Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 14:57   #42741
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2719
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
Domanda secca: il "pro" 8/256 vale 70 euro di prezzo in più rispetto alla versione base nfc (6/128) ?

per ora ho preso il poco x3 nfc usato su amaozn, ma avrei possibilità di prendere il PRO con 70 euro in più....però non lo uso minimamente per giocare, e quindi forse la maggior potenza è superflua (però non so se in caso di visualizzazioni video tipo navigazione con google maps e navigazione internet , la maggior potenza conta ? )

mi sono trovato bene allo stesso modo con entrambi. Anzi il liscio è anche un pelo più premium e leggero, poi fa anche ottimi scatti diurni e dura di più come autonomia
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:01   #42742
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mi sono trovato bene allo stesso modo con entrambi. Anzi il liscio è anche un pelo più premium e leggero, poi fa anche ottimi scatti diurni e dura di più come autonomia
Sei sicuro sul peso? io da scheda tecnica li vedo identici per massa (215gr) e dimensioni
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:04   #42743
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2719
hai ragione. Il resto è confermato
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:07   #42744
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mi sono trovato bene allo stesso modo con entrambi. Anzi il liscio è anche un pelo più premium e leggero, poi fa anche ottimi scatti diurni e dura di più come autonomia
esatto, e quelli sono gli aspetti che mi interessano, mentre lo spazio ora avevo un 64 e mi bastava, col 128 dovrei stare tranquillo (al massimo ci posso mettere una memoria aggiuntiva o salvare alcune cose sul pc). e processore non giocandoci non dovrei averne bisogno, giusto?
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:18   #42745
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
mentre suggerimento per proteggere il poco x3 senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare o meglio non risparmiare sulle cover?
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:25   #42746
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
mentre suggerimento per proteggere il poco x3 senza spendere un capitale? una cosa tipo questa può andare o meglio non risparmiare sulle cover?
Oddio già è un macigno di suo, se poi ci piazzi quella cover devi portarlo a spasso col carrello
Io l'ho avuto per un mese, e mi sembrava già bella protettiva la cover che arriva insieme al telefono. Che ha anche l'utile sportellino per la porta usb, se non ricordo male.

Poi però è soggettivo, dipende dall'uso che ne fai, se ti cade spesso (o hai un bimbo che te lo sottopone spesso a crash test, come nel mio caso ), e ai tuoi gusti.
A me per esempio piaciono le cover sottili, ma non ho mai rotto uno schermo o danneggiato un telefono, ad altri piacono le copertine a libretto o rugged...tanto non sarà il tuo primo smartphone immagino.

Inoltre è importante proteggere lo schermo, il tuo dovrebbe avere già una pellicola plastica preapplicata. Quella si che la cambierei con una buona in vetro, spendendo qualche euro.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:27   #42747
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2719
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
esatto, e quelli sono gli aspetti che mi interessano, mentre lo spazio ora avevo un 64 e mi bastava, col 128 dovrei stare tranquillo (al massimo ci posso mettere una memoria aggiuntiva o salvare alcune cose sul pc). e processore non giocandoci non dovrei averne bisogno, giusto?
direi di sì, non si sente assolutamente differenza rilevante. l'X3 NFC è uno dei muletti più completi come qualità/prezzo di quelli da me provati, io lo trovai come nuovo sotto le 150, ma vale il prezzo anche da nuovo.
Anche il pro è bestbuy nella sua categoria ma è cheap come impressione (materiali cmq policarbonato entrambi) e se si parla di 70euri di differenza manco a parlarne..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:18   #42748
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oddio già è un macigno di suo, se poi ci piazzi quella cover devi portarlo a spasso col carrello
Io l'ho avuto per un mese, e mi sembrava già bella protettiva la cover che arriva insieme al telefono. Che ha anche l'utile sportellino per la porta usb, se non ricordo male.

Poi però è soggettivo, dipende dall'uso che ne fai, se ti cade spesso (o hai un bimbo che te lo sottopone spesso a crash test, come nel mio caso ), e ai tuoi gusti.
A me per esempio piaciono le cover sottili, ma non ho mai rotto uno schermo o danneggiato un telefono, ad altri piacono le copertine a libretto o rugged...tanto non sarà il tuo primo smartphone immagino.

Inoltre è importante proteggere lo schermo, il tuo dovrebbe avere già una pellicola plastica preapplicata. Quella si che la cambierei con una buona in vetro, spendendo qualche euro.
comprato su amazon warehouse per poco più di 100 euro, quindi è già tanto che ci sia il telefono cover sue o pellicole non ci sono (neanche il caricabatterie , però vabbè di quelli ne ho tanti dei vecchi telefoni)
diciamo che mi cade spesso date che mi muovo in bici e sono sempre fuori all'aperto (oltre ad avere le mani di pastafrolla )
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:45   #42749
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
comprato su amazon warehouse per poco più di 100 euro, quindi è già tanto che ci sia il telefono cover sue o pellicole non ci sono (neanche il caricabatterie , però vabbè di quelli ne ho tanti dei vecchi telefoni)
diciamo che mi cade spesso date che mi muovo in bici e sono sempre fuori all'aperto (oltre ad avere le mani di pastafrolla )
Ok
Allora non so consigliarti sorry perchè non ho esperienza di cover molto protettive. Aspetta consiglio da qualcuno che le usa
Magari intanto da un'occhiata a quelle di marca Spigen, che ne ho avute in mano 2-3 e mi sembrano di ottima fattura, come da fama del marchio.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:31   #42750
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@MarcoSanati
... ti arriva già con vetro installato


... se proprio "lo tratti male" opta per questi vetri di ricambio (fronte e retro):
- https://www.amazon.it/UniqueMe-Compa...dp/B08JM6B1T5/


... come cover la cosa è molto soggettiva, dipende dai gusti e dall'uso:
- https://www.amazon.it/gp/product/B08YYSD4ZR/

- https://www.amazon.it/Xiaomi-Poco-NF...dp/B08K8MRQTH/

- https://www.amazon.it/Ferilinso-Xiao...dp/B08HVGV4TT/

- https://www.amazon.it/ALAMO-Silicone...dp/B08YYVCN3L/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:53   #42751
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Per chi cerca uno smartphone 5G c'è Poco M3 Pro 4/64GB a 169€ su Amazon.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:39   #42752
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
A massimo 200 euro cosa si trova?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:52   #42753
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
A massimo 200 euro cosa si trova?
quello che abbiamo trattato da almeno 4 pagine a questa parte e che trovi anche nei consigliati.
Ora c'era Poco X3 Pco che è oggettivamente il killer di fascia, non tanto per la qualità dello schermo o dei materiali, ma per hardware di base, longevità e possibile modding.
In lizza, se i 128Gb sono un must have i vari Realme 8 e 85G, il Poco M3 Pro e M4 Pro (tendente ai 220€), Redmi Note 10S, Oppo A74 e A74 5G, Reno 4Z (tendenti ai 220€) Motorola Moto G50 (non ha bussola) e G60S (se le dimensioni elevate dello schermo non sono un problema).
Lato Samsung un deserto o quasi con gli "scarsi" e sovrapprezzati A22 e M13 M22 e forse A32
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:00   #42754
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
quello che abbiamo trattato da almeno 4 pagine a questa parte e che trovi anche nei consigliati.
Ora c'era Poco X3 Pco che è oggettivamente il killer di fascia, non tanto per la qualità dello schermo o dei materiali, ma per hardware di base, longevità e possibile modding.
In lizza, se i 128Gb sono un must have i vari Realme 8 e 85G, il Poco M3 Pro e M4 Pro (tendente ai 220€), Redmi Note 10S, Oppo A74 e A74 5G, Reno 4Z (tendenti ai 220€) Motorola Moto G50 (non ha bussola) e G60S (se le dimensioni elevate dello schermo non sono un problema).
Lato Samsung un deserto o quasi con gli "scarsi" e sovrapprezzati A22 e M13 M22 e forse A32
Se voglio stare sopra i 200€.
Realme 7 5g tim 8/128 a 219€ amazon.
Redmi note 10 5g 4/128 199€ Unieuro.
Note 9 pro 4g 6/128 199€ mediaworld.
Realme 8 5G 6/128 199€ comet.
Poco m4 pro 4/64 229€ o 6/128 249 sito poco.
Poco m3 pro 5g 6/128 219€ amazon o 180€ sito poco.
Oppo A74 5g 6/128 226€ mediaworld.
Poco x3 pro 8/256 230€ amazon, 6/128 180€ sito poco.

Se voglio stare sotto i 200€ e non mi interessa il 5g (quindi fascia 150-179)?

EDIT: meglio poco x3 pro 6/128 180€ sito poco oppure m3 pro 6/128 180€ sito poco?

Ultima modifica di Amshagar : 01-12-2021 alle 14:13.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:10   #42755
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Differenze tecniche tra Oppo A94 e A74? Oppo A94 Vs Realme 7 5G sembrerebbe lo stesso telefono?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:29   #42756
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Differenze tecniche tra Oppo A94 e A74? Oppo A94 Vs Realme 7 5G sembrerebbe lo stesso telefono?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Cambiano dimensioni schermo, tecnologia (Amoled o IPS) e qualche altro dettaglio lato Cpu
https://www.kimovil.com/it/confronta...5g,realme-7-5g
Sostanzialmente si somigliano molto con alcuni dettagli che fanno preferire l'uno piuttosto che altro.
Da considerare che il modelli 4G non hanno aggregazione bande per 4g+, quindi attenzione se si vuole massima flessibilità, soprattutto i ottica spegnimento del 3G a breve e necessità di aggancio più flessibile delle varie frequenze 4G in simultanea (unito al supporto VoLte)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:50   #42757
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Ma il sito ufficiale poco non accetta paypal...
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:39   #42758
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Sto optando per un vecchio note 9 pro 6/64 a 169€.
Consigli?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:33   #42759
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Oukitel C21

Salve ragazzi, non me ne vogliate, ma oggi su Amazon come offerta del giorno (non so quanto durerà) hanno messo l'Oukitel C21 (non il pro) con un ulteriore sconto di 20 euro all'atto del pagamento; a seconda del colore si può acquistare a 140 o 150 euro. . .

Cosa ne dite? Rispetto al Narzo 30 che avevo adocchiato sembra leggermente migliore :-)

Un saluto a tutti ed un ringraziamento anticipato.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:55   #42760
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
CUT
Allora quello che ti è stato consigliato era il Narzo 30 5G, non il Narzo 30 che sono ben diversi.
Rispetto al Narzo 30 5G:
In cosa lo vedi migliore?
Il soc va la metà ed è ancora a 12nm rispetto ai 7nm del dimensity, la batteria è da 4000 invece che da 5000 mAh, è più vecchio di 1 anno e quindi supporto peggiore (sia aggiornamenti android sia di sicurezza), fotocamere niente di che, schermo peggiore, del 4G ha solo 5 su 8 bande e non ha il 5G, localizzazione solo GPS e Glonass, niente NFC... sul serio cosa hai visto di migliore?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v