Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2012, 21:50   #261
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Whs 2011 è di fatto un win7. In piu' ha:

1- gestione via sw dei raid 5 (qualsiasi hd collegato al computer puo' far parte di una catena raid5, basta configurarlo), non solo raid0 e raid 1 come win7
Credo gestisca anche hot swap, e la ricostruzione del raid in caso di guasto (max 1 hd rotto alla volta!)... sto testando !
2- si possono spostare con un click intere cartelle da un raid all' altro ( o da un disco all'altro)
3- gestibile tramite computer windows (client) collegato alla lan
4- gestione evoluta accessi al server, con pw, etc
5- gestione risparmio energetico
6- costa di meno, soprattutto di un win7 ult., con le stesse funzioni!!
7- gestisce 10 client, non so quanti in piu' o meno rispetto a win7
8- trasferimenti dei files in rete da 1gb intorno a 120 mbyt/sec
..... altre che non mi vengono in mente, per ora!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:54   #262
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Sono quasi tutti bluray, considera che su un hdd da 2tb entrano da 40 a 60 iso in base alle dimensioni... Al momento ho 10tb pieni...

Poi c'è la musica e tutti gli altri video...

In prospettiva futura dovrò acquistare altri hdd...

Il fatto di averne il più possibile già collegati al server è per comodità, a lungo andare ne avrò 8 collegati e gli altri accanto pronti all'inserimento al posto di uno qualsiasi degli altri...

La cosa fondamentale ovviamente è che vadano in stand by singolarmente, dato che per la maggior parte del tempo non li utilizzerò...
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:11   #263
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Tr3-P Guarda i messaggi
Sono quasi tutti bluray, considera che su un hdd da 2tb entrano da 40 a 60 iso in base alle dimensioni... Al momento ho 10tb pieni...

Poi c'è la musica e tutti gli altri video...

In prospettiva futura dovrò acquistare altri hdd...

Il fatto di averne il più possibile già collegati al server è per comodità, a lungo andare ne avrò 8 collegati e gli altri accanto pronti all'inserimento al posto di uno qualsiasi degli altri...

La cosa fondamentale ovviamente è che vadano in stand by singolarmente, dato che per la maggior parte del tempo non li utilizzerò...
Aldilà delle questione tecniche l'immagazzinamento su hd collegati non mi pare una buona idea. Considera che con così tanti hard disk le possibilità di guasto si impennano, i costi energetici salgono, lo spazio fisico occupato è tutto, l'investimento per allestire il server, il tempo perso nella manutenzione, valuta se l'acquisto di un masterizzatore bluray+300BD non convenga considerando la loro affidabilità maggiore e costi di mantenimento quasi nulli.
L'alternativa è quella di mettere gli iso più vecchi su un paio di hard disk e scollegarli completamente... Poi non conosco le tue esigenze, ma 10tb per una persona sono veramente molti.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:58   #264
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
Aldilà delle questione tecniche l'immagazzinamento su hd collegati non mi pare una buona idea. Considera che con così tanti hard disk le possibilità di guasto si impennano, i costi energetici salgono, lo spazio fisico occupato è tutto, l'investimento per allestire il server, il tempo perso nella manutenzione, valuta se l'acquisto di un masterizzatore bluray+300BD non convenga considerando la loro affidabilità maggiore e costi di mantenimento quasi nulli.
L'alternativa è quella di mettere gli iso più vecchi su un paio di hard disk e scollegarli completamente... Poi non conosco le tue esigenze, ma 10tb per una persona sono veramente molti.
La cosa più importante è infatti il fatto che gli HDD vadano in stand-by e quindi diminuiscano i consumi e le probabilità di rottura, non ho bisogno del masterizzatore perchè le iso le faccio da bluray in mio possesso, quindi se mi serve, prendo il disco originale... vorrei concentrare tutto sugli HDD per evitare di rovinare i supporti originali.

A livello di costi, dovrei sostenere solo quello per case e cage, circa 150€, tutto il resto è in mio possesso...

sto valutando tante alternative e sono sempre + confuso...
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:31   #265
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
1) per l'hotswap devi comprare un case apposito. Ma 8 slot è difficile trovarne. Gli hd vanno automaticamente in standby se non utilizzati (credo).
2)dipende dalla tua scheda madre. Se non ha l'usb 3.0 devi comprare un controller pci o pci-e
3)non capisco
4)certo
5)la gestione dello storage, interfacce, virtualizzazione... un po' tutto alla fine.
Per la domanda 3), credo che si riferisca a come fare una copia di un file tra un disco e l'altro del NAS senza far viaggiare i dati sulla rete...
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:47   #266
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Per la domanda 3), credo che si riferisca a come fare una copia di un file tra un disco e l'altro del NAS senza far viaggiare i dati sulla rete...
immagino intenda gestibile da remoto, credo
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:36   #267
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
mi sa che non ci riferiamo allo stesso post, io parlo della riga:

3) nel caso di trasferimento di file tra un disco e l'altro del server quale è la soluzione migliore?

di mattias93, credo che tu invece ti riferisca a

3- gestibile tramite computer windows (client) collegato alla lan

di scresan
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:33   #268
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Scusate ho una nuova domanda.

Ho preso il Mini server, la ram e la scheda video.

Volendo posso montare un lettore BR??

tipo questo SH-B123L Blu-ray Combo
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:51   #269
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
certo che puoi montarlo

Invece volevo chiedervi una cosa, vorrei sostituire la ventola del microserver.
Perche di notte comunque sento il rumore che fà e mi disturba.
Ma ho letto che il connettore e la disposizione dei cavi è diversa, come dovrei fare?
A casa ho delle Gentle typhoon da 1850 rpm, secondo voi mi conviene sostituirla con una di queste?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 18:40   #270
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
certo che puoi montarlo

Invece volevo chiedervi una cosa, vorrei sostituire la ventola del microserver.
Perche di notte comunque sento il rumore che fà e mi disturba.
Ma ho letto che il connettore e la disposizione dei cavi è diversa, come dovrei fare?
A casa ho delle Gentle typhoon da 1850 rpm, secondo voi mi conviene sostituirla con una di queste?
Devi vedere se le dimensioni combaciano. Per il resto... se hanno connettore proprietario lo sostituisci!
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:33   #271
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
No. Non puoi. Avevo seguito una discussione su forum straniero dove spiegavano che la gestione dei giri o del sensore dei giri della.ventola è proprietario di hp .Se cambi la ventola, anche con una meccanicamente simile, stesso connettore il microserver si spegne dopo pochi minuti, per protezione . Come tutte le cose proprietarie il microserver ha pregi (prezzo) e difetti (hw proprietario).


Inviato da htc sensation.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:48   #272
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
No. Non puoi. Avevo seguito una discussione su forum straniero dove spiegavano che la gestione dei giri o del sensore dei giri della.ventola è proprietario di hp .Se cambi la ventola, anche con una meccanicamente simile, stesso connettore il microserver si spegne dopo pochi minuti, per protezione . Come tutte le cose proprietarie il microserver ha pregi (prezzo) e difetti (hw proprietario).


Inviato da htc sensation.
E quanti pin ha questa ventola? sembra così strano! le ventole gestite hanno 3 pin, un polo -, uno + e l'altro riservato ai giri, come fa il microserver a distunguerla da quella originale?
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:49   #273
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ho installato whs2011 sul micro. Non riesco a fare 2 cose:

1. Dopo aver installato i drivers, utilizzando quelli amd per win7 64 per la scheda grafica i filmati h264 hd vanno sempre a scatti

2. Non riesco ad utilizzare la dashboard del server sui client tramite apposita app che si scarica e configura automaticamemte (sul client). Mentre funzionano benissimo con server remoto, e con la gestione limitata alle cartelle della dashboard.
Quindi non ho problemi di firewall, o antivirus o blocchi delle porte sul router...
Mi viene il sospetto, non so perché che i casini li faccia la gui dei drivers amd per win7 che dopo un po da problemi e dopo una schermata di avvertimento sparisce dal fondo dello schermo e non funziona più.

Qualcuno sa indicarmi dei drivers specifici della scheda video amd 6450 per whs2011 , o dove sbaglio? Grazie 1000

Scritto con htc sensation.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:54   #274
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
L idea che s'erano fatti era che dava più impulsi ad ogni giro! Se hai una quasisi ventola, prova se è vero, e raccontaci come ti è andata!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 19:58   #275
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
L idea che s'erano fatti era che dava più impulsi ad ogni giro! Se hai una quasisi ventola, prova se è vero, e raccontaci come ti è andata!
mmm io non accetto mezzi termini... ho preso un server rack direttamente! Comunque non la capisco hp... complicarsi la vita per cosa?
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 20:32   #276
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
http://www.silentpcreview.com/article1193-page7.html

qui se non ho capito male, spiega che i colori proprio non combaciano, ma mi sembra che alla fine siano riusciti a sostituirla....
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:15   #277
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9754
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
http://www.silentpcreview.com/article1193-page7.html

qui se non ho capito male, spiega che i colori proprio non combaciano, ma mi sembra che alla fine siano riusciti a sostituirla....
Beh, hai anche lo schema, cosa vuoi di più dalla vita

Compri una ventola pwm e disponi i cavi come da schema, io ti direi di non rompere il cavo originale del microserver, per una questione di garanzia
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 13:45   #278
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Ho installato whs2011 sul micro. Non riesco a fare 2 cose:

1. Dopo aver installato i drivers, utilizzando quelli amd per win7 64 per la scheda grafica i filmati h264 hd vanno sempre a scatti

2. Non riesco ad utilizzare la dashboard del server sui client tramite apposita app che si scarica e configura automaticamemte (sul client). Mentre funzionano benissimo con server remoto, e con la gestione limitata alle cartelle della dashboard.
Quindi non ho problemi di firewall, o antivirus o blocchi delle porte sul router...
Mi viene il sospetto, non so perché che i casini li faccia la gui dei drivers amd per win7 che dopo un po da problemi e dopo una schermata di avvertimento sparisce dal fondo dello schermo e non funziona più.

Qualcuno sa indicarmi dei drivers specifici della scheda video amd 6450 per whs2011 , o dove sbaglio? Grazie 1000

Scritto con htc sensation.
cerca nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=244

__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:20   #279
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Si ho già installato questi. Grazie. Il driver per il chipset della mb, sembra tutto ok, i problemi li ho con i drivers della scheda grafica. Nel senso che riconosce tutto, ma se si fa un' analisi con everest, quando si va a vedere scheda video, gpu, il sw diagnostico non vede nessuna gpu, e relativi pipeline, tmu e tipo di shader.

Secondo me i drivers amd catalist per win7 64 bit, non sono proprio quelli migliori per whs2011.

Provero' stassera a disinstallare tutto, e ripetere la parte relativa ai driver della scheda grafica. Poi pero' si sa che il sistema si incasina, e non è facile capire esattamente quello che non va. Vedremo. Mi secca reinstallare di nuovo tutto. Non vedo l' ora di riversare i miei 3 tb di dati sul serverino, e buttare il vecchio ed obsoleto nas acer.....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:28   #280
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
forse sono OT ma non saprei dove chiedere.....
Io prima avevo un popcorn hour come lettore multimediale, e utilizzavo l'utilissima funzione movie jukeboxe che creava le locandine dei film contenuti nell'hard disk, poi bastava cliccare sulla locandina e partiva il film.
Bene, esiste qualcosa di simili per windows?
magari che abbia le info dei film in italiano.....

__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v