Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-12-2016, 13:10   #10001
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Secondo voi le top di gamma itx, avranno tutte connettore di alimentazione 4+4?
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline  
Old 16-12-2016, 13:12   #10002
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Si può montare lo stesso dissipatore che utilizza il castelletto in plastica originale , se invece quello va cambiato tipo dissipatori noctua o corsair idro i 4 fori sono posizionati diversamente, quindi serve un nuovo supporto.
ma i corsair hydro (tipo l' h100) usano lo stesso castelletto di plastica, non un backplate o viti sulla mobo, sbaglio?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 16-12-2016, 13:14   #10003
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ma nuooooooo ultima canzone di fabio rovazzi....
https://www.youtube.com/watch?v=VmZjfnK0lLk
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
bjt2 mi è caduto dal cuore
Conosco di nome rovazzi solo perchè i miei nipoti questa estate mi hanno fatto sentire il tormentone ma non è che lo seguo. Non mi piace il genere demenziale...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 16-12-2016, 13:15   #10004
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30228
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Un caso non fa statistica considerando che tu non sei il mercato
Infatti io compro quello che io voglio, non quello che il mercato vuole vendere.
Quote:
Per il resto bisogna vedere in che condizioni rilasciano zen, potrebbe essere tutto bloccato e ti attacchi
Normale il commento... rispecchia il pessimismo (voluto) intellista. Ti faccio un esempio:

Skylake-X sei sicuro che proporrà versioni k?
Risponderesti immediatamente "certo, l'ha sempre fatto"...

E AMD? Che cambia? Se non ricordo male... è AMD che ha proposto per primo i proci sbloccati e che la versione K di Intel è stata la risposta.

Tra l'altro... AMD vuole vendere Zen come alternativa agli i5/i7, ed essendo solo X86, non APU, pure bloccato? Naturalmente a -10$.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-12-2016 alle 13:17.
paolo.oliva2 è online  
Old 16-12-2016, 13:38   #10005
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per i rumors, ti avanzerebbe 1$ acquistando il top Zen X8+8.
appunto....

sto uno step indietro con un esa sbloccato e lo friggo alla morte fino a un octa o deca zen+

Preferisco spendere di più nella mobo di modo che un domani posso cambiare semplicemente cpu, sempre che lo faccia..... 12 thread in oc dovrebbero bastare per i prossimi 4-5 anni per i miei utilizzi.....con amd un socket è (quasi) per sempre, come il noctua appunto
FroZen è offline  
Old 16-12-2016, 14:00   #10006
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Infatti io compro quello che io voglio, non quello che il mercato vuole vendere.

Normale il commento... rispecchia il pessimismo (voluto) intellista. Ti faccio un esempio:

Skylake-X sei sicuro che proporrà versioni k?
Risponderesti immediatamente "certo, l'ha sempre fatto"...

E AMD? Che cambia? Se non ricordo male... è AMD che ha proposto per primo i proci sbloccati e che la versione K di Intel è stata la risposta.

Tra l'altro... AMD vuole vendere Zen come alternativa agli i5/i7, ed essendo solo X86, non APU, pure bloccato? Naturalmente a -10$.
Mi sa che non hai capito che non sono intellista
Per il resto non capisco la logica del perché secondo te visto che attualmente AMD ha cpu sbloccate non potrebbe anche fare il contrario o mischiare le carte?
Le caratteristiche sulla dinamicità data da xfr e precision boost portano a pensare che l'overclock sia concepito diversamente da AMD e poi sempre rifacendoci ai tuoi rumor ci sarebbero sempre versioni bloccate e sbloccate.
Fino a quando non presenterà ufficialmente il prodotto rimangono chiacchere da bar.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 14:06   #10007
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Speriamo che sia una X370 economica , perchè tra questa e una 2011-V3, mi sembra un piatto di pasta al burro vs lasagne al forno con extra mozzarella...

Però la mobo mi sembra MOLTO pulita... direi che sia già un prodotto di serie.
BANNATELO nella lasagna ci va la besciamella
Korn è offline  
Old 16-12-2016, 14:06   #10008
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh mi trovo. L'fx8530 a stock è circa 1/3 del 6900K in blender.
No non è così! È la metà.
Avevo il Sample Reslolution a 200 e non mi ero accorto che c'erano 2 core disabilitati dal bios ....
Ho rifatto tutto con Sample Resolution a 150 e tutti gli 8 core abilitati.


Blender ZEN - RS150 (Stock) 4.0 GHz

hostare immagini

Blender ZEN - RS150 (OC Daily) 4.6 GHz

image share

Blender ZEN - RS150 (OC Bench) 4.9 GHz

invia immagini


Purtroppo a 5.0 GHz il sistema si è riavviato non appena ho lanciato il test.... ma non ci dovrebbe essere che una manciata di secondi di differenza.
Risultati comunque allineati a Cinebench.

A questo punto la domanda sorge spontanea.
Quanto andrà un 4+4(8) da 150/200 euro? La metà di un 8/16?

Quindi: Ryzen 8/16 = 2x FX8350, quindi Ryzen 4/8 +/- = FX8350 .....

Allora, fosse così, per me..... FX 8350 a vita.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 16-12-2016, 14:07   #10009
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi


La configurazione PCI-Express per il corossfire è 16x+8x...
mi stavo un pò documentando ieri sul x370, e devo dire che non sono riuscito a trovare nulla di ufficiale...

da una "vecchia" slide si evince che c'è un chipset che permette di avere un numero maggiore di linee pci express, anche se, ed è questo il dato mancante, non è chiaro in che misura...anche se molti dicono che sono 16x+16x, non mi pare che si vada oltre ad una semplice speculazione.

Anche io credo che siano 24 linee complessive per le gpu...ovvero che all'interno di un chip ZEN è integrata una configurazione 16x+16x....che comunque è il doppio delle risorse disponibilii nell'apu BR (credo che il x370 è un chipset inutile per BR)
tuttodigitale è offline  
Old 16-12-2016, 14:07   #10010
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi


chiamatelo se volete, marketing
Ma come... hanno fatto pure un video...
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 14:15   #10011
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30228
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito che non sono intellista
Per il resto non capisco la logica del perché secondo te visto che attualmente AMD ha cpu sbloccate non potrebbe anche fare il contrario o mischiare le carte?
Le caratteristiche sulla dinamicità data da xfr e precision boost portano a pensare che l'overclock sia concepito diversamente da AMD e poi sempre rifacendoci ai tuoi rumor ci sarebbero sempre versioni bloccate e sbloccate.
Fino a quando non presenterà ufficialmente il prodotto rimangono chiacchere da bar.
Veramente non ti ho dato dell'intellista (a te) ma ho riportato pessimo in stile intellista.
Ovviamente, come ripeto il pessimismo intel, nessuno ha prove che non sia vero... come d'altronde nessuno ha prove che sia vero.
Ma siccome tra 0 e 1 c'è parecchia differenza, si possono apportare nella difficile scelta delle possibilità, le probabilità.
Ed ecco che le probabilità aiutano... non poco. Ti faccio un esempio:

Quante probabilita esistono che un ES di novembre 2015 a 2,8GHz non avrebbe aumentato le frequenze?
Le probabilità ovviamente erano che aumentasse, ed infatti +600MHz.

Quante probabilità esistono che un ES che raggiunga potenza 100 ad una frequenza che AMD giudica inferiore a quanto possibile, non possa aumentare la potenza?
Le probabilità sono che aumenterebbero (ovviamente ogni riferimento al 6900K non è voluto )

Quante probabilità esistono che quell'ES sia l'esatta rappresentazione del massimo ottenibile da Zen X86 X8+8?
Praticamente nessuna e tutto ci dice che aumenteranno.
Ha senso quindi estrapolare confronti su un procio commerciale che quello è e quello rimarrà, quando invece con Zen aumenterà?
N.B.
Zen 3,4GHz+ e turbo su tutti i core e su meno core.
ES = 3,4GHz bloccato turbo disattivati.

Ora trai tu le conclusioni.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è online  
Old 16-12-2016, 14:19   #10012
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi


chiamatelo se volete, marketing
LINK! SUBITO!
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 16-12-2016, 14:22   #10013
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
prendendo per buono 48s di ryzen a 3.4ghz, fa 128s / 48s = 2.67x a stock
Dicono che sono 36s cronometrando il video. Non so quegli screen con 48s e 49s da dove sono usciti...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 16-12-2016, 14:24   #10014
fabianfolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: te
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No non è così! È la metà.
Avevo il Sample Reslolution a 200 e non mi ero accorto che c'erano 2 core disabilitati dal bios ....
Ho rifatto tutto con Sample Resolution a 150 e tutti gli 8 core abilitati.


[i][color="Blue"]Blender ZEN - RS150 (Stock) 4.0 GHz

hostare immagini


A questo punto la domanda sorge spontanea.
Quanto andrà un 4+4(8) da 150/200 euro? La metà di un 8/16?

Quindi: Ryzen 8/16 = 2x FX8350, quindi Ryzen 4/8 +/- = FX8350 .....

Allora, fosse così, per me..... FX 8350 a vita.
Scusa ma fx8350 a 4ghz impiega 2:07 e un phenom x6 a 3.4 impiega 2:00
Come mai?
__________________
  • Phenom II 960t@X6 GTX1060,Intel I3 7100,I5 4300U
ho concluso nel mercatino con:ronald0,orso232,MORCIAS,topolino2808,Jhon16,marcobak,wolfnyght,CaRmeLiTo'S WaY ecc..
fabianfolle è offline  
Old 16-12-2016, 14:36   #10015
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No non è così! È la metà.
Avevo il Sample Reslolution a 200 e non mi ero accorto che c'erano 2 core disabilitati dal bios ....
Ho rifatto tutto con Sample Resolution a 150 e tutti gli 8 core abilitati.


Blender ZEN - RS150 (Stock) 4.0 GHz

hostare immagini

Blender ZEN - RS150 (OC Daily) 4.6 GHz

image share

Blender ZEN - RS150 (OC Bench) 4.9 GHz

invia immagini


Purtroppo a 5.0 GHz il sistema si è riavviato non appena ho lanciato il test.... ma non ci dovrebbe essere che una manciata di secondi di differenza.
Risultati comunque allineati a Cinebench.

A questo punto la domanda sorge spontanea.
Quanto andrà un 4+4(8) da 150/200 euro? La metà di un 8/16?

Quindi: Ryzen 8/16 = 2x FX8350, quindi Ryzen 4/8 +/- = FX8350 .....

Allora, fosse così, per me..... FX 8350 a vita.
Sì tutto giusto ma un ryzen 4/8 con frequenza pari al 8350 (non so se lo riusciranno a fare) andrà poco più in MT ma in ST (e te che giochi dovresti esserne contento) andrà il 65% in più (aumento stimato dell'IPC tra piledriver e ryzen).
Cosa che per tutti quelli che giocano è importante per avere più stabilità negli fps perché ti si alzano quelli minimi e ovviamente quelli medi. Non che il fx8350 sia da buttare (poi tu l'hai pure occato) ma hanno molto meno IPC di quello che avranno i futuri Ryzen.
La potenza nei calcolatori dipende da ipc*freq il che se aumenta il primo fattore ma non rimane costante il secondo l'aumento relativo può essere minore, ecco perché ho scritto SE Ryzen 4 core / 8 thread avrà la stessa frequenza stock di un FX8350.
Mister D è offline  
Old 16-12-2016, 14:36   #10016
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Raga appena contattato Raijintek e vi cito la loro risposta:

Quote:
Thank you for your mail and interest. From the last info we have received it should actually fit… As the dimensions stay the same like previous AM3+ but the pins will only change besides the chipset…


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 16-12-2016 alle 14:47.
Ubro92 è offline  
Old 16-12-2016, 14:40   #10017
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
si, mezz'ora fa
È la mia impressione o parla con la stessa cadenza del suo collega senior?

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Veramente non ti ho dato dell'intellista (a te) ma ho riportato pessimo in stile intellista.
Ovviamente, come ripeto il pessimismo intel, nessuno ha prove che non sia vero... come d'altronde nessuno ha prove che sia vero.
Ma siccome tra 0 e 1 c'è parecchia differenza, si possono apportare nella difficile scelta delle possibilità, le probabilità.
Ed ecco che le probabilità aiutano... non poco. Ti faccio un esempio:

Quante probabilita esistono che un ES di novembre 2015 a 2,8GHz non avrebbe aumentato le frequenze?
Le probabilità ovviamente erano che aumentasse, ed infatti +600MHz.

Quante probabilità esistono che un ES che raggiunga potenza 100 ad una frequenza che AMD giudica inferiore a quanto possibile, non possa aumentare la potenza?
Le probabilità sono che aumenterebbero (ovviamente ogni riferimento al 6900K non è voluto )

Quante probabilità esistono che quell'ES sia l'esatta rappresentazione del massimo ottenibile da Zen X86 X8+8?
Praticamente nessuna e tutto ci dice che aumenteranno.
Ha senso quindi estrapolare confronti su un procio commerciale che quello è e quello rimarrà, quando invece con Zen aumenterà?
N.B.
Zen 3,4GHz+ e turbo su tutti i core e su meno core.
ES = 3,4GHz bloccato turbo disattivati.

Ora trai tu le conclusioni.
1. A novembre 2015 si parlava di uno zen x4 da 65 W di TDP e dell'x8 2.8 GHz boost a 3.2GHz... è stato verificato? No, visto che poi questa estate hanno fatto vedere un sample zen x8 a 3.0 GHz e basta.
2. Della frequenza in teoria potresti anche sbattertene se l'ipc è più alto, che sia 3.4 GHz o che sia 3.7 GHz con ipc più basso che ti cambia?
A mio avviso possono attualmente solo affinare le capacità in turbo, ormai l'hanno quasi presentato come 3.4 GHz e visto che siamo vicini al lancio dubito che ti sparano altri 200-300 MHz di base. Ti ricordo anche un'altra cosa, ammettiamo che zen a 3.4 GHz sia realmente in pari al 6900k stock in tutti gli ambiti, secondo te se aumentano la frequenza (e quindi già di base riuscirebbe ad asfaltare il 6900k) siamo proprio sicuri che te lo regalano? Io non credo.

Ultima modifica di Ryddyck : 16-12-2016 alle 15:11.
Ryddyck è offline  
Old 16-12-2016, 14:42   #10018
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
https://www.youtube.com/watch?v=IN0BjzaP7lA

Sto tizio ha provato a calcolare l'IPC di Zen.

Il tizio ha questo software (credo che lo abbia scritto lui) per calcolare l'IPC e i MIPS. Probabilmente legge i performance counter che contano il numero di istruzioni ritirate, che sono a disposizione nelle moderne CPU per il profiling.

Il procedimento è questo:

xeon ivybridge 24c/48t 2.4GHz base, che con blender va a 2.8GHz fisso.

Misura il tempo e calcola mips medio e ipc medio. Somma i mips dei core per avere i mips totali. Moltiplica il risultato per il tempo che ci ha messo (19.88s) ed ha il numero totale i istruzioni necessarie per il calcolo.
Poi divide per 35.1 (il tempo impiegato da Zen) e per 8 (il numero di core) ed ha il numero di MIPS per core. Divide per 3.4 e ottiene 2.22, che è il 40% in più di ivy bridge.

Da notare che questo è un IPC su 2 thread, quindi è da dividere per 2 per avere l'IPC per thread.

In definitiva: IPC Zen=+40% IPC Ivy.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 16-12-2016, 14:43   #10019
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
fotty l'ha scritto a mezzogiorno, alle 3 è stato pubblicato un video tu tom's italia, negli usa non saprei
Ma quindi è un commento sotto a questo video su toms? Era il link al post che cercavo...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline  
Old 16-12-2016, 14:49   #10020
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì tutto giusto ma un ryzen 4/8 con frequenza pari al 8350 (non so se lo riusciranno a fare) andrà poco più in MT ma in ST (e te che giochi dovresti esserne contento) andrà il 65% in più (aumento stimato dell'IPC tra piledriver e ryzen).
Cosa che per tutti quelli che giocano è importante per avere più stabilità negli fps perché ti si alzano quelli minimi e ovviamente quelli medi. Non che il fx8350 sia da buttare (poi tu l'hai pure occato) ma hanno molto meno IPC di quello che avranno i futuri Ryzen.
La potenza nei calcolatori dipende da ipc*freq il che se aumenta il primo fattore ma non rimane costante il secondo l'aumento relativo può essere minore, ecco perché ho scritto SE Ryzen 4 core / 8 thread avrà la stessa frequenza stock di un FX8350.
Si ok e se non si può overcloccare?
Oppure se versione sbloccata costasse molto di più?
Come dici ho pure overcloccato. Se non ne vale veramente la pena in rapporto spesa prestazioni in più...
Io mi purtooppo mi affeziono alle cose e NON CAMBIO L'AUTO SOLO PERCHÈ MI SI È BUCATA UNA GOMMA, O LA CENTRALINA FA LE BIZZE.

Per il gioco non mi preoccupo troppo se qualche volta gli FPS scendono sotto i fatidici 60, tanto ho il freesync...


Ah per chi voleva il video di Tom'S.
Notare la maglietta rossa e la mano nel petto.....

https://youtu.be/Vpkgol8v3xg
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v