Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2018, 19:50   #1
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1488
Focus TV

da qualche giorno, il bel canale Focus (uno dei pochissimi guardabili oggi in chiaro) è passato a mediaset. Ed infatti si è imbastardito come gli altri della rete: ora ci trasmettono, più volte al dì, il meteo, le flash news, un film normale a settimana. Cioè no dico... che ca77o me ne frega del meteo? e le news me le cerco altrove e migliori. mannaggia!!!
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:14   #2
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
anche io ho sofferto parecchio questo cambio

devi passare a sky

ormai la tv generalista per forma e contenuto è sempre più una merda
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:47   #3
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ho visto spesso Sky da un mio amico e l'impressione che mi ha fatto è che cambia davvero molto poco (se non niente) dalla tv normale, a parte il fatto che ci sono molti più canali e le novità arrivano prima. Quindi vedi le solite cose molto più spesso e prima. Non ne vale proprio la pena penso.
Comunque anche prima Focus non mi sembrava questo granché...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:59   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ho visto spesso Sky da un mio amico e l'impressione che mi ha fatto è che cambia davvero molto poco (se non niente) dalla tv normale, a parte il fatto che ci sono molti più canali e le novità arrivano prima. Quindi vedi le solite cose molto più spesso e prima. Non ne vale proprio la pena penso.
Comunque anche prima Focus non mi sembrava questo granché...
esatto, soprattutto sui canali dei documentari. passa molta roba sulla WW2 spesso spacciata come prima visione ma in realtà si è già vista (sempre su quei canali), sempre le solite puntate di "come è fatto", molti programmi sulle auto, insomma dalla tv a pagamento ci si aspetta qualcosa di meglio. anche i canali fox non sono poi tanto meglio, ora vanno molto le serie tv sui supereroi o drammatiche che a me non interessano insomma, se non interessa lo sport (motivo principale per il quale ho sky) se ne può fare tranquillamente a meno, se proprio bisogna spendere soldi tanto vale farsi un abbonamento a netflix
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 14:16   #5
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
focus dal pacchetto documentari, oltre ad essere in alta definizione, ha anche contenuti più aggiornati e più a tema

le tematiche del 56 erano le stesse ritardate di tot: adesso la componente commerciale è aumentata in percentuale
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 16:59   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
...ormai la tv generalista per forma e contenuto è sempre più una merda...
Ok, c' avevi questa cosa da dire e l'hai detta, ma non so quanto c' azzecca con un canale tematico, a meno che non intendi che inserendo previsioni meteo ed un film serale possiamo considerare Focus un canale generalista.

Sarebbe poi interessante chiarire il termine ormai: tra diciotto mesi Il grande fratello fa 20 (venti) anni... quindi intendi "ormai, da almeno 20 anni..."?

p.s. non ricordo un periodo in cui la Tv generalista non fosse una merda (e non mi riferisco all'assunto di Murphy di cui al post successivo), ricordo invece che mi piacquero cose che, riviste oggi, mi sembrano patetiche... Intendo dire che noi cresciamo più velocemente di una Tv sempre più pensata per un pubblico di pensionati, e taccio della politica.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 31-05-2018 alle 17:10.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:09   #7
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Non ero un fan di Focus, credo che anche in campo tematico lo streaming (o qualsiasi altro genere di on demand) sia imprescindibile.

Io ricavo molto materiale da RAI 5, chiarisco che - partendo dall'assunto di Murphy "il 98% di tutto è merda" - un canale in cui un 20% della programmazione è buona è un canale di cui diventare fan.

Ne usufruisco però tramite RaiPlay: mi guardo la serie completa (ad esempio quella in 12 puntate sul Caravaggio) all' ora che preferisco e quando sono dell' umore giusto.

Scopro ora che si può vedere un po' di materiale di Focus in streming su mediaset on demand, che ne pensate?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:43   #8
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ok, c' avevi questa cosa da dire e l'hai detta, ma non so quanto c' azzecca con un canale tematico, a meno che non intendi che inserendo previsioni meteo ed un film serale possiamo considerare Focus un canale generalista.

Sarebbe poi interessante chiarire il termine ormai: tra diciotto mesi Il grande fratello fa 20 (venti) anni... quindi intendi "ormai, da almeno 20 anni..."?

p.s. non ricordo un periodo in cui la Tv generalista non fosse una merda (e non mi riferisco all'assunto di Murphy di cui al post successivo), ricordo invece che mi piacquero cose che, riviste oggi, mi sembrano patetiche... Intendo dire che noi cresciamo più velocemente di una Tv sempre più pensata per un pubblico di pensionati, e taccio della politica.
quando non c'erano pay tv i contenuti passavano tutti per quei 7-8 canali

quindi quelli c'erano e quelli si guardavano rapportati alle tecnologie e mezzi dell'epoca

ma ora se vuoi vedere le serie nuove i film nuovi i documentari più interessanti e... i tg non propagandistici a oltranza e meno raffazzonati con servizi fatti da video presi da youreporter/youtube devi andare verso sky...

ormai c'e rimasto poco ed è trasmesso tutto in orari improbabili o canali che passano inosservati: manca solo che spostino piero angela su discovery poi siamo a posto
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:57   #9
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1488
dmax non ne parliamo: tra auto,aste, reality è scaduta tanto.
Comunque, mi sento di dire che focus, dmax, alpha, marcopolo insieme un proprio palinsesto di interesse si riesce a tirarlo su.
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 20:42   #10
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
quando non c'erano pay tv...
La pay TV in Italia entra nel 1991, non so quanto abbia senso parlarne dopo quasi trenta anni.

Il mio punto di vista in merito tuttavia è il seguente: a quell' epoca eravamo tutti costretti (direttamente o indirettamente) a contribuire alla produzione di quegli 8 canali, sia chi li apprezzava che chi non riusciva a sopportarli.

Adesso ciascuno (con la notevole eccezione dell' obbligo di pagare il canone (*)) contribuisce allo sviluppo dei canali che sceglie, vuoi pagando un abbonamento, vuoi semplicemente guardandoli.




(*) e non escludo che il canone in bolletta non sia tra i (peraltro numerosi) fattori dello scivolone di un noto leader politico alle ultime elezioni
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 23:23   #11
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
il canone in bolletta è sacrosanto: anzi, andava fatto ben prima..

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
dmax non ne parliamo: tra auto,aste, reality è scaduta tanto.
Comunque, mi sento di dire che focus, dmax, alpha, marcopolo insieme un proprio palinsesto di interesse si riesce a tirarlo su.
con molta fatica

mettiamoci anche 8 9 (sempre con repliche da skyuno) e qualche emittente secondaria...

..pero' i documentari restaurati di heil hitler ci sono ancora: devono costare poco di diritti oppure c'e' dietro qualche altra dietrologia
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 06:23   #12
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il canone ... sacrosanto...
Suppongo che sia per questa visione del mondo che ti preoccupi tanto della programmazione di Focus
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:13   #13
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
se devo essere sincero a me sembra migliorato, ultimamente facevo fatica a seguirlo con la tonnellata di pubblicità che aveva...
ora mi pare che ce ne sia molta di meno.
sui contenuti vedremo.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:47   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Proprio nessuno ha provato lo streaming on demand del (poco) materiale focus sulla piattaforma mediaset?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:04   #15
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
da qualche giorno, il bel canale Focus (uno dei pochissimi guardabili oggi in chiaro) è passato a mediaset. Ed infatti si è imbastardito come gli altri della rete: ora ci trasmettono, più volte al dì, il meteo, le flash news, un film normale a settimana. Cioè no dico... che ca77o me ne frega del meteo? e le news me le cerco altrove e migliori. mannaggia!!!
Prima guardavo solo Focus, ora metà dei programmi fanno cagare, i programmi che guardavo sempre tipo Come Funziona l'universo o Panorami Cosmici sono andati su DMAX; e infatti ora guardo quasi solo DMAX dove sono migrati quasi tutti i programmi del vecchio Focus; per non parlare poi di tutte le cose inutili che hanno inserito tipo News, Meteo, e pubblicità che durano un quarto d'ora come su canale 5. Una sera c'era un pataccone di due ore sulla storia della squadra di calcio di Barcellona o un altro sulla storia della Ferrari, sai che gliene frega al vecchio pubblico di Focus di queste cose qua?


P.S.
Mi hanno anche bannato dalla loro pagina facebook per aver criticato il palinsesto il giorno dopo il debutto della nuova gestione.

P.P.S.
Dei canali attuali in pratica guardo solo :

Focus, Dmax, Marcopolo per i documentari
Topcrime, serie poliziesche (Raramente Rai4)
Spike, 20, Paramount Channel, CineSony (film ed eventuali serie tv)
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-06-2018 alle 20:47.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:32   #16
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Io ormai della tv guardo solo italia 1 griffin/simpson/the big bang theory dopo pranzo e italia 2 quando fanno le vecchie repliche di mai dire gol il fine settimana. Ogni tanto Dmax, e vedevo focus...adesso è na cagata.


Finito, potrei anche evitare di pagare il canone, se non fosse praticamente un pizzo...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:59   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io ormai della tv guardo solo italia 1 griffin/simpson/the big bang theory dopo pranzo e italia 2 quando fanno le vecchie repliche di mai dire gol il fine settimana. Ogni tanto Dmax, e vedevo focus...adesso è na cagata.


Finito, potrei anche evitare di pagare il canone, se non fosse praticamente un pizzo...
Idem, e real time

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 21:07   #18
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
il canone non è un pizzo: è una tassa

se poi non vuoi pagare le tasse accomodati, sei in buona compagnia

poi non ti lamentare se l'iva passa il 30% e la roba costa di più: puoi sempre fartela comprare e mandare da un amico spagnolo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 21:57   #19
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il canone non è un pizzo: è una tassa

se poi non vuoi pagare le tasse accomodati, sei in buona compagnia

poi non ti lamentare se l'iva passa il 30% e la roba costa di più: puoi sempre fartela comprare e mandare da un amico spagnolo
Il canone cosi com'è, è un pizzo anacronistico, introdotto in epoca fascista nel 1938, come tassa sul possesso del televisore, allora considerato bene di lusso; e oggi dopo 80 anni ancora paghiamo il pizzo per il lusso di possedere un televisore.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 13:18   #20
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il canone non è un pizzo: è una tassa...
Sbagli: non è né un pizzo né una tassa, come tutti i canoni è il pagamento di un servizio, con una quota in tasse ed una quota al gestore del servizio.

A differenza degli altri canoni tuttavia...

1) è forzoso: il pagamento (anche della quota "servizio") avviene da sempre con i mezzi coercitivi tipici delle tasse (esempio: equitalia)

2) il servizio obbligatorio che il cittadino è costretto a pagare è di tipo pedagogico: tramite il contratto di servizio la RAI è obbligata ad inserire nelle sue produzioni elementi di valore sociale

3) gli italiani che amano pagare per tale servizio pedagogico vorrebbero che gli altri italiani fossero obbligati in qualche modo a guardarlo oltre che a pagarlo.

Un po' come gli ebrei di Roma che in epoca papalina erano obbligati a presenziare ad un tot di prediche di preti cattolici, tanto che per restare liberi avevano come unico sistema mettersi la cera nelle orecchie.

Oggi la cera nelle orecchie si chiama Netflix, ma anche Focus, siamo quindi un po' più fortunati degli ebrei del ghetto romano.

Agli amici che amano la RAI gli pago già il loro giocattolo, ma non possono anche pretendere di costringermi a guardare le prediche obbligatorie.

Noto però che, i fan del canone, spesso, la RAI non se la guardano nemmeno loro... forse perché, essendo già credenti si sentono esentati dall' ascoltare ulteriori prediche.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-06-2018 alle 13:23.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v