Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2014, 19:50   #81
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
ma questo router ha anche un centralino voip, dect dentro?
(magari configurabile con qualche operatore)
No non ha uscite analogiche.
Lo danno ai "Joyisti" credo proprio per quello...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 20:22   #82
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
ok ti ringrazio.

Qualcuno gli ha abbinato un centralino o adattatore ATA?

qualche consiglio su cosa posso abbinare a questo router?
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 01:58   #83
ruffo90
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
ragazzi scusate ma in questo router dove vedete la portante??
io se vado in configurazione-interfacce fisiche-linea adsl-statistiche mi dice solo:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:24999 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:9.8 dB
Attenuazione di Linea:23.1 dB
Potenza:12.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:10.2 dB
Attenuazione di Linea:27.6 dB
Potenza:-4.2 dBm
dove posso vedere la portante della mia linea??grazie mille
ruffo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:01   #84
pierpiero1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Aggiornamento sul problema DHCP:
dopo innumerevoli telefonate Fastweb ha deciso di inviarmi un nuovo router in sostituzione gratuita del mio... Attendo...
pierpiero1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:12   #85
John Doe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Comunque qualche problema questo router ce l'ha, oggi pomeriggio non riuscivo ad entrare via telnet né nella shell del router né negli altri pc della lan, e nemmeno riuscivo a pingarli. L'ho riavviato e tutto si è risolto.

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
Confermo comportamento anomalo del router e DHCP: attivando e disattivando il wifi e/o aggiungendo dispositivi alla lan, si hanno assegnazione degli stessi indirizzi ip a dispositivi su ethernet e wifi e impossibilità di comunicare con gli altri dispositivi della lan, a cui si aggiunge il blocco improvviso della connessione per diversi minuti col router che si riavvia da solo etc
John Doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:37   #86
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Si ho impostato IP statico chiaramente dopo averlo ottenuto pubblico da fastweb.

Ho seguito la guida di faduns per il Bridge che riporto qui sotto, creando pure l'interfaccia LAN aggiuntiva per connettermi al modem senza staccare attaccare cavi (grande faduns ):


"vi elenco brevemente i passaggi principali:
cliccate sul pulsante in alto "configurazione avanzata"
1) FATE UN BACKUP DELLA VOSTRA CONFIGURAZIONE, da sistema - salva file configurazione.
2) dal menu sicurezza disabilitate eventuali dmz che avete creato e disabillitate anche il firewall.
3) dal menu configurazione - configurazione di rete cliccate su "PTM (indirizzo wan) rotta di default" , disabilitate il nat e salvate
4) tornate nel menu configurazione - configurazione di rete e cliccate su "nuova interfaccia wan" , selezionare linea xdsl come interfaccia di wan e avanti, dsl link: PTM, canale 1 e avanti. IP encapsulation : pure bridge, e poi sempre avanti confermando le selezioni preesistenti fino alla fine. n.b il dchp del modem verrà cosi disabilitato.

ecco realizzato il "pure bridge" con il vostro router personale, ora il modem è assolutamente trasparente e il router riceve l'indirizzo di wan direttamente sulla sua interfaccia. il lease time del router sull'interfaccia wan mostra 8 ore bisogna vedere cosa succede alla scadenza di queste 8 ore.

L'inconveniente di questa configurazione è che per gestire il modem cosi facendo dovete collegarvi via cavo o wifi e settervi l'ip nella scheda di rete manualmente essendo disabilitato il dhcp. Per ovviare a questo si può creare un 'altra interfaccia come ho fatto io.
link
In pratica ho creato una nuova interfaccia lan formata dalla porta lan1 e 2 e dalla porta wan del modem. Lasciando lan2-3 e wifi su un altra interfaccia. A questo punto creando una nuova interfaccia wan in uno degli ultimi passaggi vi chiede quale interfaccia lan utilizzare per il bridge e voi scegliete l'interfaccia lan che avete appena creato. In questo modo dedicate le prime 2 porte del modem alla connessione via cavo con il router per il bridge, mentre le lan 3-4 e la wifi del dv2200 potrete utilizzarla per collegarvi al modem facilmente rimanendo attivo il dhcp."




Poi ho impostato IP statico selezionando la mia connessione PTM da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP>>IPv4

ed inserendo il valori (IP, Gateway,Maschera di rete DNS) che avevo precedentemente annotato in modalità IP dinamico.

Poi siccome non si connetteva ad internet, ho dovuto rifare registrazione a registrazion.fastweb.it

Spero sia d'aiuto

Ecco screenshot



Oggi mi son stampato tutte le guide e armato di pazienza ho riprovato la modalità bridge con un N66U di asus.
Dico subito che credo di esserci riuscito perché vedo dall'Asus l'IP pubblico di Fastweb, e navigo, ecc..
Però c'è un punto che ancora mi è ignoto. Come raggiungo il modem ora?
Ho capito che devo fare un il bridge ecc ecc ma se non raggiungo il modem?
Forse è da fare PRIMA del settaggio per il bridge? E come?
Chi ci è riuscito può mica togliermi questi dubbi? Grazie mille
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 06:23   #87
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Oggi mi son stampato tutte le guide e armato di pazienza ho riprovato la modalità bridge con un N66U di asus.
Dico subito che credo di esserci riuscito perché vedo dall'Asus l'IP pubblico di Fastweb, e navigo, ecc..
Però c'è un punto che ancora mi è ignoto. Come raggiungo il modem ora?
Ho capito che devo fare un il bridge ecc ecc ma se non raggiungo il modem?
Forse è da fare PRIMA del settaggio per il bridge? E come?
Chi ci è riuscito può mica togliermi questi dubbi? Grazie mille
Io ho impostato il seguente IP 192.168.2.254 per il bridge gestione modem a differenza di faduns e raggiungo il modem fastweb tramite la sua wifi

Qui immagine di faduns per i bridge da creare
https://www.dropbox.com/s/yl3qyjhp79di512/adb.JPG



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 06:42   #88
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Io ho impostato il seguente IP 192.168.2.254 per il bridge gestione modem a differenza di faduns e raggiungo il modem fastweb tramite la sua wifi

Qui immagine di faduns per i bridge da creare
https://www.dropbox.com/s/yl3qyjhp79di512/adb.JPG



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ok ma al momento non riesco ad accederci... Devo resettare e fare tutto daccapo? E sopratutto la rotta va fatta prima? Perché appena naturalmente metto solo l'interfaccia bridge la connessione LAN col pc col quale lo sto configurando cade...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:29   #89
faduns
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ok ma al momento non riesco ad accederci... Devo resettare e fare tutto daccapo? E sopratutto la rotta va fatta prima? Perché appena naturalmente metto solo l'interfaccia bridge la connessione LAN col pc col quale lo sto configurando cade...
si certo va fatta prima..
faduns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:35   #90
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da faduns Guarda i messaggi
si certo va fatta prima..
OK! Ehm.. puoi spiegare a grandi linee come?

UPDATE: Ieri sera ho provato ancora a sistemare bene il bridge creando prima i bridge per accedere al modem anche se messo in bridge.
Per fare cio' ho ripristinato il modem alle impostazioni di fabbrica, in quanto non era più accessibile.
Con stupore ho iniziato a constatare che dopo una 30ina di ore in bridge, quindi con IP settato staticamente (fra l'altro ho ip pubblico) il DHCP di fastweb, quando l'ho rimesso nella configurazione originale, non mi assegnava alcun IP WAN e anche rimettendolo fisso, non navigavo più manco passando da registrazione.fastweb.it (proprio non andava, manco il nome risolvevo).
Ho dovuto chiamare il servizio clienti (mannaggia pure a pagamento), fare la segnalazione e dopo 4 ore circa ho rivisto la luce "internet" del modem verde e non più rossa.
Inoltre il profilo era il classico 20/10, e solo questa mattina mi son trovato con il mio di ultrafibra limitato a 70.

Questo mi fa pensare che l'ecosistema fastweb forse non è proprio pensato per un bridge col quale dobbiamo settare un IP fisso, almeno per ora, e che in fondo il doppio NAT col router in DMZ mi fa dormire ugualmente la notte

Ultima modifica di poto77 : 30-05-2014 alle 08:06.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:15   #91
halfluke
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
C'è qualcuno che con questo router ha dei problemi con le connessioni vpn in uscita?
Io uso (usavo) Shrew Soft Vpn Client per connettermi via vpn alla lan dell'università, da quando sono passato a Fastweb riesco a stabilire la connessione, ma dopo pochi secondi vengo disconnesso, si riconnette e si disconnette, e così via.
Io... ho appena chiesto un IP pubblico via twitter a fastweb perché ho urgente bisogno di stabilire connessione vpn pptp con la mia azienda.
Da quanto ho letto altri tipi di vpn dovrebbero funzionare, ma la pptp no, immagino per il doppio nat... peró anche mettendomi in DMZ niente da fare
halfluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:03   #92
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Salve a tutti,

io ho grossi problemi nella mappatura di due NAS. Sono un WD My Book Live ed un WD My Cloud.
Da quando ho installato il nuovo modem, il software WD non rileva più la loro presenza sulla rete.

A qualcuno è già capitato?
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 07:48   #93
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Non ci credevo, ma l'ho notato pure io!
Boh, strano che li leggano da due punti diversi.. onestamente non lo so ma mi verrebbe da dire che da linea di comando mi puzzano da più affidabili..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 09:57   #94
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
è stato detto in qualche post passato (se non mi sbaglio) che la GUI restituisce una media dei valori, mentre il terminale restituisce i valori sul momento.

Ultima modifica di danilo1051 : 05-06-2014 alle 10:10.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:24   #95
daromeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BAri
Messaggi: 17
problemi nas synology

Anche io ho avuto da un paio di mesi questo modem collegato ad uno switch netgear ad 1 gbit collegato sulla porta lan 1 del router.
Allo switch sono collegati tutti gli apparati lan dello studio.

Il problema che riscontro è che sto cercando di configurare un Nas Synology 214+ con dsm 5.0 e stranamente anche se creo le porte di inoltro sul router dall'esterno risultano sempre chiuse.

il Nas usufruisce del suo ddns fornito dalla synology e regolarmente configurato e funzionante, ma non raggiungibile.

sapete darmi qualche dritta?

ciao e grazie.
__________________
[Cooler Master Chassis 690 ] [Corsair tx750W] [ASUS Striker II Extreme] [Intel Core 2 E8400 @ 3,63 GHz cooled by dissi stock ] [4 gb (2x2) DDR3 1600 Corsair Cas9 DHX no sli edition- Dual Channel] [HD SEAGATE 750gb 7200.11] [2 x XFX 8800 gts 512 ddr3 ram in sli] [ralink Wireless-N] [Windows Vista 64 Ultimate ed.]
daromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:39   #96
danilo1051
Member
 
L'Avatar di danilo1051
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da daromeo Guarda i messaggi
Anche io ho avuto da un paio di mesi questo modem collegato ad uno switch netgear ad 1 gbit collegato sulla porta lan 1 del router.
Allo switch sono collegati tutti gli apparati lan dello studio.

Il problema che riscontro è che sto cercando di configurare un Nas Synology 214+ con dsm 5.0 e stranamente anche se creo le porte di inoltro sul router dall'esterno risultano sempre chiuse.

il Nas usufruisce del suo ddns fornito dalla synology e regolarmente configurato e funzionante, ma non raggiungibile.

sapete darmi qualche dritta?

ciao e grazie.
se il dhcp è nello switch,
devi configurare un dmz nel router per lo switch sennò lui stesso non sarà visibile in rete.
danilo1051 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 20:57   #97
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Questi i miei valori con questo modem che ho da circa 3 mesi:

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 14:11   #98
DjPara96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1
salve , ho un grosso problema, ho collegato il mio asus dsl n55u alla lan 1 del modem, il router viene rilevato dal modem come 192.168.1.103 , ora nella dhcp del router gli adress vanno da 192.168.2.1 a 192.168.2.255, il punto è che non riesco ad avere un port forward ne sul router ne sul modem ,collegandomi al wifi del modem e settando il mio ip locale nella dmz e nella port forward con l interfaccia ptm non viene aperta alcuna porta, uso un servizio su internet per testare le porte aperte ma nessuna porta è mai aperta, avevo ip privato fino a poco fà iniziava con 100.x.x.x ora inizia con 2.x.x.x e la fastweb mi ha inviato un messaggio dicendomi che ho l'ip pubblico, come devo procedere? non riesco ad effettuare il port forwarding inoltre col metodo per il pure bridge accade una catastrofe tutte le interfacce hanno come ip l'ip della ptm e non riesco più ad accedere alla pagina per configurare il modem e ciò comporta il reset del modem e l caricamento del backup, come devo fare?
DjPara96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 13:52   #99
pierpiero1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Problemi DHCP risolti

Dopo 2 telefonate e 3 messaggi facebook ho risolto i problemi di malfunzionamento del DHCP (assegnava stesso IP a più client...).
Mi hanno sostituito il router col Technicolor TG589VN, ed ora ho meno funzionalità ma tutto funziona!
Spero sia utile a qualcuno.
pierpiero1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 13:59   #100
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da pierpiero1977 Guarda i messaggi
Dopo 2 telefonate e 3 messaggi facebook ho risolto i problemi di malfunzionamento del DHCP (assegnava stesso IP a più client...).
Mi hanno sostituito il router col Technicolor TG589VN, ed ora ho meno funzionalità ma tutto funziona!
Spero sia utile a qualcuno.
Interessante.. sembra pure funzionare meglio quasi quasi ci provo pure io
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v