Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 10:51   #16641
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giulio_P: No non c'è modo di controllare nulla. Non spediranno prima il modem e dopo verrà il tecnico.

Avendo tu due contratti separati per internet e fonia, prevedo potenziali problemi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 11:00   #16642
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giulio_P: No non c'è modo di controllare nulla. Non spediranno prima il modem e dopo verrà il tecnico.
cosi' mi era stato detto al telefono dall'operatrice Tiscali...
quindi secondo te cosa accadra'?

Quote:
Avendo tu due contratti separati per internet e fonia, prevedo potenziali problemi.
oltretutto c'e' sempre l'ISDN dai miei genitori...
che tipo di problemi prevedi?

Ultima modifica di Giulio_P : 17-08-2021 alle 11:38.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 11:18   #16643
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giulio_P: Impossibilità di passare a fibra misto rame o peggio perdita del numero, limbo di fatturazione et similia. Mai accettare upgrade in questi casi.

Avresti dovuto prima unire le cose sotto un unico abbonamento (cessando l'adsl tiscali, se non vogliono perdere il numero tim) e solo dopo, passare a FTTC. Buona fortuna.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 11:39   #16644
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giulio_P: Impossibilità di passare a fibra misto rame o peggio perdita del numero, limbo di fatturazione et similia. Mai accettare upgrade in questi casi.

Avresti dovuto prima unire le cose sotto un unico abbonamento (cessando l'adsl tiscali, se non vogliono perdere il numero tim) e solo dopo, passare a FTTC. Buona fortuna.
ma appunto e' proprio cio' che mi e' stato detto verra' fatto. passero' prima ad unico abbonamento tiscali (internet+telefono, quindi immagino sempre ADSL) e poi passero' a FTTC.
spero invece che il numero rimarra' lo stesso....

Ultima modifica di Giulio_P : 17-08-2021 alle 11:44.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:00   #16645
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giulio_P: Se parliamo di linee consumer, non è possibile fare quanto scritto sopra da te...ma ci arrivi anche a logica.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:35   #16646
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ma appunto e' proprio cio' che mi e' stato detto verra' fatto. passero' prima ad unico abbonamento tiscali (internet+telefono, quindi immagino sempre ADSL) e poi passero' a FTTC.
spero invece che il numero rimarra' lo stesso....
Quanti doppini ci sono che entrano in casa ?
Hai parlato pure di Isdn.
Perché se ci sono più doppini, Tiscali può in teoria pure darti una FTTC con nuovo numero e lasciarti la fonia RTG con l'altro provider (che al 99% sarà Tim credo)

In ogni caso se non riescono in quanto proposto, puoi sempre disdire adsl Tiscali (ma dovrai aspettare un mese) e poi rifare FTTC sulla linea solo voce.
Il numero in questo caso è certo che non lo perdi, ma resterai magari 1-3 settimane senza internet e perderai la promozione upgrade (che presumo sarà al costo della tua attuale adsl) dovendo andare a listino come tutti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:59   #16647
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quanti doppini ci sono che entrano in casa ?
Hai parlato pure di Isdn.
Perché se ci sono più doppini, Tiscali può in teoria pure darti una FTTC con nuovo numero e lasciarti la fonia RTG con l'altro provider (che al 99% sarà Tim credo)
credo ci sia un solo doppino, che poi viene sdoppiato dalla linea ISDN per avere un'altra linea in casa (ma ho un unico numero di telefono; avevo fatto mettere tempo addietro l'ISDN per avere una seconda linea da cui fare telefonate mentre la prima era impegnata...).

Quote:
In ogni caso se non riescono in quanto proposto, puoi sempre disdire adsl Tiscali (ma dovrai aspettare un mese) e poi rifare FTTC sulla linea solo voce.
Il numero in questo caso è certo che non lo perdi, ma resterai magari 1-3 settimane senza internet e perderai la promozione upgrade (che presumo sarà al costo della tua attuale adsl) dovendo andare a listino come tutti.
l'idea era di avere un unico contratto telefono+internet (adesso i miei per una adsl 20mb con tiscali e telefono con tim pagano quasi 50 euro al mese...). se poi viene un FTTC tanto meglio... ma potrebbe in linea di principio anche rimanere una ADSL 20 mb (tanto ai miei di velocita' non gliene frega nulla...).
cosi' come dici il telefono e' condannato a restare con TIM, o comunque separatamente da internet?

il costo che mi hanno proposto per FTTC + telefonate illimitate e' 21.95 euro al mese .

cosa sarebbe "fonia RTG"? si', e' con TIM (ex-SIP....). al limite dovrei far cessare quel contratto, perdendo numero telefonico?
strano allora che mi abbiano chiesto il codice di migrazione di TIM...


Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giulio_P: Se parliamo di linee consumer, non è possibile fare quanto scritto sopra da te...ma ci arrivi anche a logica.
mi dispiace ma non ti seguo... e quale sarebbe la (tua) logica?

Ultima modifica di Giulio_P : 17-08-2021 alle 15:02.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 07:18   #16648
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ho ricevuto a casa il modem di tiscali per la fttc, cosa c'e' da fare adesso? ieri ho anche ricevuto l´sms per la portabilita' da tim a tiscali... speriamo bene!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 09:37   #16649
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Il giorno in cui la vecchia linea non funziona più stacci il modem vecchio e attacchi quello Tiscali
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 11:20   #16650
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
credo ci sia un solo doppino, che poi viene sdoppiato dalla linea ISDN per avere un'altra linea in casa (ma ho un unico numero di telefono; avevo fatto mettere tempo addietro l'ISDN per avere una seconda linea da cui fare telefonate mentre la prima era impegnata...).
Se hai ADSL + ISDN (per la voce) per forza hai due doppini in casa e puoi teoricamente (disdicendo pure isdn) farti anche due linee in casa.
L'adsl su ISDN (che esiste) in Italia non è mai stata usata e Telecom portava sempre due doppini a chi chiedeva Adsl (tenendo ISDN)

Quote:
l'idea era di avere un unico contratto telefono+internet (adesso i miei per una adsl 20mb con tiscali e telefono con tim pagano quasi 50 euro al mese...). se poi viene un FTTC tanto meglio... ma potrebbe in linea di principio anche rimanere una ADSL 20 mb (tanto ai miei di velocita' non gliene frega nulla...).
cosi' come dici il telefono e' condannato a restare con TIM, o comunque separatamente da internet?
il costo che mi hanno proposto per FTTC + telefonate illimitate e' 21.95 euro al mese .
Se il numero di telefono che ti interessa sta sulla linea isdn, non so se (poi magari si, non lo so io, che non vuol dire non possibile) si può fare il passaggio diretto.

Quote:
cosa sarebbe "fonia RTG"? si', e' con TIM (ex-SIP....). al limite dovrei far cessare quel contratto, perdendo numero telefonico?
Fonia RTG inteso come una linea telefonica classica, no isdn e neanche voip su ADSL/FTTC/FTTH
Il telefono che avevamo quasi tutti prima dell'avvento del voip (o dei pochi abbonati isdn).

In teoria il ritorno da isdn a rtg dovrebbe conservere il numero principale.

Quote:
strano allora che mi abbiano chiesto il codice di migrazione di TIM...
Ripeto magari il passaggio diretto si può, altrimenti leggi sotto.

EDIT: Pare che si possa fare da Isdn a FTTC assorbendo il numero di Isdn (magari anche entrambi i numeri per FTTC business multi voip)

Quote:
mi dispiace ma non ti seguo... e quale sarebbe la (tua) logica?
Converti (se si può ancora ma credo di si) la linea ISDN in linea telefonica solo voce classica (e tenendo il tuo numero, ma solo un numero, nel caso ne avessi due, cosa che isdn permetteva).
Poi chiedi di convertire quella linea voce RTG in FTTC ed ottieni FTTC + Voce a 22E tenendo il tuo numero

Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2021 alle 16:23.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 12:02   #16651
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Il giorno in cui la vecchia linea non funziona più stacci il modem vecchio e attacchi quello Tiscali
mi avevano detto che deve venire tecnico: ho adsl e passo alla fttc
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 06:29   #16652
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
[quote=Yrbaf;47541683]Se hai ADSL + ISDN (per la voce) per forza hai due doppini in casa e puoi teoricamente (disdicendo pure isdn) farti anche due linee in casa.
L'adsl su ISDN (che esiste) in Italia non è mai stata usata e Telecom portava sempre due doppini a chi chiedeva Adsl (tenendo ISDN)
[\QUOTE]

non mi interessa piu' avere l'ISDN in casa... potevo pure disdirlo prima, pero' adesso avendo gia' ricevuto l'sms da tiscali sulla portability del numero di telefono, non so se e' piu' possibile... almeno cosi' mi hanno detto al centralino di tim.

[quote]
Se il numero di telefono che ti interessa sta sulla linea isdn, non so se (poi magari si, non lo so io, che non vuol dire non possibile) si può fare il passaggio diretto.
[\QUOTE]

si', il numero di telefono sta sulla linea isdn.

mi sembra che adesso il modem adsl di tiscali e' collegato alla seconda linea telefonica dell'isdn... ma magari mi sbaglio io, forse fecero una derivazione come hai detto tu sopra... nel caso sia come dici tu (2a linea per adsl oltre all'isdn), a quale di queste linee dovro' collegare il modem che e' gia' arrivato dai miei genitori, una volta che avranno attivato la linea?

Quote:
EDIT: Pare che si possa fare da Isdn a FTTC assorbendo il numero di Isdn (magari anche entrambi i numeri per FTTC business multi voip)
Converti (se si può ancora ma credo di si) la linea ISDN in linea telefonica solo voce classica (e tenendo il tuo numero, ma solo un numero, nel caso ne avessi due, cosa che isdn permetteva).
Poi chiedi di convertire quella linea voce RTG in FTTC ed ottieni FTTC + Voce a 22E tenendo il tuo numero
e' quello che mi hanno detto di fare da tim, come dicevo sopra. dovrei interrompere la procedura con tiscali (c'e' una settimana di tempo prima della portabilita' del numero)? oppure mi hanno anche detto che se riescono a fare la portabilita' del numero su isdn allora va tutto a posto.. e quindi rimpalla a Tiscali...

altrimenti se non riescono a fare la portabilita' del numero di telefono su isdn il nuovo operatore potrebbe propormi un numero nuovo, mi hanno detto da tim..

Ultima modifica di Giulio_P : 09-09-2021 alle 06:43.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:21   #16653
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
per la richiesta di passaggio alla linea FTTC +voce (migrando vecchio numero telefonico da Tim) con Tiscali e' arrivato intanto a casa il modem che ha spedito tiscali, uno Zyxel VMG8825-T50.

domani dovrebbe avvenire la portabilita' del numero di telefono e da allora (se tutto va a buon fine) mi hanno detto di collegare tale modem. successivamente arrivare tecnico per fare allacciamente della fibra misto rame.

ma tale modem non e' gia' quello per tale fibra? funziona anche su ADSL? oppure se non funziona devo ancora utilizzare il modem che gia' avevo (su linea adsl con Tiscali) fintanto che non arriva tecnico per portarmi la fibra?

EDIT: ieri doveva avvenire la portabilita' numero TIM che non sembra ancora avvenuta. provato oggi a collegare il modem Zyxel VMG8825-T50 alla precedente presa dove c'era il precedente modem adsl (TPLINK) ma dopo qualche minuto che e' connesso ad internet (luce verde) perde la connessione e la spia corrispondente diventa rossa. qualcuno ha configurato questo modem su tiscali in una qualche maniera particolare?

UPDATE: sembra che ad oggi il 1o passaggio verso la fibra sia andato a buon fine: dopo aver collegato lo zyxel (spedito gg prima da Tiscali) alla linea ADSL al posto del precedente modem e collegato allo zyxel un telefono, ho avuto qualche problema, sia di linea inesistente (ma potevo fare chiamate da quale numero, ma non ne potevo ricevere) sia di connessione internet instabile. Ho allora aperto due segnalazioni lo scorso fine settimana (connessione internet instabile e problemi linea telefonica), stamattina mi hanno risolto entrambi i problemi: davvero molto efficienti!.
Adesso ho una ADSL con voce (mentre prima avevo ADSL tiscali e voce TIM) e a breve (?) verro' contattato da un tecnico openfiber per la fibra misto rame, sara' il tecnico a portarmi il fritzbox 7530 (cosi' mi e' stato detto al telefono dal reparto tecnico di tiscali).

la cosa che si temeva di piu', ossia la portabilita' del numero fisso, che era di TIM con tanto di ISDN, e' andata a buon fine.. urra'!

mi rimane di capire chi e' che smaltira' la borchia dell'ISDN....

Ultima modifica di Giulio_P : 20-09-2021 alle 14:11.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 11:44   #16654
lerch982
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 23
migrazione da Tiscali a Wind3

ciao a tutti,
sono passato da poco da Tiscali a wind3 fttc sottoscrivendo offerta a 19,99/mese senza router (data effettiva di passaggio ieri 29/9).

L'ultima ft di Tiscali del 2/9 copre Settembre e Ottobre, ora come mi devo comportare con Ottobre? posso chiedere rimborso dato che comunque dovrò pagargli un mese per via della migrazione verso altro operatore.
Devo inviare qualche comunicazione a Tiscali? perchè ho fatto tutto con wind
lerch982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 08:49   #16655
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
per la connessione internet dei miei genitori sto ultimando il passaggio da tiscali adsl+voce tim a tiscali fttc+voce tiscali (la migrazione della voce e' andata a buon fine meno male).

in totale ci sono voluti 2 mesi: venerdi' scorso ho ricevuto sms da tiscali che il 18/10 ci sara' il passaggio alla fibra (1 mese fa circa avevano spedito uno zyxel per fare il passaggio intermedio a adsl comprensivo di voce).

ho telefonato a tiscali chiedendo di spostare la data dell'intervento del tecnico: sapete se questo e' possibile? da chi dovrei essere contattato, da un incaricato di openfiber ?

altro problema: oggi ho ricevuto 1a nuova bolletta da tiscali: dopo che avevo gia' pagato i mesi di settembre ed ottobre (19,90 al mese, adsl 20mb) mi hanno ricalcolato dal 1o settembre il nuovo importo (22 euro e spiccioli al mese, visti come 29 euro-27% di sconto) stornando solamente la parte netta della suddetta bolletta gia' pagata, ossia senza stornare anche l'IVA gia' pagata!! ora sto provando a contattarli via 130 per sistemare questo problema dell'iva ma non rispondono....
nel caso facessero gli gnorri (spero di no) cosa bisogna fare per contestare una fattura, rivolgersi al corecom?

certo che mi aspettavo la nuova tariffa (prima pagavo 19,90 euro al mese per l'adsl 20mb) solamente a passaggio alla fttc avvenuto.... vabbe' che intanto hanno portato il telefono, pero'....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 10:49   #16656
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da lerch982 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono passato da poco da Tiscali a wind3 fttc sottoscrivendo offerta a 19,99/mese senza router (data effettiva di passaggio ieri 29/9).

L'ultima ft di Tiscali del 2/9 copre Settembre e Ottobre, ora come mi devo comportare con Ottobre? posso chiedere rimborso dato che comunque dovrò pagargli un mese per via della migrazione verso altro operatore.
Devo inviare qualche comunicazione a Tiscali? perchè ho fatto tutto con wind
Non devi comunicare nulla a Tiscali. Tiscali emetterà una fattura contenente il costo di migrazione (pari ad una mensilità di costo offerta) + eventuale accredito a tuo favore se dai calcoli, risulterà essercene uno. Se avrai diritto ad un rimborso, lo faranno tramite bonifico, ma stai vigile perchè spesso "si dimenticano" di farlo e a quel punto, ti basterà aprire istanza su Conciliaweb.



Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ho telefonato a tiscali chiedendo di spostare la data dell'intervento del tecnico: sapete se questo e' possibile? da chi dovrei essere contattato, da un incaricato di openfiber?
Non fare minestroni. Open Fiber cabla solo la FTTH 1000 Mega, non la FTTC 100 o 200 Mega. Qui sei nel topic che tratta la FTTC. Comunque una volta fissato non è possibile rimodulare l'appuntamento e anche se lo fosse, meglio non farlo per non mandare in tilt la procedura.

Per il secondo quesito, il centralino del 130 sta avendo dei problemi tecnici che entro oggi dovrebbero risolvere [edit: ho appena provato e ora funziona]. Quando lo ripareranno, contatterai l'assistenza amministrativa tasto 2>tasto 3 parla con un operatore e gli spiegherai in breve l'accaduto.

Ultima modifica di Bigbey : 11-10-2021 alle 10:54.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:33   #16657
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Non fare minestroni. Open Fiber cabla solo la FTTH 1000 Mega, non la FTTC 100 o 200 Mega.
non sapevo che openfiber si occupasse solo della FTTH. e quindi chi si occupa dei collegamenti per la FTTC?

Qui sei nel topic che tratta la FTTC.
[/quote]

certo questo lo sapevo!

Quote:
Comunque una volta fissato non è possibile rimodulare l'appuntamento e anche se lo fosse, meglio non farlo per non mandare in tilt la procedura.
eh, se non ci sono....

Quote:
Per il secondo quesito, il centralino del 130 sta avendo dei problemi tecnici che entro oggi dovrebbero risolvere [edit: ho appena provato e ora funziona]. Quando lo ripareranno, contatterai l'assistenza amministrativa tasto 2>tasto 3 parla con un operatore e gli spiegherai in breve l'accaduto.
riprovato adesso ma non mi funziona....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:49   #16658
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giulio_P: Ditte in subappalto per conto Tim. L'infrastruttura FTTC è di Tim.

Prova a telefonare allo 0704608600 al posto del 130; se non va ancora, attendi domani.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:38   #16659
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
non sapevo che openfiber si occupasse solo della FTTH. e quindi chi si occupa dei collegamenti per la FTTC?
Nel 95% dei casi è sempre TIM.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 15:12   #16660
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giulio_P: Ditte in subappalto per conto Tim. L'infrastruttura FTTC è di Tim.

Prova a telefonare allo 0704608600 al posto del 130; se non va ancora, attendi domani.
il 130 non va ancora...e neache il numero che mi hai mandato. riprovero' domani...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v