Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2021, 10:29   #2241
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Volevo installare i nuovi driver Chipset usciti 2 giorni fa ma mi da un errore, non installa l'eseguibile uscendo una schermata che indica che il driver AMD starebbe su un CD
Comunque l'unica cosa nuova è la gestione dei consumi con una nuova versione del AMD Balanced
Magari se qualcuno con Win11 può fare la prova e vedere se a lui installa il driver chipset scaricabile dal sito AMD (in pagina 1 il link) per Win11 così capisco se è una cosa generale o son solo io che ho il problema
Grazie
hai provato con il tool autodetect?
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:04   #2242
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma strano , stranissimo ...
Sarà qualcosa software sicuramente tra office e windows
Non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione...ho anche provato versioni di office differenti (tipo 2016, 2019, ecc)...ma niente da fare. Publisher mi apre qualsiasi documento dopo 35 secondi circa.
Mistero.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:38   #2243
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao a tutti
Ho appena notato una cosa strana usando il portatile senza che fosse collegato alla rete elettrica: pur avendo la luminosità impostata al massimo, questa tende ad oscillare (ma è capitato forse 5 o 6 volte in un'ora di utilizzo, e un'oscillazione piuttosto rapida), cioè si riduce per qualche secondo per poi aumentare nuovamente e riassestarsi al valore massimo. Forse è normale?
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:04   #2244
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho appena notato una cosa strana usando il portatile senza che fosse collegato alla rete elettrica: pur avendo la luminosità impostata al massimo, questa tende ad oscillare (ma è capitato forse 5 o 6 volte in un'ora di utilizzo, e un'oscillazione piuttosto rapida), cioè si riduce per qualche secondo per poi aumentare nuovamente e riassestarsi al valore massimo. Forse è normale?
Grazie
Ciao, apri l'applicazione "AMD Radeon Settings", nella barra in alto clicca su "schermo" e disattiva la voce "Vari-Bright".
Problema risolto
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:08   #2245
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione...ho anche provato versioni di office differenti (tipo 2016, 2019, ecc)...ma niente da fare. Publisher mi apre qualsiasi documento dopo 35 secondi circa.
Mistero.
mi resta solo da pensare sia l'antivirus, cosa usi come AV? Magari prova a fargli fare una scansione completa (non quelle veloci) e poi riprova publisher
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:10   #2246
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
hai provato con il tool autodetect?
Quote:
Originariamente inviato da Spaghettaro Guarda i messaggi
Io non ho avuto alcun problema
Aggiornato Win11 tramite windows update con la KB5006746
Poi driver chipset dalla prima pagine del thread
Grazie a entrambi, non si è risolto, quindi sono tornato all'immagine di fine settembre e da quella ho risolto.
Ora provo a capire chi sia il colpevole (o un software di pulizia o un setting dell'antivirus che avevo fatto nel mentre)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 12:17   #2247
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mi resta solo da pensare sia l'antivirus, cosa usi come AV? Magari prova a fargli fare una scansione completa (non quelle veloci) e poi riprova publisher
Uso e ho da sempre utilizzato quello integrato in Windows 10. Proverò a fare come dici tu, non si sa mai!
Ti farò sapere, grazie.

EDIT: ho fatto la scansione completa e non ha trovato niente...ma magicamente adesso me li apre in circa 8 secondi!! È già qualcosa rispetto ai vecchi 35 secondi
Per sicurezza ho fatto pure una scansione con Malwarebytes ma niente, siamo sempre fermi a 8 secondi.
Hai qualche altra idea per caso?

Ultima modifica di alex9191 : 30-10-2021 alle 14:19.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:56   #2248
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Uso e ho da sempre utilizzato quello integrato in Windows 10. Proverò a fare come dici tu, non si sa mai!
Ti farò sapere, grazie.

EDIT: ho fatto la scansione completa e non ha trovato niente...ma magicamente adesso me li apre in circa 8 secondi!! È già qualcosa rispetto ai vecchi 35 secondi
Per sicurezza ho fatto pure una scansione con Malwarebytes ma niente, siamo sempre fermi a 8 secondi.
Hai qualche altra idea per caso?
non intendevo dire che sei infetto, intendevo dire che poteva essere l'AV che prima di aprirlo scansiona il file e anche l'applicazione e se è da molto che non fai una scansione completa allora era il caso di farla per vedere se quella tempistica migliorava ed è infatti migliorata. L'AV di Windows è buono ma rende lenta l'apertura dei file soprattutto se di grandi dimensioni, quindi il problema è quello. Se ti sta bene 8 secondi allora tienilo, altrimenti passa a Kaspersky Security Cloud Free che si sposa bene con il nostro hw. Io con win10 usavo quello, ora su 11 resto con Microsoft che per quello che faccio io va comunque bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 01:33   #2249
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non intendevo dire che sei infetto, intendevo dire che poteva essere l'AV che prima di aprirlo scansiona il file e anche l'applicazione e se è da molto che non fai una scansione completa allora era il caso di farla per vedere se quella tempistica migliorava ed è infatti migliorata. L'AV di Windows è buono ma rende lenta l'apertura dei file soprattutto se di grandi dimensioni, quindi il problema è quello. Se ti sta bene 8 secondi allora tienilo, altrimenti passa a Kaspersky Security Cloud Free che si sposa bene con il nostro hw. Io con win10 usavo quello, ora su 11 resto con Microsoft che per quello che faccio io va comunque bene
Ah ok, ho capito grazie. Allora proverò l'antivirus da te consigliato.
(in ogni caso ti informo che su un altro notebook equipaggiato con un vecchio i5 di sesta generazione, con la stessa versione di office e sempre con l'antivirus di Windows 10, il file di Publisher viene aperto in circa 2/3 secondi al massimo...fulmineo)
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 11:06   #2250
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
MateBook D 14 AMD R5 3500U + 8GB RAM+512GB SSD (Nbl-WAQ9R)

Nuovo Bios 1.17 (01.11.2021), non sono riportate informazioni; installato al solito modo, il pc funziona perfettamente.

Procedura:
- Scaricare ed estrarre il file NOAPC117.exe nel desktop
- Collegare l' alimentatore al Matebook (la batteria deve essere sopra al 30-40%, non ricordo esattamente, altrimenti la procedura di installazione si blocca)
- Avviare l' exe ed aspettare che si riavvi, installi il bios e ritorni al desktop di windows 11 (Ho aggiornato il Matebook a Win11, e funziona tutto perfettamente. Scaricato il programma dal sito microsoft, ha riconosciuto che era compatibile al 100% per win11, e nel windows update mi diceva di aspettare che sarebbe stato aggiornato...ed un bel giorno mi è uscito dentro windows update che potevo passare a windows 11...fatto, tutto funziona alla grande).
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:49   #2251
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
@Romagnolo1973 ti aggiorno: ho installato l'antivirus Kaspersky Cloud Free e nuovamente i file di Publisher vengono aperti in 38 secondi. Ho rimosso Kaspersky, riattivato Windows Defender, e i file di Publisher vengono aperti sempre in 38 secondi circa
Ho voluto rischiare mannaggia a me, gli 8 secondi di prima mi potevano andar bene ahahahah
Appena ho tempo mi sa che lo devo formattare e amen.

EDIT: ho formattato e adesso li apre in maniera fulminea.
Tutto risolto

Ultima modifica di alex9191 : 03-11-2021 alle 00:44.
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 21:11   #2252
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Ciao, apri l'applicazione "AMD Radeon Settings", nella barra in alto clicca su "schermo" e disattiva la voce "Vari-Bright".
Problema risolto
Ciao
Grazie molte, gentilissimo!
Buona giornata!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 15:38   #2253
Kerberos1986
Member
 
L'Avatar di Kerberos1986
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Messaggi: 194
monitor esterni

Buongiorno, ho cercato nella discussione, nessuno che sia riuscito a collegare più monitor esterni?
Grazie
__________________



Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 15:51   #2254
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho cercato nella discussione, nessuno che sia riuscito a collegare più monitor esterni?
Grazie
con quale modello?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 07:08   #2255
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
In riferimento a win 11 da quel che ho letto nelle pagine precedenti, il nostro portatile con ryzen 5 2500u non è compatibile in quanto anche se dotato di TPM 2 non soddisfa i requisiti lato cpu. È possibile installare win 11 solo partendo da zero, con installazione pulita, oppure bisogna prima modificare dei parametri da bios?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 19:17   #2256
Spaghettaro
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
In riferimento a win 11 da quel che ho letto nelle pagine precedenti, il nostro portatile con ryzen 5 2500u non è compatibile in quanto anche se dotato di TPM 2 non soddisfa i requisiti lato cpu. È possibile installare win 11 solo partendo da zero, con installazione pulita, oppure bisogna prima modificare dei parametri da bios?
Non è ufficialmente compatibile, ma non serve nessun cambio eccessivo o formattone. Basta una piccola modifica al registry per bypassare i controlli:

https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e

https://www.theregister.com/2021/10/..._requirements/

Detto ciò, non è che ti perdi chissa cosa, anzi.
Io sono su Win11 però ci sono tante piccole assenze, nessuna particolarmente grave, che messe insieme mi scocciano assai perchè spesso sono vere regression rispetto a Win10 (es. impossibilità di posizionare il taskbar sui lati dello schermo, tasto destro sulle icone nello start menu che non offrono azioni secondarie, rimozione di gesture per l'action center, ecc.)
Spaghettaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:46   #2257
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho installato win11 con installazione pulita da zero, senza variare niente da bios o altro. Al momento sembra tutto ok, aggiornamenti, compresi i facoltativi fatti senza nessun problema . Al momento win11 home versione 21H2.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:18   #2258
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Ciao a tutti,
è da qualche giorno, probabilmente dopo aver aggiornato il bios, che non mi funziona più il sistema di protezione batteria all'interno del PC Manager. Prima avevo l'impostazione "casa" che la limitava al 70%...ora non va con nessuna opzione scelga...la carica sempre fino al 100% e così rimane...

Avete qualche idea/suggerimento?
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 09:08   #2259
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da qualche giorno, probabilmente dopo aver aggiornato il bios, che non mi funziona più il sistema di protezione batteria all'interno del PC Manager. Prima avevo l'impostazione "casa" che la limitava al 70%...ora non va con nessuna opzione scelga...la carica sempre fino al 100% e così rimane...

Avete qualche idea/suggerimento?
disinstalla pc manager, riavvia e reinstallalo poi vedi se così è risolto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 18:38   #2260
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Spaghettaro Guarda i messaggi
Non è ufficialmente compatibile, ma non serve nessun cambio eccessivo o formattone. Basta una piccola modifica al registry per bypassare i controlli:

https://support.microsoft.com/en-us/...b-2ce77ac7c70e

https://www.theregister.com/2021/10/..._requirements/

Detto ciò, non è che ti perdi chissa cosa, anzi.
Io sono su Win11 però ci sono tante piccole assenze, nessuna particolarmente grave, che messe insieme mi scocciano assai perchè spesso sono vere regression rispetto a Win10 (es. impossibilità di posizionare il taskbar sui lati dello schermo, tasto destro sulle icone nello start menu che non offrono azioni secondarie, rimozione di gesture per l'action center, ecc.)
io non ho la cartella MoSetup nel registro... tu hai fatto la modifica?

edit. trovato. bisogna avviare regedit come admin.
va fatta anche altra modifica di registro
Quote:
To make Windows 11 Installation Assistant work, a slightly bigger reg change is needed:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup]
"AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU"=dword:00000001

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\PCHC]
"UpgradeEligibility"=dword:00000001
ed avviare assistente di windows per win11

Ultima modifica di chamaruco : 08-12-2021 alle 07:57.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v