mia sorpresa quando vado a controllare la maschera di avvio noto con dispiacere che viene selezionato come default avvio selettivo, mi dite per favore perchè succede questo? non caricando tutti i driver credo che il problema che riscontro sia dovuto a questo
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 19:41   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se intendi nella videata "msconfig" allora puoi modificare direttamente da li, ad ogni modo anche nella mia è flaggata la modalità selettiva e le due spunte sottostanti (servizi ed elementi di avvio)


proviamo anche con i driver del ricevitore bluetooth, da scaricare e installare manualmente. Forzatamente se windows si ostina però a dire che un driver più aggiornato è già presente

e

viceversa se hai un’idea precisa di quando è insorto il problema lancia lo strumento di ripristino scegliendo una data antecedente al fattaccio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 20:33   #8
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
msconfig

Buona sera. Si, intendo la maschera come in allegato, si nota infatti come gli elementi di avvio siano selettivi invece di un avvio normale. Se provo a spuntare avvio normale come spiegato, mi da la possibilità di applicare e quindi memorizzare per il prossimo avvio. il sistema suggerisce di riavviare per rendere effettive le modifiche, cosa che faccio ma controllando in msconfig mi rendo conto che non è cambiato niente. Vorrei che mi si spiegasse se è possibile, a cosa sia dovuto questo problema, continuo a credere che bisognerebbe partire da qui per risolvere probabilmente l'inconveniente che riscontro. Parto dal presupposto che il sistema, non caricando tutti i driver, alcune funzioni potrebbero essere limitate, e perchè no, potrebbero limitare anche la funzione riguardante dispositivi esterni, nel mio caso un accessorio audio.
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 21:10   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
hai disabilitato un qualsiasi servizio di windows?

se sì non potrai impostare il "normal boot"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 22:19   #10
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
abilitazioni

Non ho disabilitato niente! Se e avvenuto, non so come sia successo! in ogni caso come si fa per riabilitare il tutto?
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 20:48   #11
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
secondo me si fa prima col punto di ripristino a data antecedente, se possibile

altrimenti si rischia di entrare in un loop di cose che vengono fatte per sistemare ipotetici problemi, cose che invece magari ne generano di nuovi



di mio posso dirti che anche tutti e tre i miei windows partono con la modalità "avvio selettivo", e avviene perchè ho disabilitato alcune funzioni di telemetria, ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei driver e rimosso servizi quali onedrive e skype

ma nonostante questo, e per mia fortuna, non sto riscontrando problemi

però è altrettanto vero che non so usando alcun dispositivo bluetooth con il mio pc (non c'è proprio il bt), quindi magari provando a mettermi nella tua condizione (ricevitore + cuffie) forse sarei nella tua stessa situazione



ti dico questo anche perchè è notizia di ieri: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...se_102472.html

ok che l'articolo parla di w11 ma visto che IMHO w11 attuale è w10 21h2+qualche modifica, potrebbe essere un problema noto e correlato anche in w10

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 18:31   #12
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
bluetooth

Ok grazie per il tempo che mi hai dedicato, per quanto riguarda il suggerimento a un ripristino precedente avevo già segnalato nel forum che era una prova effettuata senza esito positivo, purtroppo. Se non fosse per le casse di questo portatile che sono difettose in verità lascerei perdere! in una maniera o nell'altra mi vedo costretto a risolvere, in ultima analisi mi rimane solo la formattazione
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 20:59   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
mi spiace di non saperti dare la soluzione a colpo sicuro, per quanto sia comunque colpa di windows in qualche modo

nel mentre che questa soluzione si trovi, potresti ovviare usando delle casse/cuffie a filo invece che bluetooth

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 11:36   #14
palmieri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 80
bluetooth

Buon giorno. Grazie per avermi dato dei suggerimenti sul problema segnalato. Continuo a pensarci purtroppo! Non mi spiego perchè avviando in modalità provvisoria in "msconfig" si presenta come vorrei che avvenisse quando faccio partire il portatile normalmente. Il segnale di spunta compare sulla voce che carica tutti i driver!
palmieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v