Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-10-2021, 23:52   #40041
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Bravo, intendiamo la stessa cosa. Il CTS sta continuando a compiere un errore e tu giustamente hai notato che è in buona compagnia perché la CDC e l'EMA (e sicuramente tantissimi altri enti europei e non solo) dicono la stessa cosa. Io ti ho fatto presente che il CTS segue in tutto e per tutto l'EMA e la CDC, pertanto non è affatto sorprendente che su questa questione abbiano lo stesso punto di vista.

Poi, magari anticipando la tua eventuale domanda o inutilmente, ho provato a dare 3 motivi per cui questi illustri enti propongono di vaccinare i guariti nonostante non ci siano prove scientifiche a sostegno della loro posizione. Le mie ipotesi essere delle cavolate oppure avere qualche attinenza con la realtà, boh...

Spero che tu riesca a seguire questo filo logico, altrimenti e lasciamo perdere.
su una cosa siamo d'accordo, lasciamo perdere
TorettoMilano è offline  
Old 25-10-2021, 00:06   #40042
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Basta un Si o un No


Cosa c'è?
Tu mi guardi ma non parli con me
Su forza dimmi cosa c'è.




se permetti dopo che ti scrivo una serie di proposte ad un tema che si stava discutendo trovo alquanto superficiale fare una domanda del genere che non aggiunge o toglie nulla dalla bontà o inutilità di quanto proposto nella lista.

Tutto ciò dimostra che non ti/vi interessa affrontare nel merito le questioni, ma attaccare il singolo per le scelte che fa.
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 00:07   #40043
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi


Cosa c'è?
Tu mi guardi ma non parli con me
Su forza dimmi cosa c'è.




se permetti dopo che ti scrivo una serie di proposte ad un tema che si stava discutendo trovo alquanto superficiale fare una domanda del genere che non aggiunge o toglie nulla dalla bontà o inutilità di quanto proposto nella lista.

Tutto ciò dimostra che non ti/vi interessa affrontare nel merito le questioni, ma attaccare il singolo per le scelte che fa.
Non attacco nessuno, ti ho solo chiesto se , nelle condizioni da te poste, ti vaccineresti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 25-10-2021, 00:14   #40044
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non attacco nessuno, ti ho solo chiesto se , nelle condizioni da te poste, ti vaccineresti.
ascolta, secondo te qualsiasi fosse la risposta, tu, la considereresti veritiera e soddisfacente in un forum?

Se ti dico sì a te basterebbe così?
Se ti dico no non mi rispondi o mi fai la morale?

Comprendi ora l'esigenza di parlare nel merito delle questioni affrontate nella lista e non basarsi su scelte soggettive?
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 00:26   #40045
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
intanto finalmente ho prenotato la seconda dose a mia madre , che era una ''fortunata'' jhonson ...

gli faranno un pfizer. speriamo vada tutto bene
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 25-10-2021, 00:36   #40046
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
intanto finalmente ho prenotato la seconda dose a mia madre , che era una ''fortunata'' jhonson ...

gli faranno un pfizer. speriamo vada tutto bene
ueee ben tornato!
ryan78 è offline  
Old 25-10-2021, 00:53   #40047
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Entro i 12 mesi dal tampone positivo si può fare una sola dose.

Io non sono favorevole a questo vaccino perchè non è immunizzante e perchè ci sono troppe domande ancora senza una risposta.

Ma non mi va di scrivere l'ennesimo poema.

Pensa... se io facessi OGGI la mia unica dose, avrei (se non erro) subito il GP e per 12 mesi teoricamente sarei tranquillo...

E invece voglio regalare 15 euro ogni due giorni... alla fine quella che mi tampona, non è brutta....
ociò, che non ti legga la mogliettina...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 25-10-2021, 02:21   #40048
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non è che "si svegliano" è che i vaccini sono SPERIMENTALI e c'è da sempre scritto nei "bugiardini" chiaro e tondo che chi li produce non ha la più pallida idea dell'efficacia nel tempo (oltre a non sapere mille altre cose)...

certo che 2 mesi è proprio un po' pochino, non che gli altri siano pazzescamente più efficaci...
Ma che dici mai, sono blasfeme le tue parole.
Quelli che decidono sanno tutto, vuoi che non sappiano? Quando sento pronunciare queste parole, dopo la risata che mi scatena, rispondo che "fanno le cose a capocchia(alla cieca)"
fabius21 è offline  
Old 25-10-2021, 03:01   #40049
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vogliamo fermare il contagio (quasi impossibile) o vogliamo limitare la malattia grave?

Per fermare il contagio, ragionevolmente ogni 6 mesi bisognerebbe vaccinare tutto il mondo (ho visto unicorni rosa volare... ).
Però materialmente sarebbe possibile, se tralasciamo problemi politici/economici etc.etc.etc.

Quote:
Io credo che ad un certo punto dovremo convivere con le restrizioni, ma smetterla di voler imporre il vaccino.
Purtroppo si e cambiare abitudini, infatti chi lo vorrebbe imporre perchè vuol tornare alle abitudini del 2019, che purtroppo non ci potranno più essere nel breve periodo. A meno che non si decida che meglio se non cambi nulla e si vada avanti a botta di vaccini
Per questo mi si è insuato il dubbio che se fosse vero che sia uscito da un laboratorio, volontariamente, potrebbe esser stato un manganellato del g8. Come tempi ci siamo
Quote:
Anche perchè se qualche milione di persone, anche vaccinate, iniziasse a dire di no alla 3, 4, 5 dose???

Che faremo????
Parecchi ragazzi sento che non sono propensi a farlo.
fabius21 è offline  
Old 25-10-2021, 05:01   #40050
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Però materialmente sarebbe possibile, se tralasciamo problemi politici/economici etc.etc.etc.



.
No non lo sarebbe cmq perché per come siamo messi adesso non possiamo produrre tutti quei vaccini. Non solo a livello economico , ma proprio materiale .
In futuro si potrà senza dubbio anche se per motivi economici non verrà fatto lo stesso .

Per quello che ogni nazione pensa per se ad accaparrarsi dosi.

Cmq ogni 6 mesi per le persone a rischio o i volontari ogni anno per le altre.

In teoria la protezione contro le forme aggressive ci dovrebbe essere lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ueee ben tornato!
👍

PS torno un po' a polemizzare sul sistema xD!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-10-2021 alle 08:28.
fraussantin è offline  
Old 25-10-2021, 06:38   #40051
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io invece ci contavo. E' un pezzo che scrivo che faremo la terza, ma anche la quarta dose. A intervalli regolari. Perchè per ora abbiamo questo, se nel frattempo si inventerà qualcosa di nuovo o il virus perderà completamente la sua efficacia ancora meglio. Solito discorso, se c'è la possibilità per quanto mi riguarda, non mi costa niente una volta all'anno farmi una puntura. Tanto già facevo e faccio il vaccino anti-influenzale...poco mi cambia.
Concordo, anzi io auspico un.vaccino annuale come quello antinfluenzale ...




Cjdjsjssjsndjdjsnssjsndnsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 08:09   #40052
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Vedo che in molti si stanno già abituando all'idea di doversi vaccinare periodicamente,
quando il complottista di turno metteva in guardia la gente palesando questa possibilità tutti a prenderlo per un pazzo visionario però...

Ora vi meritate questo loop infinito tra vaccini e tamponi a tempo indeterminato
se a voi piace questa idea buon per voi,
ma se non vi piace siete ancora in tempo per saltare fuori dal pentolone prima che le forze si affievoliscano e finiate bolliti,
unitevi alle proteste e smettetela di alimentare questo sistema malato fatto di tamponi e vaccini a ruota, altrimenti non uscirete più da questo loop e potreste rimpiangerlo per tutta la vita.

Adesso sembro davvero un vecchio bacucco con la barba lunga bianca che impugnando un bastone mette in guardia la gente dall'alto di una collina...ma sul serio spero che queste previsioni non si realizzino o il nostro sarà davvero un mondo distopico come neanche il miglior George Orwell avrebbe mai potuto immaginare.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 08:28   #40053
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Vedo che in molti si stanno già abituando all'idea di doversi vaccinare periodicamente,

quando il complottista di turno metteva in guardia la gente palesando questa possibilità tutti a prenderlo per un pazzo visionario però...



Ora vi meritate questo loop infinito tra vaccini e tamponi a tempo indeterminato

se a voi piace questa idea buon per voi,

ma se non vi piace siete ancora in tempo per saltare fuori dal pentolone prima che le forze si affievoliscano e finiate bolliti,

unitevi alle proteste e smettetela di alimentare questo sistema malato fatto di tamponi e vaccini a ruota, altrimenti non uscirete più da questo loop e potreste rimpiangerlo per tutta la vita.



Adesso sembro davvero un vecchio bacucco con la barba lunga bianca che impugnando un bastone mette in guardia la gente dall'alto di una collina...ma sul serio spero che queste previsioni non si realizzino o il nostro sarà davvero un mondo distopico come neanche il miglior George Orwell avrebbe mai potuto immaginare.
Beh io per quanto sia ancora oggi contrario a qualunque forma di obbligo , ne ero già consapevole .

Ti dirò di più , i protocolli attuali ti costringono a che a quello per l influenza , cosa che è 12 anni che non faccio.

Domenica faccio 2 starnuti , mi viene un po' di mal di pancia , lunedì un po' di mal di gola , chiamo il dottore e gli dico che ho preso l'influenza , già consapevole che avrei dovuto fare il tampone.

Beh mi ha chiuso in casa ovviamente fino alla risposta del tampone che palesemente era negativo , ma quello che mi ha fatto incazzare ê che non mi ha prescritto nessun medicinale prima di questa.

Mi è peggiorata la gola e ancora oggi non sono guarito del tutto.

Cioè capisco aspettare per gli antibiotici , ma un cavolo di fluidificante e un po' di Bentelan non me lo poteva dare subito ? Visto che non era covid quasi di sicuro ?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Concordo, anzi io auspico un.vaccino annuale come quello antinfluenzale ...









Cjdjsjssjsndjdjsnssjsndnsm
si questo era già chiaro . Solo che io speravo che almeno facessero l'update e non il solito.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-10-2021 alle 08:31.
fraussantin è offline  
Old 25-10-2021, 08:30   #40054
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Personalmente sono anni che mi vaccino con l'antinfluenzale e per me non ci sarebbero problemi di farmi anche l'anticovid annualmente.
Magari si arriverà a fare un vaccino unico N-valente ...


CkxjsbshsbsjsnshGsyshsusnskzm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 08:32   #40055
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Vedo che in molti si stanno già abituando all'idea di doversi vaccinare periodicamente,
quando il complottista di turno metteva in guardia la gente palesando questa possibilità tutti a prenderlo per un pazzo visionario però...

Ora vi meritate questo loop infinito tra vaccini e tamponi a tempo indeterminato
se a voi piace questa idea buon per voi,
ma se non vi piace siete ancora in tempo per saltare fuori dal pentolone prima che le forze si affievoliscano e finiate bolliti,
unitevi alle proteste e smettetela di alimentare questo sistema malato fatto di tamponi e vaccini a ruota, altrimenti non uscirete più da questo loop e potreste rimpiangerlo per tutta la vita.

Adesso sembro davvero un vecchio bacucco con la barba lunga bianca che impugnando un bastone mette in guardia la gente dall'alto di una collina...ma sul serio spero che queste previsioni non si realizzino o il nostro sarà davvero un mondo distopico come neanche il miglior George Orwell avrebbe mai potuto immaginare.
Hai scritto una cavolata, della vaccinazione periodica si sapeva fin da subito
quindi non c'è nessuna sorpresa.

Solo chi vuole vedere il marcio dove non c'è può sostenere il contrario.

Non ti vuoi vaccinare ok (affari tuoi) ma smettila di costruire castelli in aria
per rafforzare la tua decisione.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 25-10-2021, 08:35   #40056
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Dose annuale come avviene per i virus influenzali potrei capirla, anche se l'idea non mi piace, almeno finche' si sara' certi di avere la situazione realmente sotto controllo, dose ogni 6 mesi o meno, inizierebbe a puzzare troppo di improvvisazione perche' non si sa che pesci pigliare e non si riescono a tirar fuori vaccini realmente risolutivi. Poi magari e' il virus perfetto e che debellera' a poco a poco il pianeta di buona parte della nostra perlopiu' infame specie, chi vivra' vedra'
Brightblade è offline  
Old 25-10-2021, 08:57   #40057
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
idranti infettanti

https://www.ilmessaggero.it/italia/f...e-6278357.html
TorettoMilano è offline  
Old 25-10-2021, 09:07   #40058
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Vedo che in molti si stanno già abituando all'idea di doversi vaccinare periodicamente,
quando il complottista di turno metteva in guardia la gente palesando questa possibilità tutti a prenderlo per un pazzo visionario però...

Ora vi meritate questo loop infinito tra vaccini e tamponi a tempo indeterminato
se a voi piace questa idea buon per voi,
ma se non vi piace siete ancora in tempo per saltare fuori dal pentolone prima che le forze si affievoliscano e finiate bolliti,
unitevi alle proteste e smettetela di alimentare questo sistema malato fatto di tamponi e vaccini a ruota, altrimenti non uscirete più da questo loop e potreste rimpiangerlo per tutta la vita.

Adesso sembro davvero un vecchio bacucco con la barba lunga bianca che impugnando un bastone mette in guardia la gente dall'alto di una collina...ma sul serio spero che queste previsioni non si realizzino o il nostro sarà davvero un mondo distopico come neanche il miglior George Orwell avrebbe mai potuto immaginare.
I vaccini inizialmente venivano proposti come da ripetere ogni anno, in doppia dose, poi diventarono a richiami annuali (mai ben definiti), ma per far decollare le campagne vaccinali (tutte, non solo quella italiana) entrambe le cose sono state completamente spazzate via dalla politica e di conseguenza dai media, in seguito si adeguarono anche gli esperti...ora si sta semplicemente ritornando all'idea iniziale, che poi era quella realistica delle case farmaceutiche, in quanto era stato pensato stile vaccino per l'influenza, quindi ogni anno doveva essere modificato per stare appresso alle varie varianti.
Il vero problema non è che vengano ripetuti i vaccini ogni tot tempo, quanto quello della politica di non volersi rassegnare all'idea di dover fare una continua campagna vaccinale, ma non sempre con lo stesso vaccino, con le versioni aggiornate...insomma deve diventare come il vaccino dell'influenza, te lo fai dal medico di famiglia e finisce lì.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-10-2021, 09:29   #40059
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Hai scritto una cavolata, della vaccinazione periodica si sapeva fin da subito
quindi non c'è nessuna sorpresa.

Solo chi vuole vedere il marcio dove non c'è può sostenere il contrario.

Non ti vuoi vaccinare ok (affari tuoi) ma smettila di costruire castelli in aria
per rafforzare la tua decisione.
Mai letta questa cosa e già te lo dissi all'epoca...

Le varie interviste ai virologi erano su una POSSIBILITA' che diventasse un virus endemico con una vaccinazione annuale... ma non è mai esistito nella storia italiana un vaccino facoltativo reso fintamente obbligatorio con la necessità di continui richiami ogni 12 mesi o anche meno.

Forse qui non si vuole comprendere un fatto basilare:
I CONTAGI NON LI PUOI FERMARE.

Il problema di questo virus è la pressione sul sistema sanitario.

Una volta che difendi le persone più fragili (e sono per la quasi totalità in determinate fasce), il resto POSSONO anche ammalarsi e dovrai curarle (e non certo abbandonarle a casa sperando che facciano tutto da sole).

Onestamente li guardate mai i dati sul Covid?

Abbiamo 71.961 su 74.775 in isolamento domiciliare.

Il 96% delle persone attualmente infette si fa la malattia IN CASA.

Ma ci rendiamo conto?

Abbiamo delle restrizioni perchè abbiamo 72.000 persone con sintomi influenzali a casa !!!

60 Milioni di persone per 72.000???

Ma di cosa stiamo parlando?

Cosa volete 10 persone in casa???

Perchè ci fosse UN POLITICO che spiega bene quale sarebbe il limite.

4 milioni di lavoratori ostaggio del Green Pass e quant'altro perchè 72.000 persone sono a casa con una influenza (perchè così la vivono, altrimenti stavano in ospedale)?

Ora mi risponderai che se non facciamo così, le terapie intensive e gli ospedali scoppiano...

Ma questo succederà se chi è più a rischio, non si vaccina... non certo se chi in base ai dati ISS passa il virus in maniera asintomatica o paucisintomatica si infetta.

Seriamente... non riesco a comprendere la questione...

E' inutile far vedere che qualche giovane va in ospedale (succedere PER TUTTE LE MALATTIE DEL MONDO), il problema sono gli anziani.

Lo sono stati ad inizio pandemia e lo sono ancora adesso.

Un ragazzino di 12 anni non ha praticamente MAI effetti gravi della malattia, ma stanno fracassando le OO dicendo che devono vaccinarsi tutti.

Io non ho MAI DETTO e lo ribadisco che il vaccino sia inutile, ma non serve a bloccare totalmente il virus (lo rallenta) e ha lo scopo PRIORITARIO di proteggere le persone FRAGILI.

Una volta che hai raggiunto questo obiettivo (giusto e condivisibile), cos'altro pretendi???

Proprio adesso sentivo che si sta avanzando l'ipotesi di un lockdown SOLO per i non vaccinati.

A parte che mi sembra una proposta leggermente assurda data la situazione attuale... ma non sarebbe neanche questo discriminatorio???

Se impedisci ad una parte della popolazione, persino di uscire di casa, non è una discriminazione?

A quel punto se le persone violeranno le leggi, direi che sarebbe NORMALE perchè siamo ben oltre il limite (e sai che io sono SEMPRE per il rispetto... ma non si possono mettere agli arresti domiciliari le persone perchè operano UNA LIBERA SCELTA).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 09:32   #40060
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
I vaccini inizialmente venivano proposti come da ripetere ogni anno, in doppia dose, poi diventarono a richiami annuali (mai ben definiti), ma per far decollare le campagne vaccinali (tutte, non solo quella italiana) entrambe le cose sono state completamente spazzate via dalla politica e di conseguenza dai media, in seguito si adeguarono anche gli esperti...ora si sta semplicemente ritornando all'idea iniziale, che poi era quella realistica delle case farmaceutiche, in quanto era stato pensato stile vaccino per l'influenza, quindi ogni anno doveva essere modificato per stare appresso alle varie varianti.
Il vero problema non è che vengano ripetuti i vaccini ogni tot tempo, quanto quello della politica di non volersi rassegnare all'idea di dover fare una continua campagna vaccinale, ma non sempre con lo stesso vaccino, con le versioni aggiornate...insomma deve diventare come il vaccino dell'influenza, te lo fai dal medico di famiglia e finisce lì.
Peccato che il vaccino anti-influenzale puoi sceglierlo di non farlo e non ti subisci nessuna restrizione.

Qua bisogna chiarirsi... se questo virus è come una influenza (e non è sempre vero), non puoi pretendere nulla.

Se il vaccino non può essere facoltativo, si fa l'obbligo e fine della storia.

Non si può vivere sul bordo del crinale... è fondamentale, ma ti lascio l'opzione di non farlo... però se non lo fai... ti rendo la vita impossibile...

Questo continuo tentennamento porterà presto o tardi le persone a perdere seriamente la pazienza... poi altro che 10.000 persone a manifestare ogni sabato...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1