Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2005, 21:25   #21
dobro
Senior Member
 
L'Avatar di dobro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si si, e le marmotte che incartano la cioccalata, dove sono?


Comunque la prassi degli sconti di cui parlavo sopra è vera ....
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:42   #22
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si si, e le marmotte che incartano la cioccalata, dove sono?
nella tua mente!
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:08   #23
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si si, e le marmotte che incartano la cioccalata, dove sono?


NO TRANQUILLO Stefano ... alla M$ Italia t'hanno già segnalato ... SOLO a te non li fanno i regalini ....
a tutti gli altri vendors ferie in brasile con .... tutto l'occorente .... per uso personale ....

D'altro canto lo sai, M$ è una fede .... qua di credenti ce ne son pochetti....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:11   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Se confermata, è una brutta storia davvero. Quasi un abuso.

e non era la prima volta che lo sentivo per DELL .... tanto che "me la son segnata" con una bella XXX sopra. Azzarola non mi ricordo chi è che postava ....
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:12   #25
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
cmq ho saputo cose tipo che se un venditore preinstallava windows sui computer, la microsoft gli regalava un paio di copie, per uso suo personale...


verto che "per uso personale " fa ben capire quanto male fa WINNOZ
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:32   #26
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
verto che "per uso personale " fa ben capire quanto male fa WINNOZ
eheh
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:48   #27
aik
Member
 
L'Avatar di aik
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Anche in questo campo come in altri vedremo se la maggioranza si farà convincere da discorsoni, pubblicità ammiccanti, riccattucci, mezze verità e temporanei buoni-sconto.
Straquoto.. appena uscirà fifa 2012 o Quake 8 con incredibili effetti 3D, che guardacaso girano solo su windowz Vista, allora tutti correranno a comprarselo.. non è un caso che Windowz ha una bella fetta della EA sports
aik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:59   #28
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
NO TRANQUILLO Stefano ... alla M$ Italia t'hanno già segnalato ... SOLO a te non li fanno i regalini ....
a tutti gli altri vendors ferie in brasile con .... tutto l'occorente .... per uso personale ....

D'altro canto lo sai, M$ è una fede .... qua di credenti ce ne son pochetti....
Infatti, non è mai venuto nessuno di Microsoft a dirmi che mi regalano un paio di licenze per uso personale se preinstallo winz sui pc che vendo.
A parte che non saprei cosa farmene, però perchè agli altri si e a me no?
Questa è pura discriminazione!!!!
Alla Microsoft sono arrabbiati con me perchè uso linux
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:03   #29
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
nella tua mente!
Scusami, non volevo offenderti era solo una battuta!!!!!

stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:17   #30
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Scusami, non volevo offenderti era solo una battuta!!!!!

cmq quello l'ho sentito dire, ma per esperienza diretta non so nulla, non facendo il rivenditore... ho sentito anche che in alcune grosse aziende, tengono windows invece di passare a linux per "incentivi" della microsoft.. però sono voci che ho sentito dire, non garantisco nulla, non avendo mai avuto esperienze dirette.
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:54   #31
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da metallic
Ciao a tutti!

In questi giorni ho appreso qualcosa di... scandaloso! (by Microsoft, chi senò?)

Nel nuovo Window sVista (l'errore è fatto apposta ) verrà eliminato (a meno di una resistenza di massa) il supporto OpenGL (le librerie grafiche OpenSource), per lasciare unicamente spazio alle Direct3D, proprietarie. Cosa comporta? Il "non-porting" (trasporto) dei giochi verso altre piattaforme, dato che la tecnologia proprietaria resta di Microsoft (e siamo contenti così, a patto che OpenGL continui ad esistere), in pratica scordiamoci giochi tipo Unreal Tournament, ecc... su Linux, Mac OS X e qualsiasi altra piattaforma. ABBASSO IL MONOPOLIO!
Se uno vuole giocare perciò deve avere Windows...

A voi piace? Se la risposta è no firmate questa petizione (a patto che desiderate un po più di libertà, altrimenti, se vi piace il monopolio lasciate perdere la firma...):

http://www.petitionspot.com/petitions/openglvista

E diffondete l'informazione, stessa cosa per Palladium!
Informazione falsa in entrambi i casi: se devi diffondere qualcosa, che almeno sia quella giusta.

Di OpenGL e Vista se n'è parlato proprio qui di recente, e la situazione è l'opposto di ciò che si descrive: con Vista, al contrario, il supporto a OpenGL migliorerà, visto che di default la libreria godrà di un'accelerazione hardware che attualmente non ha.

Di Palladium se n'è parlato tantissime volte, e anche in un focus, in cui la questione è stata ampiamente dibattuta: tutto fumo e niente arrosto. Se avete informazioni tecniche PRECISE in merito da cui è possibile dedurre le catastrofi che sono sempre associate a questo termine, fatelo pure, così le analizziamo e vediamo come stanno le cose.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:59   #32
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da metallic
Ciao a tutti!

In questi giorni ho appreso qualcosa di... scandaloso! (by Microsoft, chi senò?)

Nel nuovo Window sVista (l'errore è fatto apposta ) verrà eliminato (a meno di una resistenza di massa) il supporto OpenGL (le librerie grafiche OpenSource), per lasciare unicamente spazio alle Direct3D, proprietarie. Cosa comporta? Il "non-porting" (trasporto) dei giochi verso altre piattaforme, dato che la tecnologia proprietaria resta di Microsoft (e siamo contenti così, a patto che OpenGL continui ad esistere), in pratica scordiamoci giochi tipo Unreal Tournament, ecc... su Linux, Mac OS X e qualsiasi altra piattaforma. ABBASSO IL MONOPOLIO!
Se uno vuole giocare perciò deve avere Windows...

A voi piace? Se la risposta è no firmate questa petizione (a patto che desiderate un po più di libertà, altrimenti, se vi piace il monopolio lasciate perdere la firma...):

http://www.petitionspot.com/petitions/openglvista

E diffondete l'informazione, stessa cosa per Palladium!
Quando si parlava di monopoli, standar proprietari in news di HWU io ho da sempre criticato M$ perché con la scusa di "regalarci" delle librerie grafiche imponeva uno standard che costringe l'utente ad usare Windows se voleva giocare. Un po' come successe per la FAT che M$ regalò al mondo intero salvo poi chiedere le royalty per le chiavette USB...
Fortuna che non si è arrivati a ciò!

Se ci fossero solo OGL allora sviluppare contemporaneamente per M$ o per Linux sarebbe facile ed economico...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:01   #33
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ok, "se la trovo" te lo faccio sapere.
Intanto rendiamoci utili e scriviamo a chi sviluppa quel gioco chiedendo la cifra precisa che le aziende si intascano affinchè i loro prodotti siano quasi sempre utilizzabili solo su Windows (cioè su un numero di pc inferiore a quello su cui potrebbero girare, un apparente paradosso commerciale) e pretendiamo anche una fetta in percentuale di quel denaro visto che i loro intrallazzi non ci rendono liberi di non usare Windows.
La scelta delle DirectX al posto delle OpenGL non è legata a presunte bustarelle di MS, ma al semplice e banale fatto che lo sviluppo di applicazioni con queste librerie è molto più comodo e veloce. Poiché tempo = denaro, le conclusioni sono ovvie.

Questo te lo può dire qualunque sviluppatore che abbia lavorato con entrambe le librerie.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:04   #34
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Si si, e le marmotte che incartano la cioccalata, dove sono?
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:05   #35
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Bhe, io win non l'ho ancora levato proprio per giocarci, trovatemi una distro che supporta bf2 e levo win
Con CEDEGA 5.0(www.transgaming.com - non è un gioco per transessuali è! ) puoi installare BF2 e molti altri giochi su qualsiasi distribuzione Linux. Molto molto meglio però avere una VGA nVidia purtroppo(per me! ) a causa delle OGL...

Leggete anche di SwiftShader che promette delle librerie intercompatibili tra Winsozz e Linux per sviluppare videogames...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:05   #36
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
come in ogni altro settore della vita
ci sono gli struzzi,
i galletti
e le aquile, che son parenti dei pinquini ....

scherzi a parte... DRM, palladium, esosità di un SO che comunque fa acqua, costa un botto e non si capisce mai che caxxo sta facendo "di sotto"(pare di dover comperare due PC visti i requisiti di sistema...metà lo usa l'utente ... e l'altra metà se lo gestisce lui) ... non ci vuole un genio per capire che è "una ingabbiata" ai diritti dell'utente e IMHO del cittadino.
Si sa ancora poco: è presto per bagnarsi. Di certo i futuri sistemi TCPA potranno (e saranno) utilizzati per dare una mano al DRM.

Una cosa è sicura: chi nutre i maggiori timori è l'esecito di scrocconi che per adesso trova molto semplice duplicare software e contenuti (musica, film).
Quote:
A sto punto che non si possa giocare ai giochi su openGl mi frega poco assai.
La questione può essere ben più seria.
Anche in questo campo come in altri vedremo se la maggioranza si farà convincere da discorsoni, pubblicità ammiccanti, riccattucci, mezze verità e temporanei buoni-sconto.
Purtroppo quelle che circolano finora sono mezze verità. Anzi, se fossero mezze verità sarebbe già qualcosa...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:12   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
O se (come ho detto prima) si decideranno a fare pressione affinchè certe regole di mercato siano abbattute a favore della trasparenza. Che le aziende software/hardware lavorino in funzione dei sistemi Microsoft anche per via di ingenti somme che finiscono nelle loro casse, è cosa abbastanza evidente.
Soltanto a te.
Quote:
Altrimenti che senso avrebbe lavorare ad un prodotto (o ad una tecnologia) che potrebbe girare su tutti i computer ma che invece gira solo su quelli equipaggiati col sistema di Redmond? Soldi, ovviamente. Sono il motore del paradosso, i soldi.
Strano: anche Linux supporta il TCPA, e col benestare di Torvalds. Avranno riempito di soldi anche lui?
Quote:
Un produttore di hardware non rilascia apertamente i propri driver tagliandosi fuori dalla possibilità di vendere il proprio hardware anche per altre piattaforme: perchè?
Lapalissiano: perché è un suo diritto.
Quote:
Forse perchè si vergogna del proprio software (avevo letto anche questo, da qualche parte),
Può anche essere. Ma chi non ha mai visto del codice scritto male in vita sua? Mi sembra che il mondo ne sia pieno, e non necessariamente quello closed, anzi.
Quote:
ma sicuramente perchè becca il grano per farlo.
La sicurezza che ostenti dovresti anche dimostrarla, però, altrimenti rischia di passare come una speculazione priva di fondamento.
Quote:
Speriamo che diffondendo il software libero e aperto si crei un'esigenza di trasparenza nelle persone; farebbe bene a tutti.
Il software, libero o chiuso, è uno strumento. Entrambi hanno pregi e difetti. Entrambi hanno motivo di esistere, a prescindere dall'ideologia delle persone...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:20   #38
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Quando si parlava di monopoli, standar proprietari in news di HWU io ho da sempre criticato M$ perché con la scusa di "regalarci" delle librerie grafiche imponeva uno standard che costringe l'utente ad usare Windows se voleva giocare.
Infatti in quel thread sei stato smentito su tutto quello che hai detto, e non hai più replicato: chissà perché.

E chissà perché tiri fuori il discorso adesso: pensavi che qualcuno non ti leggesse?

Il coraggio di sostenere le tue idee lo devi avere sempre: in quel thread, come in questo. Come faccio io.
Quote:
Un po' come successe per la FAT che M$ regalò al mondo intero salvo poi chiedere le royalty per le chiavette USB...
MS non ha regalato la FAT ha nessuno: aveva un'esigenza (quella di creare un filesystem per i SUOI prodotti), e FAT è stata la soluzione. La SUA soluzione.
Quote:
Fortuna che non si è arrivati a ciò!
La partita non è ancora chiusa.
Quote:
Se ci fossero solo OGL allora sviluppare contemporaneamente per M$ o per Linux sarebbe facile ed economico...
Certo: e poi i soldi agli sviluppatori per il tempo perso e la conseguente mancata produttività glieli dai tu, vero?

Se per te il tempo non ha alcun valore, questo non è assolutamente vero per tante altre persone.

Ma la cosa paradossale è che vorreste che esistesse una sola libreria, quando non fate che aprirvi la bocca con la parola "libertà".
La libertà di avere 100 browser da scegliere e/o usare IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE vi sta bene.
Quella di avere più librerie da scegliere e/o usare IN BASE ALLE PROPRIE ESIGENZE no.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:42   #39
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Soltanto a te.
A parte suggerirti di argomentare quello che dici, ti faccio presente che non ci vuole un genio per capire da che parte provengono soldi e pressioni quando un entità finanziaria, sia essa un'azienda o il governo di un paese, prende una scelta precisa che apparentemente non ha senso. Vuoi un esempio? Google, famoso sponsor del mondo Open e "acerrimo nemico" di Microsoft, è stata oggetto (e credo lo sia ancora, se trovo qualche link te lo posto) di indagini perchè in Cina il suo motore di ricerca sembra obbedire con troppa solerzia ai dettami del governo antidemocratico locale. A ciò aggiungi le testimonianze di tanti dissidenti cinesi che raccontano di come, via Google, sia ormai impossibile trovare traccia di argomenti "scomodi" al partito. Ora che hai questo quadro della situazione, ti viene davvero così facile dire "soltanto te" o magari hai il sospetto che i soldi muovano le azioni di tanti insospettabili? E in un mercato come quello informatico, dove Microsoft passa più tempo in tribunale per le sue questioni di monopolio piuttosto che in ufficio a lavorare, dovrebbe venirti ancora più facile notare che certe cose non quadrano.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Strano: anche Linux supporta il TCPA, e col benestare di Torvalds. Avranno riempito di soldi anche lui?
Non capisco che c'entra questo intervento. Io ho parlato chiaramente di scelte commerciali apparentemente illogiche perchè, in un modo o nell'altro, tagliano fuori alcuni utenti e ho sottolineato come questo possa accadere solo se dietro c'è una precisa strategia che unge le giuste ruote. Il nesso tra quello che ho detto io e quello che stai dicendo tu mi sfugge.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Lapalissiano: perché è un suo diritto.
Ti ripeto che sarebbe il caso di argomentare con un po' di serietà le risposte, giusto per evitare alla gente di sprecare parole alla ricerca del senso delle tue. Le scelte di un produttore hardware sono sempre un suo diritto quando non vìolano la legge, ma non significa che siano giuste e non significa che non si possa essere in disaccordo. E siccome ho già dimostrato che è paradossale la politica di certi produttori, mi aspettavo quantomeno una giustificazione.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
La sicurezza che ostenti dovresti anche dimostrarla, però, altrimenti rischia di passare come una speculazione priva di fondamento.
Se avessi qui il carteggio su certi traffici sarei in tribunale o sottoterra, lo sai bene. Facciamo discussione di ipotesi e fatti, sono opinioni (condivise, a quanto pare).

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Il software, libero o chiuso, è uno strumento. Entrambi hanno pregi e difetti. Entrambi hanno motivo di esistere, a prescindere dall'ideologia delle persone...
Ideologia? Parliamo di preferenze, non di ideologie, mi pare. Io preferisco il Software Libero e spero si diffonda, perchè farebbe bene a tutti. Se tu preferisci altro, tanto per citare una tua risposta, è un tuo diritto. Ma è anche (e solo) una tua opinione.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:02   #40
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Certo: e poi i soldi agli sviluppatori per il tempo perso e la conseguente mancata produttività glieli dai tu, vero?

Se per te il tempo non ha alcun valore, questo non è assolutamente vero per tante altre persone.

Ma la cosa paradossale è che vorreste che esistesse una sola libreria, quando non fate che aprirvi la bocca con la parola "libertà".
Certo, sviluppare anche per altre piattaforme è una perdita di tempo, come no, alla faccia della libertà di scelta.

Se la pensano tutti come te (ovvero il 99% delle soft house che producono games), ci troviamo davanti all' impossibilità di usare os, librerie grafiche e parecchia altre cose. OGL funziona su piu' piattaforme, perchè quindi usare D3D??

L' unica cosa che ti dà ragione è che il mercato del closed gira grazie ai soli soldi, non grazie all' interesse degli utenti (solo i loro soldi sono importanti), quindi opinioni come le tue sono pratiche ben fondate.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v