Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2021, 15:37   #1461
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
L'aumento di prezzo per chi ha preordinato sarebbe un suicidio marketing, in particolare per un'azienda che ha piu' soldi che mezzi dove poterli investire (come la maggior parte dei big player tech oggigiorno).
Si si , prob lo assorbiranno loro , ma non mi stupirebbe ecco .

Che poi se facendo il contenticimi dicessero 60 euro in più , ma memoria da 128 invece che 64 ( che tanto eMMC gli costa uguale ) sarei anche contento
Old 12-11-2021, 09:41   #1462
Slayer86
Senior Member

L'Avatar di Slayer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si si , prob lo assorbiranno loro , ma non mi stupirebbe ecco .

Che poi se facendo il contenticimi dicessero 60 euro in più , ma memoria da 128 invece che 64 ( che tanto eMMC gli costa uguale ) sarei anche contento
Ma non esiste ne che cambino i prezzi ne che cambino le specifiche. Primo perché si spera che quei componenti li abbiano iniziati ad acquistare secondo perché genererebbe una confusione atroce, immagina chi ha preordinato la versione 256gb perché 64 li riteneva pochi ma magari 128 gli sarebbero andati bene.
Sarebbe una di quelle cose che ti affossa di critiche!
Old 12-11-2021, 10:08   #1463
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Ma non esiste ne che cambino i prezzi ne che cambino le specifiche. Primo perché si spera che quei componenti li abbiano iniziati ad acquistare secondo perché genererebbe una confusione atroce, immagina chi ha preordinato la versione 256gb perché 64 li riteneva pochi ma magari 128 gli sarebbero andati bene.

Sarebbe una di quelle cose che ti affossa di critiche!
Si si , sicuramente non faranno niente .
Old 12-11-2021, 10:29   #1464
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Potrebbero anche aumentare i costi ma non a prenotazioni già fatte. Ci mancherebbe. Forse per chi acquista dopo.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:30   #1465
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Valve adds documentation for Steam Deck development, suggests Manjaro Linux for now eh sì ci avevo dato... sentivo la puzza di manjaro!!!

o meglio, il buon odore https://forum.manjaro.org/c/announcements/11 nel link per vedere come operano i dev grazie alla comunità

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Potrebbero anche aumentare i costi ma non a prenotazioni già fatte. Ci mancherebbe. Forse per chi acquista dopo.
potrebbe, magari saremo identificati come early adopters / pseudo-developers / beta-users

Ultima modifica di egounix : 12-11-2021 alle 11:33.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 19:13   #1466
AlexAlex
Senior Member

Comunque oggi mi è capitato di installare ad un amico Pop! e devo dire che mi ha proprio fatto un ottima impressione. Non la seguivo da un bel po'.
Non so poi come ci si troverà o se spunterà qualche problemino, ma almeno l'installazione è pulita e l'interfaccia ben curata. Ottima la modalità tilling già installata, anche se dubito che a lui intesserà
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 19:22   #1467
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Comunque oggi mi è capitato di installare ad un amico Pop! e devo dire che mi ha proprio fatto un ottima impressione. Non la seguivo da un bel po'.
Non so poi come ci si troverà o se spunterà qualche problemino, ma almeno l'installazione è pulita e l'interfaccia ben curata. Ottima la modalità tilling già installata, anche se dubito che a lui intesserà
pop è fatto bene ma ha qualche bugghettino qua e là

se resti con cosmic ok, ma se installi kde o fai qualcosa di fuori dall'ordinario... sono cazzi

manjaro pahvo kde invece è veramente fatto bene, attendo solo che aggiornino con kde 5.23.3 e lo reinstallo - la vecchia installazione l'ho un po' troppo maltrattata, ma dovevo fare alcune prove

pop è leggero e abbastanza completo, ma manjaro è all in one, c'hai tutto, devi solo personalizzartelo e installare quello che ti serve, poi con aur è una favola

mentre con le altre distro o dipendi dai .deb o dai repo di ubuntu - che non voglio usare

di pop attendo la nuova versione, sperando arrivi a dicembre e pare stiano lavorando ad un proprio DE indipendente da gnome
Old 12-11-2021, 19:53   #1468
AlexAlex
Senior Member

Si infatti è il colpo d'occhio di cosmic che mi è piaciuto. Mi bastava una cosa semplice e bella da vedere pronta out of the box, visto che poi non voglio starci troppo dietro io.

Se era per me arch od anche Manjaro per fare prima e via. Di solito uso Gnome che trovo più produttivo per le mie abitudini
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 03:16   #1469
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Valve adds documentation for Steam Deck development, suggests Manjaro Linux for now eh sì ci avevo dato... sentivo la puzza di manjaro!!!
a me leggendo della root immutabile mi è venuto in mente chimeraos (ex gameros) https://www.phoronix.com/scan.php?pa...rks-Steam-Deck

peccato nvidia mi abbia messo la scheda in legacy, e via di installazione dei driver da aur ed inserimento manuale di un hook per pacman... mi è preso un infarto quando non è ripartito il login manager (pensavo di aver fatto un danno irreparabile)
la prossima volta neanche se mi fanno di nuovo un'offerta che non posso rifiutare le mie fonti di usato sicuro.
amd od intel (che naturalmente quando sarà il momento costeranno 3 reni e 4 cornee)
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 11:43   #1470
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
a me leggendo della root immutabile mi è venuto in mente chimeraos (ex gameros) https://www.phoronix.com/scan.php?pa...rks-Steam-Deck

peccato nvidia mi abbia messo la scheda in legacy, e via di installazione dei driver da aur ed inserimento manuale di un hook per pacman... mi è preso un infarto quando non è ripartito il login manager (pensavo di aver fatto un danno irreparabile)
la prossima volta neanche se mi fanno di nuovo un'offerta che non posso rifiutare le mie fonti di usato sicuro.
amd od intel (che naturalmente quando sarà il momento costeranno 3 reni e 4 cornee)
credo che lo stiano consigliando proprio per facilità di installazione, gestione, non ha tutto quel bloat di garuda, e volendo puoi installare anche la versione core

ed anche per la stabilità, poi i dev sono sempre attivi e la comunicazione con gli utenti è ottima, motli stanno chiedendo qando arriva questo e quando quello sullo stable branch, e i dev rispondono se volete le cose piu' veloci ci dovete aiutare switchando sul ramo testing e segnalare a manetta i bug
Old 14-11-2021, 13:55   #1471
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Con tutte le spese che ho avuto in questo periodo e quelle che avrò a dicembre, non sono poi così tanto dispiaciuto
Old 17-11-2021, 13:18   #1472
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
intanto hanno annunciato che SteamOS non sarà esclusiva Deck
Old 17-11-2021, 13:36   #1473
egounix
Senior Member

L'Avatar di egounix

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
beh ma mi pareva scontata come cosa, da qui uno poi può prendere steam os e farlo come vuole

non solo spunteranno temi e quant'altro, ma anche variazioni di steam os e chi lo sa quanta altra roba

non è mica findus 11
Old 17-11-2021, 15:02   #1474
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma è sempre stato pubblico, anche ora c'è la vecchia distro basata su debian.
https://store.steampowered.com/steamos/buildyourown

Immagino che aggiorneranno la build con l'uscita di deck.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 15:07   #1475
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Mi sembra anche abbastanza ovvio .
Old 17-11-2021, 15:56   #1476
Max_R
Senior Member

Steam (con relativi account) ovunque lo si installi
Che gli utenti a quel punto prendano il deck o meno, "vincono" comunque
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 16:15   #1477
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Anche KCD approva steam deck 🤣

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:52   #1478
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

...e pensare che adesso saremmo già dovuti essere agli sgoccioli...
Old 01-12-2021, 15:50   #1479
Slayer86
Senior Member

L'Avatar di Slayer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Meglio... al momento non avrei avuto i soldi da buttarci, ho appena speso una fortuna per aggiornare il parco droni
Io sono slittato nel Q2, spero di avere una maggiore liquidità in quel momento e poter confermare l'acquisto a cuor leggero!
Old 15-12-2021, 13:01   #1480
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

non so voi ma io inizio a stufarmi della attesa
 Rispondi

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Radian Aerospace riceve finanziamenti pe...
Elon Musk mostra un video del sistema di...
NASA Perseverance continua le operazioni...
Sarà Nintendo Switch la console p...
Un SoC mobile Qualcomm con SIM integrata...
Uno sterzo simile allo Yoke anche per le...
Il CEO di Stellantis sempre contrario al...
Il telescopio spaziale James Webb sta pe...
Crescono del 25% le vendite di semicondu...
Dying Light 2, tra upgrade grafico gratu...
ID.Buzz: in video il nuovo minibus elett...
Computex 2022 torna in presenza fisica d...
Hyundai userà i computer quantist...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83