Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 16:35   #26621
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Per chi se lo fosse perso oggi synology na fatto un webinar sulle best practices sui ransomware

https://youtu.be/n4ZemPd4occ
interessante! ma quindi restore bare metal potrebbe ripristinare un immagine del PC stile acronis trueimage? vedo che si può creare una chiavetta di boot..
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 21:09   #26622
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
interessante! ma quindi restore bare metal potrebbe ripristinare un immagine del PC stile acronis trueimage? vedo che si può creare una chiavetta di boot..
Esatto. Stesso principio
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 09:09   #26623
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ieri ho modificato la password del mio account amministratore, oggi ho ricollegato moments per android perchè a differenza di DS file o DS photo che hanno una maschera per il login, moments ho dovuto scollegarlo e ricollegarlo.
Mi ha dovuto ricaricare le miniature sul cell (la cache si era cancellata), però non me le ha ancora caricate tutte e sento l'HD che macina, è andato in swap un'altra volta? Non credo stia rigenerando delle miniature perchè se cosi fosse sarebbe un dramma quando avrò spostato tutte le foto.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 10:04   #26624
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Esatto. Stesso principio
figata! mi risparmio la licenza di Acronis allora volevo prenderlo nuovo anno prossimo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 15:07   #26625
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ragazzi ma se voi avete sul NAS tutte le vostre foto e regolarmente una volta al mese (o alla frequenza che volete voi) fate un backup delle foto su un HD USB esterno.
Con cosa fate questo backup?
Semplice drag and drop delle nuove cartelle?

Dovrei provare Syncback se legge le cartelle dal NAS ma credo di si. Mentre cerco di capire se e quale nuovo NAS possa soddisfare le mie esigenze (soprattutto di performance per la gestione delle foto) continuo con le prove sul 115J.

Nel frattempo mi sto studiando Moments e ho notato che attivando "Album condiviso" moments va a leggere le foto gia catalogate in poto station senza creare delle miniature, anche se il processo di abilitazione sarà comunque lungo... le foto di photo station poi dovrebbero essere all'interno di "album condiviso"
Rettifico questa ultima affermazione, va a leggere le foto in /photo ma senza leggere evetntuali sottocartelle. Pensavo di rendere disponibile in moments tutte le cartelle e sottocartelle che ho in /phono ma non è cosi.

Credo che per avere esattamente cio che voglio, cioè la gestione sia per cartella con relative autorizzazioni di photo station che la navigabilità di moments devo aspettare dsm 7 e synology photo. Sperando poi che il NAS sostituto del 115J sia prestazionalmente avanti davvero anni luce al 115J altrimenti...no buono...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 16-10-2020 alle 15:51.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 16:00   #26626
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ieri ho modificato la password del mio account amministratore, oggi ho ricollegato moments per android perchè a differenza di DS file o DS photo che hanno una maschera per il login, moments ho dovuto scollegarlo e ricollegarlo.
Mi ha dovuto ricaricare le miniature sul cell (la cache si era cancellata), però non me le ha ancora caricate tutte e sento l'HD che macina, è andato in swap un'altra volta? Non credo stia rigenerando delle miniature perchè se cosi fosse sarebbe un dramma quando avrò spostato tutte le foto.
Le miniature sullo smartphone create dall'applicazione sono una cosa, quelle create dal NAS sono un'altra cosa.
Il NAS non ti sta ricreando le miniature, l'applicazione sullo smartphone le prende dal NAS.

In Moments esiste l'album condiviso (che usa la stessa condivisione /photo di photostation), e gli album privati sotto la cartella Drive di ogni utente.
Io la uso così, le foto scattate dalla mia reflex, della famiglia ecc. le metto lì a mano, le foto personali scattate da ogni smartphone vanno a finire da sole nella relativa cartella Drive/Moments del rispettivo ogni utente che le scatta.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 16-10-2020 alle 17:41.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 16:06   #26627
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ragazzi ma se voi avete sul NAS tutte le vostre foto e regolarmente una volta al mese (o alla frequenza che volete voi) fate un backup delle foto su un HD USB esterno.
Con cosa fate questo backup?
...

https://www.synology.com/it-it/dsm/feature/hyper_backup
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:30   #26628
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Le miniature sullo smartphone create dall'applicazione sono una cosa, quelle create dal NAS sono un'altra cosa.
Il NAS non ti sta ricreando le miniature, l'applicazione sullo smartphone le prende dal NAS.

In Moments esiste l'album condiviso (che usa la stessa condivisione /photo di photostation), e gli album privati sotto la cartella Drive di ogni utente.
Io la uso così, le foto scattate dalla mia reflex, della famiglia ecc. le metto lì a mano, le foto personali scattate da ogni smartphone vanno a finire da sole nella relativa cartella Drive/Moments del rispettivo ogni utente che le scatta.
Si il discorso delle miniature penso mi sia chiaro è appunto per quello che non capisco perchè è rimasto un paio d'ore a macinare il nas...mistero. Edit scusa forse non sono stato chiaro, era in swap come mi avete detto, era inaccessibile sia da app che da web.

Anche la condivisione dopo le prove mi è chiara.
Io vorrei avere tutte le foto in un posto come faccio ora ma non renderle tutte accessibili agli utenti del nas, ma solo le cartelle che decido io, e in questo momento solo photo station permette di farlo.

Innanzitutto le sottocartelle a /photo non vengono condivise in moments, le foto devono trovarsi tutte sotto /photo senza alcuna sottocartella. Io ho n cartelle divise per anno sotto a /photo e moments non le vede nell'album pubblico.

Con photo station posso abilitare l'utente PIPPO a vedere le foto in qualsiasi sottocartella di /photo ma posso impedirgli di vedere per esempio la cartella 2009.

Probabilmente le mie esigenze sono differenti. Quello che faccio io è mettere insieme tutte le foto mie e di mia moglie e condividerle, ma ho qualche cartella mia che voglio che resti mia per non rendere disponibile anche a mia moglie le foto dei pc moddati per esempio o delle moto o ancora delle mostre dei cani.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ho guardato velocemente oggi hyperbackup ma mi stava creando un file propietario su chiavetta. Me lo studio meglio, io voglio un banale backup incrementale su hd dell'albero delle foto.

Oggi lavoro al contrario, le salvo su pc, le backuppo con syncback su hd esterno e quando ho tempo e sono qui le ricopio a mano anche sul nas.
Ma se il nas diventa il raccoglitore primario delle foto faccio i percorsi al cpntrario, quindi dal nas mi serve qualcosa che salvi le foto su hd usb che poi possa essere visto nromalmente da un pc windows.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 16-10-2020 alle 18:56.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:07   #26629
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ho guardato velocemente oggi hyperbackup ma mi stava creando un file propietario su chiavetta. Me lo studio meglio, io voglio un banale backup incrementale su hd dell'albero delle foto.

Oggi lavoro al contrario, le salvo su pc, le backuppo con syncback su hd esterno e quando ho tempo e sono qui le ricopio a mano anche sul nas.
Ma se il nas diventa il raccoglitore primario delle foto faccio i percorsi al cpntrario, quindi dal nas mi serve qualcosa che salvi le foto su hd usb che poi possa essere visto nromalmente da un pc windows.
Non è un file proprietario in realtà, ma una cartella, se provi a cliccarci due volte da esplora risorse dal PC, ci entra, ma il backup è compresso e non puoi vedere direttamente i file, ma c'è un programma di Synology che non richiede nemmeno installazione, che permette di vedere i file.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:10   #26630
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
fidati che è meglio avere il backup cosi che un semplice copia di file

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:21   #26631
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Mi fido mi fido, ma il punto è un altro.
Intanto ho riprovato togliendo dal backup la copia delle impostazioni dei programmi ed anche il flag di "comprimi dati", ma il risultato è lo stesso.

Il punto è un altro nel senso che io vorrei anche le mie foto nude e crude su un hd usb senza che debba passare dal signor synology, una copia in piu.
Comunque poco male, il NAS lo vedo dalle risorse di rete, con syncback posso leggere la cartella del nas e fare copia incrementale su hd, risolto il "problema".

Poi faccio anche un backup con hyperbackp in modo da poter ripristinare non solo le foto ma l'intero nas, ma per quello penso di usare direttamente il 115J quando prendo un nas aggiuntivo. Ma anche in quel caso io voglio anche le mie foto su due hd usb sciolti ( e solo le foto voglio non anche tutte le impostazioni del synology) cosi come voglio anche tutte le mie foto sul pc fisso in italia che con il synology non ha nulla da spartire.

Cmq tutto ok piano piano imparo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:03   #26632
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Hyperbackup ha anche la funzione che copia i file puri senza farti le versioni.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:19   #26633
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Domani me lo riguardo, oggi ho fatto solo un paio di prove, cercherò meglio.
Ma fa copie incrementali che tu sappia?
Cmq adesso che ci penso se gestisco da PC l'eventuale copia su USB non mi serve hyperbackup. Altrimenti si se la gestirò dal nas, però per collegarmi al nas passo dal PC quindi tanto vale che collego l'hd al PC e lancio un profilo di syncback, no?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 22:27   #26634
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Copie incrementali.

È più veloce la usb3 senza passare dalla lan ma collegata diretta
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 23:19   #26635
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
interessante! ma quindi restore bare metal potrebbe ripristinare un immagine del PC stile acronis trueimage? vedo che si può creare una chiavetta di boot..

Sbaglio o fino a poco tempo fa non si poteva fare il ripristino bare metal?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 07:48   #26636
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Copie incrementali.

È più veloce la usb3 senza passare dalla lan ma collegata diretta
Giusto hai ragione, quindi mi conviene poi lanciarla dal nas, devo solo capire come fare la copia "nuda" e incrementale dei file.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 13:39   #26637
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sbaglio o fino a poco tempo fa non si poteva fare il ripristino bare metal?
https://www.synology.com/it-it/knowl...ecovery_wizard

https://www.synology.com/it-it/knowl..._media_creator
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:50   #26638
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Hyperbackup ha anche la funzione che copia i file puri senza farti le versioni.
Burghy mi sembri un utente sul pezzo, ma sei sicuro di questo?
Io sul sito synology trovo questo:

2.1 Su dispositivi esterni (USB)
Il backup su USB è semplice e conveniente, grazie all'ampio uso di questo dispositivo. Questo tipo di backup supporta vari file system e dispositivi esterni, come il backup di informazioni critiche su RDX.

Hyper Backup consente di eseguire il backup delle applicazioni e delle configurazioni di sistema, nonché di ripristinare gli stessi identici dati quando necessario. Inoltre, questo pacchetto consente anche il backup incrementale di livello blocco, vale a dire che solo i file modificati rispetto alle versioni iniziali saranno sottoposti a backup, mentre i file semplicemente rinominati o duplicati saranno eliminati tramite deduplicazione file trasversale per evitare inutili consumi dello spazio di archiviazione.

Rispetto a Hyper Backup, USB Copy non supporta il backup di applicazioni o configurazioni di sistema e la mancanza della deduplicazione file trasversale potrebbe ridurre l'efficienza di archiviazione, ma questo pacchette può iniziare il backup dati non appena un dispositivo esterno viene collegato ed espelle il dispositivo al termine della procedura di backup. Inoltre, il formato dei dati sottoposti a backup tramite copia USB è leggibile, mentre la controparte in Hyper Backup non lo è.

Quindi sembrerebbe che permette si il backup incrementale ma in formato proprietario, ed il contenuto non è quindi leggibile, solo con USB copy lo è

Nel frattempo ho letto sul sito synology le funzionalità di USB Copy e credo facciano al mio caso
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 17-10-2020 alle 15:11.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:50   #26639
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Domanda, ma secondo voi vale la pena abilitare l'Opportunistic locking SMB?
Ho notato che disattivandolo Windows defender esegue ogni volta la scansione degli eseguibili, per es. degli installer che ho sul nas, e perde tempo con quelli voluminosi nel visualizzarli o eseguirli, mentre se è attivo questo non accade, anche con la cache smb di Windows appena svuotata.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 17-10-2020 alle 15:59.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 18:00   #26640
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Burghy mi sembri un utente sul pezzo, ma sei sicuro di questo?
Io sul sito synology trovo questo:

2.1 Su dispositivi esterni (USB)
Il backup su USB è semplice e conveniente, grazie all'ampio uso di questo dispositivo. Questo tipo di backup supporta vari file system e dispositivi esterni, come il backup di informazioni critiche su RDX.

Hyper Backup consente di eseguire il backup delle applicazioni e delle configurazioni di sistema, nonché di ripristinare gli stessi identici dati quando necessario. Inoltre, questo pacchetto consente anche il backup incrementale di livello blocco, vale a dire che solo i file modificati rispetto alle versioni iniziali saranno sottoposti a backup, mentre i file semplicemente rinominati o duplicati saranno eliminati tramite deduplicazione file trasversale per evitare inutili consumi dello spazio di archiviazione.

Rispetto a Hyper Backup, USB Copy non supporta il backup di applicazioni o configurazioni di sistema e la mancanza della deduplicazione file trasversale potrebbe ridurre l'efficienza di archiviazione, ma questo pacchette può iniziare il backup dati non appena un dispositivo esterno viene collegato ed espelle il dispositivo al termine della procedura di backup. Inoltre, il formato dei dati sottoposti a backup tramite copia USB è leggibile, mentre la controparte in Hyper Backup non lo è.

Quindi sembrerebbe che permette si il backup incrementale ma in formato proprietario, ed il contenuto non è quindi leggibile, solo con USB copy lo è

Nel frattempo ho letto sul sito synology le funzionalità di USB Copy e credo facciano al mio caso
Quando fai l'attività usi la funzione single version e copia i dati puri senza farti il singolo file


Ritengo che la gestione a versioni sia molto meglio sia per il recupero sia per la gestione del volume come spazi.

quella versione, che vuoi usare tu, è un incrementale semplice.
se un giorno decidi di spostare dei dati dalla cartella a alla cartella b nel backup il giorno dopo troverai sempre i due dati nelle due cartelle.
i vecchi dati della cartella a rimarranno nel backup a occupare spazio e a lungo andare non saprai durante il recupero quali sono le cartelle più aggiornate.

Con le versioni puoi tornare indietro e avere la fotografia completa, e se tieni le ultime 10 versioni all'11ma lui cancellerà dal backup i dati della cartella a che oramai sono nella cartella b.

Con questo metodo è tutto più semplice per il recupero
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 17-10-2020 alle 18:38.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v