Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 17:06   #6681
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Se il 19/12 era previsto il passaggio, probabilmente è stato fatto a livello di rete di accesso.

Prova a collegare lo zyxel e vedi cosa succede...
Con Zyxel collegato, fonia occupato veloce in entrambe le direzioni, connessione internet limitata a 30 mega, nei log visualizzava un ottenibile pari a 130.

Rimesso su il DGA4130, connessione nuovamente a 120/20, fonia funzionante in uscita, occupato veloce in entrata (ieri era linea completamente muta in entrata).

Mi sa che qua ormai sono OT, Tiscali non c'entra, torno a contattare il servizio tecnico TIM...
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:29   #6682
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Ma se sei utente Tiscali non credo che quelli del 187 tecnico ti diano una mano. La richiesta di intervento non deve partire da Tiscali?
Io intanto sto ancora attendendo l'attivazione. Sono a -20gg dai 90gg di attesa. Non posso più contattarli via app perché con android 9 non funziona più...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:10   #6683
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma se sei utente Tiscali non credo che quelli del 187 tecnico ti diano una mano. La richiesta di intervento non deve partire da Tiscali?
Non sono ancora utente Tiscali. Ho già il loro modem, ma il giorno che dovevano attivarmi qualcosa è andato storto e non è avvenuta alcuna migrazione. E' da allora che non ricevo chiamate in entrata.

Essendo dunque ancora utente TIM, mi rivolgo al loro servizio. Solo che non ho chiamato il 187 ma ho aperto ieri la segnalazione tramite l'app MyTimFisso.

Sono rimasto impressionato: primo sms dopo un minuto dalla segnalazione, richiamato sul cellulare a voce dopo venti minuti, secondo sms dopo trenta minuti con link privato a loro sito per eventuali ulteriori segnalazioni. Ad oggi problema non risolto, vado sul link privato, riapro la segnalazione, stasera alle 20:47 (!) mi richiamano e verificano nuovamente il problema.

Mi chiedo: se avessi un problema simile da utente Tiscali, avrei lo stesso livello di servizio?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 20:47   #6684
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Non sono ancora utente Tiscali. Ho già il loro modem, ma il giorno che dovevano attivarmi qualcosa è andato storto e non è avvenuta alcuna migrazione. E' da allora che non ricevo chiamate in entrata.

Essendo dunque ancora utente TIM, mi rivolgo al loro servizio. Solo che non ho chiamato il 187 ma ho aperto ieri la segnalazione tramite l'app MyTimFisso.

Sono rimasto impressionato: primo sms dopo un minuto dalla segnalazione, richiamato sul cellulare a voce dopo venti minuti, secondo sms dopo trenta minuti con link privato a loro sito per eventuali ulteriori segnalazioni. Ad oggi problema non risolto, vado sul link privato, riapro la segnalazione, stasera alle 20:47 (!) mi richiamano e verificano nuovamente il problema.

Mi chiedo: se avessi un problema simile da utente Tiscali, avrei lo stesso livello di servizio?
Hai tutta questa attenzione semplicemente perché lì stai lasciando, cmq devi chiamare Tiscali non Tim se vuoi risolvere.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 21:18   #6685
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Non sono ancora utente Tiscali. Ho già il loro modem, ma il giorno che dovevano attivarmi qualcosa è andato storto e non è avvenuta alcuna migrazione. E' da allora che non ricevo chiamate in entrata.

Essendo dunque ancora utente TIM, mi rivolgo al loro servizio. Solo che non ho chiamato il 187 ma ho aperto ieri la segnalazione tramite l'app MyTimFisso.

Sono rimasto impressionato: primo sms dopo un minuto dalla segnalazione, richiamato sul cellulare a voce dopo venti minuti, secondo sms dopo trenta minuti con link privato a loro sito per eventuali ulteriori segnalazioni. Ad oggi problema non risolto, vado sul link privato, riapro la segnalazione, stasera alle 20:47 (!) mi richiamano e verificano nuovamente il problema.

Mi chiedo: se avessi un problema simile da utente Tiscali, avrei lo stesso livello di servizio?
A livello di assistenza Tiscali non è così efficiente. CMQ via app io ho sempre avuto risposte in un giorno massimo 2.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 06:54   #6686
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Usando Facebook con Tiscali ho avuto risposte nel giro di minuti e, quando si è trattato di problemi tecnici risolubili da Tiscali senza dover girare la palla a TIM, soluzioni nel giro di minuti/ore.

Sempre così ho ottenuto rapidamente sconti o la risoluzione di problemi amministrativi... Quando lo scambio di messaggi non bastava mi hanno chiamato loro.

Inviato dal mio P10 lite utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 09:39   #6687
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4157
Mi ricordo che con la Tre (H3G) risolsi un problema tramite l'assistenza tecnica via Twitter, come consigliato su un forum...mi feci l'account apposta, mai più usato...
Sbaglierò io ma questo tipo di servizi, resi via social, mi sembrano un'assurdità
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:41   #6688
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sbaglierò io ma questo tipo di servizi, resi via social, mi sembrano un'assurdità
Sono la via da utilizzare piu' immediata per gli utenti (gia' il fatto di premere 4 tasti su un IVR e;' un rompimento di scatole... poi mettici l'attesa) e utili anche per le aziende che si evitano valanghe di chiamate, se utilizzati a modo ben vengano
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:25   #6689
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Ricevuto stamane sms da Tiscali con cui m'informano che il passaggio da adsl a fttc avverrà il 14 gennaio (cioé, dopo quattro mesi esatti dalla richiesta).
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 11:49   #6690
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
qualche notizia sulla migrazione dei vecchi clienti da 100 a 200 ?
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 12:16   #6691
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
qualche notizia sulla migrazione dei vecchi clienti da 100 a 200 ?
Sentito or ora il 130 al riguardo, perché avevo chiesto di ricevere il DGA4130 invece dello Zyxel 8924 bloccato a 100Mb, e mi hanno comunicato che potrebbe essere possibile già da metà febbraio in poi.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:23   #6692
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Vi aggiorno sulla mia richiesta Fibra.
- Cliente Adsl Tiscali
- Richiesta Upgrade a Fibra avvenuta telefonicamente ad inizio settembre.
- Dopo vari solleciti telefonici ricevuto in data 20.12.18 il modem "Technicolor TG789vac v2"
- stamattina ho ricevuto sms che mi comunica che in data 14.01.19 avverrà la variazione del servizio.
Speriamo vada tutto bene 😀

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:56   #6693
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Sentito or ora il 130 al riguardo, perché avevo chiesto di ricevere il DGA4130 invece dello Zyxel 8924 bloccato a 100Mb, e mi hanno comunicato che potrebbe essere possibile già da metà febbraio in poi.
Bene a metà dicembre dicevano non prima di metà gennaio, ora che sono passate tre settimane e ci avvicinevamo alla data (ipotetica) sono già saltati avanti di un altro mese

Comincio a pensare che non hanno modem a sufficienza e non vogliono aprire la 200Mb ai già clienti per non trovarsi 20, 30 o 40.000 utenti di colpo da aggiornare e quindi modem da spedire.
Almeno l'aprissero in modalità modem libero e poi il cliente si arrangia
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:26   #6694
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Appena il TAR uscirà con la sentenza relativa al ricorso che TIM ha fatto contro la delibera AGCOM n. 348/18/CONS (ipotizzando che la sentenza sia a favore di noi consumatori) volevo migrare da TIM a Tiscali....
Leggendo però alcuni post in questo thread mi sorgono seri dubbi....

Passerei dalla padella alla brace ?
Pro e contro di Tiscali FTTC ?
Qualche suggerimento ?


PS: @hispanico977 e @Marco Yahoo ...io ho provato gli ultimi tre modelli Technicolor di TIM (compreso DGA4130 = Tim HUB) e non ho mai visto in tanti anni dei router peggiori.... chiaramente il firmware in questo caso è quello castrato di TIM che crea una serie di instabilità.... forse sbloccati qualcosa guadagnano
Personalmente non comprerei mai router simili

Ultima modifica di RobyBob : 04-01-2019 alle 19:24.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:16   #6695
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Non sono ancora utente Tiscali. Ho già il loro modem, ma il giorno che dovevano attivarmi qualcosa è andato storto e non è avvenuta alcuna migrazione. E' da allora che non ricevo chiamate in entrata.

Essendo dunque ancora utente TIM, mi rivolgo al loro servizio. Solo che non ho chiamato il 187 ma ho aperto ieri la segnalazione tramite l'app MyTimFisso.

Sono rimasto impressionato: primo sms dopo un minuto dalla segnalazione, richiamato sul cellulare a voce dopo venti minuti, secondo sms dopo trenta minuti con link privato a loro sito per eventuali ulteriori segnalazioni. Ad oggi problema non risolto, vado sul link privato, riapro la segnalazione, stasera alle 20:47 (!) mi richiamano e verificano nuovamente il problema.

Mi chiedo: se avessi un problema simile da utente Tiscali, avrei lo stesso livello di servizio?
ahahah uguale uguale.
perdonami, non ho resistito.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:11   #6696
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@RobyBob: Stesso passaggio che ho fatto io (da Tim, nello specifico FTTC a FTTC Vula Tiscali a Marzo 2018). Portante uguale e quindi uguali anche gli speedtest, ma spendo molto meno (prima avevo la Tim Smart Fibra+ che fra varie rimodulazioni sarebbe arrivata a 46 Euro/mese, ora ne pago 24,95). Inutile dire tutta la roba che Tiscali include nella propria offerta e che con Tim o altro Operatore avresti a pagamento (internet+ chiamate illimitate verso fissi e mobili in tutta Italia+ 60 min./mese di chiamate verso i fissi di altri Paesi UE, USA e Canada + servizio chi è gratis - numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa - + segreteria telefonica gratis + modem in comodato d'uso gratuito + 12 mesi gratis di Infinity per film e serie tv). Il contro è che se hai paura di dicerie infondate come ad esempio che sta per fallire ecc. allora meglio che non passi e anche l'assistenza che è mediocre (come d'altronde con qualsiasi altro Operatore). Se gli scrivi tramite app Mytiscali>sezione help però, sono molto rapidi a rispondere...max entro 24h e per i guasti classici in 24-48h risolvono (capitato al mio vicino che ho fatto passare pure in Tiscali, si era staccato il suo doppino in armadio e viaggiava su un solo filo...fatta segnalazione di venerdi pomeriggio e sabato pomeriggio alle 15:00 i tecnici erano davanti casa sua per verificare anche se fosse tutto ok nell'impianto telefonico domestico). Un altro contro è che da un pò di tempo a questa parte hanno problemi di approvvigionamento modem e quindi occorre aspettare attualmente dopo metà gennaio prima di sottoscrivere una promo Tiscali (tu aspetteresti la sentenza sulla delibera, quindi non ci sarebbero problemi), per evitare di aggiungere giorni di attesa inutili. Dunque riassumendo,

Pro:

-Offerta migliore sulla piazza assieme a quella Wind da 24,90;

-Non rimodula mai e si adegua sempre alle varie delibere che AGCOM pubblica;

Contro:

-Assistenza mediocre (come qualsiasi altro Operatore), ma i guasti di non particolare complessità li gestiscono bene;

-Paura che un domani fallisce (totalmente infondata ma tant'è, diverse persone lo hanno scritto in questo forum salvo poi mangiarsi le mani. Magari sperano che succeda veramente, non so).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 20:58   #6697
fullmetal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 75
Scusate ma Tiscali per il servizio FTTC su che rete si appoggia? perchè quì da me, provincia di Bari, è l'unica che non offre questo servizio.
fullmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:01   #6698
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da fullmetal Guarda i messaggi
Scusate ma Tiscali per il servizio FTTC su che rete si appoggia? perchè quì da me, provincia di Bari, è l'unica che non offre questo servizio.
Tim (se la centrale di riferimento è già servita dalla rete Tiscali) e Fastweb
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:10   #6699
fullmetal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Tim (se la centrale di riferimento è già servita dalla rete Tiscali) e Fastweb
sono coperto in FTTC sia da Tim che da Fastweb ma da Tiscali no
fullmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:16   #6700
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da fullmetal Guarda i messaggi
sono coperto in FTTC sia da Tim che da Fastweb ma da Tiscali no
probabilmente la centrale non è servita dalla rete Tiscali e anche Fastweb non arriva con la sua rete proprietaria

se fai verifica copertura sul sito Tiscali ti viene offerta la Adsl Open a 19,95 euro al mese?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v