Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2024, 21:47   #21
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10627
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ed hai ragione infatti, ma come ho detto la differenza di prezzo mi va bene per la mia mancanza di tempo (se non lavoro non lo posso manco guardare il PC 🤣&#129315 e per la mia relativamente poca esperienza di montaggio PC da 0 (ho n sempre maneggiato i singoli pezzi, mai montato CPU né tantomeno settato per la prima volta un BIOS).
Per l'ssd è la cosa che infatti mi ha infastidito di più, posso sempre prenderlo su Amazon e farglielo montare, me lo ha già fatto in passato

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
per montare un pc ci vuole molto meno tempo e praticità di quel che credi.

cmq se ci fai una lista dei vari componenti e prezzi vediamo se c'è qualcosa che nn va o costa troppo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 22:49   #22
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14854
Io non sarei così critico è pur sempre un negozio fisico non può mica fare miracoli.
Se i prezzi sono accettabili e non sei pratico nell' assemblaggio può essere una buona scelta.
Anche per me l ali da 850w è ok mentre per la scheda madre vedi cosa propone.

Come cpu punterei al 7800x3d, non ce l'ha?
Ti ha proposto il 14700k perché hai intenzione di fare overclock?
Perché con questa CPU c'è ben poco da overcloccare considerando che ha già frequenze molto alte e consumi e temperature altissime. Il liquido è consigliabile per me.
Se proprio devi prendere Intel risparmierei con il 13700F tanto nei giochi ha prestazioni simili ma consuma e scalda meno. La serie 14 è un semplice refresh.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 06:51   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133897
Anche x me 850W dovrebbero bastare ed avanzare all'utente da gaming medio, diciamo che cmq dipende sempre da che scelta ha no
Se un modello, stessa marca/versione da 850W costa 150 euro e un 1000W ne costa 165 tanto vale optare x il piu ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:17   #24
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Ecco la lista completa delle varie configurazioni fatte:

Ali Corsair modulare RME850 plus gold 142
Dissipatore MSI MPG CORELIQUID M360 129
RAM DDR5 Corsair vengeance 32 (16x2) 6000mhz 149
SSD ADATA XPG GAMMIX S70 1Tb 119
Case MSI Gungnir 300r 159

a questa base si possono aggiungere due alternative

a) Ryzen 7800x3d 479
msi MB x670-e tomahawk 340

b) Intel I7 14700k 499
msi MB Z790 tomahawk max 300


oppure stesse opzioni di processore e MB con uguale alimentatore e RAM
ma con
Case XPG starker 89
Dissipatore MSI CORELIQUID M240 99

Siamo partiti da quest'ultima configurazione ma credo che in qualunque caso mi rivolgerò alla prima "base".
Ho controllato i prezzi in vari store online e su Amazon, non mi sembra tantissima differenza di prezzo a parte nel
Ryzen che su amazon costa una 40ina di euro in meno
MB x650e che costa una 70ina di euro in meno (non venduta da amazon, però)

che hanno differenze di prezzo di più elevate. Le altre componenti ballano una 20ina di euro, addirittura il case msi costa di più su amazon come pure la scheda madre per l'intel
Facendo i conti: in negozio la configurazione con Ryzen e case MSI mi viene circa 200 euro in più rispetto ad amazon.
quella con Intel mi viene in negozio circa 120 euro in più che su amazon.
A me non sembra una differenza così clamorosa rispetto alle cifre totali, so benissimo che sono comunque soldi ma ripeto, se li devo pagare per stare più tranquillo, non dover ritirare pezzi (non mi posso fare spedire a casa perchè ci sto poco durante il giorno) e non avere l'ansia che poi non funzioni qualcosa, sarei anche ben disposto.
Sto comunque virando sempre più verso il Ryzen
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:36   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133897
L'ali può andare, c'è di meglio e c'è di peggio ma x ora lo lascerei
Sul dissi avevi chiesto ad aria?
Che modello di ram Corsair sarebbero? C'è ne sono un po diverse da 32gb 6000Mhz
Ssd in alternativa?
Il case va bene, poi qui entrano in gioco anche gusti o esigenze più soggettive che altro
Sulla base del pc si cercherei di vedere che b650E o x670E in alternativa ha, magari under 300 euro, da abbinare al 7800X3D
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:45   #26
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
L'ali può andare, c'è di meglio e c'è di peggio ma x ora lo lascerei
Sul dissi avevi chiesto ad aria?
Che modello di ram Corsair sarebbero? C'è ne sono un po diverse da 32gb 6000Mhz
Ssd in alternativa?
Il case va bene, poi qui entrano in gioco anche gusti o esigenze più soggettive che altro
Sulla base del pc si cercherei di vedere che b650E o x670E in alternativa ha, magari under 300 euro, da abbinare al 7800X3D
Il dissipatore ad aria verrebbe a costare più o meno come quello a liquido, intanto mi ha messo questo nel preventivo.
Per la RAM non c'è scritto il modello preciso, non so il CL, chiederò
Ssd in alternativa non me ne ha dati, ma io non ne ho chiesti, anche qui mi informo meglio
Il case a me interessa solo che sia solido, fresco e non mi interessa di luci lucine e cose varie. Mi ha inserito l'MSI perchè con dimensioni sufficienti da mettere in futuro una scheda video GROSSA. L'alternativa XPG starker è un pò più piccolo.
Per la MB mi aveva proposto anche la B650 tomahawk ad un prezzo di 219 euro, mi ha poi spiegato che la x670 è già pronta per PCI 5.0, sempre nell'ottica di tenere per molto tempo il sistema e poterlo aggiornare in futuro
__________________
concluso positivamente con: benimaru

Ultima modifica di peppewan : 11-04-2024 alle 08:48.
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:06   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133897
Se riesce due o tre alternative me le farei dare x valutare se ci sono proposte qualità-prezzo migliori di quelle che ha messo in lista
Sulla scheda madre se nn ce la "E" nella sigla significa che nn supporta pcie5 sia su slot della scheda vidoe che su quello m.2 dell'ssd, un classico sarebbe la asrock b650E riptide wifi, però vedo che ti ha proposto solo modelli Msi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:33   #28
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se riesce due o tre alternative me le farei dare x valutare se ci sono proposte qualità-prezzo migliori di quelle che ha messo in lista

Sulla scheda madre se nn ce la "E" nella sigla significa che nn supporta pcie5 sia su slot della scheda vidoe che su quello m.2 dell'ssd, un classico sarebbe la asrock b650E riptide wifi, però vedo che ti ha proposto solo modelli Msi
Nella x670 c'è la "E", si come marchi possibilmente gli viene più facile trattare msi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:35   #29
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14854
Tipo da BPM Power il 7800x3d costa 100€ in meno..
Se prendi tutto lì prendi i pezzi che vuoi tu, risparmi e te lo spediscono pure assemblato.
Però mi dispiace per il tuo negozio
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:10   #30
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Puoi anche prendere tutti i pezzi in internet (ad esempio la prima config di Dany era perfetta e a prova di futuro) e poi fare assemblare tutto al negozio dietro compenso ovviamente, mica si offendono .

Ma poi, non avevi un budget "illimitato" .......

Ultima modifica di rickiconte : 11-04-2024 alle 15:12.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:24   #31
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10627
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ecco la lista completa delle varie configurazioni fatte:

Ali Corsair modulare RME850 plus gold 142
Dissipatore MSI MPG CORELIQUID M360 129
RAM DDR5 Corsair vengeance 32 (16x2) 6000mhz 149
SSD ADATA XPG GAMMIX S70 1Tb 119
Case MSI Gungnir 300r 159

a questa base si possono aggiungere due alternative

a) Ryzen 7800x3d 479
msi MB x670-e tomahawk 340

b) Intel I7 14700k 499
msi MB Z790 tomahawk max 300


oppure stesse opzioni di processore e MB con uguale alimentatore e RAM
ma con
Case XPG starker 89
Dissipatore MSI CORELIQUID M240 99

Siamo partiti da quest'ultima configurazione ma credo che in qualunque caso mi rivolgerò alla prima "base".
Ho controllato i prezzi in vari store online e su Amazon, non mi sembra tantissima differenza di prezzo a parte nel
Ryzen che su amazon costa una 40ina di euro in meno
MB x650e che costa una 70ina di euro in meno (non venduta da amazon, però)

che hanno differenze di prezzo di più elevate. Le altre componenti ballano una 20ina di euro, addirittura il case msi costa di più su amazon come pure la scheda madre per l'intel
Facendo i conti: in negozio la configurazione con Ryzen e case MSI mi viene circa 200 euro in più rispetto ad amazon.
quella con Intel mi viene in negozio circa 120 euro in più che su amazon.
A me non sembra una differenza così clamorosa rispetto alle cifre totali, so benissimo che sono comunque soldi ma ripeto, se li devo pagare per stare più tranquillo, non dover ritirare pezzi (non mi posso fare spedire a casa perchè ci sto poco durante il giorno) e non avere l'ansia che poi non funzioni qualcosa, sarei anche ben disposto.
Sto comunque virando sempre più verso il Ryzen
i prezzi sono spaventosamente alti,tanto per degli esempi prezzi presi su amazon(e amazon nn è tra i più economici.
il 7800x3d costa ben 82 euro in meno!
il dissi AIO costa 20 euro in meno
l'ssd costa 33 euro in meno!
è tutto troppo caro,con soli questi 3 pezzi stai pagando 135 euro in più.
i soldi sono i tuoi e puoi farci quel che vuoi ma stai pagando tanto tanto di più.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:38   #32
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Puoi anche prendere tutti i pezzi in internet (ad esempio la prima config di Dany era perfetta e a prova di futuro) e poi fare assemblare tutto al negozio dietro compenso ovviamente, mica si offendono .



Ma poi, non avevi un budget "illimitato" .......
Ma infatti non me li sto facendo i problemi per i 200 euro XD, ritengo che sia giusto però non regalare soldi e valorizzare il lavoro altrui. Il negozio dove sono stato ieri esiste da più di 20 anni, ed ogni volta che faccio un PC nuovo (uno ogni 7 anni circa, non parliamo di cambiamenti continui) vado da loro, anche se poi magari aggiungo qualche pezzo di mio. Nel PC attuale io ho aggiunto dopo un po' di anni scheda video, cambiato alimentatore ed aggiunto RAM, cose molto semplici. Non mi sento a mio agio a "rischiare" i miei acquisti montando da solo per la prima volta un processore ed un dissipatore perché non l'ho mai fatto, anche se sono sicuro sia molto semplice. Il negoziante ieri mi ha dato conto per 1h e secondo me è necessario valorizzare anche queste cose. Se quindi la differenza è di "sole" 200 euro va benissimo.
Naturalmente apprezzo gli interventi di questo Forum, se no non avrei scritto, e sono sempre stati fondamentali negli anni 😉

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:39   #33
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
i prezzi sono spaventosamente alti,tanto per degli esempi prezzi presi su amazon(e amazon nn è tra i più economici.
il 7800x3d costa ben 82 euro in meno!
il dissi AIO costa 20 euro in meno
l'ssd costa 33 euro in meno!
è tutto troppo caro,con soli questi 3 pezzi stai pagando 135 euro in più.
i soldi sono i tuoi e puoi farci quel che vuoi ma stai pagando tanto tanto di più.
Si, come ho scritto ho controllato i singoli pezzi ed il totale, l'unica cosa che mi ha lasciato di stucco è il processore in effetti

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:48   #34
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ma infatti non me li sto facendo i problemi per i 200 euro XD, ritengo che sia giusto però non regalare soldi e valorizzare il lavoro altrui.
Io valorizzerei le tue tasche, oltre al fatto che l'assemblaggio lo paghi, quindi al negozio non fai alcun torto (io, ad esempio, 1 anno fa ho preso tutti i pezzi in internet e poi fatto assemblare tutto dal mio negozio di fiducia.... pagando ovviamente, ti giuro che non si sono sentiti offesi )

Ad ogni modo se il tuo fine è pagare di più per valorizzare gli altri allora direi che sei proprio altruista ma a sto punto non vedo perchè chiedere la configurazione qui nel forum, affidati al tuo negozio che siccome esiste da più di 20 anni saprà ben indicarti la migliore configurazione possibile.

Perdona se ti sembro duro nel dire le cose, non è mia intenzione offenderti, ma se elogi tanto sto negozio dovresti anche essere sicuro di ciò che ti consigliano loro, ma se chiedi qui evidentemente tanto sicuro non sei.

Chiudo qui e auguri per l'acquisto.

Ultima modifica di rickiconte : 11-04-2024 alle 16:05.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:49   #35
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10627
è esattamente come avevo scritto post addietro,uno shop fisico avrà sempre costi ben più alti di quelli on-line e se invece costa uguale vuol dire che ha lesinato molto sulla qualità dei componenti.

farsi il pc da soli comprando on-line è il miglior modo per spendere meno ottenendo un sistema migliore.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:58   #36
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14854
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Ma infatti non me li sto facendo i problemi per i 200 euro XD, ritengo che sia giusto però non regalare soldi e valorizzare il lavoro altrui. Il negozio dove sono stato ieri esiste da più di 20 anni, ed ogni volta che faccio un PC nuovo (uno ogni 7 anni circa, non parliamo di cambiamenti continui) vado da loro, anche se poi magari aggiungo qualche pezzo di mio. Nel PC attuale io ho aggiunto dopo un po' di anni scheda video, cambiato alimentatore ed aggiunto RAM, cose molto semplici. Non mi sento a mio agio a "rischiare" i miei acquisti montando da solo per la prima volta un processore ed un dissipatore perché non l'ho mai fatto, anche se sono sicuro sia molto semplice. Il negoziante ieri mi ha dato conto per 1h e secondo me è necessario valorizzare anche queste cose. Se quindi la differenza è di "sole" 200 euro va benissimo.
Naturalmente apprezzo gli interventi di questo Forum, se no non avrei scritto, e sono sempre stati fondamentali negli anni ��

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il tuo discorso è apprezzabile qui hanno tutti il ciclo non ti preoccupare.

Al massimo potresti acquistare la cpu online e portarla al tuo negozio che ti vende tutto il resto
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 19:06   #37
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io valorizzerei le tue tasche, oltre al fatto che l'assemblaggio lo paghi, quindi al negozio non fai alcun torto (io, ad esempio, 1 anno fa ho preso tutti i pezzi in internet e poi fatto assemblare tutto dal mio negozio di fiducia.... pagando ovviamente, ti giuro che non si sono sentiti offesi )

Ad ogni modo se il tuo fine è pagare di più per valorizzare gli altri allora direi che sei proprio altruista ma a sto punto non vedo perchè chiedere la configurazione qui nel forum, affidati al tuo negozio che siccome esiste da più di 20 anni saprà ben indicarti la migliore configurazione possibile.

Perdona se ti sembro duro nel dire le cose, non è mia intenzione offenderti, ma se elogi tanto sto negozio dovresti anche essere sicuro di ciò che ti consigliano loro, ma se chiedi qui evidentemente tanto sicuro non sei.

Chiudo qui e auguri per l'acquisto.

Pagare di più non è il mio "fine" per valorizzare gli altri, ma è un modo per farmi risparmiare tempo ed ansia, e per fortuna mi posso permettere questo piccolo capriccio, considera che è il mio autoregalo per avere raggiunto la posizione lavorativa che speravo, dato che per guadagnare lavoro letteralmente giorno e notte.
Che poi è anche il motivo per cui ho deciso di non prendere i pezzi online, perchè mi metterei, nelle mie intense giornate, l'impegno di: recuperare i singoli pezzi, aspettare che arrivino tutti (questione di un paio di giorni, lo so), avere abbastanza tempo libero continuativo per montarli con attenzione visto che sarebbe la prima volta, sperare di non fare danno e mandare quindi il montaggio all'aria con successivo cambio (e nuova spesa?) degli eventuali pezzi danneggiati, sperare di settare tutto bene all'avvio (anche questa cosa mai fatta) e che funzioni tutto decentemente. Non mi sto vantando ma è purtroppo la mia vita che è combinata così, mi piacerebbe avere un lavoro che mi dia colpi di mezze giornate libere o tutte le sere a casa, o i weekend senza impegni.
Io sono assolutamente d'accordo che sarebbe bellissimo costruirlo e che risparmierei quei 200 euro e vi ringrazio per i suggerimenti economici, perchè comunque mi avete offerto un metro di paragone importante.
Il negozio lo lodo perchè con me ha sempre lavorato bene e non ho avuto di che lamentarmi, ma non mi piace andare a comprare qualcosa senza essermi informato almeno un minimo, per capire se almeno quello che mi viene proposto è davvero in linea con i miei desideri e non brancolare totalmente nel buio. Il motivo per cui ho scritto nel forum è quindi principalmente tecnico, capire quali componenti accoppiare per compatibilità e caratteristiche e come creare un sistema bilanciato.
Forse ti sembra strano ma ti assicuro che se ti allontani per un pò di anni dal mercato PC è poi un vespaio rientrarci e comprendere tutto e per questo il forum è stato sempre un riferimento, perchè so che leggendo qualche thread e postando trovo sempre qualcuno disposto ad aiutare con cortesia e precisione, come d'altronde avete fatto voi. Vedo che siamo tutti utenti di lunghissimo corso nel forum (e vedi che ho infinitamente meno messaggi di voi....), quindi concorderai con me con la bontà del luogo
Non mi sono offeso (ci mancherebbe, su di un forum) e spero neanche voi, ripeto: ho apprezzato tantissimo gli aiuti e mi avete indicato i pezzi e prezzi migliori, sicuramente, ma il servizio di montaggio e test è irrinunciabile per me (purtroppo). Si ritorna ai punti di prima sull'ordine dei pezzi: lo so che potrei andare solo a farli montare ma prima ci sarebbe tutta la fase di ordinazione, ritiro e sperare di nuovo che funzioni tutto con necessità di mio intervento per il reso. Se fa tutto il negozio io ordino e poi vado a ritirare, e questa cosa secondo me quei 200 euro in più li vale (montaggio e test sono compresi nel prezzo).
Spero di avere esposto correttamente ed in modo comprensibile la mia logica. Vi terrò aggiornati su ciò che farò ed in caso tornerò a chiedere consiglio.
Grazie ancora
__________________
concluso positivamente con: benimaru

Ultima modifica di peppewan : 11-04-2024 alle 19:10.
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 18:59   #38
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 236
Mi permetto di aggiornarvi. Oggi ho ordinato il PC in negozio con un paio di piccolissime modifiche:

MB MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
CPU RYZEN 7 7800X3D
RAM Corsair Vengeance 32Gb (2x16) ddr5 7200Mhz
SSD Samsung 990 PRO 1Tb
ALI Corsair Rm850
Raffreddamento MSI MAG CORELIQUID M360
Case MSI GUNGNIR 300R

per un totale di 1500 euro compreso montaggio compresa la mia vecchia scheda video, installazione programmi (anche quelli che voglio io a prescindere da windows) e test

Su amazon la stessa configurazione viene 1387,30 Euro.

Direi che non mi posso proprio lamentare!!
Grazie a tutti per i consigli
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:29   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133897
È una buonissima configurazione e un centinaio di euro di costo extra x il montaggio ci sta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v