Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2022, 15:39   #19901
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Sinceramente come impedimento principale, io avrei l'imposibilità del'uso del Fritz.
La satturazione della rete di transposrto, che ovviamente è un problema conosciuto, io sinceramente non l'ho mai subbito per l'uso che faccio.
Fra il mio ormai biennale smart working e i DAD di mia figlia, ho tre PC constatamente online, due TV su Netflix, un paio di radio internet, un paio di tablet, due decoder satellitari e tre smartfone.
Mai avuto un blocco, un guasto o una cadutta di linea!
sto con lo stesso IP anche tre mesi di seguito se non spengo il router volutamente.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:43   #19902
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@walter89: No, sono info riservate.


Come codice di migrazione da fornire ad Iliad ed a qualunque altro gestore, bisogna usare ESCLUSIVAMENTE quello che finisce con OFXX.

È consigliabile a migrazione totalmente conclusa (ovvero anche dopo che è migrata la numerazione), inviare una pec al gestore precedente (in questo caso Tiscali) per maggiore precauzione e per tutelarsi da eventuali addebiti non dovuti, si.


@rem4: Migra tranquillamente. Se intendi la casella email di Tiscali, continuerà a funzionare. Comunque mai usare le caselle email fornite dai gestori (Alice, Tiscali ecc.), fanno pietà e spesso vengono anche hackerate. È infatti notizia recentissima che le caselle email Tiscali sono state oggetto di data breach. Usate GMAIL.
Io sulla bolletta ho 2 codici uno relativo alla linea telefonica che finisce con 222 v ed uno relativo alla rete Openfiber che termina per OFA C entrambi iniziano per PCL qual'è quello giusto?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.

Ultima modifica di satman : 27-01-2022 alle 15:47.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:45   #19903
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@satman: Devi utilizzare esclusivamente quello che termina con OFA C.

Quello 222 v non va utilizzato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:38   #19904
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Curioso notare che con tutte le mie richieste per sapere se il codice migrazione è cambiato causa cambio intestatario via web tiscali mi fa attendere e poi chiude l'assistenza in chat. Sul sito Tiscali non posso vedere perché dice che non è disponibile al momento (guarda caso dal giorno in cui Iliad ha mostrato il servizio). Io alla fine ho inserito il codice migrazione già presente sulla bolletta, tanto credo sia rimasto invariato. Nel caso fosse stato cambiato, non so se l'attivazione della nuova linea vada KO oppure continui senza fare la migrazione.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:25   #19905
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@satman: Devi utilizzare esclusivamente quello che termina con OFA C.

Quello 222 v non va utilizzato.
Grazie del chiarimento, cmq per ora non ho intenzione di migrare, la questione dell'Ipv4 condiviso di Iliad non mi convince, anche se pagherei meno ed avrei 5Gbps invece di 1Gbps.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 18:43   #19906
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io da Milano dopo l'ultimo amiamento al MIX non ho più notato saturazione serale verso l'estero, prima la notavo raramente. Sicuramente non cambio verso Iliad, mi toccherebbe rifare una serie di cose e smanettare per un bel po' prima di riavere funzionanti, e non ho porte SFP+ sul router che di certo non sostituire con l'iliadbox.

Potrei però farne attivare una sperimentale da qualche parte intestandola a mia sorella 🤔

Ed ovviamente se mi fanno routing in Francia prima di uscire in rete magari anche no grazie
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 22:32   #19907
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Leggo che gli apparati posseduti oltre 24 mesi si paga solo 20 euro. Quasi quasi me lo tengo, visto che per la spedizione più o meno spenderei circa quella cifra.

Per il codice migrazione sai se dopo cambio intestatario rimane uguale?
Visto che hai già fatto magari riesci a chiarirmi dei dubbi.

Stavamo meditando anche noi di fare il passaggio non fosse altro perché il modem sarebbe nuovo. Sul prezzo non ho capito se viene contabilizzato tutt'uno con la SIM iliad (quindi 7,99+15,99). Non un tema secondario perché uso la iliad solo in vacanza, quindi uso ricarica manuale che faccio solo nei mesi utili. Devo attivare la modalità automatica per avere diritto alla 15,99? Di fatto spenderei per ricariche mensili che non farei altrimenti ...

Dubbi. Dato che anche Tiscali si appoggia a OpenFiber in teoria il servizio dovrebbe essere "simile". In città come Milano la velocità massima sarebbe però di 1 gbps invece dei 5 teorici in quanto basato su tecnologia GPON - eredità di metroweb - e non EPON (fonte dday.it) .
Quello che mi perplime è che però la banda minima garantita è 100 in download mentre altrove è 300 forse proprio a causa della GPON. Non molto allettante ... .


I 30 gg per la restituzione del modem (anche ONT?) immagino sia contemporanea all'arrivo del tecnico "iliad" che rimuove il vecchio e attiva il nuovo. Corretto?

Ultima modifica di spock67 : 27-01-2022 alle 22:38.
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 22:47   #19908
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@spock67: Per domande inerenti ad Iliad, ti invito a non andare off topic qui, ma di andare nel topic dedicato:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699

Comunque per rispondere ai tuoi dubbi:

1) Per avere il prezzo scontato della linea fissa Iliad a 15,99 Euro/mese, devi avere su stessa anagrafica (dunque intestatario sim Iliad e intestatario linea fissa Iliad devono coincidere) una sim Iliad con una qualunque delle loro offerte (ivi comprese quella da 4,99 Euro/mese senza internet, quella iniziale da 5,99 Euro/mese non più attivabile e quella da 6,99 Euro/mese con 40 GB/mese). Obbligatorio attivare la ricarica automatica della sim su IBAN, carta di credito o carta prepagata, si.

2) Il servizio non è assolutamente simile. Open Fiber ti fa solo il trasporto da casa alla centrale/punto di consegna. Da lì in poi passi sulla rete autonoma del gestore e lì la differenza si sente eccome a livello di latenze, velocità ed eventuali saturazioni.

3) Non esiste banda minima garantita sulle linee consumer di alcun gestore. Al contrario quella che leggi sui siti e nei contratti dei vari Operatori è una banda minima contrattuale, al di sotto della quale puoi recedere senza oneri mediante apposito certificato generato dal programma ufficiale Nemesys di AGCOM. Di garantito hai dunque sulla carta 0 Mega con qualunque gestore, su linee consumer, ovvero su linee domestiche. La differenza tra 100 e 300 Mega è dovuta al fatto che viene utilizzata diversa infrastruttura (ex rete Metroweb a Milano città-Torino città-Bologna città a differenza di rete nuova Open Fiber nel resto d'Italia) e di conseguenza diverso profilo applicato (in quelle 3 città Iliad va in Open Stream per forza di cose, mentre nel resto d'Italia Iliad ha installato OLT proprietari nelle centrali).

4) Il modem Tiscali (e relativi cavi) va spedito a proprie spese entro e non oltre 30 giorni solari dall'avvenuta cessazione dei servizi Tiscali. L'indirizzo è scritto nel link qui sotto e sempre qui sotto, andrà caricata la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

L'ONT non è di Tiscali e puoi anche buttarlo, il tecnico che verrà ne installerà uno nuovo (nel caso di Iliad monta modulo SFP direttamente nella Iliad Box. Solo a Milano città, Torino città e Bologna città viene montato ONT esterno).

Ultima modifica di Bigbey : 27-01-2022 alle 23:08.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 06:32   #19909
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
bigbey, tu che sembri sempre ben informato, hai idea di che tasti provare a schiacciare per attivazioni in area bianca ferme da tempo immemore?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 07:55   #19910
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Ratavuloira: Purtroppo in area bianca non dipende dal gestore x o y, quindi anche sottoscrivendo Sky o WindTre ad esempio, sarebbe stata la stessa cosa. In area bianca molto spesso ci sono ritardi ed essi sono imputabili a:

- mancato collaudo del PCN (la centrale). I gestori spesso utilizzano la prevendita per iniziare a fare contratti, ben prima che l'intera infrastruttura sia pronta. I collaudi dell'infrastruttura possono richiedere svariati mesi;

- infrastruttura completata, ma mancanza di permessi per passare l'ultimo pezzo di fibra ottica tra l'esterno e casa tua. Spesso bisogna richiederli alla provincia, comune, Anas, Tim, Enel, altro a seconda dell'ente interessato e proprietario di quel tratto. Anche in questo caso passano svariati mesi.

Non puoi fare dunque molto se non continuare ad attendere pazientemente. Molta gente in area bianca dalla sottoscrizione del contratto all'effettiva attivazione ha aspettato dai 6 mesi ai 2 anni circa.

Ultima modifica di Bigbey : 28-01-2022 alle 08:19.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:38   #19911
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Ratavuloira: Purtroppo in area bianca non dipende dal gestore x o y, quindi anche sottoscrivendo Sky o WindTre ad esempio, sarebbe stata la stessa cosa. In area bianca molto spesso ci sono ritardi ed essi sono imputabili a:

- mancato collaudo del PCN (la centrale). I gestori spesso utilizzano la prevendita per iniziare a fare contratti, ben prima che l'intera infrastruttura sia pronta. I collaudi dell'infrastruttura possono richiedere svariati mesi;

- infrastruttura completata, ma mancanza di permessi per passare l'ultimo pezzo di fibra ottica tra l'esterno e casa tua. Spesso bisogna richiederli alla provincia, comune, Anas, Tim, Enel, altro a seconda dell'ente interessato e proprietario di quel tratto. Anche in questo caso passano svariati mesi.

Non puoi fare dunque molto se non continuare ad attendere pazientemente. Molta gente in area bianca dalla sottoscrizione del contratto all'effettiva attivazione ha aspettato dai 6 mesi ai 2 anni circa.
Eh, non mi dici niente che non so già...speravo semplicemente di poter trovare un contatto. Aspetto da 14 mesi, contratto firmato il 21 novembre 2020.
Grazie comunque per la risposta
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:28   #19912
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

L'ONT non è di Tiscali e puoi anche buttarlo, il tecnico che verrà ne installerà uno nuovo (nel caso di Iliad monta modulo SFP direttamente nella Iliad Box. Solo a Milano città, Torino città e Bologna città viene montato ONT esterno).
Grazie
sei stato gentilissimo.

In un certo senso mi spiace per Tiscali perché l'abbiamo da anni e ci hanno fatto sempre gli upgrade di linea (da 7Mega a fibra) spontaneamente cioè facendoci la proposta e con un risultato di non avere mai costi incrementali (ad oggi siamo 28€/m). Solo che negli ultimi mesi ci sono state interruzioni o cali di banda sensibili.
Dato che uno dei problemi è anche la copertura mediocre del wifi del modem technicolor avevo chiesto se c'era la possibilità di cambiarlo con il fritz che davano in dotazione ai nuovi clienti (magari anche pagando un contributo). La risposta è stata no ... e questo indica poca furbizia nella fidelizzazione clienti.

Grazie ancora
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:13   #19913
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Dato che uno dei problemi è anche la copertura mediocre del wifi del modem technicolor avevo chiesto se c'era la possibilità di cambiarlo con il fritz che davano in dotazione ai nuovi clienti (magari anche pagando un contributo). La risposta è stata no ... e questo indica poca furbizia nella fidelizzazione clienti.

Grazie ancora
Ma scusa se il tuo problema e` solo il wifi, e bisogna vedere se il problema e` l`apparecchio o il tuo ambiente inteso anche come vicini; basta che ti compri un AP e lo colleghi al router.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:46   #19914
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
Grazie
sei stato gentilissimo.

In un certo senso mi spiace per Tiscali perché l'abbiamo da anni e ci hanno fatto sempre gli upgrade di linea (da 7Mega a fibra) spontaneamente cioè facendoci la proposta e con un risultato di non avere mai costi incrementali (ad oggi siamo 28€/m). Solo che negli ultimi mesi ci sono state interruzioni o cali di banda sensibili.
Dato che uno dei problemi è anche la copertura mediocre del wifi del modem technicolor avevo chiesto se c'era la possibilità di cambiarlo con il fritz che davano in dotazione ai nuovi clienti (magari anche pagando un contributo). La risposta è stata no ... e questo indica poca furbizia nella fidelizzazione clienti.

Grazie ancora
Guarda che il router lo puoi cambiare senza chiedere nulla a Tiscali.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:54   #19915
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Una settimana fà, mi è successo una cosa che non me lo aspettavo. A mia sorella che sta a Empoli, li ho fato l'abbonamento FTTH con Tiscali già da questo estate e li hanno dato il Fritz 7530. Essendo che lei aveva di sua proprietà un Fritz 7590 TimEdition li ho detto di portarmelo a Bologna che li configuravo quello e lei tornando a casa doveva solo togliere il 7530 e mettere il 7590.
Me lo ha portato e dopo averglielo sbrandizzato e aggiornato, li ho messo i parametri della sua connessione configurandoli pure il suo numero.
La cosa strana era che una volta configurato, la linea funzionava qui a Bologna come se fosse a Empoli. Per internet me lo aspettavo ma che un numero telefonico di Empoli funzionasse a Bologna per effettuare e ricevere chiamate normalmente, non me lo aspettavo!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:47   #19916
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Una settimana fà, mi è successo una cosa che non me lo aspettavo. A mia sorella che sta a Empoli, li ho fato l'abbonamento FTTH con Tiscali già da questo estate e li hanno dato il Fritz 7530. Essendo che lei aveva di sua proprietà un Fritz 7590 TimEdition li ho detto di portarmelo a Bologna che li configuravo quello e lei tornando a casa doveva solo togliere il 7530 e mettere il 7590.
Me lo ha portato e dopo averglielo sbrandizzato e aggiornato, li ho messo i parametri della sua connessione configurandoli pure il suo numero.
La cosa strana era che una volta configurato, la linea funzionava qui a Bologna come se fosse a Empoli. Per internet me lo aspettavo ma che un numero telefonico di Empoli funzionasse a Bologna per effettuare e ricevere chiamate normalmente, non me lo aspettavo!
E' normale visto che il telefono è in Voip ed una volta che il router si è loggato alla rete con le credenziali di tua sorella anche il telefono di conseguenza si logga con quelle credenziali. In pratica l'unica cosa che distingue un'utenza dall'altra sono i parametri di connessione.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 14:49   #19917
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Domanda qual'è il costo di migrazione dovuto a Tiscali per una connessione FTTH su rete Openfiber codice 222?
Sulla loro pagina questo codice non c'è credo non sia stata mai aggiornata visto che porta la data del 2013
https://casa.tiscali.it/comunicazion...tivazione.html
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:01   #19918
Fabrik77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 601
Scusate l'intervento a gamba tesa..

Ho ricevuto la proposta di passaggio alla FTTH da tiscali e dopo 2 mesi di tribolazioni sono venuti dei tecnici che hanno verificato la mancanza della cassetta della fibra sul palo stradale situato davanti la mia abitazione.

La cosa assurda è che sia a tiscali che a flashfiber/fibercop risulto raggiunto dalla fibra, sullo stesso sito di fibercop il mio indirizzo è dato come connesso per cui si stanno rimpallando le responsabilità della mancata attivazione.
Come potrei procedere? di fatto sono sicuro che sul palo non ci sia la cassetta mentre qualche civico a monte e a valle di casa mia ci sono.
__________________
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 32GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:27   #19919
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Domanda qual'è il costo di migrazione dovuto a Tiscali per una connessione FTTH su rete Openfiber codice 222?
Sulla loro pagina questo codice non c'è credo non sia stata mai aggiornata visto che porta la data del 2013
https://casa.tiscali.it/comunicazion...tivazione.html
Non esiste alcuna linea Open Fiber con codice 222.

Il costo di migrazione per tutti i clienti Tiscali è pari ad una mensilità di costo offerta.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 15:28   #19920
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Fabrik77 Guarda i messaggi
Scusate l'intervento a gamba tesa..

Ho ricevuto la proposta di passaggio alla FTTH da tiscali e dopo 2 mesi di tribolazioni sono venuti dei tecnici che hanno verificato la mancanza della cassetta della fibra sul palo stradale situato davanti la mia abitazione.

La cosa assurda è che sia a tiscali che a flashfiber/fibercop risulto raggiunto dalla fibra, sullo stesso sito di fibercop il mio indirizzo è dato come connesso per cui si stanno rimpallando le responsabilità della mancata attivazione.
Come potrei procedere? di fatto sono sicuro che sul palo non ci sia la cassetta mentre qualche civico a monte e a valle di casa mia ci sono.
Tu non puoi far nulla. Devono essere i tecnici intervenuti a fare adeguata segnalazione interna.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v