Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2017, 21:09   #6081
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Vabbè Carlo...mentre ti cancellavo quello con un solo link, tu hai cancellato quell'altro. Out entrambi quindi... Devi riscriverlo sorry.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:19   #6082
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Perfetto. Anche un 115 pollici va benissimo. In effetti tre metri siamo al limite. Pertanto andrò di tw5650. Tuttavia, il 5300 è proprio da evitare, visto che sono riuscito a trovarne uno con un mese di vita a meno di 400 euro? Riguardo al telo, visto che avrò un area che va da 110 a 115 pollici, quali caratteristiche dovrebbe avere? Su schemi online ho visto uno bianco (adeo) che restituiva un fattore gain 1.1 (non so se poi aumenti troppo la luminosità). C'era la possibilità di prenderlo anche grigio. Cosa mi consigli? Ovviamente dovrò scegliere un formato 300 x 220.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Hai la curiosa abitudine di fare domande e di darti le risposte...sbagliate! Se ti dico che con lente a m. 3,20 dal telo, con un tw5650 riesci a fare al più un 107" perchè mi dici che va bene un 115" che impossibili da fare! Puoi fare solo o 107" o meno da quella distanza di proiezione!. Cosa significa con 3 metri siamo al limite? Che calcolo hai fatto? Se vuoi fare un 115" devi aumentare la distanza di proiezione! Quant'è tale distanza se metti il vpr a muro su mensola? (e non c'è bisogno di tenerlo rovesciato se lo metti ad una certa altezza). Però facciamo che tu fai le domande e noi diamo le risposte eh...altrimenti non si finisce più
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:21   #6083
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Vabbè Carlo...mentre ti cancellavo quello con un solo link, tu hai cancellato quell'altro. Out entrambi quindi... Devi riscriverlo sorry.
Non fa niente Abilmen, era corto, colpa mia che a volte scrivo direttamente senza passare dal notepad e quando mi capita un disguido coi post piu lunghi...

Ultima modifica di CarloR1t : 10-10-2017 alle 21:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 21:24   #6084
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Carlo sono riuscito a leggere cmq il tuo messaggio. Il video che hai postato offre delle immagini del 5300 veramente degne di un buon proiettore. Tuttavia, la scimmia del 5650 resta visto che un sito lo vende a 950 euro ed offre la garanzia per ulteriori tre anni a 49 euro. Stasera ho controllato meglio la situazione di casa. In pratica potrei appoggiare il video proiettore anche sul divano, ovviamente con una base rigida, ad una distanza di Mt. 2.65, così da rimpicciolire ancora di più i pollici dello schermo qualora dovesse risultare troppo grande. Insomma di alternative ne ho. Adesso devo trovare il telo. Le pareti laterali e quella frontale allo schermo sono ricoperte da uno stato di fibra di vetro (gavetex) di colore bianco panna.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 22:13   #6085
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Hai la curiosa abitudine di fare domande e di darti le risposte...sbagliate! Se ti dico che con lente a m. 3,20 dal telo, con un tw5650 riesci a fare al più un 107" perchè mi dici che va bene un 115" che impossibili da fare! Puoi fare solo o 107" o meno da quella distanza di proiezione!. Cosa significa con 3 metri siamo al limite? Che calcolo hai fatto? Se vuoi fare un 115" devi aumentare la distanza di proiezione! Quant'è tale distanza se metti il vpr a muro su mensola? (e non c'è bisogno di tenerlo rovesciato se lo metti ad una certa altezza). Però facciamo che tu fai le domande e noi diamo le risposte eh...altrimenti non si finisce più
Hai ragione.. Mea culpa allora il 115 pollici lo avevo calcolato utilizzando il programma di calcolo postato da Carlo. Ma probabilmente qualcosa non ha funzionato. Riguardo alla proiezione, potrei mettere il proiettore a:
265 cm (posto sul divano) a 45 cm di altezza dal pavimento :
320 cm (posto dietro al divano) a 75 cm di altezza dal pavimento ;
450 cm (posto su parete frontale allo schermo e quindi su mensola).
La visione ce l'avrei a 3 Mt.
I muri sono bianchi.
Inoltre, se dovessi optare per appoggiarlo su mensola, per evitare una moltitudine di cavi, prevedo di mettere un trasmettitore wireless hdmi.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:22   #6086
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@spatum
Per togliere le contraddizioni e per tua convenienza nell'installazione, riporto una tua precisazione che farebbe molto comodo per avere il risultato migliore:
Quote:
Dati oggettivi
1. Stanza di mt 5.50 x 4.70 mt, con un’altezza di 2.90 mt.
2. Divano posto a mt 3,20 dall’eventuale schermo (posso spingermi fino a 3,70)
3. Distanza di proiezione di 3.20 (appoggerei il proiettore su un treppiede che arriva ad un’altezza massima di 1.32 mt.
Purtroppo non posso avere la comodità della controsoffittatura o figate varie per evitare i cavi a vista, pertanto dovrò utilizzare questo cavalletto con il proiettore che posizionerò all’occorrenza.
Premettendo che le info di Carlo le condivido, eccetto il fatto dela pericolosità del treppiede (rischio caduta del vpr) che vedo assai improbabile, partirei da qui e quindi ripeto i dati appunto oggettivi:
- Distanza di visione circa 3 m. e quella di proiezione m. 3,20.
- Proiettore su treppiede (se non ce l'hai ancora su Amazon ce ne sono tanti), con altezza che hai postato in cm 132 (la lente del vpr sarà 7-8 cm più alta quindi a circa 140 cm da terra) in modo che la spalliera del divano non dia fastidio. Chiaro che il vpr sarà a mezzo metro o poco più dalle orecchi e quindi necessita una silenziosità elevata. Per questo devi sforzarti a sborsare un centinaio di € in più (1080 anzichè 970) lasciando perdere il tw5650 e prendendo il fratello maggiore tw6700 che è migliore per questi motivi:
1) il tw5650 è appena uscito e quindi poco si sa su eventuali difetti; il tw6700 è invece collaudato ed è sicuramente un sig. proiettore.
2) Guardando a 1/2 max 1 m. dal vpr, è indispensabile (con lampada rigorosamente in eco) che sia silenzioso e il 6700 lo è (24db) mentre il 5650 lo senti (o sentite se siete in più di uno) avendo 27db. In questo caso 3 db che si avvertono. La robustezza; il 5650 è 3,5 kg; il 6700 è quasi 7, tipico dei vpr home-cinema tosti.
3) Il tw5650 ha un posizionamento difficoltoso NON avendo lens shift (spostamento ottico della lente) orizzontale, e solo del 15% quello verticale; il tw6700 ha un LS piuttosto ampio (60% in verticale e 24% in orizz.) quindi il posizionamento è molto più facile.
4) Se guardi, oltre a bluray, anche segnali tv e pc, occorre un processore video buono per l'upscaling deinterlacing; quello del 6700 lo è, il 5650 non lo so.
5) Per la qualità video il 6700 è buonissimo; il 5650 leggermente inferiore. Ma io credo che i punti da 1 a 4 siano cmq più importanti.
6) Per l'installazione, con la lente del proiettore a m. 3,20 dal telo, potrai riempire un 107" con zoom a poco meno del max della corsa. Il telo dovrà essere grigio gain 0,8 per dminuire l'eccesso di luminanza dello schermo (115 nits che sono troppi) ; usando poi il vpr in eco mode, avrai sul telo circa 80 nits che vanno bene. Altezza del telo da terra circa 70 cm; siccome il centro del telo si troverà a circa 135 cm da terra (telo alto 133 cm. diviso 2 = 66 + 70 cm di base da terra = cm 136), ed i vpr con lens shift proiettano in genere centro lente - centro schermo, dovrai usare poco il LS verticale. Anche in orizzontale probabilmente riuscirai a centrare la lente abbastanza bene; hai comunque un 24% da gestire di LS appunto orizzontale. Questo il telo motorizzato che ti consiglio con buon rapporto qualità prezzo (per vederne il costo devi registrarti):
http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html

Ps. Chiaro che se proprio vuoi stare sul nuovo e buono Tw5650, usando l'installazione che ti ho suggerito, quasi sicuramente ce la fai lo stesso a centrare la lente; infatti il pur poco LS verticale sarà sufficiente per gestire in verticale. Per la centratura orizzontale, invece, dovrai mettere la lente ben centrata (cosa facile spostando il treppiede) perchè il tw5650 come scritto non ha LS orizzontale. Per tutto il resto non cambia nulla. Personalmente, essendo la differenza non elevata, opterei cmq per il collaudato e più completo tw6700 più silenzioso, robusto e flessibile (in tal caso accertati che la piastra del treppiede, regga un peso di almeno 8-10 kg).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:41   #6087
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Grazie mille Abilmen. I tuoi consigli, insieme a quelli di Carlo, sono stati illuminanti.
Farò lo sforzo economico di prendere il 6700, che alcuni siti, in questo momento, lo vendono da 1.077 euro a 1.144 ecc, ma con garanzia europea.
Il treppiede l'ho acquistato su amazon, ed è tra i più quotati per affidabilità e robustezza. Il peso che può sopportare è 15 kg e le dimensioni sono 31x31: mi sorge un dubbio, può andare comunque bene per il 6700, visto che è largo 41 cm?
Riguardo al telo che hai postato, il prezzo è molto buono per essere un motorizzato, però vedo che l'altezza è di mt.1.90 e, avendo l'altezza del soffitto a mt.2.90, avrei il bordo inferiore dello schermo a partire da un metro dal pavimento. Ciò detto, secondo la tua esperienza, i calcoli che ne derivano e la situazione che hai illustrato, potrei far partire la base di proiezione a cm.50 con il 6700? Ho paura che starei con la testa troppo alta facendo partire quest'ultima da 70 a 90 cm (probabilmente sbaglio). Grazie

Ah dimenticavo. Come reputi i ripetitori wireless hdmi? Sono sprecati per applicarli al proiettore?

Ultima modifica di spatum : 13-10-2017 alle 08:04.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 18:27   #6088
Kuccy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Prendi assolutamente l'Optoma hd27 superiore agli Epson serie-5200-5300 ; l'Optoma ha un nero migliore, dei colori brillanti e naturali davvero belli (grazie alla opzione visiva preimpostata rec709 like cinema), è silenzioso in eco-mode, basso lag per giocare bene ed un processore video buonissimo nell'effettuare lo scaling-deinterlacing per vedere bene anche la tv sia sd che soprattutto hd (1080i) e bene anche lo streaming col pc. Per l'installazione da m. 3,95 (te lo avevo scritto che non poteva essere 4,30) nessun cambiamento rispetto al hd141; riempirai il 250x140 con lo zoom quasi al minimo)... miglioramento sicuro nella qualità dell'immagine.
Abilmen ti chiedo un consiglio. Attualmente su amazon c'è l'optoma hd142x a 500€ che mi sembra un superprezzo mentre l'optoma HD27 sta a 620€. La mia domanda è: tra i 2 c'è tanta differenza? I 120€ di differenza sono giustificabili? Se fossi al mio posto su quale dei 2 ti butteresti?

PS: questo weekend faccio l'acquisto quindi aspetto un tuo consiglio

Ti ringrazio come sempre!!
Kuccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:55   #6089
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Kuccy Guarda i messaggi
Abilmen ti chiedo un consiglio. Attualmente su amazon c'è l'optoma hd142x a 500€ che mi sembra un superprezzo mentre l'optoma HD27 sta a 620€. La mia domanda è: tra i 2 c'è tanta differenza? I 120€ di differenza sono giustificabili? Se fossi al mio posto su quale dei 2 ti butteresti?
PS: questo weekend faccio l'acquisto quindi aspetto un tuo consiglio
Ti ringrazio come sempre!!
Oggettivamente sono molto vicini, sia come caratteristiche (nel tiro...nello zoom...nel contrasto...nel colore brillante ed anche nella buona silenziosità con lampada in eco mode). Quindi, visto che al prezzo ci guardi, vai tranqui con l'hd142x che la differenza tra i 2 "fratelli" è minima.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:10   #6090
Kuccy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Oggettivamente sono molto vicini, sia come caratteristiche (nel tiro...nello zoom...nel contrasto...nel colore brillante ed anche nella buona silenziosità con lampada in eco mode). Quindi, visto che al prezzo ci guardi, vai tranqui con l'hd142x che la differenza tra i 2 "fratelli" è minima.
Adesso l'hd27 é sceso a 580€.. Mi sa che prendo direttamente questo così non ho rimpianti
Kuccy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:16   #6091
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@spatum

Nessun problema per il piano di appoggio un po' scarso...trova un assettino es. 45x45 (od anche rettangolare 45x35) e lo applichi (od appoggi) a tale piano, gli appoggi sopra il vpr e... sei a posto. Per l'altezza da terra, guardando così da vicino (circa 3 metri...l'immagine ti sembrerà grande ma in poco tempo ci si abitua), vanno bene anche 50 o 60 cm...magari prima di fissare il telo, accendi il proiettore e fai delle prove per determinare l'altezza da terra (da 50 a 70 cm) secondo le tue preferenze. Infine un consiglio: quando hai finito di proiettare ed il vpr si è raffreddato, coprilo con una copertina di plastica morbida per limitare il rischio (pur basso) dei granelli di polvere (dust blobs).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:40   #6092
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@spatum

Nessun problema per il piano di appoggio un po' scarso...trova un assettino es. 45x45 (od anche rettangolare 45x35) e lo applichi (od appoggi) a tale piano, gli appoggi sopra il vpr e... sei a posto. Per l'altezza da terra, guardando così da vicino (circa 3 metri...l'immagine ti sembrerà grande ma in poco tempo ci si abitua), vanno bene anche 50 o 60 cm...magari prima di fissare il telo, accendi il proiettore e fai delle prove per determinare l'altezza da terra (da 50 a 70 cm) secondo le tue preferenze. Infine un consiglio: quando hai finito di proiettare ed il vpr si è raffreddato, coprilo con una copertina di plastica morbida per limitare il rischio (pur basso) dei granelli di polvere (dust blobs).
Grazie Abilmen.
Per il telo, viste le misure e la disponibilità, sicuramente andrò con un sopar telo grigio 280 x280 cm. Credo che non ci siano problemi. Certo non ci saranno i bordi, ma a qualcosa devo pur rinunciare. Di 16:9 con altezze oltre a 220 non ne fanno purtroppo.
Per i ripetitori wireless hdmi hai esperienze al riguardo? Grazie ancora per il prezioso supporto.

Ultima modifica di spatum : 14-10-2017 alle 14:20.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:24   #6093
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Ho acquistato proprio adesso il tw6700 versione W su Amazon, approfittando di una offerta a 1.291 euro (l'offerta sembra ottima) . Ho visto che viene venduto e spedito da Amazon EU sarl. Guardando le condizioni tratte dal sito do Amazon, sembrerebbe che la spedizione sia internazionale e che potrebbe avere dei dazi doganali. Siccome sono ancora I'm tempo per disdire l'ordine, visto che mi sarà spedito fra circa due settimane, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze al riguardo. Grazie.

https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=200740450
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:20   #6094
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@spatum
- Hai fatto bene a prendere la versione WirelessHD Epson perchè è noto che i trasmettitori esterni non costosi, non di rado danno problemi, a meno che non usi un extender con cavo rj45 cat 6, ma nel tuo caso non era il caso e meglio hai fatto a stare nel sicuro avendo la certezza del funzionamento.
- Importante ; non capisco perchè vuoi prendere un assurdo ed enorme telo 1:1 con un proiettore 16/9...non esiste! Il telo Visivo indicato, NON è assolutamente alto cm. 190!!! E' alto cm 133! I 57cm in più sono il DROP nero che serve per facilitare l'installazione e l'altezza del cassonetto per avere facilmente la distanza giusta anche del margine inferiore da terra; quindi quei 57 cm di drop li terrai, eventualmente, quasi tutti arrotolati, salvo qualche cm che ti serve da bordo superiore; l'altezza sarà quindi 133 + 5 = 138 cm.
http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html

Se poi vuoi spendere di più e prendere un Sopar (od altra marca) motorizzato, puoi farlo, ma sempre in formato 16/9 e con drop.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:28   #6095
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
@abilmen
Scusa, ma in matematica non sono abbastanza ferrato. Se io ho un telo che alla massima estensione arriva a 190 cm dal soffitto, avrei da terra un "buco" da 100 cm. Quindi, se i miei calcoli son fatti giusti, l'altezza di "visione", considerando i 5 cm di bordo, non partirebbe al di sotto dei 105 cm. Ho il timore che la mia testa starebbe troppa alta per una visone rilassante. Probabilmente è la norma in questo caso?
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:13   #6096
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
@abilmen
Scusa, ma in matematica non sono abbastanza ferrato. Se io ho un telo che alla massima estensione arriva a 190 cm dal soffitto, avrei da terra un "buco" da 100 cm. Quindi, se i miei calcoli son fatti giusti, l'altezza di "visione", considerando i 5 cm di bordo, non partirebbe al di sotto dei 105 cm. Ho il timore che la mia testa starebbe troppa alta per una visone rilassante. Probabilmente è la norma in questo caso?
Scusa ma pensavo (vedi mio post) che facessi una installazione a parete; se la fai a soffitto devi semplicemente cercare sul web dei distanziali universali, per schermi da proiezione con lunghezza di 30-40-50 cm in modo tale che il telo abbia la parte bassa a cm 70/60/50 (secondo tua preferenza) da terra. Guarda se trovi qualcosa su Amazon od altri siti che vendono distanziali (ovvero distanziatori) da soffitto di teli da proiezione.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:39   #6097
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Perfetto, farò una ricerca più approfondita. Quelli che avevo trovato erano troppo grossolani e brutti. L'installazione non la farò a parete, infatti avevo accennato al treppiede, se ricordi. Spero proprio di trovare dei distanziali che facciano al caso mio, soprattutto eleganti.
Grazie

Aggiornamento.
Ho dato uno sguardo nel web e staffe distanziatrici dedicate ce ne sono poche e solo per determinati schermi. Che tu ricordi, c'è qualcuno che ha avuto la stessa idea di sospendere ad una certa altezza dal soffitto lo schermo di proiezione? Oppure qualche idea su come si possa fare? Non avendo mai visto come sia fatto un telaio di uno schermo, pensavo comunque di mettere al soffitto degli stop con vite ad anello, per poi far passare delle catenelle da attaccare ai fori o anelli (?) presenti sul telaio dello schermo. Non so se sia fattibile.

Ultima modifica di spatum : 14-10-2017 alle 22:03.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 01:52   #6098
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Grazie, seguirò il tuo consiglio.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 02:14   #6099
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Ti rimetto il prodotto e la scheda che indica 95" ma dev'essere un errore della scheda perchè più su si parla di area netta di 140x135 che equivale a 108"...fallo presente perchè non è la prima volta che si sbagliano. Per il resto (il post precedente si è cancellato) ripeto: se vuoi fare un pordino = vernice nera per tessuto pvc...e tela da scegliere = GREY.
https://www.schermionline.it/product...dgqa51b9d4j0s1

Ps. ho messo un altro telo (scheda sempre sbagliata...diglielo) perchè questo (scegli sempre la GREY) dovrebbe essere un 108" mentre il Sopar motore Gold è 105"...cmq chiedi consigli anche a loro per il marchio ed ovvio per la questione delle staffe a soffitto allungabili come ti serve.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 02:17   #6100
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Grazie ancora.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v