Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2021, 23:17   #1381
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Potresti provare Betterjoy, che fa si di far rilevare qualunque pad connesso che sia di PS5 o Switch come un pad xbox.

https://github.com/Davidobot/BetterJoy

O anche DS4Windows
https://github.com/Ryochan7/DS4Windows/
Ma funzionano solo per i pad ps5 e switch?
Old 21-11-2021, 01:36   #1382
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma funzionano solo per i pad ps5 e switch?
Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 02:09   #1383
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Vabbuò provo, grazie.
Old 30-11-2021, 15:35   #1384
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao ragazzi!

Ho un problema con l'applicazione Xbox presente su Windows 10 (non app Xbox console companion n.b.).
Come faccio a modificare nome e cognome indicati sotto il mio gametag #numerotag? Allego un'immagine per farmi capire meglio: https://ibb.co/K7fd2v9

Se invece avvio Xbox console companion mi trovo nome e cognome corretti come da profilo microsoft mentre il gametag è errato (allego immagine): https://ibb.co/sVJkZnC

Vorrei togliere quel 2807 che compare attaccato al mio nickname. Si può?
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 00:46   #1385
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
non sapevo ci fosse anche SCARLET NEXUS nel pc pass

scarico subito
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:29   #1386
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma c'è qualche modo per usare controller non in lista ufficialmente supportati con il cloud del game pass?? Lo steam controller non lo vede ma nemmeno tastiera e mouse fa usare (e quindi non ti fa giocare), ho provato qualcosina ma nulla, poi ho sentito parlare di questo x360ce ma non so come funziona.
Ecco ci fosse il modo di mappare la tastiera come un joypad sarei felicissimo di poter usare xcloud a lavoro.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:25   #1387
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Ciao a tutti,
quanto tempo dura un codice prima di essere riscattato ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:35   #1388
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:49   #1389
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....
Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:13   #1390
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2
Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.
Old 03-12-2021, 15:43   #1391
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.
Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:23   #1392
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera
Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.
Old 03-12-2021, 17:31   #1393
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.
Ora è attivo anche su Xbox

Credo che forzi ad usare il pad perché tecnicamente i giochi girano su delle Serie X, quindi son le versioni per Series X. Mentre per il touch MS ha semplicemente fatto una overlay che emula il pad, per quello è attivo solo per giochi selezionati
Old 05-12-2021, 11:04   #1394
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??
Old 05-12-2021, 11:39   #1395
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??
uhm no dovrebbe sbloccarti tutto anche con il normale, fatto salvo per i premi che necessitano di ultimate ma e' specificato.
Old 07-12-2021, 10:01   #1396
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

Old 07-12-2021, 10:21   #1397
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom
CASE: corsair carbide 450D | CPU: AMD Ryzen 3600 | CPU-COOLER: Be quiet! Pure Rock | MB: Gigabyte x570 aorus elite | RAM: Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | GPU: Sapphire Nitro+ RX 6800XT SE | SSD: Sandisk 1TB ultra 3D | HDD: Seagate Barracuda 4 TB | MONITOR: Gigabyte G34WQC-EK | PSU: Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 1Gb/s down, 600 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:59   #1398
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom
Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...
Old 07-12-2021, 12:04   #1399
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...
Si e ancora non corretto (è un mesetto circa che l'ho notato)
CASE: corsair carbide 450D | CPU: AMD Ryzen 3600 | CPU-COOLER: Be quiet! Pure Rock | MB: Gigabyte x570 aorus elite | RAM: Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | GPU: Sapphire Nitro+ RX 6800XT SE | SSD: Sandisk 1TB ultra 3D | HDD: Seagate Barracuda 4 TB | MONITOR: Gigabyte G34WQC-EK | PSU: Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 1Gb/s down, 600 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 14:43   #1400
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Solitamente a me sparivano quando c'era un update del programma o del servizio giochi, però si è un bug che è capitato anche a me.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Il CEO di Stellantis sempre contrario al...
Il telescopio spaziale James Webb sta pe...
Crescono del 25% le vendite di semicondu...
Dying Light 2, tra upgrade grafico gratu...
ID.Buzz: in video il nuovo minibus elett...
Computex 2022 torna in presenza fisica d...
Hyundai userà i computer quantist...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
NVIDIA Founders Edition, i prezzi aument...
Intel avverte: overcloccare le CPU Core ...
Monopattino elettrico scontato del 42%, ...
iPhone 15 Pro avrà una fotocamera...
General Motors vuole usare l'idrogeno pe...
Ecco Andromeda OS in uso: il sistema ope...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83
Google Chrome Portable