Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2014, 14:51   #21
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418


3DMark
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:18   #23
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Che puoi essere soddusfatto del tuo oc

ciauz
Sono contento, è la prima volta che faccio oc
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:20   #24
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
Sono contento, è la prima volta che faccio oc
con questi fx non è una cosa complessa complimenti per l'overclock davvero ottimo, se vuoi potresti vendere la cpu e prenderti un fx8320 che spinge qualcosa di piu per pochi euro vendendo il tuo
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:25   #25
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
con questi fx non è una cosa complessa complimenti per l'overclock davvero ottimo, se vuoi potresti vendere la cpu e prenderti un fx8320 che spinge qualcosa di piu per pochi euro vendendo il tuo
Stavo pensando ad un 8350. Ma ne vale la pena? Che dici?
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:27   #26
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
Stavo pensando ad un 8350. Ma ne vale la pena? Che dici?
no prendi un 8320 al limite versione e che sembra andare su con voltaggi piu' bassi, facendo il cambio pagheresti una settantina di euro considerando che l'8320 sta sui 130 euro e il tuo lo vendi facile a 50-60 euro
nei giochi si guadagnano un 10 fps in piu a parità di clock e negli usi professionali un 15% per pochi soldi cambierei .....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:37   #27
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no prendi un 8320 al limite versione e che sembra andare su con voltaggi piu' bassi, facendo il cambio pagheresti una settantina di euro considerando che l'8320 sta sui 130 euro e il tuo lo vendi facile a 50-60 euro
nei giochi si guadagnano un 10 fps in piu a parità di clock e negli usi professionali un 15% per pochi soldi cambierei .....
15% in più?? Allora se po fa.
Passare ad Intel? Che consigli?
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:41   #28
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
15% in più?? Allora se po fa.
Passare ad Intel? Che consigli?
dipende dal tuo budget hai appena preso una buona scheda madre AMD tienti quella passa al 8320 lo porti a 4.8-5 ghz e stai a posto per molto, io mi trovo benissimo nel gaming su AMD per quello che ho pagato tutta la postazione da gioco (meno delle scatolette), poi pensi al cambio totale nel 2016 con zen-controparte intel, tanto le scatolette hanno tutto AMD quindi proprio ora non ha senso stravolgere tutto
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:52   #29
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dipende dal tuo budget hai appena preso una buona scheda madre AMD tienti quella passa al 8320 lo porti a 4.8-5 ghz e stai a posto per molto, io mi trovo benissimo nel gaming su AMD per quello che ho pagato tutta la postazione da gioco (meno delle scatolette), poi pensi al cambio totale nel 2016 con zen-controparte intel, tanto le scatolette hanno tutto AMD quindi proprio ora non ha senso stravolgere tutto
Effettivamente hai ragione.
Provo a vedere se sul mercatino c'è qualcosa. Grazie mille ancora
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:00   #30
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no prendi un 8320 al limite versione e che sembra andare su con voltaggi piu' bassi, facendo il cambio pagheresti una settantina di euro considerando che l'8320 sta sui 130 euro e il tuo lo vendi facile a 50-60 euro
nei giochi si guadagnano un 10 fps in piu a parità di clock e negli usi professionali un 15% per pochi soldi cambierei .....
Nn mi é ancora chiaro se gli 8320E raggiungono le frequenze delle versioni lisce... ma probabilmente i 4,8 lì sognerebbe e vanificherebbe l'aimento di prestazioni a parità di frequenza

Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
15% in più?? Allora se po fa.
Passare ad Intel? Che consigli?
passare al lato oscuro della forza
dipende dall'uso, in MT spinto già il tuo é superiore a qualsiasi i5, nel gaming nonostante qualche fps in più probabilmente avresti miglioramenti visibili solo nei giochi che sfruttano pochi core... fossi in te mi godrei l'oc.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 21:15   #31
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Nn mi é ancora chiaro se gli 8320E raggiungono le frequenze delle versioni lisce... ma probabilmente i 4,8 lì sognerebbe e vanificherebbe l'aimento di prestazioni a parità di frequenza

con un 8320 liscio credo che li riuscirebbe a prendere, se li ha raggiunti con l'8120 vuol dire che ha un dissipatore molto buono
ho consigliato il cambio a un altro utente e si trova a meraviglia con il nuovo processore, con una spesa minima 50 euro il suo lo ha venduto rock solid a 4.2 ghz per 70 euro

Ultima modifica di okorop : 08-12-2014 alle 21:22.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:06   #32
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
con un 8320 liscio credo che li riuscirebbe a prendere, se li ha raggiunti con l'8120 vuol dire che ha un dissipatore molto buono
ho consigliato il cambio a un altro utente e si trova a meraviglia con il nuovo processore, con una spesa minima 50 euro il suo lo ha venduto rock solid a 4.2 ghz per 70 euro
Ho visto che di media gli 8320 lisci (nn la versione E che sembra arrivare agevolmente sui 4,2 ma fatica ad andare oltre) arrivano sui 4,5 quindi l'utente é passato da uno zambezi a un vishera e ha 300mhz in più... ma Neuz nè avrebbe 300 in meno e questo vanificherebbe in buona parte i vantaggi di piledriver.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 23:33   #33
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Diciamo che fondamentalmente il pc lo uso per modellare in 3d, e quindi il procio che spinge mi fa solo che bene.
Gioco a praticamente niente (bf4 sporadicamente), quindi se la spesa ne vale l'impresa ok, se no come dice isomen, mi godo l'oc
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:00   #34
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Neuz Guarda i messaggi
Diciamo che fondamentalmente il pc lo uso per modellare in 3d, e quindi il procio che spinge mi fa solo che bene.
Gioco a praticamente niente (bf4 sporadicamente), quindi se la spesa ne vale l'impresa ok, se no come dice isomen, mi godo l'oc
Bf4 é proprio uno dei giochi dove la tua cpu nn ha niente da invidiare a un i5, per la modellazione 3D nn ti saprei dire... ma se vengono sfruttati più di 4 core nn credo che l'i5 ti darebbe molto di più, l'8320 potrebbe nn raggiungere la frequenza del tuo 8120 e vanificare l'incremento che c'é da zambezi a vishera, quindi se vuoi cambiare prendi un 8350/8370 (sull'8370E ho poche informazioni per le frequenze che raggiunge in oc)... oppure passi a intel, ma con un i7.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:06   #35
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Stasera lappo il procio. Vediamo un po che ne viene fuori
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 20:58   #36
Neuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Resana
Messaggi: 418
Procio lappato

Prima



Dopo





Prima del lapping




Dopo il lapping




Pareri ben accetti!
Neuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v