Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 13:26   #3021
Panormus(rrr)
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 232
Ciao a tutti,spero di non andare ot.
Voglio prendere delle cuffie 7.1 ed ho una scheda video(non audio)che supporta il 7.1.
Ora,il mio dubbio è basta che attacchi le cuffie per sentire effettivamente in 7.1???
Inoltre la scheda video ha uscite hdmi,queste sono per l'audio?cioè esistono cuffie con prese hdmi o con adattatori?
Panormus(rrr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:28   #3022
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
quello di singstar?
no, non lo so, comunque ieri mi sono informato e non si può, mi hanno anche detto il perchè ma non ho capito niente, però sono stati convincenti!

allora non mi resta che comprare le sharkoon visto che almeno per ora non vedo altre soluzioni
io le ho viste dal vivo...ci sono due alimentatori da attaccare alla corrente, il cavo ottico da collegare alla ps3, il cavo usb da collegare alla ps3, tutto contemporaneamente... e poi dicono che non sono all'altezza di cuffie stereo dello stesso prezzo, per cui mi informo ancora un po
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:50   #3023
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Panormus(rrr) Guarda i messaggi
Ciao a tutti,spero di non andare ot.
Voglio prendere delle cuffie 7.1 ed ho una scheda video(non audio)che supporta il 7.1.
Ora,il mio dubbio è basta che attacchi le cuffie per sentire effettivamente in 7.1???
Inoltre la scheda video ha uscite hdmi,queste sono per l'audio?cioè esistono cuffie con prese hdmi o con adattatori?
Come mai proprio una cuffia 7.1? Comunque sappi che le cuffie 7.1 simulano l'effetto multicanale con risultati che non sono neanche lontanamente paragonabili ad un impianto anche entry level 7.1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:18   #3024
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
avete esperienze con amazon.com? le ath-a700 vengono 86€ spedite, e pare che le spediscano anche in italia! circa 110€ di risparmio! procedo? che microfono mi consigliereste di attaccarci?

in alternativa quel prezzo lo troverei su ebay ma non è che mi fidi tanto

Ultima modifica di x.vegeth.x : 19-12-2009 alle 16:27.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:22   #3025
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
avete esperienze con amazon.com? le ath-a700 vengono 86€ spedite, e pare che le spediscano anche in italia! circa 110€ di risparmio! procedo?
Sono ottime cuffie molti hanno comprato su amazon e si sono trovati bene...comunque se le trovi dai un occhio anche alle Audio Technica ATH-AD700
P.S:Recensione Audio-Technica ATH-A700

Ultima modifica di Demon Requiem : 19-12-2009 alle 16:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:47   #3026
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sono ottime cuffie molti hanno comprato su amazon e si sono trovati bene...comunque se le trovi dai un occhio anche alle Audio Technica ATH-AD700
P.S:Recensione Audio-Technica ATH-A700
avevo preferito le a700 per il fatto che sono chiuse, e visto che le voglio abbastanza isolanti...

mi confermi quello che dicono un po in tutti i forum, e cioè che sono meglio delle buone cuffie stereo di cuffie 5.1?

le abbinerei con una auzentech forte

inoltre c'è una cosa che vorrei chiarita....negli ultimi 3 anni ho cambiato cuffie 3 volte, tutti e 3 modelli logitech da 40-50€ (sostituiti ad oltranza dal mw) perchè dopo 1 annetto si usura la parte del filo connessa alle cuffie e queste cominciano a non sentirsi più / sentirsi solo quando muovo il cavo...questo è dovuto al fatto che sono sfortunato, che le cuffie sono poco buone o ad una cattiva manuntenzione? visto che mi è successo anche con le cuffie dello zen penso proprio che sia l'ultima....ma avere la garanzia in america non è come averla in italia. suggerimenti riguardo a questo?

Ultima modifica di x.vegeth.x : 19-12-2009 alle 16:52.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:03   #3027
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
avevo preferito le a700 per il fatto che sono chiuse, e visto che le voglio abbastanza isolanti...

mi confermi quello che dicono un po in tutti i forum, e cioè che sono meglio delle buone cuffie stereo di cuffie 5.1?

le abbinerei con una auzentech forte

inoltre c'è una cosa che vorrei chiarita....negli ultimi 3 anni ho cambiato cuffie 3 volte, tutti e 3 modelli logitech da 40-50€ (sostituiti ad oltranza dal mw) perchè dopo 1 annetto si usura la parte del filo connessa alle cuffie e queste cominciano a non sentirsi più / sentirsi solo quando muovo il cavo...questo è dovuto al fatto che sono sfortunato, che le cuffie sono poco buone o ad una cattiva manuntenzione? visto che mi è successo anche con le cuffie dello zen penso proprio che sia l'ultima....ma avere la garanzia in america non è come averla in italia. suggerimenti riguardo a questo?
Sinceramente non per favorire una o l'altra marca, ma credo che le cuffie serie siano piu resistenti all'usura delle logitech,razer and co.
Comunque se vuoi comprare in italia potresti considerare le Shure SRH440 o le Sennheiser HD 280 Pro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:17   #3028
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
ciao ragazzi, torno alla carica

Ho fatto i principali regali ed ora penso un pochetto a me...

Sto dunque ricontrollando le cuffie. Sul sito del negozio di Cagliari hanno abbassato il prezzo delle Sennheiser HD-448 che è arrivato a 80€ tondi, però ho appena chiesto la disponibilità, spero mi facciano sapere in breve tempo (se non mi fanno sapere per lunedì pomeriggio ci faccio 1 salto).
Punto ad esse perchè forse me le dovrebbero regalare in famiglia ed essendo scontate mi piacerebbe che risparmiassero qualcosina e poi perchè Demon mi ha detto che sono ideali per quello che ci devo fare!!!
Dite che ci possa essere di meglio a quella cifra?!
PS considerate che è all'80% un regalo quindi non posso dire "vale la pena per 15€ in più"...
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:40   #3029
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Si ma occhio ad acquistare da Amazon.com che a quanto pare c'è la dogana da pagare.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 20:12   #3030
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Si ma occhio ad acquistare da Amazon.com che a quanto pare c'è la dogana da pagare.
potresti chiarire su questo punto? a quanto può ammontare la tassa doganale, e quanto è probabile che ci sia?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 21:09   #3031
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
potresti chiarire su questo punto? a quanto può ammontare la tassa doganale, e quanto è probabile che ci sia?
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:03   #3032
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
ciao ragazzi, torno alla carica

Ho fatto i principali regali ed ora penso un pochetto a me...

Sto dunque ricontrollando le cuffie. Sul sito del negozio di Cagliari hanno abbassato il prezzo delle Sennheiser HD-448 che è arrivato a 80€ tondi, però ho appena chiesto la disponibilità, spero mi facciano sapere in breve tempo (se non mi fanno sapere per lunedì pomeriggio ci faccio 1 salto).
Punto ad esse perchè forse me le dovrebbero regalare in famiglia ed essendo scontate mi piacerebbe che risparmiassero qualcosina e poi perchè Demon mi ha detto che sono ideali per quello che ci devo fare!!!
Dite che ci possa essere di meglio a quella cifra?!
PS considerate che è all'80% un regalo quindi non posso dire "vale la pena per 15€ in più"...
Direi che a quel prezzo e' difficile trovare di meglio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:53   #3033
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
potresti chiarire su questo punto? a quanto può ammontare la tassa doganale, e quanto è probabile che ci sia?
Calcolo del DAZIO DOGANALE per importare un bene
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:23   #3034
Panormus(rrr)
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Come mai proprio una cuffia 7.1? Comunque sappi che le cuffie 7.1 simulano l'effetto multicanale con risultati che non sono neanche lontanamente paragonabili ad un impianto anche entry level 7.1
Grazie per la risposta,ma volevo sapere se per funzionare correttamente queste cuffie hanno bisogno di una scheda AUDIO o basta anche una scheda VIDEO con supporto 7.1(che non capisco cosa voglia dire),o meglio,in generale basta collegere delle cuffie 7.1 per sentire effettivamente in 7.1?
Poi volevo sapere se l'uscita hdmi può essere usata per l'audio e quindi collegarci le cuffie in qualche modo.
Panormus(rrr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:28   #3035
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
direi che sono abbastanza irrisorie come spese rispetto al risparmio, senza contare che non sono nemmeno sicuro ci siano...mi sono informato un po per la rete e spesso il prezzo finale di amazon è quello definitivo.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:56   #3036
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
ma per i giochi dovrei preferire le a700 (chiuse) o le ad700 (aperte)?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:10   #3037
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
ciao a tutti, sono di nuovo qua alla fine ho preferito aspettare natale e racimolare un budget superiore. Adesso ho circa 150€ e vorrei capire bene se su questa fascia di prezzo mi convenga spendere un tot per prendere un ampli visto che le migliori cuffie di fascia alta hanno tutte impedenza superiore o uguale a 50ohm e con la mia scheda audio integrata non vorrei appunto rischiare di sentire il suono troppo basso.

Cmq quale modello mi consigliate in questa fascia? Io preferirei andare sulla AKG perchè mi piacciono molto anche come design, sono incerto tra questi modelli

K530 LTD 99€ ritiro in un negozio nella mia città

K272 HD 130€ via internet +6€ s.s.

che dite per un neofita la differenza tra le due è davvero tanta?


p.s. io mi sono accorto di avere questa console mixer http://it.audiofanzine.com/console-dj/bst/Tiny-10/, è spuntata dai meandri della cantina serve a qualcosa riguardo al discorso sull'ampli?

Ultima modifica di andreamit : 20-12-2009 alle 18:21.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:27   #3038
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono di nuovo qua alla fine ho preferito aspettare natale e racimolare un budget superiore. Adesso ho circa 150€ e vorrei capire bene se su questa fascia di prezzo mi convenga spendere un tot per prendere un ampli visto che le migliori cuffie di fascia alta hanno tutte impedenza superiore o uguale a 50ohm e con la mia scheda audio integrata non vorrei appunto rischiare di sentire il suono troppo basso.

Cmq quale modello mi consigliate in questa fascia?

p.s. io mi sono accorto di avere questa console mixer http://it.audiofanzine.com/console-dj/bst/Tiny-10/, è spuntata dai meandri della cantina serve a qualcosa riguardo al discorso sull'ampli?
dovresti poterla usase senza ampli dato che devono entrare solo cavi Pin RCA con segnali a basso livello dovrebbe contenere un apli per cuffie di suo.

ricordo che molti anni fa mio cugino in taverna aveva 2 giradischi 1 ampli e 1 mixer per le feste del sabato sera, e connetteva nel mixer le cuffie e si sentivano bene.

in questo caso pero devi acquistare un cavo con jack 3,5mm da un lato e pin RCA dall'altro ne ho appena comprato uno della Monster cable per sbaglio a 23€.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 19:48   #3039
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dovresti poterla usase senza ampli dato che devono entrare solo cavi Pin RCA con segnali a basso livello dovrebbe contenere un apli per cuffie di suo.

ricordo che molti anni fa mio cugino in taverna aveva 2 giradischi 1 ampli e 1 mixer per le feste del sabato sera, e connetteva nel mixer le cuffie e si sentivano bene.

in questo caso pero devi acquistare un cavo con jack 3,5mm da un lato e pin RCA dall'altro ne ho appena comprato uno della Monster cable per sbaglio a 23€.
ah ma il cavo che dici a cosa dovrebbe servire? poi in ogni caso il mixer al pc come lo collegherei? ho letto che con le akg 272 c'è un adattatore 3.5-6.3 mm serve a qualcosa? cmq potresti linkarmi un immagine del cavo in questione? è per caso questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110025015376

p.s. ho fatto delle foto al retro del mixer per farvi vedere un pò le uscite:

andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 07:19   #3040
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ah ma il cavo che dici a cosa dovrebbe servire? poi in ogni caso il mixer al pc come lo collegherei? ho letto che con le akg 272 c'è un adattatore 3.5-6.3 mm serve a qualcosa? cmq potresti linkarmi un immagine del cavo in questione? è per caso questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110025015376

p.s. ho fatto delle foto al retro del mixer per farvi vedere un pò le uscite:

dunque le prese che vedi nelle foto che hai postato si chiamano prese audio Pin RCA sono classiche prese nel campo audio HI-FI, in pratica tu avrai delle uscite Jack da 3,5mm (tipo quelle delle cuffie) sul retro della scheda audio (sia integrata che estrna dedicata) e dovrai connettre le uscite jack della scheda audio alle entrate pin RCA (quelle che vedi in foto) per fare questo o utilizzi l'adattatore che hai linkato e poi acquisti dei comunissimi cavi pin RCA oppure utilizzi il cavo che ti ho detto vedi qui: http://www.monstercable.com/home_av/...s/1_8_inch.asp
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v