Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2002, 02:21   #101
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
secondo te un technics su-v 300mk2 suona bene?
ciaooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 13:18   #102
Tecnico!!
Senior Member
 
L'Avatar di Tecnico!!
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 169
Allora lascia perdere tra 300€ e infinito.......
Ascolta solo le tue orecchie è basta se ti vanno bene anche quelle da 1€/c vanno bene!!,se vai da bruno nel interrato sotto la sezione Hi-Fi car,(almeno l'unltima volta che ci sono stato) ci sono le sale d'ascolto! provi ciò che vuoi.... vai li è basta, un altro potrebbe essere Grasso, ma mi pare un pò con la puzza sotto al naso....altrimenti se vieni dove abito io c'è un negozio che a dei consulenti ottimi!!! magari non proverai nulla,le cose che hanno sono un po costosette, ma ti fai almeno un bell'ascolto test, ma ciò che ti consigliano...e ottimo anche se a vendere non sono loro ti dicono cosa comprare e magari anche dove!
__________________
Se quel poco che sappiamo ci inorgoglisce, quel tanto che non sappiamo spesso ci umilia.......

Visitate la Nostra HomePage Clicca sul WWW
Tecnico!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 19:26   #103
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da supermichel
[b]il tuo budget è bassino!
il problema è che indipendentemente da prodotto di marca esoterica o commerciale o autocostruito ti devi scordare classe A, srai fortunto se con 250€ trovi dei discreti a+b attento molti commerciali integrati sono classe d
in una stanza di medie dimensioni un 7-10 w con diffusori efficienti sono sufficienti
ampli grosso vuole alimentatore grosso!
se vuoi sentire (no ascoltare!) musica punta su un onesto 20 w rms a+b attento agli animali alta corrente gli a+b appunto quando lavorano in b massacrano i diffusori se non sono dimensionati
prova + disposizioni dei diffusori almeno 1 in angolo con 15 cm dalla parete e porta d'accordo lontano da oggetti
meglio 2 vie che una (a meno che non usi dei speaker abbastanza lineari tipo stardrive by bose)

l'onkio checchè dicano è un discerto a+b intendo il a-9211 costa circa 275€

glia ltoparlanti li devi sentire tra 300 e 2000€ dai retta al tuo orecchio
un consiglio
assembla qualcosa di equilibrato
aspetta di avere qualche soldo e prendi qualcosa che suoni decentemente
lsacia stare i mille luci dei suepermarkete centri commerciali!
carissimo supermichel accidenti che ottimo resoconto: sono d'accordo su tutta la linea
1) io non volevo assolutamente la classe A ma una classe a+b che sono le più efficienti in rapporto consumo-prestazioni.
2) allora a quanto ho capito esiste a soli 275€ un onkyo con almeno 10w rms ma dove posso comprarlo online?
3) per i diffusori posso prenderne una coppia appena decente e poi cambiarla con un kit 5.1 ma devo poter sfruttare l'amplificatore collegandolo con le due uscite frontali di un decoder esterno dd/dts. È possibile fare questo passaggio intermedio??
4) altimenti potrei comprare solo i diffusori frontali e collegarli al lettore mp3 che ho (Jammin') acquistando soltanto dopo un integrato decoder/amplificatore?
5) si può capire se un amplificatore sta funzionando in clipping?
6) ultima domanda: vorrei anche sapere se è possibile riconoscere se i diffusori a un determinato volume generino un campo magnetico che può disturbare apparecchi di vario tipo (monitor, tv, player cd, ecc)

scusate per le troppe domande, come al solito... rinnovo l'invito a emailare xantrix@email.it se volete testare impianti con "metal".
grazie di tutto
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 19:28   #104
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
tecnico, grazie anche a te...

sei di catania città? rispondi magari in pvt
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 19:52   #105
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
D-032A sono ottime però ...posso collegarle al lettore mp3 tramite un cavetto line-out normale senza ampli? è una cosa possibile?

www.onkyo.it

male che va posso rientrarci come prezzo comprando pure L'A-9211 ...sta accoppiata è upgradabile in 5.1 (rifinendo il kit di diffusori nel modo opportuno e aggiungendo il decoder?)

in pratica io userei l'ampli 9211 come finale soltanto per le due casse Front e il resto di diff le farei amplificare al nuovo decoder

tnx
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 21:41   #106
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525


ecco le mie magiche casse prima della mia ultima verniciatura(ora sono verniciate bene!!),ora sono anche possizionate sul pavimento!!
ciaooooooooooooooooooooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 00:23   #107
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
grandi ste casse

ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sull'ultima serie di domande?

altrimenti vi ringrazio cmq per i vs pareri e vi rimando alla prox
ciao e scusate del ritardo con il quale rispondo
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 00:38   #108
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
cmq su www.onkyo.it ci sono anche altre marche tuttavia credo che onkyo offra davvero il miglior rapporto prezzo prestazioni ....altrimenti ripiego sul technics e via il prob sono le spese di sped
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 01:11   #109
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
[b]D-032A sono ottime però ...posso collegarle al lettore mp3 tramite un cavetto line-out normale senza ampli? è una cosa possibile?

www.onkyo.it

male che va posso rientrarci come prezzo comprando pure L'A-9211 ...sta accoppiata è upgradabile in 5.1 (rifinendo il kit di diffusori nel modo opportuno e aggiungendo il decoder?)

in pratica io userei l'ampli 9211 come finale soltanto per le due casse Front e il resto di diff le farei amplificare al nuovo decoder

tnx
allora.non puoi collegare il lettore cd senza avere un'amplificazione del segnale.
l'ampli onkyo costa 500k,con quei soldi compri un ampli che gestisce il 5.1
quelle casse hanno un woofer molto piccolo,per la musica che piace a tè non vanno molto bene,comunque per iniziare vanno bene.
ciaoooooooooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2002, 01:14   #110
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
[b]cmq su www.onkyo.it ci sono anche altre marche tuttavia credo che onkyo offra davvero il miglior rapporto prezzo prestazioni ....altrimenti ripiego sul technics e via il prob sono le spese di sped
guarda che technics non ha niente da invidiare a onkyo!!:o
ciaooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 16:37   #111
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
grazie mille aunktintaun e scusa del ritardo con il quale rispondo ...allora mi sa che prendo il tuo stesso ampli = preciso e per le casse fosse riesco a farmele auto costruire da un negozio della mia zona sul modello delle tue casse (ovvero ciare) cercherò di seguire le stesse specifiche .....cmq una cosa sulla tua cassa vedo solo un altoparlante..a me hanno consigliato di mettere anche un tweeter ..cosa ne pensi? tieni presente che non mi interessa la potenza del suono ma anzi che anche a bassi volumi riesca ad avere una buona pressione sonora

cmq le domande a cui volevo risposta sono + che altro queste
5) si può capire se un amplificatore sta funzionando in clipping?
6) vorrei anche sapere se è possibile riconoscere se i diffusori a un determinato volume generino un campo magnetico che può disturbare apparecchi di vario tipo (monitor, tv, player cd, ecc)

inoltre se prendo il tuo technics+casse posso in un secondo momento collegare le uscite frontali L&R del DECODER DD/DTS all'ampli e quindi sfruttarlo cmq?(ripeto solo eventualmente e in seguito )
inoltre sarà facile o difficile trovare una timbrica equilibrata per gli altri 3 + sub diffusori?

grazie mille a tutti ancora e sempre
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 20:53   #112
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
allora il progetto ciare è costruito con un solo altoparlante perche è solo lui che si occupa di coprire tutto l'intero(o quasi) spettro armonico, se vuoi attenere un suono brillante aggiungici anche un tweeter,per la pressione sonora ne avrai da vendere
allora eccoti una definizione di clipping
Distorsione udibile e sgradevole che occorre quando l'ampiezza dei picchi di segnale eccede i valori-finestra consentiti dall'alimentatore. Due le soluzioni possibili:
a) ruotare il volume in senso antiorario
b) comprare un amplificatore più potente

sto fenomeno come ben puoi intuire è ben udibile ad'orecchio,può aver luogo smanettando al massimo col volume dell'ampli,ma sono sicuro che se ti farai un impianto col technics e le casse che io ti ho consigliato non manderai mai il volume a più della sua meta per le altre domande non saprei risponderti
ciaoooooooooooooooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 16:55   #113
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
grazie mille ...nei prossimi giorni posso postare le specifiche degli altoparlanti che mi possono autocostruire? non so bene la marca(non la ricordo ) ma sono da 8ohm e ..ti dirò il resto

cmq adesso mi metto in cerca del tuo stesso ampli preciso preciso che costa poco(sempre che riesca a trovarlo per 230k come te) ed è ottimo ..speriamo di trovarlo

cmq quello che volevo dire è semplice


DECODER tipo
dtt2500 usciteFrontL-----ampli----------casse
uscite FrontR-----Technics------casse
restantiuscite----------------------casse+sub

tutto questo in seguito ovviamente quando avro il decoder ..so che la'mpli cosi funziona tipo un finale ma vorrei sapere se cmq posso fare cosi per non restare sprecato

tuttavia la mia domanda è anche un altra...con le tue casse stereo è facile trovare la timbrica giusta a eventuali restanti diffusori?

Le domande restano aperte per chiunque voglia rispondere
aunktintaun ci sentiamo presto in pvt

ciao
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 20:25   #114
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
a senti aunk ma come mai le casse ti sono costate 400k se ne listino ciare un PH250 costa 150mila e ci sono 4 altoparlanti?
non mi torna il conto...cmq

a presto
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 21:42   #115
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
mi vien dà dire..
perchè ho letto solo ora qesto post..???

mah..!!!
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 22:38   #116
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
chi ti ha detto che nel progetto ciare ci sono 4 coni?
in realta sono 1 cono per ogni cassa(un cono copre tutto lo spettro armonico).150kx2+100k di materile(legno colla etc..)=400k:o
per quanto riguarda la questione dell'accoppiata timbrica per i canali posteriori propio non saprei...di"om tiater"non ne capisco una mazza(anche per il resto comunque...!!).
spregn pensaci tù
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 22:48   #117
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
altro che alta fedelta......ormai siamo scaduti sulla media fedeltà
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 23:03   #118
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
diciamo che è la partenza per la fedeltà..
quella alta arriva poi...
cmq non ho capito quant'è che hà a disposizione per tutto l'impianto , e quali apparecchi utilizza... ( anche se ho tentato di leggere tutto ..)
sono a corto di memoria...!!!:o
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2002, 23:14   #119
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
allora ha a disposizione circa 700k.possiede un lettore di cd in formato mp3,sto cd lo vorrebbe collegare ad'un ampli(sta per comprare un ampli uguale al mio,piccolo ma sincero!!),il problema sono le casse,infatti con 400k cosa puo comprare?
io gli ho consigliato di costruirsi delle casse tipo queste .


caioooooooooooooooooooo
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2002, 12:07   #120
Tecnico!!
Senior Member
 
L'Avatar di Tecnico!!
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 169
Allora a ct su ciare ci sta pure il 40% di sconto (su qualcosa) ma normalmente si attesta al 25-30%(almeno l'ultima volta che ho comperato), quindi ci arriveresti.
Col tuo budget ti cosiglio sta soluzione.
Fai tu, ciaox a tutti


x spregn ogni tanto faccio una capatina!!
__________________
Se quel poco che sappiamo ci inorgoglisce, quel tanto che non sappiamo spesso ci umilia.......

Visitate la Nostra HomePage Clicca sul WWW
Tecnico!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v